Blizz rimuove dallo shop il “tempo di gioco” da 30, 90 e 180 giorni su WoW. Cambiano inoltre i prezzi dell’abbonamento in diversi paesi

Blizz rimuove dallo shop il “tempo di gioco” da 30, 90 e 180 giorni su WoW. Cambiano inoltre i prezzi dell’abbonamento in diversi paesi

Profilo di Stak
 WhatsApp

Abbonamento WoW – Un periodo carico di svariate novità per gli abbonamenti di gioco quello che questa settimana ha caratterizzato le discussioni all’interno della community di World of Warcraft.

Con diverse segnalazioni pubblicate sul forum ufficiale, gli sviluppatori hanno infatti annunciato che resterà attiva solo la possibilità di acquistare “tempo di gioco” per 60 giorni, mentre sono state rimosse le opzioni che garantiscono 30, 90 e 180 giorni di tempo di gioco dallo shop ufficiale.

Resta invece del tutto invariata la situazione delle subscription, e per “Game Time” si intendono quelle offerte che non si rinnovano automaticamente con la fine del mese (come invece fanno le sub). La cosa quindi, potrebbe andare ad incidere pesantemente su tutti quei giocatori che hanno fino ad ora sempre acquistato il game time, e che da oggi potranno solamente procedere acquistando il pacchetto bimestrale.

L’avviso è stato dato dal Community Manager Bornakk, ecco il comunicato ufficiale:

Recentemente, abbiamo ripreso in esame i servizi disponibili in tutte le valute e in base a questo abbiamo deciso di cambiare le opzioni relative al tempo di gioco disponibili nel negozio Blizzard 12. A partire da oggi, le opzioni di tempo di gioco da 30, 90 e 180 giorni sono state rimosse ed è rimasta solo la possibilità di acquistare 60 giorni.

Nuova opzione di tempo di gioco EUR
60 giorni di tempo di gioco 25,98

Le opzioni e il prezzo per l’acquisto degli abbonamenti di WoW e dei Gettoni WoW non cambieranno. Inoltre, il cambiamento non influenzerà il tempo di gioco già acquistato per un account.

Apprezziamo molto il fatto che i giocatori scelgano di passare il loro tempo su World of Warcraft e siamo fortemente impegnati nel continuare a far sì che il gioco fornisca ai giocatori un fantastico intrattenimento.

Se vuoi esaminare il tuo tempo di gioco di World of Warcraft e il tuo metodo di pagamento, puoi farlo attraverso la gestione dell’account Blizzard 9 in qualunque momento.

 

Oltre a questo però, sono state anche segnalate delle importanti modifiche per quel che riguarda il prezzo delle sub in alcuni paesi, ad esempio in Argentina, dove pare che i costi siano lievitati quasi del 500% (come dimostra anche lo screen che troverete poco sotto), ma anche in altri stati come il Canada, il Brasile e la Russia dove i prezzi (secondo le segnalazioni fatte su Reddit) sono aumentati anche del 25-35%, anche se allo stesso tempo sono state segnalate delle riduzioni di prezzo di alcuni servizi (che hanno ricevuto sconti variabili tra il 5 ed il 15%).

Al momento non sono chiare le motivazioni che hanno spinto Blizzard verso questa decisione ma, non appena disponibili, provvederemo a pubblicare nuove e più dettagliate informazioni sull’argomento.

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Biglietti Blizzcon 2023: come/dove trovarli

Biglietti Blizzcon 2023: come/dove trovarli

Profilo di Stak
29/09/2023 16:36 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Mentre Blizzard si prepara per accogliere la nuova community alla BlizzCon 2023 il 3 e 4 novembre, è stata annunciata l’apertura della terza sessione di vendita dei biglietti (diverse le polemiche che hanno caratterizzato in tal senso la scena, qui ulteriori dettagli), che inzierà ufficialmente questa sera alle 21.00.

I devs hanno anche rilasciato un’anticipazione di quello che sarà il calendario degli eventi che si svolgeranno dal vivo, e tra questi non mancano le novità. Ecco un’anticipazione del programma degli eventi che si svolgeranno dal vivo.

Da sinistra a destra, dall’alto in basso (nell’immagine sopra):

  • Notte della community: la community sale sul palco
  • Cerimonia di apertura: le maggiori novità e le principali rivelazioni di quest’anno
  • Overwatch®: presentazione nuovo eroe
  • Conosciamoci: incontra amici e condividi storie
  • Giochiamo ai contenuti in arrivo: per Dragonflight e Classic
  • Marcia dei Murloc: unisciti alla tradizione
  • Overwatch® World Cup: solo una squadra si aggiudicherà la coppa
  • Duel-A-Dev di Hearthstone®: sfidaci!
  • Warcraft Rumble® Rumblemania: partite dimostrative
  • Hell’s Ink di Diablo IV®: sfoggia il marchio del Signore Oscuro
  • Momenti da condividere
  • World of Warcraft® Guild Clash: chi la spunterà?
  • Potenzia il tuo inventario: torna a casa con uno zaino BlizzCon in omaggio
  • Nexus dell’inclusione: celebriamo ciò che ci unisce
  • Darkmoon Faire
  • Horadric Library
  • Molto altro ancora

Blizzcon 2023: dove comprare i biglietti 

I biglietti verranno venduti tramite AXS: se non hai ancora un account AXS, ti consigliamo di crearlo prima dell’inizio della vendita.

È possibile acquistare al massimo 2 biglietti per transazione. Puoi trovare ulteriori informazioni sui biglietti della BlizzCon 2023 sul sito BlizzCon.comAlcuni contenuti della BlizzCon non sono adatti ai bambini: i bambini sotto i 7 anni non potranno entrare e i ragazzi sotto i 17 anni devono essere accompagnati da un adulto.

(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)
(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)

Se non potrai partecipare allo spettacolo di persona, non preoccuparti! Tutti i contenuti dall’arena della BlizzCon 2023 saranno disponibili anche in diretta in streaming. Il “Biglietto Virtuale”, che per quest’occasione verrà ribattezzato “Collezione BlizzCon” conterrà anche delle esclusive novità… Resta sintonizzato con Powned.it per saperne di più nelle prossime settimane.

World of Warcraft, Blizzard annuncia: “Chris Metzen è il nuovo Executive Creative Director”

World of Warcraft, Blizzard annuncia: “Chris Metzen è il nuovo Executive Creative Director”

Profilo di Stak
27/09/2023 17:03 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Chris Metzen, volto storico di Blizzard Ent., si è ufficialmente unito al team di WoW come Executive Creative Director dell’Universo di Warcraft!

Determinante nello sviluppo delle fondamenta dell’universo di Warcraft, l’obiettivo principale di Chris è ora quello di supportare la leadership di World of Warcraft nella creazione delle prossime generazioni di avventure. Alla BlizzCon, lui e il team condivideranno ciò su cui hanno lavorato.

L’annuncio è stato dato direttamente sul Twitter ufficiale di WoW, ma anche il nuovo Executive Creative Director ha retwittato la notizia…

Nel messaggio, Metzen ha già fornito alcuni vaghi indizi riguardo al futuro di WoW, anticipando che il mondo di Azeroth continuerà a svilupparsi anche nei “prossimi anni”.

Chris Metzen Creative Director di Warcraft: il post di Blizzard

Chris Metzen nuovo Executive Creative Director dell’Universo di Warcraft: le prime dichiarazioni

Nel post replica su X, le sue parole sono state: “È stato fantastico lavorare di nuovo su Warcraft. Le storie che stiamo sviluppando in questo momento, il modo in cui il mondo si svilupperà nei prossimi anni, saranno una corsa incredibile. Tutto inizia con WoW e non vedo l’ora che tutti vedano dove siamo diretti”.

Non ci resta altro da fare che aspettare la prossima edizione della Blizzcon, che si svolgerà tra il 3 ed il 4 di Novembre. Troverete qui maggiori dettagli.

Articoli correlati: 

Call of Duty e gli altri titoli Microsoft/Activision Blizzard pronti a sbarcare su Ubisoft+

Call of Duty e gli altri titoli Microsoft/Activision Blizzard pronti a sbarcare su Ubisoft+

Profilo di Stak
22/08/2023 18:09 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Activision & Ubisoft+ – Nuovo colpo di Microsoft per conquistare il “SI” anche da parte dell’antitrust britannico CMA Il colosso di Redmond ha infatti firmato un accordo della durata di 15 anni con la francese Ubisoft, per portare in streaming tutti i giochi di Activision Blizzard.

Nello specifico, se andrà in porto l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, Ubisoft avrà i diritti di streaming cloud dei giochi Activision come Call of Duty, che saranno tutti disponibili per gli utenti di Ubisoft+.

L’accordo riguarda ovviamente TUTTI i titoli sviluppati sia da Activision che da Blizzard, compresi quelli che verranno pubblicati entro quindici anni dalla chiusura effettiva dell’accordo tra Acti/Blizz e Microsoft.

I giochi arriveranno su Ubisoft+, e permetterà ad Ubisoft di concederli a sua volta in licenza a società di cloud gaming… Ma anche a fornitori di servizi e produttori di console. Tutto questo si concretizzerà con la possibilità per i giocatori di godere su PC, Xbox, Amazon Luna o PlayStation, con un unico abbonamento “Multi Access”, dell’intero catalogo di giochi Activision Blizzard.

COD, Overwatch e tanti altri titoli “Microsoft” in arrivo su Ubisoft+

Entusiasta dell’accordo il Vicepresidente senior di Ubisoft Chris Early, che in un recente comunicato stampa ha spiegato… “Negli ultimi 15 anni abbiamo costruito e perfezionato i nostri servizi online e il nostro ecosistema di distribuzione rendendolo uno dei più completi dell’intero settore. L’accordo di oggi offre ai giocatori ancora più opportunità di accedere e godere di alcuni dei più grandi marchi nel settore dei giochi. Continueremo ad impegnarci per offrire esperienze straordinarie ai nostri giocatori, ovunque scelgano di giocare”.

Come facilmente prevedibile, l’accordo nasce con il fine di dimostrare che “l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft” non rappresenterà un “problema” o un “freno” per lo sviluppo del settore dei videogiochi; e che anzi, al contrario, stimolerà tantissimo la crescita dello stesso.

Articoli correlati: