Ancora modifiche (NERF) per Sanctum of Domination!

Ancora modifiche (NERF) per Sanctum of Domination!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Nel corso della notte sono stati rilasciati dei nuovi hotfix su World of Warcraft, e questi interventi riguardano in parte anche la modalità più difficile del nuovo raid di Sanctum of Domination, da poche ore “occupato” e presidiato dalle prime gilde del mondo impegnate sui boss iniziali del livello mitico (con uno specifico update che pubblicheremo nel pomeriggio faremo il punto della situazione lato Progress).

Come sempre accade nel corso dei primi giorni successivi al rilascio di una nuova ed importante patch, anche in questo caso vediamo come i devs non si siano assolutamente risparmiati in quanto a modifiche e cambiamenti, ed infatti sia le classi che alcuni contenuti dell’end game finiscono nel loro mirino .

L’Hunter, il Monk, il Paladin ed il Priest vedono fixati dei malfunzionamenti ad alcune loro abilità/talenti, mentre per Sanctum of Domination abbiamo assistito a dei veri e propri nerf, che serviranno per rendere più semplici (o meno difficili, dipende dai punti di vista) alcuni encounter del raid.

Ovviamente presenti i nerf già annunciati per Sylvanas HC, mentre per quanto riguarda la modalità mitica si segnalano almeno due interventi: il primo riguarda il combattimento contro l’Eye of the Jailer, durante il quale utilizzare degli Scudi Divini non ci priverà più dei debuff di ScornIre; il secondo è invece destinato al Soulrender Dormazain, encounter nel quale è stato deciso di ridurre del 17% i danni inflitti da Tirannia, ed anche di nerfare del 10% i danni inflitti da Echoing Screams.

Ecco tutti i dettagli:

Classes

Covenants

  • Soulbinds

Creatures and NPCs

  • Reduced the health of Mor’geth and his Soul Cages by 38%. Additionally, Soul Cages can no longer be Death Gripped.

Tuning in arrivo per Cacciatore, Mago, Sacerdote e Stregone; tra le modifiche dei devs anche diverse per i Trinket

Dungeons and Raids

  • Sanctum of Domination
    • Eye of the Jailer
      • On Mythic difficulty, using immunities such as Divine Shield could put players in a bad state where they had cleared their Scorn or Ire debuff but may not be able to control what debuff would be reapplied once the immunity wore off. Now using immunities will temporarily immune the damage but will not clear Scorn or Ire debuffs.
    • Soulrender Dormazain
      • Unleashed Tyranny damage reduced by 17% on Mythic difficulty.
      • Echoing Screams now ticks every 2 seconds (was 5 seconds) on all difficulties, with damage proportionally reduced on Normal, Heroic, and Raid Finder difficulties to keep total damage over time unchanged.
      • Echoing Screams damage reduced by an additional 10% on Mythic difficulty.
        • Developers’ notes: The bursts of damage from Unleashed Tyranny on Mythic difficulty could combine with Echoing Screams ticks to cause unreasonable damage spikes relative to the healing burden of the fight otherwise. These changes are aimed to smooth out those spikes.
    • Painsmith Raznal
      • Blackened Armor duration has been reduced.
      • Shadowsteel Ember damage reduced by 25% on Normal difficulty.
      • Slightly increased the time it takes for Shadowsteel Embers to reach their impact location on Normal and Heroic difficulties.
      • Extended the encounter’s enrage timer on Normal and Heroic difficulties.
      • Fixed an issue causing Flameclasp Trap to sometimes prioritize tanks over other targets.
    • Kel’Thuzad
      • Dark Evocation will now only be cast once when his energy reaches 40% and will not refresh until the boss regains 100% energy.
      • Reduced the size of the exit portal visual in the Phylactery.
      • Shadow Fissures now appear closer to players.
      • Reduced the number of Frostbound Devoted corpses that are available to revive.
      • Vengeful Destruction now properly functions as a wipe mechanic.
      • The Adventure Guide entry for Glacial Winds now displays the proper health threshold of 20% to begin casting the ability.
      • The Adventure Guide entry for Vengeful Destruction now displays the correct amount of health the Remnant needs to lose in order to interrupt the cast.
    • Sylvanas Windrunner
      • The total damage players must deliver to Sylvanas Windrunner has been reduced by approximately 5% in Normal and Heroic difficulties.
      • Sylvanas Windrunner now transitions out of Stage 1 at 84% on Normal and Heroic difficulties.
        • Developers’ notes: We felt that players were losing too much uptime due to mechanics, and getting out of the first phase much later than originally anticipated, so this is meant to curtail the length of the encounter without affecting difficulty too much.
      • Veil of Darkness radius has been reduced in the third stage of the encounter.
      • Banshee Wail and Banshee Scream radius reduced.
        • Developers’ notes: Our goal here was to help ease the space constraints imposed by larger raid sizes, without substantially reducing the difficulty of the encounter.
      • Defeated players will now be correctly moved to the first platform at the start of Stage 3.
      • Dispelling Banshee’s Bane with single-charge dispels now removes all stacks.
      • Mawforged Souljudge’s Lashing Strike initial cooldown increased.
      • Sylvanas Windrunner is now immune to Curse of Tongues.
      • Combat resurrection cooldown timers now take the duration of the mid-fight cinematic into account.
        • Developers’ notes: We don’t want players to feel like there’s a penalty to your battle rez if you skip the cinematic.
  • Mythic+
    • Tormented Affix
      • Oro Coldheart’s Biting Cold damage reduced by 25%.
      • Incinerator Arkolath’s Melt Soul now increases Fire damage taken by 50% (was 100%).
      • Fixed an issue where Tormented anima powers could proc from non-damaging spells.
  • Mists of Tirna Scithe
    • Tred’ova
      • Fixed an issue that could sometimes cause Mind Link to become stuck on players.
  • Tazavesh, the Veiled Market
    • Defeating So’Leah when the party is set to raid will now grant credit towards “Tazavesh: Raiders of the Lost Artifact.”
    • Zo’phex the Sentinel
      • Fixed an issue where Armed Security would sometimes not disappear when the encounter is reset.
    • So’azmi
      • Relocators will now move to fixed positions prior to each Shuri cast and remain there until told to move to another fixed location later.

Items and Rewards

  • Shards of Domination bonuses now scale with the level of the associated Shards. More details can be found in this forum thread.
  • Several Sanctum of Domination trinkets have had their power adjusted. All values mentioned here are for the item level 226 version of these items, but higher item level versions have also been updated proportionally.
    • Titanic Ocular Gland now grants 117 of your highest secondary stat (was 112).
    • Tome of Monstrous Constructions now grants your damaging abilities a very high chance to deal 507 additional Shadow damage to your studied foe (was 467).
    • Shadowed Orb of Torment now grants 432 Mastery (was 268).
    • Ebonsoul Vise can now critically strike, is improved by your Haste, and deals damage immediately on application. Its damage over time effect has been reduced to 781 (was 1,324).
    • Salvaged Fusion Amplifier now causes your attacks to have a very high chance to deal 1,290 Arcane damage (was 1,189).
  • The quest items that unlock the covenant flying mounts, Spring Wilderling, Foresworn Aquillon, and Mastercraft Gravewing should now drop for members of their appropriate covenants regardless of Renown level. These mounts will now work the same way as the Necrolord rare Lord of the Corpseflies egg drop works.
  • The Vengeance mount now correctly appears in the Mythic Adventure Guide.
  • The Sanctum Gloomcharger mount now has a chance to drop from The Nine on all difficulties.
  • The Mailemental summoned by the Miniscule Mailemental in an Envelope trinket will be more reliable and have fewer long periods of contemplation.
  • Shaded Stone Statue and Porous Stone Statue now share cooldowns with combat potions.
  • Reaching Combatant now awards the correct Unchained Gladiator’s Greatcloak transmog for the plate set.

Quests

  • Fixed an issue where Tower Inquisitor sometimes would not spawn for the quest “Rule 3: Trust is Earned.”

Torghast, Tower of the Damned

  • Fixed an issue where players who were disconnected from the game were removed from the party.
  • Anima Powers
    • Priest
      • Voidwraith Signet will no longer summon a Void Wraith upon killing a trivial or summoned enemy.

 

Cosa ne pensate di queste modifiche al bilanciamento?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

Profilo di Stak
16/04/2024 19:08 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Ufficialmente al via la fase di test relativa alla nuova espansione di World of Warcraft, The War Within!

Questo nuovo capitolo servirà a rilanciare il noto franchise di Blizzard a 20 anni esatti dalla sua uscita originale, e conterrà tanti nuovi contenuti e nuove zone da esplorare.

Tra questi si segnala certamente la razza Alleata dei Terrigeni, oltre al fatto che avremo delle nuove Incursioni e quindi anche dei nuovissimi boss da affrontare molto presto. Ecco tutte le informazioni riportate sul sito ufficiale:

Immergiti in anticipo in World of Warcraft®: The War Within. Iscrivendoti per aiutarci con i test affronterai mondi sotterranei mai visti prima, pieni di meraviglie nascoste, in cui un male antico si cela nell’oscurità e per affrontarlo dovrai ottenere la fiducia della nuova Razza Alleata dei Terrigeni!

Iscriviti!

Per iniziare

Unisciti al test di The War Within. I giocatori e le giocatrici che hanno effettuato l’iscrizione possono essere selezionati per diventare tester e gli inviti verranno inviati regolarmente nel corso del test. Se sei stato selezionato per partecipare al beta test, il tuo account Battle.net sarà già stato segnalato per l’accesso.

  • Assicurati che i driver della tua scheda video siano aggiornati.
  • Avvia l’applicazione Battle.net® Desktop. Se non l’hai avviata di recente, potresti doverla aggiornare. Se non l’hai installata, inizia cliccando qui.
  • Una volta che Battle.net è installato e aggiornato, seleziona World of Warcraft dall’elenco dei giochi.
  • Nel menu a tendina della versione di gioco, sopra al pulsante Gioca, seleziona The War Within (elencato sotto “In Sviluppo”), poi clicca su Installa.
  • Lascia che il programma completi l’installazione, poi clicca su Gioca e seleziona uno dei server di test disponibili.
  • Crea un personaggio di prova o usa la funzione di copia per importare il tuo personaggio di Dragonflight esistente.
  • Accedi al gioco e prova i contenuti disponibili.

Se riscontri dei problemi nell’installazione e nell’esecuzione della beta di The War Within, dai un’occhiata al nostro post Problemi tecnici comuni e soluzioni.

La Saga dell’Anima del Mondo ha inizio


Preacquista World of Warcraft: The War Within

Le ali di una nuova e grandiosa avventura si spalancano a comprendere le prossime tre espansioni!* Sii parte di un’epica storia che celebra i primi 20 anni di World of Warcraft e getta le fondamenta del futuro di Azeroth. Preacquista la Epic Edition di The War Within per scoprire l’espansione in anticipo tramite la beta e l’accesso anticipato (3 giorni).

Scegli la tua edizione

Base Edition

Include il preacquisto di World of Warcraft: The War Within, World of Warcraft: Dragonflight***, un potenziamento istantaneo migliorato al livello 70 con equipaggiamento potenziato, progressi nella reputazione e altro ancora, per preparati alle tue nuove avventure nelle profondità del mondo. Include anche 500 Monete del Mercante da usare presso l’Emporio††.

Heroic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Base Edition. Inoltre, riceverai la cavalcatura Cavalcatempesta di Algar con il Volo Dinamico con accesso a corse speciali e il set di trasmogrificazione Vesti del Cavalcatempesta. La cavalcatura ha quattro varianti di colore e decine di opzioni di personalizzazione aggiuntive disponibili. Il set di trasmogrificazione può essere potenziato nelle Vesti del Cavalcatempesta Tonante completando le corse speciali disponibili con il Cavalcatempesta di Algar. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 750) da usare presso l’Emporio††.

Epic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Heroic Edition. Inoltre, otterrai l’accesso alla beta e l’accesso anticipato (3 giorni) a The War Within. Riceverai anche 30 giorni di tempo di gioco, la mascotte Burraschio il Cucciolo della Tempesta, il Grifone della Tempesta Giocattolo e l’effetto Pietra del Ritorno Terrigena dell’Abitante del Profondo. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 1.000) da usare presso l’Emporio††.

Preacquista!

Come per i cicli di sviluppo precedenti, giocatori e giocatrici avranno l’opportunità di iscriversi per partecipare alla beta di The War Within in futuro. Rimani aggiornato con il sito ufficiale di World of Warcraft per sapere quando sarà possibile iscriversi alla beta.

Diventa parte di un’emozionante nuova storia in preparazione da vent’anni.

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: 

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

Profilo di Stak
27/03/2024 12:59 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

È ora di armarsi cara community di World of Warcraft, visto che la Stagione 4 di Dragonflight è finalmente disponibile nel PTR.

Potenti ricompense ci attendono nella Stagione 4, il meglio del meglio di ciò che l’espansione Dragonflight ha da offrire. Affronta la nuova rotazione delle spedizioni Mitiche+, raduna le tue forze per nuove sfide nelle incursioni, armati per la nuova stagione PvP e preparati all’arrivo di The War Within.

Progressione nelle spedizioni migliorata e nuove rotazioni

Torna ad affrontare tutte e otto le spedizioni di Dragonflight con una curva di progressione adeguata e più gratificante tra modalità Eroica, Mitica e Mitica+, con un ritmo migliore e ricompense significative.

  • Accademia di Algeth’ar
  • Conca dei Felcepelle
  • Sale dell’Infusione
  • Neltharus
  • Pozze della Vita di Rubino
  • Cripta Azzurra
  • Offensiva dei Nokhud
  • Uldaman: Eredità di Tyr

La versione base dell’Alba degli Infiniti sarà più impegnativa e gratificante, ma non verrà inclusa nella rotazione bisettimanale. Puoi trovare ulteriori dettagli sulle varie modifiche alle spedizioni e alla progressione delle modalità nel nostro articolo pubblicato precedentemente.

Nuove e potenti ricompense

Ottieni nuove ricompense dai contenuti PvA e PvP, acquistale con la nuova valuta, i Lingotti di Bronzo Antico, oppure ottienile con il nuovo grado di potenziamento: l’equipaggiamento Risvegliato.

Completa tutte e tre le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Normale per ricevere la cavalcatura del Volo Dinamico Selvante da Viaggio. Ottieni un nuovo titolo, il Risvegliato, completando l’impresa delle incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Eroica. I difensori più devoti possono ottenere la nuova cavalcatura del Maestro delle Chiavi, il Coraceronte Infinito, una volta compiuta l’impresa Maestro delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4.

Inoltre, completando le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Mitica si verrà ricompensati con i Portali Sentiero che conducono alle tre incursioni:

Tutte e tre le incursioni rilasceranno anche un nuovo emblema per i nuovi pezzi d’equipaggiamento con l’aspetto e la combinazione di bonus scelti dai giocatori stessi.

Gli oggetti Leggendari si otterranno dalle incursioni come sempre, ma i personaggi che li hanno già ottenuti potranno acquistare una Scaglia del Risveglio per potenziarli al livello oggetto della Stagione 4 (livello base di 502 ulteriormente potenziabile grazie a emblemi e Pietre dello Stormo).

Una nuova stagione PvP

La Stagione 4 arriva con l’azzeramento delle classifiche PvP, nuovi set, nuove cavalcature, nuovi titoli e molto altro! Ottieni il tuo Sognartiglio Malvagio (versione Orda o Alleanza) con le arene e i campi di battaglia classificati, e il Draco del Gladiatore Draconico compiendo l’impresa Gladiatore: Stagione 4 di Dragonflight.

I seguenti titoli e ricompense possono essere ottenuti durante la Stagione 4 di Dragonflight:

  • Draconico
    • Conquistatore delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4 – Ottieni un Punteggio Mitica+ di almeno 1.500 durante la Stagione 4 di Dragonflight.
  • Eroe Draconico
    • Eroe Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 delle Mitiche+ di Dragonflight con un Punteggio Mitica+ tra i primi 0,1% di tutti i giocatori nella tua regione.
  • Corridore di Nordania
    • Perfezionista della Corsa dei Draghi di Nordania: Oro – Vinci l’oro in tutte le corse a Nordania.
  • Eroe Risvegliato
    • Eroica: Risveglio delle Incursioni di Dragonflight – Completa tutte e tre le incursioni risvegliate in modalità Eroica o superiore nella Stagione 4 di Dragonflight.
  • Gladiatore Draconico
    • Gladiatore Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria delle arene 3v3.
  • Leggenda Draconica
    • Leggenda Draconica: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria della Mischia Solitaria.

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per gettarvi nell’azione della Stagione 4 di Dragonflight? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: