Altri hotfix su WoW: aggiornamenti per le legacy potion (e nuova esperienza iniziale)

Altri hotfix su WoW: aggiornamenti per le legacy potion (e nuova esperienza iniziale)

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WoW Potion – Poche ore fa è stata condivisa una nuova e breve tornata di hotfix su World of Warcraft.

Gli sviluppatori hanno infatti comunicato che con il nuovo update è stato implementato un fix per i Death Knight Zandalari (a proposito di DK…avete visto il PVP Showdown in cui 40 Cavalieri della Morte hanno affrontato 40 Cacciatori? Troverete il tutto cliccando qui) ed anche un aggiornamento per i consumabili legacy.

In particolare, svariate pozioni di WoW hanno ora il 50 come livello massimo di utilizzo, e queste sono la Swiftness Potion, l’Invisibility Potion, la Free Action Potion ed infine la Purification Potion.
Ecco quanto comunicato dagli sviluppatori:

WoW Potion – Hotfix

November 5, 2020

Allied Races

  • Fixed an issue where Zandalari Death Knights could not select a zone upon arriving in Zandalar. Turns out having a friend on de other side can be nice.

Items and Rewards

  • Various legacy consumables including Swiftness Potion, Invisibility Potion, Free Action Potion, and Purification Potion have had their max usable level increased to 50.

 

Inoltre, gli sviluppatori hanno pubblicato un interessante aggiornamento che riguarda l’esperienza iniziale dei giocatori di WoW.
Blizzard ha infatti deciso di rinfrescare la proposta per l’esperienza iniziale andando ad aggiornare quella delle razze Alleate, quella dei Cacciatori di Demoni ed ovviamente anche quella del Cavaliere della Morte

Ecco i dettagli:

Abbiamo aggiornato i dettagli dell’esperienza iniziale di Razze Alleate, Cacciatori di Demoni e Cavalieri della Morte.

L’avventura su Azeroth ti aspetta con una nuova esperienza iniziale in arrivo con Shadowlands. Disponibile sia per i veterani che per i nuovi giocatori, questo viaggio introduttivo è l’ideale per iniziare a forgiare il proprio destino nel mondo.

Una spedizione è scomparsa e tu hai risposto a una chiamata per far parte di una nuova ciurma di avventurieri alle prime armi incaricata di scoprire cosa sia successo. Come in molti viaggi del genere, ti troverai a bordo di una nave diretta verso l’ultima posizione nota. Quando le cose volgeranno al peggio, approderai sull’Isola dell’Esilio.

È qui che inizierai ad affrontare le sfide presentate dall’isola, ognuna di difficoltà crescente man mano che proseguirai lungo i tuoi primi 10 livelli. Durante la progressione imparerai nuove abilità e/o incantesimi a tua disposizione, nonché come usufruirne al meglio.

Al culmine della tua avventura affronterai due nuovi boss in una “mini-spedizione” progettata per un numero di giocatori da 1 a 5.

Impara nuove abilità

Quest’esperienza introduttiva è stata creata a regola d’arte per insegnarti le diverse abilità di cui avrai bisogno per avere successo su Azeroth e oltre.

Mentre ti farai strada sull’Isola dell’Esilio, imparerai le basi di gioco di World of Warcraft e nello stesso tempo esplorerai alcune delle meccaniche più importanti della tua classe. I Guerrieri impareranno a usare correttamente Carica, i Ladri affronteranno una sfida per imparare a usare correttamente i punti combo, oppure ancora i Cacciatori impareranno come addomesticare e mettere nelle stalle i propri famigli.

All’Isola dell’Esilio conoscerai nuovi alleati disposti a insegnarti altre abilità di classe. I Paladini incontreranno il fantasma di un Paladino del passato disposto a insegnare loro l’uso di Scudo Divino, mentre i Monaci verranno guidati nella meditazione per imparare Tocco della Morte.

Queste basi sono le colonne portanti delle tue sfide future su Azeroth e ti aiuteranno ad aprirti la strada verso il successo, ovunque ti porterà la tua avventura.


Per i nuovi giocatori

Se sei nuovo su World of Warcraft e non hai mai creato o fatto salire di livello un personaggio, il tuo viaggio su Azeroth inizierà automaticamente con l’esperienza iniziale, per aiutarti a imparare le basi della tua classe e dell’interazione col mondo di cui oramai fai parte.

Dopo aver completato l’avventura, ti muoverai verso l’espansione Battle for Azeroth, in cui potrai progredire fino al livello 50, per poi fare il tuo ingresso nelle Terretetre.


Per i giocatori veterani

Se sei un giocatore veterano oppure hai già fatto progredire di livello un personaggio, potrai scegliere di saltare l’esperienza iniziale e cominciare invece al livello 1 nella zona iniziale della tua razza. Una volta al livello 10, potrai continuare su Battle for Azeroth oppure parlare con Cromie per scegliere l’espansione in cui ti piacerebbe progredire prima di entrare nelle Terretetre al livello 50. I personaggi delle Razze Alleate inizieranno automaticamente al livello 10, i Cavalieri della Morte (esclusi quelli delle Razze Alleate) e i Cacciatori di Demoni inizieranno al livello 8 e seguiranno la propria esperienza iniziale prima di proseguire con Cromie a partire dal livello 10.


/Un nuovo giocatore si è unito alla Chat

Dopo aver creato un nuovo personaggio e aver iniziato per la prima volta il tuo viaggio su World of Warcraft verrai automaticamente aggiunto al canale della Chat Novizi, nel quale potrai parlare con gli altri nuovi giocatori e chiedere consigli ai giocatori esperti della tua stessa fazione, i quali ti faranno da guida mentre progredisci nella zona iniziale dell’Isola dell’Esilio. I nuovi giocatori e le guide potranno riconoscersi a vicenda nei canali di chat e tramite delle icone direttamente sopra i propri personaggi, visibili soltanto da loro. Al raggiungimento del livello 20, i nuovi giocatori continueranno da soli il loro viaggio e non potranno più accedere alla Chat Novizi.

Se sei un giocatore veterano e vuoi guidare i nuovi giocatori nel loro primo viaggio su World of Warcraft, vai a Roccavento o a Orgrimmar e parla con la Reclutatrice di Guide quando soddisferai i seguenti requisiti:

  • Avere un account con un’ottima reputazione.
  • Aver raggiunto il livello 50.
  • Aver completato 3.000 missioni.
  • Aver compiuto almeno due delle seguenti imprese: Un trio formidabile, Rivale: Stagione 4 di Battle for Azeroth, Conquistatore delle Chiavi di Battle for Azeroth: Stagione 4, Sogno a Occhi Aperti o Abbiamo la tecnologia.

Se non vuoi più essere una guida, puoi parlare di nuovo alla Reclutatrice di Guide.

Cosa ne pensate di questi piccoli interventi?

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“Se siete moderatamente attraenti riceverete un trattamento speciale”: bufera su Reddit contro una gilda di World of Warcraft

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Durante l’inizio di questa settimana un post su Reddit inerente una gilda molto “particolare” ha catturato l’attenzione di moltissimi giocatori di World of Warcraft.

Nel corso del weekend infatti, una nuova gilda ha iniziato a spammare sulla trade chat un messaggio di reclutamento sessista, all’interno del quale si suggeriva alle “belle ragazze” di joinare l’organizzazione.

A segnalare la cosa è stato l’utente AtlasDestiny che ha provveduto a coprire sia il nome del protagonista, sia quello della gilda per cui stava cercando nuovi membri.

Nel messaggio, la gilda annunciava “siamo alla ricerca di nuovi gildani, accettiamo tutti, ma se siete delle donne “moderatamente attraenti” riceverete un trattamento speciale“.

Se non fosse per il sessismo esplicito ed implicito che questo post racchiude, verrebbe quasi da chiedersi cosa potessero intendere con quel “moderatamente attraenti”… Ma soprattutto, cosa potrebbero mai intendere con quel “trattamento speciale”?

Il post sessista su World of Warcraft: “trattamento speciale per le moderatamente attraenti”

Inutile dire che nel giro di pochi minuti il post ha scatenato un tale livello di sdegno da diventare virale su Reddit. Pensate che al momento in cui scriviamo questo aggiornamento, il post ha accumulato quasi 4 mila upvote e più di 300 commenti.

Nel post di reclutamento la gilda si presentava come una “nuova organizzazione“, evidentemente “appena nata”. Dopo questa terribile uscita, non pensiamo tuttavia che riusciranno mai a fullare un party per giocare…

Lo screenshoot originale postato sulla trade chat di WoW

Voi cosa ne pensate community?  Avete altre “manifestazioni del disagio” da segnalarci? La discussione, come sempre, è aperta!

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Su World of Warcraft Shadowlands inizia la Season 4! Buff/Nerf per molte classi!

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Oggi inizierà ufficialmente la stagione numero 4 di World of Warcraft Shadowlands, contenuto che introdurrà molteplici novità sul titolo mmo di Blizzard.

La nuova season sbarca sui server live con una nuova selezione di spedizioni Mitiche+ (tra cui dei dungeon delle espansioni precedenti con un nuovo modificatore), una nuova esperienza raid con le Incursioni Predestinate, boss mondiali potenziati, una nuova stagione PvP e fantastiche ricompense.

Quali sono le principali novità della Season 4 di World of Warcraft Shadowlands? 

  • Incursioni Predestinate: Tutte le incursioni di Shadowlands faranno parte di un sistema “predestinato” con una rotazione settimanale. Ogni settimana, un’incursione diversa (Castello di Nathria, Sanctum del Dominio o Sepolcro dei Primi), sarà Predestinata, aggiungendo modificatori a ogni incontro e ricompensando i giocatori con oggetti migliori in tutte le difficoltà.
    • A dare il via alla rotazione questa settimana sarà il Castello di Nathria.
  • Nuova rotazione di spedizioni Mitiche+: In questa stagione, la rotazione delle spedizioni Mitiche+ si concentrerà sull’offrire una varietà di spedizioni attuali o del passato, incluse due che sono state votate dalla community:
    • Tutte le mega spedizioni nelle loro versioni suddivise:
      • Tazavesh: Strade delle Meraviglie (Shadowlands)
      • Tazavesh: Azzardo di So’leah (Shadowlands)
      • Operazione: Meccagon – Discarica (Battle for Azeroth)
      • Operazione: Meccagon – Officina (Battle for Azeroth)
      • Ritorno a Karazhan Inferiore (Legion)
      • Ritorno a Karazhan Superiore (Legion)
    • Spedizioni di Warlords of Draenor votate dalla community: Darsena di Ferro e Deposito del Frecciacupa.
  • Nuovo modificatore per le spedizioni Mitiche+ – Ammantato: Man mano che i personaggi progrediscono nelle spedizioni Mitiche+, incontreranno dei Signori del Terrore travestiti da PNG nemici. Scovare ed eliminare questi Signori del Terrore fornirà un potenziamento secondario che si accumula a scelta.
  • Nuova stagione PvP

Oltre a queste novità, gli sviluppatori di Blizzard hanno anche svelato tutti i dettagli relativi ai bilanciamenti applicati ad alcune classi. In particolare, finiscono sotto la lente d’ingrandimento il Druido, il Cacciatore, e poi anche il Mago, Monaco, Paladino, Sacerdote, Stregone e Guerriero.

Andiamo a vedere tutti i dettagli:

World of Warcraft Shadowlands – Season 4

  • DRUIDO

    • EQUILIBRIO
      • Danni inflitti da Pioggia di Stelle aumentati del 15%.
        • Nota degli sviluppatori: i danni ad area del Druido Equilibrio sono gradualmente diminuiti nel corso degli ultimi mesi, secondo noi perché Pioggia di Stelle non beneficiava come altri incantesimi simili dell’aumento di generazione di potere astrale e di celerità conseguenti all’aumento del livello dell’equipaggiamento. Stiamo esaminando diverse soluzioni per il futuro, ma per ora vogliamo semplicemente potenziare questo aspetto perché sia competitivo nei contenuti attuali.
  • CACCIATORE

    • SOPRAVVIVENZA
      • Danni inflitti da Assalto del Raptor, Morso della Mangusta e Ordine di Morte aumentati del 15%.
      • Bonus da 4 pezzi del set: danni bonus inflitti da Bomba di Fuocobrado ridotti al 20% (invece del 30%).
      • Bomba di Fuocobrado e le sue varianti Infusione di Fuocobrado ora infliggono danni ridotti se colpiscono più di 8 bersagli. Le descrizioni verranno aggiornate in una patch futura in modo da riflettere questo nuovo funzionamento.
        • Nota degli sviluppatori: il bonus del set Bombardiere Impazzito potenzia l’abilità Bomba di Fuocobrado in modo divertente ed efficace, ma vista la potenzialmente frequente attivazione del bonus del set e il fatto che Bomba di Fuocobrado non ha un tetto massimo di bersagli, i Cacciatori Sopravvivenza stanno superando le aspettative nei contenuti in cui ci sono molti bersagli da colpire. Dato che le interazioni del bonus del set sono divertenti, invece di modificare la frequenza o la potenza della Bomba di Fuocobrado potenziata, abbiamo deciso di ridurne l’efficacia quando colpisce un numero alto di bersagli nemici. Per compensare la perdita di danni negli scenari a bersaglio singolo, potenzieremo i danni inflitti da Ordine di Morte, Assalto del Raptor e Morso della Mangusta.
  • MAGO

    • ARCANO
      • Durata di Lancio Istintivo aumentata a 20 secondi (invece di 15 secondi).
        • Nota degli sviluppatori: abbiamo deciso di aumentare la durata di Lancio Istintivo per ridurre quelle occasioni in cui capita che il beneficio scompaia senza aver dato al giocatore l’opportunità di sfruttarlo. Questo problema si presenta soprattutto in PvP, ma non c’era ragione per implementare la modifica esclusivamente in PvP.
  • MONACO

    • IMPETO
      • Danni inflitti da Calcio Rotante della Gru ridotti del 5%.
        • Nota degli sviluppatori: siamo contenti delle precedenti modifiche ai danni a bersaglio singolo che hanno reso il Monaco Impeto un’opzione potente in un ampio spettro di situazioni. Tuttavia, il suo contributo totale finisce spesso per essere leggermente troppo forte nei contesti in cui si sfrutta appieno il suo punto di forza dei danni ad area. Questa modifica non ha lo scopo di rimuovere questi punti di forza, ma di garantire che sia più equilibrato rispetto agli altri personaggi.
  • PALADINO

    • PROTEZIONE
      • Armatura aumentata del 5%.
      • Aumento della probabilità di blocco fornito da Scudo Benedetto (talento) aumentato al 20% (invece del 15%).
        • Nota degli sviluppatori: vediamo molti Paladini Protezione morire per danni in mischia o danni misti in mischia e magici. Questo cambiamento ha lo scopo di migliorare le loro prestazioni contro entrambi questi tipi di danno.
  • SACERDOTE

    • OMBRA
      • Risonanza Mentale, danni aumentati del 30%.
      • Schianto d’Ombra (talento) danni aumentati del 25%.
      • Incubo Rovente (talento) danni aumentati del 15%.
        • Nota degli sviluppatori: stiamo studiando la questione dei danni ad area del Sacerdote Ombra in Dragonflight per rispondere alle preoccupazioni della community. Tuttavia, nel frattempo, vogliamo implementare queste modifiche per aiutare la performance dei Sacerdoti Ombra nelle situazioni a bersagli multipli della Stagione 4. Continueremo a monitorare le prestazioni della specializzazione Ombra nel corso della Stagione e apporteremo ulteriori modifiche, se necessario.
  • STREGONE

    • DISTRUZIONE
      • Dardo del Caos, danni aumentati del 5% in PvA.
      • Incenerimento, danni aumentati del 20%.
      • Immolazione, danni aumentati del 20%.
      • Conflagrazione, danni aumentati del 10% in PvA.
      • Bonus da 4 pezzi del set: Blasfemia non fornisce più Pioggia del Caos.
        • Nota degli sviluppatori: per risolvere il problema della generazione eccessiva di Frammenti dell’Anima di Distruzione, stiamo rimuovendo la possibilità che Blasfemia generi Pioggia del Caos. Questo impedirà che la generazione di frammenti vada fuori controllo, così come i danni ad area degli Stregoni. Comunque, questo avrà un impatto anche sui danni a bersaglio singolo di Distruzione, e per contrastare questo impatto, abbiamo aumentato i danni di diverse abilità a bersaglio singolo. Questo è un grande cambiamento, pertanto terremo d’occhio i vostri commenti e faremo delle modifiche in futuro, se necessario.
  • GUERRIERO

    • PROTEZIONE
      • Effetto d’assorbimento di Insensibilità aumentato del 30%. Inoltre, il limite massimo dell’effetto d’assorbimento è ora del 30% della salute massima (invece del doppio di quanto assorbito da Insensibilità).
        • Nota degli sviluppatori: ci sembrava che i Guerrieri Protezione faticassero con i danni magici e non evitabili. Il cambiamento principale ha lo scopo di aiutare a migliorare la loro sopravvivenza in quelle situazioni, mentre la modifica al limite massimo ne limita la forza negli altri casi.

 

Cosa ne pensate di questo imponente update community? Quale delle novità della nuova season vi ha particolarmente colpito?

La discussione, come sempre, è aperta!

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Divertirsi con WoW su un dispositivo mobile è possibile: giocatori stupiti dalle prestazioni

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WoW Mobile – Nel corso delle ultime ore è diventato letteralmente virale un post Reddit in cui viene mostrato il popolare World of Warcraft sulla console portatile Steam Deck!

Quello di World of Warcraft su dispositivi mobile è un “sogno” per milioni di giocatori da diverso tempo. Questo celebre mmo è infatti sempre stato disponibile solo su PC, ed è proprio per questo che il post in questione ha suscitato tanto “rumore” nel subreddit dedicato.

A svelare la versione di World of Warcraft su Steam Deck è stato l’utente Skulled3010, che dopo aver installato l’MMO sulla sua console portatile ha anche fatto una foto dell’UI pesantemente rinnovata.

Osservando l’immagine sotto, noterete come i principali indicatori vengono posizionati nella parte bassa dello schermo, per una resa generale che sembra favorire (e moltissimo) l’esperienza di gioco mobile. Skulled3010 ha anche commentato la cosa, descrivendo la sua esperienza su WoW dallo Steam Deck come a qualcosa di assolutamente positivo.

WoW su Steam Deck è abbastanza divertente!” ha scritto Skulled, che ha proseguito: “Fantastico da giocare, anche nei dungeon. Ho però bloccato il gioco a 40 FPS, cosi da essere sicuro che funzionasse senza alcun intoppo“.

Come si presenta WoW sulla Steam Deck Mobile? 

Per quanto riguarda il reparto addon, Skulled ha utilizzato ConsolePort per il layout dei pulsanti e AzeriteUI per sistemare l’interfaccia. Sebbene lo Steam Deck non sembri naturalmente predisposto per ospitare World of Warcraft, coloro che dispongono di questo nuovo dispositivo potranno facilmente giocare a WoW senza troppi problemi.

WoW on Steam Deck is quite enjoyable! from wow

Cosa ne pensate community? Proverete l’mmo di casa Blizzard sulla vostra console portatile? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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