arena world championship

Al via la prima stagione dell’Arena World Championship 2021!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Su World of Warcraft è ufficialmente iniziata la prima stagione dell’Arena World Championship, campionato mondiale che torna anche nel 2021 per incoronare i nuovi campioni dell’anno.

Il tutto inizierà ufficialmente entro questa settimana, il 15 di Gennaio, quando assisteremo al grande show del primo di quattro tornei, in cui vedremo protagoniste le squadre del continente Nord Americano e quelle europee sfidarsi per portare a casa almeno una fetta del montepremi di 10.000 $ (per ogni regione) e per ottenere punti per avanzare nel Circuit della Stagione 1.

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato in merito:

Arena World Championship – Post ufficiale

Oltre 200 squadre si sono iscritte per competere in tornei aperti ogni settimana e le migliori dodici di ogni regione sono entrate nel torneo per la possibilità di ottenere premi e punti. Al termine di tutti e quattro i tornei, le otto squadre con il maggior numero di punti avanzeranno nel Circuit della Stagione 1. Puoi prendere visione dei dettagli della Road to Glory dell’AWC qui!

AWC Season 1 Viewers Guide.jpg

  • Location: online – YouTube.com/Warcraft
  • Date: ogni weekend (da venerdì a domenica) alterno dal 15 gennaio al 7 marzo
  • Inizio trasmissione: 19:00 CET
  • Montepremi: 10.000 $ per torneo regionale
  • Formato: 3v3 al meglio delle 5

Ecco i commentatori

Quando guardare

2021 WoW Esports Calendar_v2.jpg

Oltre all’inizio dell’AWC, i tornei verranno disputati insieme alla Stagione 1 del Mythic Dungeon International (MDI) a weekend alterni tra i due eventi. Questo garantirà alle squadre che competono sia nell’AWC che nel MDI tempo aggiuntivo per allenarsi prima del torneo successivo, fornendo opportunità di sviluppo di nuove strategie man mano che la competitività dell’AWC aumenta.

 

Cosa ne pensate community?
La discussione,  come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701