Al via il progress di Uldir: solo 4 squadre a 4/8 (Method compresi)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Da poche ore è finalmente ed ufficialmente iniziata la corsa che ci porterà molto presto verso la World First Kill Mythic di G’huun, ottavo ed ultimo boss del nuovo raid Uldir.
In questo momento sono poco meno di trecento le gilde di tutto il mondo che hanno abbattuto Taloc, primo encounter di Uldir, mentre sono soltanto 69 quelle che hanno superato anche l’encounter MOTHER e la lista si screma ulteriormente se andiamo a considerare soltanto quelle che hanno ucciso anche l’ostico Zek’Voz, Herald of N’Zoth che sono, al momento, soltanto quindici. Tuttavia non sono queste le gilde attualmente in testa al progress iridato: nelle prime quattro posizioni troviamo infatti, in ordine, le americane Big Dumb Guild e Limit e subito dietro le europee Method ed Exorsus.
Di queste, le americane sono certamente meno conosciute delle due gilde provenienti dal Vecchio Continente (anche se i Limit hanno un glorioso passato competitivo da vantare): la russa Exorsus è un’importantissima realtà attiva ormai da anni e stabilmente a podio mondiale nel Tier 18, nel Tier 19 (che hanno anche vinto), nel Tier 20 e nel Tier 21 mentre i Method sono, a tutti gli effetti, la gilda più blasonata ed importante del mondo.

Proprio i Method, mattatori indiscussi di first kill globali, in questa corsa hanno sdoganato uno storico mito: trasmettere in diretta streaming i propri progressi sul raid, senza alcun tipo di filtro e dall’inizio alla fine della sessione di gioco.
Anche questi primi quattro boss sono ovviamente stati registrati in diretta e per chi si fosse perso il filmato ricordiamo che poco sotto potrete trovare il link per vederlo (mentre in questo momento è up la diretta odierna – clicca qui).
Vedremo nelle prossime ore cosa accadrà nel progress internazionale anche se sarà certamente interessante seguire gli sviluppi del ranking italiano e di come si comporteranno oggi le azzurre impegnate nella corsa mitica!

Il progress 

GuildRealmProgress
1Big Dumb GuildUS-Illidan4/8 (M)
2Limit (r)US-Illidan4/8 (M)
3MethodEU-Tarren Mill4/8 (M)
4ЭкзорсусEU (RU)-Ревущий фьорд4/8 (M)
5Wildcard Gaming (r)US-Mal’Ganis3/8 (M)
6AlacrityUS-Area 523/8 (M)
7Vision (r)US-Thrall3/8 (M)
8MidwinterUS-Sargeras3/8 (M)
9Blood Legion (r)US-Illidan3/8 (M)
10Pieces (r)EU-Draenor3/8 (M)
11Waít for itEU (FR)-Ysondre3/8 (M)
12HonestlyOC-Frostmourne3/8 (M)
13MementoEU-Frostwhisper3/8 (M)
14FutureEU-Twisting Nether3/8 (M)
15AversionEU (DE)-Onyxia3/8 (M)
16BenchedUS-Boulderfist2/8 (M)
17Club Camel (r)US-Stormrage2/8 (M)
18FusedUS-Illidan2/8 (M)
19UnityUS-Ragnaros2/8 (M)
20Red AlertUS-Illidan2/8 (M)

La replica

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.