Antorus, il Trono Infuocato apre le porte della 3° ala in LfR!

Antorus, il Trono Infuocato apre le porte della 3° ala in LfR!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Il nuovo raid di World of Warcraft, Antorus il Trono Infuocato, ha ufficialmente aperto i cancelli della sua terza ala (sono quattro in tutto) nella modalità Ricerca delle Incursioni.
La terza ala, che si chiama Fine della Speranza, riguarda i seguenti boss: Guardiana dei Portali Hasabel, Eonar, la Vincolavita, Imonar il Cacciatore d’Anime.

Ricordiamo a tutta la community che la settimana prossima ci sarà l’ultima apertura relativamente alla 4° e finale ala del Raid con il conseguente encounter “Argus il Distruttore“.

Nel nucleo di Argus sorge Antorus, il Trono Infuocato. Dal suo seggio del potere, Sargeras guida la Crociata Infuocata nella distruzione del cosmo. Nelle profondità quasi inaccessibili del Trono, poteri primordiali vengono forgiati in armi di distruzione di massa. Se queste forze dovessero servire il loro nuovo padrone, significherebbe la fine per tutto il creato. È arrivato il momento per le forze dell’Orda e dell’Alleanza di affrontare la Legione Infuocata all’interno della sede del potere di Sargeras. Antorus, il Trono Infuocato, è in attesa… con tutti i suoi letali pericoli.

Livello minimo: 110
Luogo: Argus
Boss: 11
Modalità: Ricerca delle Incursioni, Normale, Eroica, Mitica
Calendario di apertura:

  • Mercoledì 29 novembre – Antorus, il Trono Infuocato in modalità Normale ed Eroica.
  • Mercoledì 6 dicembre – Antorus, il Trono Infuocato in modalità Mitica e Ricerca delle Incursioni – Ala 1: Breccia della Luce (Devastamondi Garothi, Vilsegugi di Sargeras, Alto Comando degli Antoran).
  • Mercoledì 20 dicembre – Antorus, il Trono Infuocato in modalità Ricerca delle Incursioni – Ala 2: Discesa Proibita (Kin’garoth, Varimathras, Congrega delle Shivarra).
  • Mercoledì 3 gennaio – Antorus, il Trono Infuocato in modalità Ricerca delle Incursioni – Ala 3: Fine della Speranza (Guardiana dei Portali Hasabel, Eonar, la Vincolavita, Imonar il Cacciatore d’Anime).
  • Mercoledì 17 gennaio – Antorus, il Trono Infuocato in modalità Ricerca delle Incursioni – Ala 4: Seggio del Pantheon (Aggramar, Argus il Distruttore).

Antorus rappresenta il centro e la fonte del potere della Legione, e il team di progettazione ha affrontato la creazione di quest’incursione con diversi principi in mente. Prima di tutto, Antorus è immensa: non è una semplice fortezza terrestre, ma un complesso tentacolare scavato nelle profondità di un mondo distrutto, e mentre alcune sezioni dell’incursione sono percorribili a piedi, i giocatori dovranno usare anche la Vindicaar e altri mezzi di trasporto per coprire le grandi distanze coinvolte. Secondo, si tratta del culmine della campagna militare dell’Armata della Luce e dei suoi principali alleati, e dei giocatori alla guida di questo esercito all’attacco. Mentre i campioni attraversano Antorus, tutt’intorno a loro infuria una battaglia campale, e le azioni di tutti aiuteranno la causa della Luce nella battaglia per il destino di tutti i mondi. Infine, viene offerta la rara possibilità di addentrarsi nel cuore della Legione, fino alle sue radici: prima della magia vile, prima della corruzione nera e verde, quando un unico possente Titano intraprese una crociata che avrebbe modellato il destino dell’universo. Uno sguardo a quegli antichi segreti attende le anime impavide e audaci che si avventurano nelle profondità più oscure di Antorus.

DETTAGLI DELLO SVILUPPO

Scontri e boss

Di seguito, ulteriori dettagli sui boss. Una volta che l’incursione è disponibile, ricordatevi di consultare la Guida alle avventure (Maiusc-J) in gioco per una serie di consigli dedicati a guaritori, assaltatori e difensori.

DEVASTAMONDI GAROTHI

Costruita nelle profondità di Argus ed equipaggiata con un arsenale capace di annientare mondi interi, questa macchina da guerra è stata progettata per un unico scopo: mettere in ginocchio l’invasione dei mortali.

VILSEGUGI DI SARGERAS

Infusi col fuoco e l’ombra, F’harg e Shatug sono i compagni preferiti di Sargeras. Nati per la carneficina, questi segugi adorano sviscerare i nemici del loro padrone. Con l’avanzata dell’Armata della Luce e dei suoi alleati verso Antorus, la Legione si prepara a scatenare queste violente creature sul campo di battaglia per mettere fine all’invasione dei mortali.

ALTO COMANDO DEGLI ANTORAN

Molto tempo fa, durante l’età d’oro della civiltà eredar, fu costituito un consiglio per supervisionare le difese di Argus e mantenere la pace. Dopo che venne stipulato l’oscuro patto con Sargeras, però, questi abili strateghi decisero di utilizzare la loro esperienza militare per organizzare la Crociata Infuocata che devastò innumerevoli mondi. Ora l’intera forza dell’armata della Legione è al loro comando, e useranno tale potere per annientare tutti coloro che si opporranno al volere del Titano Oscuro.

GUARDIANA DEI PORTALI HASABEL

La Guardiana dei Portali Hasabel controlla il Nexus attraverso il quale la Legione ha scatenato le sue insidiose armate su innumerevoli mondi. Sfruttando la presenza di tali portali nei luoghi più strategici della Grande Oscurità, Hasabel è in grado di inviare il potente arsenale della Legione contro chiunque osi opporsi a lei.

Eonar, la Vincolavita

Anche se la Protettrice della Vita fu uccisa dalla lama di Sargeras, la sua essenza riuscì a sfuggire alla morsa del Titano Oscuro. Ora, dopo millenni passati in completo isolamento dal mondo, il santuario di Eonar è stato scoperto dalla Legione. Se la sua anima dovesse cadere nelle mani del nemico, il potere di Eonar sulla natura e la vita verrebbe corrotto, eliminando ogni speranza di fermare la Crociata Infuocata.

IMONAR IL CACCIATORE D’ANIME

Il famigerato Imonar è una sorta di segugio sanguinario della Legione, capace di inseguire una preda attraverso tutto il cosmo. Grazie a un vasto repertorio di dispositivi e trappole a disposizione, Imonar non ha mai fallito una missione e ha intenzione di mantenere il suo primato anche con l’ultimo contratto.

KIN’GAROTH

La progettazione di tutte le macchine da guerra della Legione è il parto della mente depravata di Kin’garoth. Ossessionato dalla creazione di strumenti di morte, ha infuso il suo stesso corpo nel macchinario di produzione per poter assicurare un infinito flusso di distruzione. Sotto la guida del signore oscuro della Legione, il brillante ingegno di Kin’garoth ha dato la luce a una nuova super arma, che è pronto a scatenare contro l’Armata della Luce.

CONGREGA DELLE SHIVARRA

Dopo che le sorelle della Congrega si rivelarono le più depravate e fanatiche tra i suoi seguaci, Sargeras le incaricò di convertire le menti dei Titani caduti per creare un Pantheon Oscuro. Ogni sorella è specializzata in un particolare tipo di tortura, ma tutte hanno la spiccata capacità di strappare urla che echeggiano costantemente nelle sale di Antorus. Si dice che nessun mortale o demone possa resistere ai loro sussurri… e con i loro poteri, anche la conversione dei Titani è solo questione di tempo.

VARIMATHRAS

Incaricato di supervisionare le forze della Legione durante la Terza Guerra, Varimathras fallì nel fermare il ribelle Re dei Lich. Accettò un’alleanza infausta con Sylvanas Ventolesto, per poi tentare un’ultima disperata ascesa al potere, che fu però un’umiliante sconfitta. Come punizione, Varimathras è stato a lungo torturato dalla Congrega delle Shivarra. Le malvagie sorelle hanno strappato via tanto la sua carne quanto la sua sanità mentale, lasciandogli solo il desiderio di infliggere sofferenza ai mortali, causa del suo destino.

AGGRAMAR

Aggramar, un tempo un nobile Vendicatore del Pantheon, venne ucciso da Sargeras per poi essere resuscitato come Titano della distruzione. Ora è incaricato di difendere il nucleo di Argus, fonte di un potere capace di distruggere l’intero universo. Nemmeno ai demoni è consentito avvicinarsi al Titano, e qualunque mortale così audace da provarci sarebbe ridotto in cenere dalla spada ardente di Aggramar, Taeshalach.

ARGUS IL DISTRUTTORE

Imprigionato. Corrotto. Eoni di esistenza passati in un eterno e incessante dolore. Un’anima infranta che alimenta un male infinito. Il padrone chiama. “Sorgi… sorgi! Da’ inizio alla fine di ogni cosa.”

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

Profilo di Stak
16/04/2024 19:08 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Ufficialmente al via la fase di test relativa alla nuova espansione di World of Warcraft, The War Within!

Questo nuovo capitolo servirà a rilanciare il noto franchise di Blizzard a 20 anni esatti dalla sua uscita originale, e conterrà tanti nuovi contenuti e nuove zone da esplorare.

Tra questi si segnala certamente la razza Alleata dei Terrigeni, oltre al fatto che avremo delle nuove Incursioni e quindi anche dei nuovissimi boss da affrontare molto presto. Ecco tutte le informazioni riportate sul sito ufficiale:

Immergiti in anticipo in World of Warcraft®: The War Within. Iscrivendoti per aiutarci con i test affronterai mondi sotterranei mai visti prima, pieni di meraviglie nascoste, in cui un male antico si cela nell’oscurità e per affrontarlo dovrai ottenere la fiducia della nuova Razza Alleata dei Terrigeni!

Iscriviti!

Per iniziare

Unisciti al test di The War Within. I giocatori e le giocatrici che hanno effettuato l’iscrizione possono essere selezionati per diventare tester e gli inviti verranno inviati regolarmente nel corso del test. Se sei stato selezionato per partecipare al beta test, il tuo account Battle.net sarà già stato segnalato per l’accesso.

  • Assicurati che i driver della tua scheda video siano aggiornati.
  • Avvia l’applicazione Battle.net® Desktop. Se non l’hai avviata di recente, potresti doverla aggiornare. Se non l’hai installata, inizia cliccando qui.
  • Una volta che Battle.net è installato e aggiornato, seleziona World of Warcraft dall’elenco dei giochi.
  • Nel menu a tendina della versione di gioco, sopra al pulsante Gioca, seleziona The War Within (elencato sotto “In Sviluppo”), poi clicca su Installa.
  • Lascia che il programma completi l’installazione, poi clicca su Gioca e seleziona uno dei server di test disponibili.
  • Crea un personaggio di prova o usa la funzione di copia per importare il tuo personaggio di Dragonflight esistente.
  • Accedi al gioco e prova i contenuti disponibili.

Se riscontri dei problemi nell’installazione e nell’esecuzione della beta di The War Within, dai un’occhiata al nostro post Problemi tecnici comuni e soluzioni.

La Saga dell’Anima del Mondo ha inizio


Preacquista World of Warcraft: The War Within

Le ali di una nuova e grandiosa avventura si spalancano a comprendere le prossime tre espansioni!* Sii parte di un’epica storia che celebra i primi 20 anni di World of Warcraft e getta le fondamenta del futuro di Azeroth. Preacquista la Epic Edition di The War Within per scoprire l’espansione in anticipo tramite la beta e l’accesso anticipato (3 giorni).

Scegli la tua edizione

Base Edition

Include il preacquisto di World of Warcraft: The War Within, World of Warcraft: Dragonflight***, un potenziamento istantaneo migliorato al livello 70 con equipaggiamento potenziato, progressi nella reputazione e altro ancora, per preparati alle tue nuove avventure nelle profondità del mondo. Include anche 500 Monete del Mercante da usare presso l’Emporio††.

Heroic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Base Edition. Inoltre, riceverai la cavalcatura Cavalcatempesta di Algar con il Volo Dinamico con accesso a corse speciali e il set di trasmogrificazione Vesti del Cavalcatempesta. La cavalcatura ha quattro varianti di colore e decine di opzioni di personalizzazione aggiuntive disponibili. Il set di trasmogrificazione può essere potenziato nelle Vesti del Cavalcatempesta Tonante completando le corse speciali disponibili con il Cavalcatempesta di Algar. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 750) da usare presso l’Emporio††.

Epic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Heroic Edition. Inoltre, otterrai l’accesso alla beta e l’accesso anticipato (3 giorni) a The War Within. Riceverai anche 30 giorni di tempo di gioco, la mascotte Burraschio il Cucciolo della Tempesta, il Grifone della Tempesta Giocattolo e l’effetto Pietra del Ritorno Terrigena dell’Abitante del Profondo. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 1.000) da usare presso l’Emporio††.

Preacquista!

Come per i cicli di sviluppo precedenti, giocatori e giocatrici avranno l’opportunità di iscriversi per partecipare alla beta di The War Within in futuro. Rimani aggiornato con il sito ufficiale di World of Warcraft per sapere quando sarà possibile iscriversi alla beta.

Diventa parte di un’emozionante nuova storia in preparazione da vent’anni.

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: 

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

Profilo di Stak
27/03/2024 12:59 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

È ora di armarsi cara community di World of Warcraft, visto che la Stagione 4 di Dragonflight è finalmente disponibile nel PTR.

Potenti ricompense ci attendono nella Stagione 4, il meglio del meglio di ciò che l’espansione Dragonflight ha da offrire. Affronta la nuova rotazione delle spedizioni Mitiche+, raduna le tue forze per nuove sfide nelle incursioni, armati per la nuova stagione PvP e preparati all’arrivo di The War Within.

Progressione nelle spedizioni migliorata e nuove rotazioni

Torna ad affrontare tutte e otto le spedizioni di Dragonflight con una curva di progressione adeguata e più gratificante tra modalità Eroica, Mitica e Mitica+, con un ritmo migliore e ricompense significative.

  • Accademia di Algeth’ar
  • Conca dei Felcepelle
  • Sale dell’Infusione
  • Neltharus
  • Pozze della Vita di Rubino
  • Cripta Azzurra
  • Offensiva dei Nokhud
  • Uldaman: Eredità di Tyr

La versione base dell’Alba degli Infiniti sarà più impegnativa e gratificante, ma non verrà inclusa nella rotazione bisettimanale. Puoi trovare ulteriori dettagli sulle varie modifiche alle spedizioni e alla progressione delle modalità nel nostro articolo pubblicato precedentemente.

Nuove e potenti ricompense

Ottieni nuove ricompense dai contenuti PvA e PvP, acquistale con la nuova valuta, i Lingotti di Bronzo Antico, oppure ottienile con il nuovo grado di potenziamento: l’equipaggiamento Risvegliato.

Completa tutte e tre le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Normale per ricevere la cavalcatura del Volo Dinamico Selvante da Viaggio. Ottieni un nuovo titolo, il Risvegliato, completando l’impresa delle incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Eroica. I difensori più devoti possono ottenere la nuova cavalcatura del Maestro delle Chiavi, il Coraceronte Infinito, una volta compiuta l’impresa Maestro delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4.

Inoltre, completando le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Mitica si verrà ricompensati con i Portali Sentiero che conducono alle tre incursioni:

Tutte e tre le incursioni rilasceranno anche un nuovo emblema per i nuovi pezzi d’equipaggiamento con l’aspetto e la combinazione di bonus scelti dai giocatori stessi.

Gli oggetti Leggendari si otterranno dalle incursioni come sempre, ma i personaggi che li hanno già ottenuti potranno acquistare una Scaglia del Risveglio per potenziarli al livello oggetto della Stagione 4 (livello base di 502 ulteriormente potenziabile grazie a emblemi e Pietre dello Stormo).

Una nuova stagione PvP

La Stagione 4 arriva con l’azzeramento delle classifiche PvP, nuovi set, nuove cavalcature, nuovi titoli e molto altro! Ottieni il tuo Sognartiglio Malvagio (versione Orda o Alleanza) con le arene e i campi di battaglia classificati, e il Draco del Gladiatore Draconico compiendo l’impresa Gladiatore: Stagione 4 di Dragonflight.

I seguenti titoli e ricompense possono essere ottenuti durante la Stagione 4 di Dragonflight:

  • Draconico
    • Conquistatore delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4 – Ottieni un Punteggio Mitica+ di almeno 1.500 durante la Stagione 4 di Dragonflight.
  • Eroe Draconico
    • Eroe Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 delle Mitiche+ di Dragonflight con un Punteggio Mitica+ tra i primi 0,1% di tutti i giocatori nella tua regione.
  • Corridore di Nordania
    • Perfezionista della Corsa dei Draghi di Nordania: Oro – Vinci l’oro in tutte le corse a Nordania.
  • Eroe Risvegliato
    • Eroica: Risveglio delle Incursioni di Dragonflight – Completa tutte e tre le incursioni risvegliate in modalità Eroica o superiore nella Stagione 4 di Dragonflight.
  • Gladiatore Draconico
    • Gladiatore Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria delle arene 3v3.
  • Leggenda Draconica
    • Leggenda Draconica: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria della Mischia Solitaria.

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per gettarvi nell’azione della Stagione 4 di Dragonflight? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: