Al via i festeggiamenti per la celebrazione della luna su Azeroth!

Al via i festeggiamenti per la celebrazione della luna su Azeroth!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Anche su World of Warcraft sono ufficialmente iniziate le feste e gli eventi per il capodanno lunare e per la celebrazione della Luna, con una nuova serie di attività, di imprese e di oggetti festivi che andranno ad arricchire la nostra esperienza di gioco nei giorni a seguire.

L’evento principale avrà luogo da oggi e fino al prossimo 19 Febbraio e ci darà modo di affrontare una serie di di missioni esclusive ma anche il celebre boss stagionale Bifido che torna cosi protagonista ancora una volta su Azeroth.

Inoltre, sempre a partire da oggi avremo a disposizione diverse nuove imprese, 16 in tutto, per cui saremo chiamati a superare prove molto particolari che ci permetteranno di mettere le mani su vari contenuti esclusivi come mascotte, modelli e giocattoli.

Andiamo a vedere tutti i dettagli in questione pubblicati sul sito ufficiale, ricordandovi che questa notte è stata anche diffusa una nuova lista di hotfix che ha principalmente riguardato un fix per la missione A Call to Bastion ma anche uno per il Mental Recovery del Sacerdote.

L’update sulla Celebrazione della Luna

Ogni anno, i Druidi di Radaluna celebrano il trionfo della loro grande città su un’antica malvagità. Durante la Celebrazione della Luna i cittadini di Azeroth hanno l’opportunità di onorare i loro anziani celebrando la loro saggezza, condividendo grandiosi banchetti e ovviamente… lanciando fuochi d’artificio!

I festeggiamenti sono iniziati a Radaluna e il tuo Invito per la Celebrazione della Luna ti aspetta. Unisciti al divertimento indossando il tuo miglior abito, sparando fuochi d’artificio e rendendo omaggio agli Anziani in tutta Azeroth.

Quando: 5 al 19 febbraio
Dove: Radaluna, con accampamenti a Forgiardente, Roccavento, Darnassus, Picco del Tuono, Orgrimmar e Sepulcra*
Valuta: Monete degli Avi

La Celebrazione della Luna è un periodo di festa per le genti di Azeroth. All’inizio di ogni anno, gli anziani delle passate generazioni si manifestano in tutto il mondo per condividere la propria saggezza con chiunque li ascolti. Chi incontra questi spiriti venerandi durante i propri viaggi e ascolta quanto hanno da dire potrebbe ottenere un riconoscimento della loro gratitudine: le Monete degli Avi, una concretizzazione delle lezioni delle ere passate. Raccogliere abbastanza Monete degli Avi consentirà l’acquisto di abbigliamento celebrativo, fuochi d’artificio, monili e ricette presso il Circolo Cenariano!

Il Circolo Cenariano ha tutti i motivi per festeggiare, perché la Celebrazione della Luna segna il ritorno di molti Antichi che sono caduti nelle battaglie passate: Goldrinn, Malorne, Aviana e Cenarius stesso. Ma i festeggiamenti sono funestati dal tormento eterno di uno di loro: l’Antico lupo noto come Bifido, benedetto dalla Dea della Luna Elune, è emerso dalle profondità del lago di Radaluna. Benché Bifido fosse un tempo nobile e orgoglioso come tutti gli Antichi, venne indotto alla follia dalla magia corrotta della Legione Infuocata durante la Guerra degli Antichi. L’immortalità di Bifido lo condanna a tornare eternamente al suo stato di pazzia all’inizio di ogni nuovo anno e quest’anno è ancora più potente. Gli eroi di livello 20 o superiore devono affrettarsi a porre fine al suo tormento, sperando che l’anno successivo torni con una mente meno obnubilata.

Torna il boss stagionale: Bifido!

Il grande lupo Bifido era un tempo un eroe di questo mondo. Incarnazione della forza e della fortuna, Bifido prese parte alla Guerra degli Antichi accanto ad altri eroi, finché non cadde vittima della magia demoniaca. Rivoltatosi contro i suoi alleati, imperversò per tutta Azeroth, lasciando una scia di morte e terrore al suo passaggio. Bifido venne finalmente sconfitto a Radaluna e ora riposa sul fondo fangoso del Lago Elune’ara. Ma ogni anno, all’inizio delle celebrazioni, si desta…

Serie di missioni principale

Tutto inizia con una missione introduttiva, La Celebrazione della Luna. Il Circolo Cenariano ha invitato tutti gli abitanti di Azeroth a partecipare ai festeggiamenti. Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili presso l’Araldo della Celebrazione della Luna.

Che festeggiamenti sarebbero senza fuochi d’artificio? Dovrai comprare e sparare alcuni Fuochi d’Artificio per la Celebrazione della Luna e Fasci Pirotecnici per completare la missione Fuochi d’artificio per la Celebrazione della Luna.

Una volta dimostrata la tua dimestichezza con i fuochi d’artificio, riceverai un Invito alla Celebrazione della Luna per raggiungere Radaluna e parlare con Valadar Cantastella a Nottequieta. Invito alla mano, potrai raggiungere rapidamente Radaluna per tutta la durata dell’evento restando nel Chiaro di Luna Maggiore.

Novità! (Solo per la Congrega dei Venthyr): coloro che si sono schierati al fianco dei Venthyr possono parlare con un Anziano all’interno della Corte delle Braci.

La Celebrazione della Luna offre attualmente 16 imprese e una meta impresa.

  • Benedizione di Elune: completa la missione La Benedizione di Elune sconfiggendo Bifido.
  • Spara 10 Petardi della Celebrazione entro 30 secondi.
  • Sartoria della Celebrazione della Luna: compra un completo o un vestito celebrativo con le Monete degli Avi.
  • Una festa coi controrazzi: spara 10 Fasci di Razzi Rossi entro 25 secondi.
  • 1 Moneta degli Avi
    • Ci sono cinque imprese relative alle Moneta degli Avi: Ricevi una Moneta degli Avi, Ricevi 5 Monete degli Avi, Ricevi 10 Monete degli Avi, Ricevi 25 Monete degli Avi e Ricevi 50 Monete degli Avi.

È il momento giusto per andare su Azeroth, ammirare il panorama e porgere i propri rispetti agli Anziani. Far loro visita fornisce reputazione con la propria capitale, una Moneta degli Avi, esperienza, oro e una Busta Rossa Fortunata.

  • Anziani dei Regni Orientali (17): Onora gli Anziani che si trovano nei Regni Orientali.
    • Anziano Pozzodoro a Kharanos, Anziano Muggirabbia nelle Terre Devastate, Anziano Cigliatonanti a Borgodoro, Anziana Pratoantico nelle Terre Infette Occidentali, Anziano Radastella a Zul’gurub, Anziano Zoccolo Artico alla Baia del Bottino, Anziano Venargento a Thelsamar, Anziana Preda Cielo a Guardiacolle, Anziano Sfaldarocce nelle Steppe Ardenti, Anziana Alba Lunga al Cimiero Ardente, Anziano Granvetta nelle Entroterre, Anziano Ferrocollo nella Gorgia Rovente, Anziano Malatomba a Brill, Anziano Obsidian a Mausolea, Anziano Corrivento nelle Terre Infette Orientali, Anziano Tiarafredda nella Cappella della Luce, Anziana Predastelle a Scholomance.
  • Anziani di Kalimdor (21): Onora gli Anziani che si trovano a Kalimdor.
    • Anziana Totem Runico a Tranciacolle, Anziano Splendicielo ad Azshara, Anziano Guardialuna al Crocevia, Anziano Gran Monte al Presidio Vendetta, Anziana Totem Fulgido a Porto Paranco, Anziano Fogliaguzza a Dolanaar, Anziana Filastelle a Lor’danel, Anziano Zoccolo Sanguinario nel Villaggio di Zoccolo Sanguinario, Anziana Cantariva ad Astranaar, Anziano Totem Truce a Feralas, Anziana Calca Nebbia a Maglio Infausto, Anziano Scurovento a Vilbosco, Anziano Scruta Cieli al Presidio di Ventolibero, Anziana Granrugiada sulla Turbochiatta di Fizzle e Pozzik, Anziana Totem Rabbioso a Tanaris, Anziano Scruta Sogni a Meccania, Anziano Corno Tonante a Un’Goro, Anziana Lanciachiara a Fontefredda, Anziano Spira Dura a Lungavista, Anziano Primaroccia a Silitus, Anziana Cantalama alla Fortezza Cenariana.
  • Anziani di Nordania (18): Onora gli Anziani che si trovano a Nordania.
    • Anziano Sardis nel Forte degli Arditi, Anziano Beldak nel Presidio Brigata delle Marche, Anziano Morthie nel Rifugio delle Stelle, Anziano Fargal a Fortegelo, Anziano Arp dai V.V.F., Anziano Northal nella Cupola di Transito, Anziano Sandrene sulla Piattaforma del Lago, Anziano Wanikaya sulle Rapide di Cantapioggia, Anziano Lunaro nelle Rovine di Tethys, Anziano Lupo Blu a Lungoinverno, Anziano Tauros a Zim’Torga, Anziano Thoim nel Porto di Moa’ki, Anziano Mantogrigio a K3, Anziano Barbapietra nel Rifugio di Spaccaroccia, Anziano Pamuya nel Forte dei Cantaguerra, Anziano Whurain nell’Accampamento Oneqwah, Anziano Scruta Cieli sul Martello di Agmar, Anziano Muraco nell’Accampamento Tunka’lo.
  • Anziani dell’Alleanza (3): Onora gli Anziani che si trovano nelle capitali dell’Alleanza.
    • Anziano Lamalesta a Darnassus, Anziano Barbabronzea a Forgiardente, Anziano Urlamazza a Roccavento.
  • Anziani dell’Orda (3): Onora gli Anziani che si trovano nelle capitali dell’Orda.
    • Anziana Corno Nero a Orgrimmar, Anziano Grano Duro a Picco del Tuono, Anziano Cuornero a Sepulcra.
  • Anziani delle Spedizioni: Onora gli Anziani che si trovano all’interno delle spedizioni.
    • Anziana Manto Selvaggio a Zul’farrak, Anziana Cantastella nel Tempio Sommerso, Anziano Spezzasassi a Maraudon, Anziano Sassoforte nei Bastioni di Roccianera, Anziano Albafonda nei Sotterranei di Roccianera, Anziano Soffiolungo a Stratholme, Anziano Jarten nel Forte Utgarde, Anziano Igasho nel Nexus, Anziano Nurgen ad Azjol-Nerub, Anziano Kilias nel Forte di Drak’Tharon, Anziano Ohanzee a Gundrak, Anziano Yurauk nelle Sale della Pietra, Anziano Chogan’gada al Pinnacolo di Utgarde.
  • Anziani del Cataclisma (9): Onora gli Anziani che si trovano nelle zone rese accessibili dal Cataclisma.
    • Anziano Marcapietra al Tempio della Terra, Anziano Menkhaf a Uldum, Anziano Sekhemi a Uldum, Anziano Barbafiamma nelle Alture del Crepuscolo, Anziano Piumanera nelle Alture del Crepuscolo, Anziana Soffiavento a Hyjal, Anziana Perombra a Nordrassil, Anziano Lancialuna a Vashj’ir, Anziano Forgiafonda a Rocciafonda.
Giocattoli
  •  Ci sono tre colorazioni per il Costume da Drago.
    • Variante verde: Parte Anteriore del Costume da Drago Verde, Corpo del Costume da Drago Verde, Parte Posteriore del Costume da Drago Verde
    • Variante blu: Parte Anteriore del Costume da Drago Blu, Corpo del Costume da Drago Blu, Parte Posteriore del Costume da Drago Blu
    • Variante rossa: Parte Anteriore del Costume da Drago Rosso, Corpo del Costume da Drago Rosso, Parte Posteriore del Costume da Drago Rosso
  • Pietra del Ritorno dell’Anziano della Luna: “Per tornare a casa nel modo più lunare possibile!”
  • Lanterna di Elune
  • Fuoco d’Artificio Perpetuo dell’Alleanza
  • Fuoco d’Artificio Perpetuo dell’Orda
Mascotte e giocattoli
  • Mascotte: Lanterna Lunare, Lanterna della Celebrazione
  • Giocattolo: Fulminatore Giocattolo
Accessori, cimeli, schemi, modelli
  • Cimeli: Rivestimento d’Armatura per Cimelio Antico, Rivestimento d’Armatura per Cimelio Storico
  • Schemi: Fuoco d’Artificio dell’Alleanza, Schema: Fuoco d’Artificio dell’Orda, Schema: Fuoco d’Artificio a Spirale
  • Modelli: Vestito della Celebrazione, Completo della Celebrazione
  • Vestiti delle feste: Vestito Verde Celebrativo, Vestito Rosa Celebrativo, Vestito Viola Celebrativo, Completo Nero Celebrativo, Completo Blu Celebrativo, Completo Verde Acqua Celebrativo

Scopri di più sulla Celebrazione della Luna su Wowpedia o sulla guida alle festività di Wowhead.

*I giocatori che desiderano andare alla vecchia Sepulcra devono parlare con Zidormi alle Radure di Tirisfal, a est della Fortezza di Lordaeron, appena fuori dal terreno bruciato vicino alla strada.

 

Gli ultimi hotfix

Adventures

  • Adventures from a wider array of levels are now available for advanced players who have progressed their Command Table.
    *From a separate blue post on the matter:
    With a hotfix that went live earlier today, we’ve updated the Adventures system to provide more lower-level Missions to all players who have progressed the Adventures system to an advanced point.

    Our goal with this tweak is to make it easier to find appropriate Missions for your Companions who haven’t yet leveled up to the heights of their counterparts, if you have any.

Classes

  • Priest
    • Fixed an issue where Mental Recovery’s (Conduit) slow effect was not being removed with slow immunities (e.g. Hand of Freedom).

Quests

  • Defeating Amarth in The Necrotic Wake now provides quest credit for “A Call to Bastion.”

 

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

L’Orda ha la sua TOP100 su Sepulcher! Ancora in “alto mare” l’Alleanza

L’Orda ha la sua TOP100 su Sepulcher! Ancora in “alto mare” l’Alleanza

Profilo di Stak
 WhatsApp

Orda Sepulcher – Durante la scorsa settimana si è finalmente andato a concludere il ranking Top100 delle gilde orda su Sepulcher of the First Ones.

Infatti, grazie alle ultime kill ottenute lo scorso 10 Maggio dagli americani di HC e Unity, e dagli europei di Pure e Экзекьют, si è andata a comporre la Hall of Fame ufficiale per quest’altra incredibile corsa al Progress.

Ricordiamo che la vittoria è andata agli Echo, seguiti dai Method, gli Skyline, gli SK Pieces ed i Liquid, con ben altre 4 gilde cinesi a seguire all’interno della top10.

Decisamente peggiore la situazione dell’Alleanza, con la Hall of Fame che al momento riporta solamente 12 organizzazioni in tutto il mondo. La prima di queste, i cinesi 绝世, sono riusciti ad abbattere la versione mitica del Jailer solamente l’11 di Aprile, a quasi un mese di distanza dalla World First Kill ottenuta sul medesimo boss dagli Echo.

L’aspetto più interessante da notare in questo caso, è che la maggioranza delle gilde Alleanza sono asiatiche, e che solamente una di queste, gli Honolulu di Sylvanas, gioca dall’Europa.

Andiamo a vedere tutti i dettagli con la Hall of Fame completa dell’Orda:

Clicca qui o l’immagine in basso, per accedere al ranking completo con i nomi di tutte e 100 le gilde che hanno concluso Sepulcher of the First Ones.

 

Il punto sul progress italiano

Per quanto riguarda la situazione delle org impegnate su Sepulcher, si segnala che gli Unreal di Nemesis si trovano al momento a 10/11, e da poco hanno iniziato il loro progress sul Jailer mitico.

Questa l’attuale Top10:

# Gilda/Server Progress
1 10/11 M
2 7/11 M
3 7/11 M
4 7/11 M
5 7/11 M
6 7/11 M
7 7/11 M
8 6/11 M
9 6/11 M
10 5/11 M

Cosa ne pensate di questa situazione community? Avreste mai immaginato una tale “emorragia” di gilde Alleanza nella scena occidentale di World of Warcrft?

La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

La World First di Sunwell Plateau ottenuta da una gilda cinese!

La World First di Sunwell Plateau ottenuta da una gilda cinese!

Profilo di Stak
 WhatsApp

World First Sunwell Plateau – Straordinario risultato ottenuto da una gilda di un server cinese su World of Warcraft Classic!

Stiamo parlando degli Old School, gilda cinese dell’Orda che è riuscita in una manciata di minuti a completare il “nuovo” raid di Sunwell Plateau.

Pensate che per l’abbattimento di tutti i boss, compreso Kil’jaeden, è stato ottenuto in poco più di 50 minuti totali!

La run, che potrete trovare su Twitch cliccando qui, ha visto gli Old School avere la meglio su più di 100 gilde, che sono già riuscite ad ottenere il medesimo risultato.

Al momento sono poco meno di 150 le organizzazioni che sono riuscite a superare Kil’jaeden, con gli Avatar, i PROGRESS ed i WELCOME (tutte gilde Alleanza) che hanno concluso Sunwell a pochi minuti di distanza.

Gilde impegnate nella World First: anche i Midwinter salutano la scena! 

Dopo le notizie non positive giunte da casa SK Gaming sembra che anche un’altra storica protagonista delle World First si appresta ad appendere mouse e tastiera al chiodo.

La gilda è quella dei Midwinter, storica realtà nordamericana protagonista di tutti i raid di questi ultimi anni. Detentori di svariate World First come quella su Wrathion, su Maut o su Ursoc, i Midwinter hanno annunciato  con un triste post su Twitter lo scioglimento ufficiale del loro avventura.

Ecco il post:

Cosa ne pensate di questa vicenda community? Quella dei Midwinter è secondo voi una situazione isolata? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Attacco DDoS a Blizzard: problemi di connessione nel server americano

Attacco DDoS a Blizzard: problemi di connessione nel server americano

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Una situazione problematica si è verificata questa notte sui server di Blizzard ed ha portato grosse difficoltà a tutti i giocatori del server americano. Si tratta di un attacco DDoS che ha paralizzato i servizi dell’azienda di Irvine nel Nuovo Continente.

Per i meno avvezzi alla terminologia informatica, gli attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) sono pratiche informatiche (di hacker) in grado di affollare i server delle aziende con un elevatissimo traffico di dati limitando o paralizzando del tutto i normali servizi.

Potete immaginare come questa pratica abbiamo interrotto il normale afflusso di dati sulla piattaforma Battle.Net. Il problema, però, è stato limitato solamente sul server americano, ma ha comunque provocato una marea di disservizi a migliaia di giocatori.

Molti soffrivano enorme latenza, mentre molti altri sono stati disconnessi senza possibilità di rientrare nei loro giochi preferiti per almeno un’ora, quando Blizzard ha annunciato di aver risolto il problema dell’attacco DDoS ed ha richiesto di riprovare a rientrare in game.

Per almeno un’altra ora, però, i giocatori hanno avuto problemi. Ma pian piano le cose sembrano esser rientrate e tutti i servizi ripartiti con la solita regolarità. Non si conoscono ancora i motivi di questo attacco DDoS, evento che non accade con frequenza elevata

Il tweet ufficiale

Che ne pensate di questa situazione? Avete avuto problemi sul server americano per l’attacco DDoS a Blizzard? Fateci sapere la vostra…

Articoli Correlati: