Al via la Veglia delle Ombre su WoW: ecco le attività in arrivo

Al via la Veglia delle Ombre su WoW: ecco le attività in arrivo

Profilo di Stak
 WhatsApp

Al via su World of Warcraft una nuova edizione della Veglia delle Ombre, una delle più importanti (e longeve) festività che la terra di Azeroth abbia mai visto.

Come sempre, insieme all’evento sbarca su Azeroth anche il celebre cavaliere senza testa, tornato per incendiare nuovamente Tranciacolle e Borgodoro, e per affrontare gli indomiti eroi che oseranno sfidarlo. Imponente anche il numero di imprese che saranno disponibili, ben 21, ognuna delle quali sarà ovviamente legata a doppio filo con le celebrazioni della Veglia delle Ombre.

Andiamo a vedere tutti i dettagli.

È l’ora del dolcetto, dello scherzetto, dei costumi e, naturalmente, del ritorno del Cavaliere Senza Testa: la Veglia delle Ombre è qui!

La Veglia delle Ombre festeggia la liberazione dei Reietti dal Flagello.

Il divertimento va a braccetto con il misfatto e i locandieri di Azeroth offrono dolcetti (e scherzetti) a chiunque ne chieda.

Il periodo più spaventoso dell’anno è tornato, e il Cavaliere Senza Testa giunge ancora una volta per incutere terrore nei cuori degli abitanti di Azeroth.


Quando: 18 ottobre – 1 novembre
Dove: tenta la fortuna con i dolcetti e gli scherzetti in tutte le locande di Azeroth, Nordania, Pandaria, Terre Esterne, Draenor e le Isole Disperse (Dalaran). Potresti trovare anche valuta per comprare le delizie della Veglia delle Ombre.


Al fuoco! Il Cavaliere Senza Testa è tornato per incendiare nuovamente Tranciacolle e Borgodoro. Dovrai aiutare a spegnere gli incendi con i secchi e affrontare il famigerato cavaliere.

Sarebbe il momento ideale per una passeggiata nel cimitero del Monastero Scarlatto, se il Cavaliere Senza Testa non avesse deciso di eleggerlo a sua nuova dimora. Se sarai fortunato e scaccerai questa minaccia, potresti uscirne cavalcando il suo stesso destriero.

Durante tutta la Veglia delle Ombre, i personaggi dal livello 10 al 50 potranno mettersi in coda per questo spaventoso incontro attraverso la Ricerca delle spedizioni.

Quest’anno potrai scambiare i tuo Dolcetti per comprare nuovi oggetti, tra cui:


A Val’sharah è disponibile una missione che inizia con la Megera dell’Albero Corrotto a Rivofosco. Segui la storia fino al suo culmine in cambio di Dolcetti e della possibilità di ricevere uno dei quattro cappelli stregati.


Imprese

Ci sono 21 imprese in totale che possono essere compiute durante questo evento. Completare la meta impresa “Cos’è? Cos’è, quell’ombra intorno a me?” conferisce il titolo L’Ombroso/a. Le undici imprese che devi compiere per ottenere il titolo includono: Dolcetto o scherzetto!, Forse ho esagerato…, Tagliategli la test… come non detto!, Non perdiamo la testa!, Sorriso smagliante, Il guastafeste, La rivincita del N.E.R.D., Sei proprio uno zuccone, Festa in maschera, Richiamo Funesto e Dolcetti o scherzetti d’Azeroth.

IL GUASTAFESTE

Disturba la celebrazione dell’Alleanza durante la Veglia delle Ombre e impedisci di rovinare quella dell’Orda completando le seguenti missioni: Via le Bombe Puzzolenti!, Pulizia di Sepulcra, Un tempo per creare, Un tempo per distruggere.

PORTATEMI LA TESTA DI… OH, CAVOLO!

Uccidi il Cavaliere Senza Testa.

SEI PROPRIO UNO ZUCCONE

Usa dei Jack Lanterna Appesantiti per mettere una zucca sulla testa di ciascuna delle razze elencate qui di seguito: Elfi del Sangue, Draenei, Nani, Gnomi, Goblin, Umani, Elfi della Notte, Orchi, Tauren, Troll, Non Morti, Worgen.

UN AMICO SPETTRALE

Trova Pepe vestito con lo spettrale costume da spaventapasseri.

LA RIVINCITA DEL N.E.R.D.

Ottieni 10 uccisioni onorevoli mentre sei sotto l’effetto del beneficio N.E.R.D. Che smacco!

TI CONOSCO MASCHERINA

Ottieni una maschera durante la Veglia delle Ombre.

UNA MASCHERA PER TUTTE LE OCCASIONI

Colleziona le 24 maschere uniche elencate qui di seguito: (versione maschile e femminile) Elfo del Sangue, Draenei, Nano, Gnomo, Goblin, Umano, Elfo della Notte, Orco, Tauren, Troll, Non Morto e Worgen.

FESTA IN MASCHERA

Fatti trasformare con le Bacchette della Veglia elencate qui di seguito: Pipistrello, Fantasma, Gnomo Contaminato, Ninja, Pirata, Scheletro, Fuoco Fatuo.

INDIGESTIONE

Mangia abbastanza Dolcetti da farti venire il mal di pancia.

SALVATORE DELLA VEGLIA DELLE OMBRE

Completa la missione di salvataggio di un villaggio dall’attacco del Cavaliere Senza Testa.

RICHIAMO FUNESTO

Ottieni una Zucca Malefica e un Elmo della Veglia depredando bottini o con i Dolcetti durante gli eventi mondiali della Veglia delle Ombre.

SORRISO SMAGLIANTE

Fai bella mostra del tuo sorriso smagliante usando uno Stuzzicadenti.

DOLCETTO O SCHERZETTO!

Prendi una Manciata di Dolcetti da un Secchio delle Caramelle in una qualsiasi locanda.

DOLCETTI O SCHERZETTI DI AZEROTH

Compi le imprese Dolcetti o scherzetti di Kalimdor, dei Regni Orientali e delle Terre Esterne.

Trova i Secchi delle Caramelle a Kalimdor.

Zona Luoghi
Valtetra Presidio di Malogrido, Rifugio Vento Argentato, Avamposto di Troncorotto, Avamposto di Zoram’gar
Azshara Porto degli Acqualorda
Desolanda Selva di Karnum, Predombra
Durotar Tranciacolle
Acquemorte Felcimura, Melmarmitta
Vilbosco Il Boschetto di Soffiabrezza
Feralas Accampamento Ataya, Accampamento Mojache, Forte dei Mazzapietra
Mulgore Villaggio di Zoccolo Sanguinario
Savane Settentrionali Crocevia, Fattoria di Grol’dom, Avamposto di Scaldapignatta, Porto Paranco
Orgrimmar Valle della Forza
Silitus Fortezza Cenariana
Savane Meridionali Forte Desolazione, Colle del Cacciatore
Vette di Petrartiglio Fortezza di Krom’gar, Rifugio Roccia del Sole
Tanaris Avamposto dei Contrabbandieri, Meccania
Picco del Tuono Altura Inferiore
Cratere di Un’Goro Accampamento dei Grant
Fontefredda Lungavista

Per attraversare le nebbie del tempo e visitare Sepulcra com’era un tempo, occorre parlare con Zidormi nelle Radure di Tirisfal.

Ulteriori informazioni sulla Veglia delle Ombre sono disponibili sulla guida di Wowhead: per leggerla, clicca qui. L’evento è attivo anche in WoW Classic, leggi la  Guida di Wowhead sulla Veglia delle Ombre in Classic per maggiori informazioni.

Cosa ne pensate di questa nuova serie di attività?
Auguriamo a tutti voi dei fantastici festeggiamenti per la Veglia delle Ombre 2020!

Articoli correlati: 

 

“Se siete moderatamente attraenti riceverete un trattamento speciale”: bufera su Reddit contro una gilda di World of Warcraft

“Se siete moderatamente attraenti riceverete un trattamento speciale”: bufera su Reddit contro una gilda di World of Warcraft

Profilo di Stak
 WhatsApp

Durante l’inizio di questa settimana un post su Reddit inerente una gilda molto “particolare” ha catturato l’attenzione di moltissimi giocatori di World of Warcraft.

Nel corso del weekend infatti, una nuova gilda ha iniziato a spammare sulla trade chat un messaggio di reclutamento sessista, all’interno del quale si suggeriva alle “belle ragazze” di joinare l’organizzazione.

A segnalare la cosa è stato l’utente AtlasDestiny che ha provveduto a coprire sia il nome del protagonista, sia quello della gilda per cui stava cercando nuovi membri.

Nel messaggio, la gilda annunciava “siamo alla ricerca di nuovi gildani, accettiamo tutti, ma se siete delle donne “moderatamente attraenti” riceverete un trattamento speciale“.

Se non fosse per il sessismo esplicito ed implicito che questo post racchiude, verrebbe quasi da chiedersi cosa potessero intendere con quel “moderatamente attraenti”… Ma soprattutto, cosa potrebbero mai intendere con quel “trattamento speciale”?

Il post sessista su World of Warcraft: “trattamento speciale per le moderatamente attraenti”

Inutile dire che nel giro di pochi minuti il post ha scatenato un tale livello di sdegno da diventare virale su Reddit. Pensate che al momento in cui scriviamo questo aggiornamento, il post ha accumulato quasi 4 mila upvote e più di 300 commenti.

Nel post di reclutamento la gilda si presentava come una “nuova organizzazione“, evidentemente “appena nata”. Dopo questa terribile uscita, non pensiamo tuttavia che riusciranno mai a fullare un party per giocare…

Lo screenshoot originale postato sulla trade chat di WoW

Voi cosa ne pensate community?  Avete altre “manifestazioni del disagio” da segnalarci? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Su World of Warcraft Shadowlands inizia la Season 4! Buff/Nerf per molte classi!

Su World of Warcraft Shadowlands inizia la Season 4! Buff/Nerf per molte classi!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Oggi inizierà ufficialmente la stagione numero 4 di World of Warcraft Shadowlands, contenuto che introdurrà molteplici novità sul titolo mmo di Blizzard.

La nuova season sbarca sui server live con una nuova selezione di spedizioni Mitiche+ (tra cui dei dungeon delle espansioni precedenti con un nuovo modificatore), una nuova esperienza raid con le Incursioni Predestinate, boss mondiali potenziati, una nuova stagione PvP e fantastiche ricompense.

Quali sono le principali novità della Season 4 di World of Warcraft Shadowlands? 

  • Incursioni Predestinate: Tutte le incursioni di Shadowlands faranno parte di un sistema “predestinato” con una rotazione settimanale. Ogni settimana, un’incursione diversa (Castello di Nathria, Sanctum del Dominio o Sepolcro dei Primi), sarà Predestinata, aggiungendo modificatori a ogni incontro e ricompensando i giocatori con oggetti migliori in tutte le difficoltà.
    • A dare il via alla rotazione questa settimana sarà il Castello di Nathria.
  • Nuova rotazione di spedizioni Mitiche+: In questa stagione, la rotazione delle spedizioni Mitiche+ si concentrerà sull’offrire una varietà di spedizioni attuali o del passato, incluse due che sono state votate dalla community:
    • Tutte le mega spedizioni nelle loro versioni suddivise:
      • Tazavesh: Strade delle Meraviglie (Shadowlands)
      • Tazavesh: Azzardo di So’leah (Shadowlands)
      • Operazione: Meccagon – Discarica (Battle for Azeroth)
      • Operazione: Meccagon – Officina (Battle for Azeroth)
      • Ritorno a Karazhan Inferiore (Legion)
      • Ritorno a Karazhan Superiore (Legion)
    • Spedizioni di Warlords of Draenor votate dalla community: Darsena di Ferro e Deposito del Frecciacupa.
  • Nuovo modificatore per le spedizioni Mitiche+ – Ammantato: Man mano che i personaggi progrediscono nelle spedizioni Mitiche+, incontreranno dei Signori del Terrore travestiti da PNG nemici. Scovare ed eliminare questi Signori del Terrore fornirà un potenziamento secondario che si accumula a scelta.
  • Nuova stagione PvP

Oltre a queste novità, gli sviluppatori di Blizzard hanno anche svelato tutti i dettagli relativi ai bilanciamenti applicati ad alcune classi. In particolare, finiscono sotto la lente d’ingrandimento il Druido, il Cacciatore, e poi anche il Mago, Monaco, Paladino, Sacerdote, Stregone e Guerriero.

Andiamo a vedere tutti i dettagli:

World of Warcraft Shadowlands – Season 4

  • DRUIDO

    • EQUILIBRIO
      • Danni inflitti da Pioggia di Stelle aumentati del 15%.
        • Nota degli sviluppatori: i danni ad area del Druido Equilibrio sono gradualmente diminuiti nel corso degli ultimi mesi, secondo noi perché Pioggia di Stelle non beneficiava come altri incantesimi simili dell’aumento di generazione di potere astrale e di celerità conseguenti all’aumento del livello dell’equipaggiamento. Stiamo esaminando diverse soluzioni per il futuro, ma per ora vogliamo semplicemente potenziare questo aspetto perché sia competitivo nei contenuti attuali.
  • CACCIATORE

    • SOPRAVVIVENZA
      • Danni inflitti da Assalto del Raptor, Morso della Mangusta e Ordine di Morte aumentati del 15%.
      • Bonus da 4 pezzi del set: danni bonus inflitti da Bomba di Fuocobrado ridotti al 20% (invece del 30%).
      • Bomba di Fuocobrado e le sue varianti Infusione di Fuocobrado ora infliggono danni ridotti se colpiscono più di 8 bersagli. Le descrizioni verranno aggiornate in una patch futura in modo da riflettere questo nuovo funzionamento.
        • Nota degli sviluppatori: il bonus del set Bombardiere Impazzito potenzia l’abilità Bomba di Fuocobrado in modo divertente ed efficace, ma vista la potenzialmente frequente attivazione del bonus del set e il fatto che Bomba di Fuocobrado non ha un tetto massimo di bersagli, i Cacciatori Sopravvivenza stanno superando le aspettative nei contenuti in cui ci sono molti bersagli da colpire. Dato che le interazioni del bonus del set sono divertenti, invece di modificare la frequenza o la potenza della Bomba di Fuocobrado potenziata, abbiamo deciso di ridurne l’efficacia quando colpisce un numero alto di bersagli nemici. Per compensare la perdita di danni negli scenari a bersaglio singolo, potenzieremo i danni inflitti da Ordine di Morte, Assalto del Raptor e Morso della Mangusta.
  • MAGO

    • ARCANO
      • Durata di Lancio Istintivo aumentata a 20 secondi (invece di 15 secondi).
        • Nota degli sviluppatori: abbiamo deciso di aumentare la durata di Lancio Istintivo per ridurre quelle occasioni in cui capita che il beneficio scompaia senza aver dato al giocatore l’opportunità di sfruttarlo. Questo problema si presenta soprattutto in PvP, ma non c’era ragione per implementare la modifica esclusivamente in PvP.
  • MONACO

    • IMPETO
      • Danni inflitti da Calcio Rotante della Gru ridotti del 5%.
        • Nota degli sviluppatori: siamo contenti delle precedenti modifiche ai danni a bersaglio singolo che hanno reso il Monaco Impeto un’opzione potente in un ampio spettro di situazioni. Tuttavia, il suo contributo totale finisce spesso per essere leggermente troppo forte nei contesti in cui si sfrutta appieno il suo punto di forza dei danni ad area. Questa modifica non ha lo scopo di rimuovere questi punti di forza, ma di garantire che sia più equilibrato rispetto agli altri personaggi.
  • PALADINO

    • PROTEZIONE
      • Armatura aumentata del 5%.
      • Aumento della probabilità di blocco fornito da Scudo Benedetto (talento) aumentato al 20% (invece del 15%).
        • Nota degli sviluppatori: vediamo molti Paladini Protezione morire per danni in mischia o danni misti in mischia e magici. Questo cambiamento ha lo scopo di migliorare le loro prestazioni contro entrambi questi tipi di danno.
  • SACERDOTE

    • OMBRA
      • Risonanza Mentale, danni aumentati del 30%.
      • Schianto d’Ombra (talento) danni aumentati del 25%.
      • Incubo Rovente (talento) danni aumentati del 15%.
        • Nota degli sviluppatori: stiamo studiando la questione dei danni ad area del Sacerdote Ombra in Dragonflight per rispondere alle preoccupazioni della community. Tuttavia, nel frattempo, vogliamo implementare queste modifiche per aiutare la performance dei Sacerdoti Ombra nelle situazioni a bersagli multipli della Stagione 4. Continueremo a monitorare le prestazioni della specializzazione Ombra nel corso della Stagione e apporteremo ulteriori modifiche, se necessario.
  • STREGONE

    • DISTRUZIONE
      • Dardo del Caos, danni aumentati del 5% in PvA.
      • Incenerimento, danni aumentati del 20%.
      • Immolazione, danni aumentati del 20%.
      • Conflagrazione, danni aumentati del 10% in PvA.
      • Bonus da 4 pezzi del set: Blasfemia non fornisce più Pioggia del Caos.
        • Nota degli sviluppatori: per risolvere il problema della generazione eccessiva di Frammenti dell’Anima di Distruzione, stiamo rimuovendo la possibilità che Blasfemia generi Pioggia del Caos. Questo impedirà che la generazione di frammenti vada fuori controllo, così come i danni ad area degli Stregoni. Comunque, questo avrà un impatto anche sui danni a bersaglio singolo di Distruzione, e per contrastare questo impatto, abbiamo aumentato i danni di diverse abilità a bersaglio singolo. Questo è un grande cambiamento, pertanto terremo d’occhio i vostri commenti e faremo delle modifiche in futuro, se necessario.
  • GUERRIERO

    • PROTEZIONE
      • Effetto d’assorbimento di Insensibilità aumentato del 30%. Inoltre, il limite massimo dell’effetto d’assorbimento è ora del 30% della salute massima (invece del doppio di quanto assorbito da Insensibilità).
        • Nota degli sviluppatori: ci sembrava che i Guerrieri Protezione faticassero con i danni magici e non evitabili. Il cambiamento principale ha lo scopo di aiutare a migliorare la loro sopravvivenza in quelle situazioni, mentre la modifica al limite massimo ne limita la forza negli altri casi.

 

Cosa ne pensate di questo imponente update community? Quale delle novità della nuova season vi ha particolarmente colpito?

La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Divertirsi con WoW su un dispositivo mobile è possibile: giocatori stupiti dalle prestazioni

Divertirsi con WoW su un dispositivo mobile è possibile: giocatori stupiti dalle prestazioni

Profilo di Stak
 WhatsApp

WoW Mobile – Nel corso delle ultime ore è diventato letteralmente virale un post Reddit in cui viene mostrato il popolare World of Warcraft sulla console portatile Steam Deck!

Quello di World of Warcraft su dispositivi mobile è un “sogno” per milioni di giocatori da diverso tempo. Questo celebre mmo è infatti sempre stato disponibile solo su PC, ed è proprio per questo che il post in questione ha suscitato tanto “rumore” nel subreddit dedicato.

A svelare la versione di World of Warcraft su Steam Deck è stato l’utente Skulled3010, che dopo aver installato l’MMO sulla sua console portatile ha anche fatto una foto dell’UI pesantemente rinnovata.

Osservando l’immagine sotto, noterete come i principali indicatori vengono posizionati nella parte bassa dello schermo, per una resa generale che sembra favorire (e moltissimo) l’esperienza di gioco mobile. Skulled3010 ha anche commentato la cosa, descrivendo la sua esperienza su WoW dallo Steam Deck come a qualcosa di assolutamente positivo.

WoW su Steam Deck è abbastanza divertente!” ha scritto Skulled, che ha proseguito: “Fantastico da giocare, anche nei dungeon. Ho però bloccato il gioco a 40 FPS, cosi da essere sicuro che funzionasse senza alcun intoppo“.

Come si presenta WoW sulla Steam Deck Mobile? 

Per quanto riguarda il reparto addon, Skulled ha utilizzato ConsolePort per il layout dei pulsanti e AzeriteUI per sistemare l’interfaccia. Sebbene lo Steam Deck non sembri naturalmente predisposto per ospitare World of Warcraft, coloro che dispongono di questo nuovo dispositivo potranno facilmente giocare a WoW senza troppi problemi.

WoW on Steam Deck is quite enjoyable! from wow

Cosa ne pensate community? Proverete l’mmo di casa Blizzard sulla vostra console portatile? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: