Anteprima della patch 7.1.5 – Viaggi nel tempo di Pandaria!

Anteprima della patch 7.1.5 – Viaggi nel tempo di Pandaria!

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Sul sito ufficiale di World of Warcraft è stata pubblicata l’anteprima ufficiale dei viaggi nel tempo di Mists of Pandaria che saranno protagonisti nella patch 7.1.5 presto in arrivo su Azeroth.
Blizzard ha specificato in quali spedizioni andremo ad imbatterci…eccole di seguito:

pandaria

Nella patch 7.1.5, vi unirete agli abitanti di Azeroth in una nuova avventura nel passato, nei giorni in cui le nebbie che avvolgevano Pandaria si diradarono. I Viaggi nel Tempo stanno per giungere sulle isole di Pandaria.

I giocatori di livello 91 o superiore avranno modo di partecipare a un nuovo evento bonus molto simile agli eventi bonus per i Viaggi nel Tempo già esistenti per le Terre Esterne, Nordania e le spedizioni di Cataclysm.

Ritorno a Pandaria

Partecipando a questi nuovi Viaggi nel Tempo, vi troverete ad affrontare le seguenti spedizioni:

  • Tempio della Serpe di GiadaIl Tempio della Serpe di Giada, situato in alto sopra la costa orientale di Pandaria, costituisce un sacro monumento alla vittoria del leggendario Imperatore dei Pandaren Shaohao contro lo Sha del Dubbio, avvenuta migliaia di anni fa. Recentemente, un disastroso conflitto nella Foresta di Giada ha scatenato ancora una volta lo Sha, e molte entità hanno assalito le antiche vestigia di saggezza e conoscenza del tempio.
  • Birrificio Triplo MaltoQuando Chen Triplo Malto è giunto nella Valle dei Quattro Venti, si è recato allo storico birrificio della sua famiglia nella speranza di ricongiungersi con i suoi familiari. Quello che ha trovato è un’antica costruzione in preda al caos più totale. Per colpa dell’incompetente Zio Gao, un’orda di ripugnanti Leproratti e selvaggi Hozen si è infiltrata nel birrificio, dando inizio a una distruttiva festa che ben presto consumerà tutte le riserve di birra della regione.
  • Monastero degli ShandarenLa guerra dilaga su Pandaria e il distruttivo conflitto tra l’Orda e l’Alleanza ha causato tumulti nel maestoso Monastero degli Shandaren. Qui, tre entità maligne conosciute come Sha della Violenza, Sha dell’Odio e Sha della Rabbia sono fuggite dalle loro prigioni. Nonostante lo Sha della Rabbia sia riuscito a fuggire completamente dal Monastero, le due entità rimanenti hanno iniziato a portare distruzione nella dimora dei coraggiosi difensori Shandaren.
  • Palazzo Mogu’shanL’antico Palazzo Mogu’shan costituisce l’ultimo vero baluardo della maestosa forza dei Mogu. Tre tra i più celebri clan si sono recentemente radunati al suo interno per convenire con il loro sovrano, Xin il Mastro d’Armi. Questo brutale despota ha formulato un ambizioso piano per riunire il suo popolo allo sbando e rivendicare la gloria del loro antico impero… e il tumulto crescente a Pandaria potrà soltanto giovare al suo scopo.
  • Assedio al Tempio di NiuzaoIl Tempio di Niuzao si estende tra due isole fortificate molto oltre i confini segnati dalla grande Muraglia Serpeggiante. Per anni, i tenaci difensori Pandaren hanno protetto gli stretti ponti che collegano le due isole, annientando qualsiasi potenziale intruso. Ma recentemente anche i Mantid hanno costruito un loro ponte utilizzando le radici di un maestoso albero, e hanno dato inizio a un assedio a sorpresa contro le isole, con il solo scopo di distruggere per sempre ogni difesa rimasta del tempio.
  • Porta del Sole CalantePer intere generazioni, un’enorme barriera di roccia conosciuta come Muraglia Serpeggiante ha protetto i cittadini di Pandaria dagli assalti periodici della feroce razza insettoide dei Mantid. Il nuovo ciclo di distruzione di questa razza brutale è iniziato prima di quanto ci si aspettasse, prendendo alla sprovvista i difensori della fortificazione. Pandaria deve ora respingere la più grande e devastante armata che la storia ricordi.

Ricompense senza tempo

C’è un nuovo Mercante dei Viaggi nel Tempo sull’Isola Senza Tempo. La Teurga del Misticismo Xia non vede l’ora di mettere le mani sui vostri Distintivi Fuoritempo, offrendovi in cambio un sacco di ricompense fantastiche:

  • Redini della Serpe delle Nubi Celestiale di Giada (cavalcatura Yu’lei, Figlia della Giada)
  • 2 nuove mascotte: Cucciolo Infinito (Dragoide) e Spirito Paradossale (Acquatico)
  • Emblemi della Reputazione per tutte le fazioni principali di Pandaria e oggetti di reputazione
  • 2 nuovi giocattoli: Cassa di Cuccioli Adottati e Yaklavaggio Portatile
  • Sacco di Verdure Congelate, per aiutare gli chef che vogliono studiare la cucina tipica dei Pandaren
  • Selezioni di equipaggiamenti aggiornati delle fazioni di Pandaria

Proprio così: questo sarà il primo evento bonus dei Viaggi nel Tempo a includere mascotte tra le ricompense. Entrambe le nuove mascotte possiedono una nuova abilità utilizzabile negli scontri tra mascotte: Anomalia Temporale, che riduce in modo significativo la velocità di movimento della squadra avversaria.

Non perdete questa opportunità di guadagnare reputazione con le fazioni di Pandaria mettendovi alla prova in spedizioni impegnative. Ogni fazione di Mists of Pandaria metterà a disposizione fantastiche ricompense per i giocatori che desidereranno raggiungere il massimo grado di reputazione con esse. Per esempio, potrete ottenere degli Encomi dell’Imperatore Shaohao dalla Teurga del Misticismo Xia, che potrete utilizzare per acquistare una Serpe delle Nubi Celestiale Dorata (cavalcatura) o un Medaglione del Difensore Celestiale (giocattolo). Se non siete ancora Osannati con il Loto Dorato, in futuro vi attendono delle maestose Gru Cavalcabili!

Adattamento di livello

Proprio come accade già negli altri eventi bonus per i Viaggi nel Tempo, i vostri poteri saranno scalati a un livello adatto ad affrontare ogni spedizione in modalità Eroica. Sconfiggendo i boss dei Viaggi nel Tempo di Mists of Pandaria, riceverete un bottino che scalerà in base al livello, fino a un valore massimo di livello oggetti pari a 830, in linea con l’equipaggiamento presente nelle spedizioni di Legion.

Gli scontri con Yan-Zhu lo Sbarilato nel Birrificio Triplo Malto o Taran Zhu nel Monastero degli Shandaren metteranno ancora una volta a dura prova l’abilità del vostro gruppo.

Non vediamo l’ora di ammirarvi in azione!

“Se siete moderatamente attraenti riceverete un trattamento speciale”: bufera su Reddit contro una gilda di World of Warcraft

“Se siete moderatamente attraenti riceverete un trattamento speciale”: bufera su Reddit contro una gilda di World of Warcraft

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Durante l’inizio di questa settimana un post su Reddit inerente una gilda molto “particolare” ha catturato l’attenzione di moltissimi giocatori di World of Warcraft.

Nel corso del weekend infatti, una nuova gilda ha iniziato a spammare sulla trade chat un messaggio di reclutamento sessista, all’interno del quale si suggeriva alle “belle ragazze” di joinare l’organizzazione.

A segnalare la cosa è stato l’utente AtlasDestiny che ha provveduto a coprire sia il nome del protagonista, sia quello della gilda per cui stava cercando nuovi membri.

Nel messaggio, la gilda annunciava “siamo alla ricerca di nuovi gildani, accettiamo tutti, ma se siete delle donne “moderatamente attraenti” riceverete un trattamento speciale“.

Se non fosse per il sessismo esplicito ed implicito che questo post racchiude, verrebbe quasi da chiedersi cosa potessero intendere con quel “moderatamente attraenti”… Ma soprattutto, cosa potrebbero mai intendere con quel “trattamento speciale”?

Il post sessista su World of Warcraft: “trattamento speciale per le moderatamente attraenti”

Inutile dire che nel giro di pochi minuti il post ha scatenato un tale livello di sdegno da diventare virale su Reddit. Pensate che al momento in cui scriviamo questo aggiornamento, il post ha accumulato quasi 4 mila upvote e più di 300 commenti.

Nel post di reclutamento la gilda si presentava come una “nuova organizzazione“, evidentemente “appena nata”. Dopo questa terribile uscita, non pensiamo tuttavia che riusciranno mai a fullare un party per giocare…

Lo screenshoot originale postato sulla trade chat di WoW

Voi cosa ne pensate community?  Avete altre “manifestazioni del disagio” da segnalarci? La discussione, come sempre, è aperta!

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Su World of Warcraft Shadowlands inizia la Season 4! Buff/Nerf per molte classi!

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Oggi inizierà ufficialmente la stagione numero 4 di World of Warcraft Shadowlands, contenuto che introdurrà molteplici novità sul titolo mmo di Blizzard.

La nuova season sbarca sui server live con una nuova selezione di spedizioni Mitiche+ (tra cui dei dungeon delle espansioni precedenti con un nuovo modificatore), una nuova esperienza raid con le Incursioni Predestinate, boss mondiali potenziati, una nuova stagione PvP e fantastiche ricompense.

Quali sono le principali novità della Season 4 di World of Warcraft Shadowlands? 

  • Incursioni Predestinate: Tutte le incursioni di Shadowlands faranno parte di un sistema “predestinato” con una rotazione settimanale. Ogni settimana, un’incursione diversa (Castello di Nathria, Sanctum del Dominio o Sepolcro dei Primi), sarà Predestinata, aggiungendo modificatori a ogni incontro e ricompensando i giocatori con oggetti migliori in tutte le difficoltà.
    • A dare il via alla rotazione questa settimana sarà il Castello di Nathria.
  • Nuova rotazione di spedizioni Mitiche+: In questa stagione, la rotazione delle spedizioni Mitiche+ si concentrerà sull’offrire una varietà di spedizioni attuali o del passato, incluse due che sono state votate dalla community:
    • Tutte le mega spedizioni nelle loro versioni suddivise:
      • Tazavesh: Strade delle Meraviglie (Shadowlands)
      • Tazavesh: Azzardo di So’leah (Shadowlands)
      • Operazione: Meccagon – Discarica (Battle for Azeroth)
      • Operazione: Meccagon – Officina (Battle for Azeroth)
      • Ritorno a Karazhan Inferiore (Legion)
      • Ritorno a Karazhan Superiore (Legion)
    • Spedizioni di Warlords of Draenor votate dalla community: Darsena di Ferro e Deposito del Frecciacupa.
  • Nuovo modificatore per le spedizioni Mitiche+ – Ammantato: Man mano che i personaggi progrediscono nelle spedizioni Mitiche+, incontreranno dei Signori del Terrore travestiti da PNG nemici. Scovare ed eliminare questi Signori del Terrore fornirà un potenziamento secondario che si accumula a scelta.
  • Nuova stagione PvP

Oltre a queste novità, gli sviluppatori di Blizzard hanno anche svelato tutti i dettagli relativi ai bilanciamenti applicati ad alcune classi. In particolare, finiscono sotto la lente d’ingrandimento il Druido, il Cacciatore, e poi anche il Mago, Monaco, Paladino, Sacerdote, Stregone e Guerriero.

Andiamo a vedere tutti i dettagli:

World of Warcraft Shadowlands – Season 4

  • DRUIDO

    • EQUILIBRIO
      • Danni inflitti da Pioggia di Stelle aumentati del 15%.
        • Nota degli sviluppatori: i danni ad area del Druido Equilibrio sono gradualmente diminuiti nel corso degli ultimi mesi, secondo noi perché Pioggia di Stelle non beneficiava come altri incantesimi simili dell’aumento di generazione di potere astrale e di celerità conseguenti all’aumento del livello dell’equipaggiamento. Stiamo esaminando diverse soluzioni per il futuro, ma per ora vogliamo semplicemente potenziare questo aspetto perché sia competitivo nei contenuti attuali.
  • CACCIATORE

    • SOPRAVVIVENZA
      • Danni inflitti da Assalto del Raptor, Morso della Mangusta e Ordine di Morte aumentati del 15%.
      • Bonus da 4 pezzi del set: danni bonus inflitti da Bomba di Fuocobrado ridotti al 20% (invece del 30%).
      • Bomba di Fuocobrado e le sue varianti Infusione di Fuocobrado ora infliggono danni ridotti se colpiscono più di 8 bersagli. Le descrizioni verranno aggiornate in una patch futura in modo da riflettere questo nuovo funzionamento.
        • Nota degli sviluppatori: il bonus del set Bombardiere Impazzito potenzia l’abilità Bomba di Fuocobrado in modo divertente ed efficace, ma vista la potenzialmente frequente attivazione del bonus del set e il fatto che Bomba di Fuocobrado non ha un tetto massimo di bersagli, i Cacciatori Sopravvivenza stanno superando le aspettative nei contenuti in cui ci sono molti bersagli da colpire. Dato che le interazioni del bonus del set sono divertenti, invece di modificare la frequenza o la potenza della Bomba di Fuocobrado potenziata, abbiamo deciso di ridurne l’efficacia quando colpisce un numero alto di bersagli nemici. Per compensare la perdita di danni negli scenari a bersaglio singolo, potenzieremo i danni inflitti da Ordine di Morte, Assalto del Raptor e Morso della Mangusta.
  • MAGO

    • ARCANO
      • Durata di Lancio Istintivo aumentata a 20 secondi (invece di 15 secondi).
        • Nota degli sviluppatori: abbiamo deciso di aumentare la durata di Lancio Istintivo per ridurre quelle occasioni in cui capita che il beneficio scompaia senza aver dato al giocatore l’opportunità di sfruttarlo. Questo problema si presenta soprattutto in PvP, ma non c’era ragione per implementare la modifica esclusivamente in PvP.
  • MONACO

    • IMPETO
      • Danni inflitti da Calcio Rotante della Gru ridotti del 5%.
        • Nota degli sviluppatori: siamo contenti delle precedenti modifiche ai danni a bersaglio singolo che hanno reso il Monaco Impeto un’opzione potente in un ampio spettro di situazioni. Tuttavia, il suo contributo totale finisce spesso per essere leggermente troppo forte nei contesti in cui si sfrutta appieno il suo punto di forza dei danni ad area. Questa modifica non ha lo scopo di rimuovere questi punti di forza, ma di garantire che sia più equilibrato rispetto agli altri personaggi.
  • PALADINO

    • PROTEZIONE
      • Armatura aumentata del 5%.
      • Aumento della probabilità di blocco fornito da Scudo Benedetto (talento) aumentato al 20% (invece del 15%).
        • Nota degli sviluppatori: vediamo molti Paladini Protezione morire per danni in mischia o danni misti in mischia e magici. Questo cambiamento ha lo scopo di migliorare le loro prestazioni contro entrambi questi tipi di danno.
  • SACERDOTE

    • OMBRA
      • Risonanza Mentale, danni aumentati del 30%.
      • Schianto d’Ombra (talento) danni aumentati del 25%.
      • Incubo Rovente (talento) danni aumentati del 15%.
        • Nota degli sviluppatori: stiamo studiando la questione dei danni ad area del Sacerdote Ombra in Dragonflight per rispondere alle preoccupazioni della community. Tuttavia, nel frattempo, vogliamo implementare queste modifiche per aiutare la performance dei Sacerdoti Ombra nelle situazioni a bersagli multipli della Stagione 4. Continueremo a monitorare le prestazioni della specializzazione Ombra nel corso della Stagione e apporteremo ulteriori modifiche, se necessario.
  • STREGONE

    • DISTRUZIONE
      • Dardo del Caos, danni aumentati del 5% in PvA.
      • Incenerimento, danni aumentati del 20%.
      • Immolazione, danni aumentati del 20%.
      • Conflagrazione, danni aumentati del 10% in PvA.
      • Bonus da 4 pezzi del set: Blasfemia non fornisce più Pioggia del Caos.
        • Nota degli sviluppatori: per risolvere il problema della generazione eccessiva di Frammenti dell’Anima di Distruzione, stiamo rimuovendo la possibilità che Blasfemia generi Pioggia del Caos. Questo impedirà che la generazione di frammenti vada fuori controllo, così come i danni ad area degli Stregoni. Comunque, questo avrà un impatto anche sui danni a bersaglio singolo di Distruzione, e per contrastare questo impatto, abbiamo aumentato i danni di diverse abilità a bersaglio singolo. Questo è un grande cambiamento, pertanto terremo d’occhio i vostri commenti e faremo delle modifiche in futuro, se necessario.
  • GUERRIERO

    • PROTEZIONE
      • Effetto d’assorbimento di Insensibilità aumentato del 30%. Inoltre, il limite massimo dell’effetto d’assorbimento è ora del 30% della salute massima (invece del doppio di quanto assorbito da Insensibilità).
        • Nota degli sviluppatori: ci sembrava che i Guerrieri Protezione faticassero con i danni magici e non evitabili. Il cambiamento principale ha lo scopo di aiutare a migliorare la loro sopravvivenza in quelle situazioni, mentre la modifica al limite massimo ne limita la forza negli altri casi.

 

Cosa ne pensate di questo imponente update community? Quale delle novità della nuova season vi ha particolarmente colpito?

La discussione, come sempre, è aperta!

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WoW Mobile – Nel corso delle ultime ore è diventato letteralmente virale un post Reddit in cui viene mostrato il popolare World of Warcraft sulla console portatile Steam Deck!

Quello di World of Warcraft su dispositivi mobile è un “sogno” per milioni di giocatori da diverso tempo. Questo celebre mmo è infatti sempre stato disponibile solo su PC, ed è proprio per questo che il post in questione ha suscitato tanto “rumore” nel subreddit dedicato.

A svelare la versione di World of Warcraft su Steam Deck è stato l’utente Skulled3010, che dopo aver installato l’MMO sulla sua console portatile ha anche fatto una foto dell’UI pesantemente rinnovata.

Osservando l’immagine sotto, noterete come i principali indicatori vengono posizionati nella parte bassa dello schermo, per una resa generale che sembra favorire (e moltissimo) l’esperienza di gioco mobile. Skulled3010 ha anche commentato la cosa, descrivendo la sua esperienza su WoW dallo Steam Deck come a qualcosa di assolutamente positivo.

WoW su Steam Deck è abbastanza divertente!” ha scritto Skulled, che ha proseguito: “Fantastico da giocare, anche nei dungeon. Ho però bloccato il gioco a 40 FPS, cosi da essere sicuro che funzionasse senza alcun intoppo“.

Come si presenta WoW sulla Steam Deck Mobile? 

Per quanto riguarda il reparto addon, Skulled ha utilizzato ConsolePort per il layout dei pulsanti e AzeriteUI per sistemare l’interfaccia. Sebbene lo Steam Deck non sembri naturalmente predisposto per ospitare World of Warcraft, coloro che dispongono di questo nuovo dispositivo potranno facilmente giocare a WoW senza troppi problemi.

WoW on Steam Deck is quite enjoyable! from wow

Cosa ne pensate community? Proverete l’mmo di casa Blizzard sulla vostra console portatile? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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