Nuova anteprima di BfA: scopriamo gli aggiornamenti degli indici PVP

Nuova anteprima di BfA: scopriamo gli aggiornamenti degli indici PVP

Profilo di Stak
 WhatsApp

Come interverrà Blizzard sui progressi del PvP? Con il lancio della nuova espansione Battle for Azeroth, Blizz è decisa nel voler intervenire sui progressi del Player Vs Player e sul sistema delle ricompense.
Attraverso un nuovo articolo pubblicato oggi sul sito ufficiale, i devs hanno voluto spiegare nel dettaglio quello che hanno in mente come i nuovi tier, le fasce di indice ed ovviamente il macro-argomento delle ricompense…

Vi auguriamo una buona lettura ed una buona consultazione!

Con l’arrivo di Battle for Azeroth, interverremo sui progressi del PvP e sul sistema delle ricompense. Oggi vorremmo spiegare nel dettaglio questi cambiamenti e darti qualche informazione su quello che attende i partecipanti ad arene e campi di battaglia classificati.

Nuovi tier e fasce di indice

Per anni, i partecipanti al PvP classificato di World of Warcraft hanno ricevuto un indice numerico basato su Elo per le loro prestazioni, ma il significato di questo numero è relativamente oscuro. Attualmente i partecipanti devono attendere la fine di una stagione PvP, quando noi rivediamo i dati complessivi e assegniamo titoli come Gladiatore o Rivale a seconda dei relativi piazzamenti.

In Battle for Azeroth, vogliamo aumentare la trasparenza del sistema e offrire un sistema di progressione più strutturato che mostri in tempo reale le imprese dei giocatori. Quando i giocatori raggiungono queste soglie di indice, entreranno a far parte delle seguenti fasce:

  • Combattente: 1.400 – 1.599
  • Sfidante: 1.600 – 1.799
  • Rivale: 1.800 – 2.099
  • Duellante: 2.100 – 2.399
  • Gladiatore: 2.400+

Le ricompense specifiche di queste fasce saranno mostrate nell’interfaccia di gioco, in modo che i giocatori possano scegliere verso quali oggetti concentrare i propri sforzi.


Ricompense per abilità e partecipazione

Addentrandoci sulla modalità in cui i giocatori ottengono ricompense nel PvP classificato, ci focalizziamo su due aspetti: in primo luogo, chiarire e definire il modo in cui ricompensiamo l’abilità, quindi fornire trasparenza sulle ricompense legate alla partecipazione ai vari livelli.

Partecipare è importante

I feedback che abbiamo ricevuto riguardo alle ricompense per il PvP di Legion indicavano il desiderio di un percorso più lineare e controllabile. In questo senso, introdurremo di nuovo i Punti Conquista come misura dell’attività del PvP classificato. Inoltre, ogni settimana offriremo un pezzo di equipaggiamento specifico, di qualità paragonabile a quello delle incursioni, fino a ottenere un set completo di qualità crescente nel corso della stagione. Questo consentirà ai giocatori di avere una panoramica più dettagliata sul tempo e sugli sforzi necessari per ottenere un oggetto specifico, e bilancerà la natura casuale delle ricompense del resto del sistema.

Cambieremo anche il modo in cui i giocatori ottengono le cavalcature Malvagie. Nel sistema attuale di Legion, servono 100 vittorie nelle arene classificate 3v3 o 40 vittorie nei campi di battaglia classificati. In Battle for Azeroth, il gioco classificato in qualsiasi fascia (2v2 compresa) conterà ai fini di ottenere queste cavalcature. In linea con la nostra filosofia di rendere le ricompense cosmetiche disponibili per l’account, gli sforzi PvP a livello di account contribuiranno a ottenere queste ricompense.

Abilità fondamentali

Grazie a questi aggiornamenti, vogliamo assicurarci di fornire ricompense per il PvP adatte al livello di gioco. A questo scopo, aggiungeremo una ricompensa di fine settimana simile ai forzieri del Gran Bottino dello Sfidante che si ottengono completando le spedizioni Mitiche con Chiavi del Potere. Queste ricompense settimanali possono essere ottenute da un forziere nel Circolo dei Duellanti di Zuldazar (Orda) o a Boralus (Alleanza).

Se hai riempito la barra delle Conquiste per la settimana, riceverai come ricompensa un oggetto di livello appropriato. Il livello dell’oggetto sarà basato sulla fascia più alta in cui hai vinto almeno una partita nella settimana trascorsa. Per esempio, se hai vinto nella fascia Duellante in 3v3, riceverai come ricompensa un oggetto di livello appropriato al termine della settimana. Se hai ricevuto la classificazione Duellante in 3v3 ma hai partecipato solo in 2v2, non riceverai un oggetto di livello Duellante a meno che tu non vinca una partita in 3v3.

Chi è il migliore?

Per aumentare ulteriormente la trasparenza, aggiungeremo un sistema di tracciamento regionale, in modo che dopo aver raggiunto Gladiatore, potrai vedere il tuo posizionamento nella regione. Chi punta a raggiungere i vertici della classifica potrà tenere d’occhio i propri progressi in ogni momento e vantarsi con gli amici dei risultati ottenuti.

Fine della stagione?

Stiamo ancora scegliendo le possibili ricompense di fine stagione, ma per ora possiamo dire che terremo il titolo di Gladiatore stagionale per i migliori giocatori di ogni stagione. Chi riceve questo titolo dovrà anche vincere un ulteriore numero di partite per ottenere la cavalcatura di ricompensa.


Abbiamo altre novità in serbo riguardo al PvP oltre agli indici, per cui resta sintonizzato!

World of Warcraft Dragonflight – Il preacquisto è disponibile!

World of Warcraft Dragonflight – Il preacquisto è disponibile!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Blizzard Entertainment ha annunciato oggi che Dragonflight, la prossima espansione del gioco di ruolo multigiocatore di massa online World of Warcraft è ora disponibile per il preacquisto su www.worldofwarcraft.com e il suo lancio è previsto più tardi quest’anno.

In Dragonflight, i giocatori si imbarcheranno verso le Isole dei Draghi, il luogo d’origine dei draghi, dove i leggendari Aspetti hanno fatto ritorno per rivendicare la propria casa.

Le Isole dei Draghi contengono quattro nuove meravigliose zone che gli avventurieri potranno esplorare durante il loro viaggio verso il nuovo livello massimo 70: le vivaci Sponde del Risveglio, le verdi Pianure di Ohn’ahra, la grandezza della Vastità Azzurra e la splendente Thaldraszus. Il Volo Draconico, una nuova forma di spostamento per via aerea, permette ai giocatori di volare nei cieli di ogni area con stile, in sella a Drachi delle Isole dei Draghi personalizzabili.

Le isole sono la casa della nuova razza giocabile dei Dracthyr, che mescolano la magia degli Stormi dei Draghi in due specializzazioni, assalto a distanza e guaritore, con la nuova classe eroica dell’Evocatore, che inizia dal livello 58.

“Siamo emozionati nell’annunciare che porteremo la nostra prossima espansione ai giocatori più tardi quest’anno. Dragonflight è un ritorno ad Azeroth e alla libertà e all’esplorazione per la quale è conosciuto World of Warcraft” spiega il Produttore esecutivo Holly Longdale. “Questa è l’occasione per vivere di persona la storia delle leggendarie Isole dei Draghi, e di immergersi nel fantasy che da sempre è al centro dell’universo di Warcraft.”

Rivisitazione completa del sistema talenti

L’espansione introduce una rivisitazione completa del sistema dei talenti dei personaggi, che offre talenti significativi e d’impatto a ogni livello. Ci sono anche significativi aggiornamenti alle professioni di gioco, con i sistemi di incarichi di lavoro e specializzazione, insieme a un’interfaccia utente più fluida e moderna.

Bonus per il preacquisto digitale e Collector’s Edition

Dragonflight è disponibile per il preacquisto digitale nelle versioni Base Edition (prezzo consigliato 49,99 $), Heroic Edition (prezzo consigliato 69,99 $), ed Epic Edition (89,99 $). Ogni edizione digitale include uno o più oggetti per aiutarti a unire le forze con gli Stormi dei Draghi mentre riconquistano il loro reame perduto:

  • Base Edition: include Drakks, una mascotte bonus per il preacquisto che ti accompagnerà nelle tue avventure.
  • Heroic Edition: include la mascotte bonus Drakks, la nuova mascotte Foskystrasza, un potenziamento per un personaggio di Dragonflight (livello 60) e una cavalcatura volante Plasmasogni Aggrovigliato.
  • Epic Edition: include tutti i bonus della Base e Heroic Edition, l’effetto per la Pietra del Ritorno dei Viaggiatori del Tempo, la Trasmogrificazione per testa Diadema del Custode della Magia, la Trasmogrificazione per schiena delle Ali del Risveglio in cinque varianti di colore, e 30 giorni di tempo di gioco.

Dragonflight è disponibile anche come set da collezione in scatola, che contiene un sacco di oggetti in aggiunta a una chiave digitale per la Epic Edition e la mascotte Drakks. Con il set da collezione, i giocatori possono esplorare lo sviluppo visivo di Dragonflight con il libro rilegato “The Art of Dragonflight”, migliorare la propria postazione con il tappetino del mouse di Alexstrasza e aggiungere una rappresentazione iconica dei cinque principali Stormi dei Draghi di Azeroth con il set di cinque spille da collezione.

Il set da collezione è disponibile oggi sul Blizzard Gear Store ufficiale al link https://gear.blizzard.com/collections/world-of-warcraft e verrà spedito più tardi quest’anno.

 

Cosa ne pensate community? Preacquisterete la nuova espansione Dragonflight di WoW? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Asmongold verso la creazione di un’alternativa a ‘World of Warcraft’?

Asmongold verso la creazione di un’alternativa a ‘World of Warcraft’?

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Asmongold & World of Warcraft – La notizia dell’inizio di una strettissima collaborazione tra OTK e lo studio di produzione e sviluppo videoludico nota con il nome di Notorious (scusate il gioco di parole) ha destato una certa sorpresa nella community di appassionati del genere MMORPG, ed a ragion veduta.

Chi conosce infatti l’ambiente, sa che qualche tempo fa i noti streamer Asmongold (leggenda di World of Warcraft) e Mizkif, avevano iniziato una strettissima partnership che alla fine si è concretizzata nel gruppo che ha poi preso il nome di OTK. Ora il gruppo è ufficialmente entrato in contatto con Notorious, uno studio di sviluppo molto promettente che al suo interno può contare anche sul supporto di alcuni ex-sviluppatori di World of Warcraft.

Prima di lasciarvi alle considerazioni dei rappresentanti del primo progetto presentato, che prenderà il nome di ”Project Honor”, ci sovviene la domanda: e se finalmente vedremo un MMORPG che funzioni, a differenza delle proposte degli ultimi anni, che alla fine si sono rivelate spesso dei FLOP?

Asmongold, ora si che si può creare un World of Warcraft alternativo

“OTK e Notorious che si uniscono rappresentano quello che riteniamo essere il futuro dello sviluppo e della pubblicazione di giochi. Mai prima d’ora un gruppo di influencer delle nostre dimensioni ha collaborato con uno studio di giochi del calibro di Notorious. Crediamo che questa partnership cambierà per sempre lo sviluppo del gioco indie”.

“Abbiamo parlato a lungo dello sviluppo di giochi, quindi l’idea di collaborare con un team che si allinea così strettamente al modo in cui vediamo i giochi è stata un una follia.” – questo il brevissimo intervento di Asmongold sulla questione, che ha comunque pronunciato con tono speranzoso, non solo per il progetto, ma anche per come questo potrebbe cambiare per sempre il modo di concepire giochi.

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati:

 

World of Warcraft introduce oggi un nuovo ‘contratto’ per ridurre la tossicità

World of Warcraft introduce oggi un nuovo ‘contratto’ per ridurre la tossicità

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Contratto Sociale – Ad inizio Maggio, i giocatori di World of Warcraft erano stati avvertiti dell’arrivo di un importante cambiamento per quanto riguarda le interazioni sociali sul gioco, troppo spesso piene di scambi estremamente tossici, dei quali la community di è più volte lamentata.

Da oggi in poi, la prima volta che loggherete sul gioco, vi troverete di fronte ad un pop-up non ”skippabile”, all’interno del quale troverete le nuove regole del Contratto Sociale, che potrete decidere di accettare, oppure, in caso contrario, sarete obbligati ad uscire immediatamente dal gioco.

Senza ulteriori indugi andiamo di seguito a vedere il testo integrale di questo nuovo contratto, cercando anche di capire se quest’ultimo possa davvero essere utile come previsto dagli sviluppatori, per ridurre la tossicità delle interazioni tra i giocatori.

Nuovo contratto sociale su World of Warcraft, di cosa si tratta?

Sebbene almeno all’apparenza il nuovo contratto sociale cerchi in qualche modo di introdurre i player ad una serie di regole che, onestamente, dovrebbero appartenere già ad ogni membro di una società sviluppata, nasconde in realtà molto più di quello che credete.

Leggendo ”tra le righe” del testo integrale (CLICCANDO QUI), la community sembrerebbe aver notato l’intento da parte di Blizzard a cercare di aumentare il controllo sulle interazioni, con una moderazione molto più capillare ed attenta ai dettagli. Anche le punizioni dal canto loro saranno molto più severe, con ban e sospensioni che dovrebbero arrivare con molta più facilità.

Insomma, cosa ne pensate community? Vi piace questa idea? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati: