Annunciata la prima “Blizzconline” per Febbraio 2021

Annunciata la prima “Blizzconline” per Febbraio 2021

Profilo di Stak
 WhatsApp

Dopo mesi di attesa finalmente scopriamo i primi dettagli sull’edizione 2020/2021 della Blizzcon, ovvero la più importante manifestazione del mondo dedicata a tutti i titoli sviluppati da Blizzard Ent.

La “Blizzconline“, cosi è stata ribattezzata la prossima edizione, inizierà ufficialmente il 19 Febbraio del 2021, e si svilupperà fino al giorno dopo, il 20 di Febbraio. L’intero evento si svolgerà online (come il nome stesso di questa edizione “straordinaria” dimostra) ma proprio per “compensare” l’assenza delle persone e delle attività in live è stato deciso di proporre tutta una serie di attività extra che ci accompagneranno per l’intera due giorni.

Tra le varie attività, un esibizione Cosplay, un contest cosplay e poi anche altri contest dedicati ai lavori artistici (originali) dei singoli utenti, al Digital Storytelling e finanche una marcia dei Murloc, a cui potrete partecipare semplicemente inviando una foto o un video di 30-60 secondi, possibilmente filmato in orizzontale, dove camminate/danzate vestiti da Murloc.

Ecco il comunicato ufficiale di Blizzard:

Blizzconline – Prime informazioni

Regola il cronometro, rovescia la clessidra, mettiti una sveglia sul telefono! In qualunque modo tu scelga di tracciare il tempo che passa, segnati la data della BlizzConline™, prevista per il 19 e 20 febbraio 2021!

Anche se le circostanze quest’anno ci impediscono di vederci di persona, stiamo mettendo assieme qualcosa verso i primi mesi del prossimo anno per scatenare tutto lo spirito della BlizzCon sotto forma di spettacolo online. Abbiamo ancora un sacco da panificare e ci vorrà del tempo prima di poter condividere maggiori dettagli, ma volevamo iniziare a darti delle dritte su come tu potrai far parte del divertimento online.

Equipaggiati per il Community Showcase

Uno degli eventi che abbiamo in programma per la BlizzConline è il Community Showcase, un’opportunità per artigiani del cosplay, artisti e altri creatori della community di partecipare allo spettacolo e mettere in mostra il proprio talento in un mix di competizione di alto livello ed esibizioni entusiasmanti. Grazie alla natura completamente online dello spettacolo, possiamo rendere possibile l’accesso a questi eventi ad ancora più persone attorno al globo. Stiamo anche preparando una speciale March of the Murlocs e invitando chiunque a mandarci immagini e video per unirsi a noi.

Se ti interessa partecipare alla March of the Murlocs o al Community Showcase, ti preghiamo di tener conto delle linee guida sanitarie appropriate relative a ogni foto di gruppo, video o altro materiale da inviarci. Continua a leggere per scoprire ciò che ti serve per iniziare a prepararti!

Cosplay Exhibition | Cosplay Contest | Art Contest |
Digital Storytelling Contest | Talent Spotlight | March of the Murlocs

 

Cosplay Exhibition

Scadenza registrazione: 4 gennaio 2021

Ti piace partecipare spesso alle convention in cosplay? O magari stai cercando la giusta occasione per iniziare il tuo viaggio verso la creazione di cosplay? In ogni caso, la Cosplay Exhibition è quello che stai cercando! Questo spettacolo a puro scopo ricreativo di cosplay originali degli universi Blizzard è aperto a persone di tutti i livelli di abilità, che tu sia un veterano, un cosplayer saltuario o un po’ e un po’.

Il formato completamente online ci permette di fare qualcosa che non abbiamo mai potuto fare prima: invitare il regno animale a salire sul nostro palco virtuale! Quindi, se ti va di vestire i tuoi amici pelosetti e vuoi mostrarci il tuo cagnolino, il tuo gatto o altri animali, saremo ben lieti di vedere anche il cosplay del tuo animale domestico.

Mostreremo le esibizioni originali inviateci durante lo spettacolo online, per cui mandaci pure foto e video che vorresti che tenessimo in considerazione e potremmo riservare un posto per te (o per il tuo amico pelosetto) sui nostri schermi a febbraio.

Per leggere le linee guida su come inviare correttamente il materiale cosplay da tenere in considerazione, sulla qualità del lavoro da proporre e altri criteri importanti, prosegui con la lettura del regolamento ufficiale.


Cosplay Contest

Scadenza registrazione: 4 gennaio 2021

Il Cosplay Contest è sempre uno degli eventi di punta della BlizzCon, e anche se non condivideremo assieme un palco fisico, vogliamo comunque dare ai creatori di cosplay d’alta gamma l’opportunità di sfoggiare le proprie abilità sotto i nostri riflettori virtuali.

Il Cosplay Contest della BlizzConline proporrà quattro categorie:

  • Miglior personaggio Blizzard – Per riconoscere l’interpretazione più straordinaria degli eroi e cattivi più iconici dei mondi di Diablo, Hearthstone, Heroes of the Storm, Overwatch, StarCraft e Warcraft.
  • Miglior arma e armatura Blizzard – Per riconoscere la più esemplare realizzazione artigianale atta a creare equipaggiamento epico e degno della battaglia.
  • Miglior creazione moderna – Per riconoscere l’abilità nella lavorazione di foam e plastiche, incorporando stampe 3D, componenti elettronici e tecnologia.
  • Miglior creazione tradizionale – Per riconoscere la maestria nella lavorazione di materiali in tessuto, pelle, metallo e legno.

I nostri giudici sceglieranno un vincitore per ognuna delle quattro categorie, e tra essi determineranno anche il vincitore del premio miglior cosplay, tutti rivelati al mondo intero durante la trasmissione della BlizzConline. Nota bene che non c’è bisogno di selezionare una categoria per cui essere tenuti in considerazione: saranno i giudici a determinarla per te come parte del processo di scelta del vincitore.

Dal momento che il contest avverrà interamente online, i video e le foto che manderai potrebbero comparire su schermo come parte dello spettacolo, per cui tienine conto quando preparerai il tuo materiale di partecipazione.

Per leggere le linee guida su come inviare correttamente la proposta, su quale livello di qualità sia accettabile e altri criteri importanti, prosegui con la lettura del regolamento ufficiale.


Art Contest

Scadenza registrazione: 4 gennaio 2021

L’Art Contest della BlizzConline necessita dei tuoi lavori originali! Che tu stia dipingendo un valoroso eroe, scolpendo un cattivo iconico o illustrando un momento memorabile della tua partita, questa è la tua occasione per far brillare sotto i riflettori il tuo talento artistico. Se stai cercando la giusta scintilla per accendere la creatività, sappi che il 30esimo compleanno di Blizzard cadrà questo febbraio, per cui potresti considerare di mettere a frutto le tue capacità per l’occasione.

I premi saranno attribuiti alla prima, seconda e terza miglior opera d’arte, e i vincitori saranno protagonisti di uno spezzone della trasmissione della BlizzConline. Leggi il regolamento ufficiale e premi il pulsante per inviare la tua proposta.


 

Digital Storytelling Contest

Scadenza registrazione: 4 gennaio 2021

Il Digital Storytelling Contest invita gli aspiranti registi e appassionati di cinema amatoriale a creare un corto originale con trama basata sugli universi di gioco di Blizzard. Come per l’Art Contest, ti invitiamo a prendere ispirazione da 30 anni di storia di Blizzard. Potresti raccontare nuovamente un’epica leggenda col tuo tocco personale, immaginare una collisione di personaggi iconici di diversi periodi temporali o universi, oppure ancora esplorare qualunque lido in cui la tua creatività ti farà arrivare. Il tuo corto può includere riprese dal vivo, animazioni, contenuti di gioco o un misto delle tre.

I premi saranno attribuiti al primo, secondo e terzo vincitore, e il mondo intero avrà l’occasione di seguire la tua storia durante la trasmissione della BlizzConline.

Per conoscere i requisiti di durata massima, dimensione dei file e formato, nonché altri criteri importanti per l’invio del materiale, consulta il regolamento ufficiale.


Talent Spotlight

Scadenza registrazione: 4 gennaio 2021

Il Talent Spotlight è un’occasione per celebrare la vasta gamma di talenti unici e abilità straordinarie dell’intera community Blizzard. Invitiamo tutti a mandarci le proprie performance (da soli o in gruppo) per sfoggiare le proprie abilità speciali, che siano musicali, fisiche, magiche, stravaganti o meno.

Per essere tenuto in considerazione per quest’esibizione online, inviaci un filmato della performance tua o del tuo gruppo mentre cantate, ballate o qualunque cosa facciate, e potresti essere selezionato per apparire nella trasmissione della BlizzConline. Ti preghiamo di tener conto delle linee guida sanitarie appropriate relative a ogni performance di gruppo.

Per conoscere i requisiti di durata massima, dimensione dei file e formato, nonché altri criteri importanti per l’invio del materiale, consulta il regolamento ufficiale.


March of the Murlocs

Scadenza registrazione: 4 gennaio 2021

Se hai partecipato alla BlizzCon negli ultimi anni, potresti aver incontrato una particolare processione di centinaia di persone mascherate da Murloc che sfilano per le sale della convention. In onore di questa grande tradizione, ti invitiamo a partecipare alla March of the Murlocs virtuale della BlizzConline!

Per essere tenuto in considerazione, mandaci una foto o un video di 30-60 secondi, possibilmente filmato in orizzontale, dove cammini, marci o danzi vestito da Murloc, o dalla tua personale interpretazione di esso.

Accettiamo volentieri anche foto e video di Murloc marcianti in gioco, per cui raduna i tuoi pesciosi compagni di gilda e alleati e mostrateci ciò che sapete mrgrlglgrrl!

 


Tieni a mente queste scadenze nel metterti al lavoro, e se dovessi avere dubbi sui contest o sulle esibizioni, non esitare a contattarci a questo indirizzo e-mail: [email protected].

Siamo ansiosi di vedere le tue opere e magari condividerle col mondo intero alla BlizzConline!

Articoli correlati: 

Anche Ozumat fa il suo ingresso in scena con i suoi tentacoli

Anche Ozumat fa il suo ingresso in scena con i suoi tentacoli

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Immediatamente dopo lo svelamento di Neptulon, Hearthstone ha gettato nella mischia anche il rivale Ozumat, nuovo servitore leggendario che con i suoi tentacoli cercherà di terrorizzare le board avversarie.

Ozumat è un nuovo servitore Generico Colosso, di tipo Bestia, che letteralmente prenderà possesso della board cercando di decimare quella avversaria. Il suo costo è 8 Mana ed il suo body è da 6 punti Attacco e 5 punti Salute.

Ma è ovviamente il suo potere con le sue appendici ad essere rilevanti. Non appena andrà in board evocherà con sé ben 6 Tentacoli ed avrà il seguente testo: “Rantolo di Morte: distrugge un servitore nemico per ogni Tentacolo di Ozumat“.

I Tentacoli, per quanto in numero elevato, sono solamente servitori Bestia con 1 Attacco e 3 Salute. Non hanno nessun altro effetto, ma saranno pericolosi solo per il fatto di essere un conteggio in più alla morte di Ozumat.

Certamente non avere la possibilità immediata di distruggersi Ozumat (se non con altre carte) è una limitazione, ma la pressione in board è pazzesca.

Anteprima Carte

Che ne pensate di questa nuova carta? Ozumat verrà giocato nel prossimo meta? In che mazzo?

Articoli correlati:

Svelata la prima leggendaria, Neptulon il Cacciatore delle Maree

Svelata la prima leggendaria, Neptulon il Cacciatore delle Maree

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

L’hype non accenna a diminuire e dopo l’annuncio dell’arrivo del nuovo miniset, Trono delle Maree, già è stata svelata la prima carta leggendaria che esordirà insieme al set il 1° Giugno. Stiamo parlando del noto Neptulon.

Dopo le prime tre carte di assaggio, Blizzard ha voluto subito lanciare la bomba e svelarci uno dei due contendenti del miniset, Neptulon il Cacciatore delle Maree, leggendaria Generica del nuovo contenuto in arrivo.

Il nuovo servitore è un Colosso Elementale con ben due appendici, che verranno evocate non appena Neptulon andrà in board. È Generico ed ha un costo di ben 10 Mana con 7 punti Attacco e 7 punti Salute. Il suo effetto è: “Assalto. Furia del Vento. Quando Neptulon attacca, se controlli delle Mani, attaccano loro invece.

Le mani di cui si parla nella sua carta sono le due appendici Elementali che hanno non solo 4 Attacco e 2 Salute, ma anche “Immune quando attacca“.

Quindi, Neptulon ad ogni suo attacco farà 4 danni con entrambe le Mani, qualora in board. Tutto questo senza che Neptulon, né le Mani, vengano sfiorati minimamente.

Anteprima carte

neptulon

Che ne pensate di questa nuova carta e delle sue appendici? Giocherete Neptulon nel nuovo meta? In quale mazzo lo giocherete?

Articoli correlati:

Pronti per lo scontro del secolo? Ecco il miniset Trono delle Maree

Pronti per lo scontro del secolo? Ecco il miniset Trono delle Maree

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

La notizia è finalmente arrivata e l’annuncio è stato dato: sta per arrivare il nuovo miniset per l’espansione Rotta per la Città Sommersa. Stiamo parlando del nuovo miniset Trono delle Maree, in uscita il 1° Giugno.

Ovviamente fino all’uscita dovremo ancora scoprire tutte le carte che saranno contenute nel nuovo miniset, ma le prime informazioni sono state svelate.

Il miniset come al solito conterrà 35 nuove carte e sarà acquistabile sia per 2000 gold che per 19,99€ (66 carte tra doppie e leggendarie in monocopia).

Ci sarà anche la possibilità di acquistarlo completamente dorato per ben 69,99€.

Come sempre il miniset conterrà 4 carte Leggendarie, 1 Epica, 14 Rare e 16 Comuni.

Al momento conosciamo solamente 2 delle leggendarie che vedremo (solo artwork e stats) e ben 3 carte che vi mostreremo in allegato.

Anche se non conosciamo il nome delle carte leggendarie, da World of Warcraft e gli artwork, scopriamo che le due fazioni che si scontreranno in questo miniset saranno capitanate da Neptulon, l’elementale guerriero dei mari, e Ozumat, il Kraken al servizio dei Naga e degli Old Gods. Non vediamo l’ora di scoprire i loro effetti…

È stato anche annunciato che le carte che vedremo svelate non solo andranno in combo con le meccaniche di Città Sommersa, ma avremo anche alcuni nuovi servitori Colosso (probabilmente anche lo stesso Ozumat).

Non ci resta che attendere, nel frattempo fino al  primo Giugno, giorno dopo giorno, conosceremo tutte le carte che completeranno il nuovo miniset di Hearthstone.

Anteprima Carte

Che ne pensate di queste prime carte del miniset Trono delle Maree? E dell’ambientazione e delle leggendarie “misteriose”?

Articoli correlati: