Ai No Lifers la medaglia di Bronzo: l’intervista alla terza realtà italiana di WoW!

Ai No Lifers la medaglia di Bronzo: l’intervista alla terza realtà italiana di WoW!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Si conclude l’assegnazione delle “medaglie” per la corsa verso il progress italiano del raid Altomaglio in modalità Mitica! Sono i No Lifers a vincere la sfida, che li ha visti protagonisti insieme ai The Family Business, per l’ultimo gradino del podio a disposizione.
Dopo aNc e Quantum Leap quindi, si classifica definitivamente la gilda orda (prima gilda del server Nemesis a clearare il Tier) guidata dal Gm Infinity e dal Raid Leader Amiz; dietro di loro è ancora viva la sfida per il quarto posto che vede indiscutibilmente in vantaggio i TFB seguiti da Iron Lion Zion, Ex e Back To Basics. Gli ILZ non molleranno di certo la presa sulla compagine guidata da Giordy e bisognerà attendere le prossime sere (a partire da questa) per capire quale dei vari gruppi raid in lizza sarà quello più potenzialmente vicino alla tanto desiderata kill.

Leggermente più staccate Knights of Honor, Unable to Connect, Obscure e Morte Reloaded che lottano sul penultimo boss del Raid mentre ferme ancora a 3/7 la maggior parte delle altre gilde italiane della Top 20 (tranne i Cursed che occupano stabilmente metà classifica con le loro 4 kill su 7).

Abbiamo chiesto a questi fantastici ragazzi della Kill di ieri sera…sentiamo il loro parere sull’Imperator Mitico!

L’Imperator è stato, a parer nostro, un degno boss finale di questo raid. Nettamente più difficile dei precedenti, richiede un’ottima coordinazione del raid in tutti i 15 minuti di fight in cui il fail è sempre dietro l’angolo per colpa di una dormita, una mina presa di sbalzo o un kick mancato. La sfida è mantenere il focus fino alla fine perché l’errore di chiunque potrebbe causare un wipe anche nei minuti finali, vedi per un dispel fatto male o per un gaze preso dalla persona sbagliata che rimane nel raid e fa esplodere tutti. Il margine di errore è minimo, ogni fase va eseguita perfettamente prima di pensare di progredire a quella successiva ed i try da 10+ minuti buttati per un singolo fail sono stati veramente una mazzata per il morale.

Per killarlo definitivamente quanto tempo è stato impiegato complessivamente?

Per killarlo sono stati necessari circa 250 try, spalmati su oltre 3 settimane. La media infatti è stata di 17 try a serata, veramente pochi contando che molti (soprattutto all’inizio) sono stati nelle prime fasi. Sicuramente avremmo potuto fare meglio con il gruppo che abbiamo al momento, sia come numero di try (almeno una 50ina di wipe alla fine erano perfettamente evitabili con meno panico in fase Cho’gall) sia come tempo impiegato.

Il problema più difficile da superare?

Il problema principale che abbiamo avuto è stato la mancanza di un setup fisso fino all’ultima settimana di try. La necessità di 3 tank e 5 healer è unica in tutta l’instance ed essendo la gilda formata da poco ci siamo trovati a fare molti cambi nell’arco delle prime 2 settimane di try, per provare altri player o come backup di fronte alla mancanza di un main. L’Imperator non è un boss banale da imparare e lascia, come abbiamo detto, poco margine di errore: un errore in qualsiasi fase può trasformarsi rapidamente in wipe. Se ogni nuova persona commette 10 errori prima di imparare e vengono effettuati 5 cambi in tutto, hai già buttato via 3 giorni di try al nostro ritmo. In realtà possiamo contare almeno 4-5 giorni che sono stati quasi completamente buttati a causa di player che non sono poi stati nel roster finale.

Una volta fissato il roster abbiamo rapidamente perfectato fase 3 (che si è dimostrata più ostica per altri raid), ma Cho’gall ci ha dato più problemi del previsto. Sappiamo bene che molti sostengono che avevamo sbagliato strat per quella fase, e non vogliamo negare che probabilmente l’avremmo fatto qualche giorno prima utilizzando una strat diversa, ma il vero ostacolo che abbiamo incontrato in quella fase era il panico generale in cui il raid entrava ogni volta che ci entravamo. Dover tryare una fase completamente nuova dopo 12 minuti dall’inizio del fight è stata un’esperienza stressante per molti, che non erano più abituati a boss di questa durata. Alla fine la kill è arrivata dopo diversi giorni di progress in fase Cho’gall (tra cui contiamo un wipe al 5% giovedì).

E per la corsa di Foundry (Fonderia dei Roccianera)? Ql ed aNc avranno un nuovo avversario?

Per quanto riguarda la race per Foundry siamo soddisfatti di partire dopo aver clearato Highmaul. Nonostante tutti i problemi che abbiamo avuto, in gran parte causati dal fatto che siamo una gilda nuova, siamo riusciti a formare un buon roster in tempo per l’uscita del prossimo raid. Non ci possiamo certo lamentare della posizione in cui siamo ora considerato l’andamento all’uscita di Highmaul, su Nemesis ally: la gilda appena nata, il roster instabile( le prime settimane di mythic abbiamo raidato soltanto 3 sere con setup improvvisati giusto per fullare, ad esempio Brackenspore con 6 healer), la totale mancanza di player da reclutare ed il conseguente transfer in orda ci hanno fatto perdere troppo tempo all’inizio. Abbiamo recuperato e stavolta siamo tutti alla pari di fronte all’uscita del nuovo raid, quindi nella race avremo sicuramente da dire la nostra.”

Ringraziamo i ragazzi dei No Lifers per queste veloci battute augurandoci che possano andare ancora meglio nel prossimo Tier e porgendo loro i nostri migliori auguri per le prossime sfide che li vedranno sicuramente protagonisti!

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

World of Warcraft, apre la beta di THE WAR WITHIN

Profilo di Stak
16/04/2024 19:08 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Ufficialmente al via la fase di test relativa alla nuova espansione di World of Warcraft, The War Within!

Questo nuovo capitolo servirà a rilanciare il noto franchise di Blizzard a 20 anni esatti dalla sua uscita originale, e conterrà tanti nuovi contenuti e nuove zone da esplorare.

Tra questi si segnala certamente la razza Alleata dei Terrigeni, oltre al fatto che avremo delle nuove Incursioni e quindi anche dei nuovissimi boss da affrontare molto presto. Ecco tutte le informazioni riportate sul sito ufficiale:

Immergiti in anticipo in World of Warcraft®: The War Within. Iscrivendoti per aiutarci con i test affronterai mondi sotterranei mai visti prima, pieni di meraviglie nascoste, in cui un male antico si cela nell’oscurità e per affrontarlo dovrai ottenere la fiducia della nuova Razza Alleata dei Terrigeni!

Iscriviti!

Per iniziare

Unisciti al test di The War Within. I giocatori e le giocatrici che hanno effettuato l’iscrizione possono essere selezionati per diventare tester e gli inviti verranno inviati regolarmente nel corso del test. Se sei stato selezionato per partecipare al beta test, il tuo account Battle.net sarà già stato segnalato per l’accesso.

  • Assicurati che i driver della tua scheda video siano aggiornati.
  • Avvia l’applicazione Battle.net® Desktop. Se non l’hai avviata di recente, potresti doverla aggiornare. Se non l’hai installata, inizia cliccando qui.
  • Una volta che Battle.net è installato e aggiornato, seleziona World of Warcraft dall’elenco dei giochi.
  • Nel menu a tendina della versione di gioco, sopra al pulsante Gioca, seleziona The War Within (elencato sotto “In Sviluppo”), poi clicca su Installa.
  • Lascia che il programma completi l’installazione, poi clicca su Gioca e seleziona uno dei server di test disponibili.
  • Crea un personaggio di prova o usa la funzione di copia per importare il tuo personaggio di Dragonflight esistente.
  • Accedi al gioco e prova i contenuti disponibili.

Se riscontri dei problemi nell’installazione e nell’esecuzione della beta di The War Within, dai un’occhiata al nostro post Problemi tecnici comuni e soluzioni.

La Saga dell’Anima del Mondo ha inizio


Preacquista World of Warcraft: The War Within

Le ali di una nuova e grandiosa avventura si spalancano a comprendere le prossime tre espansioni!* Sii parte di un’epica storia che celebra i primi 20 anni di World of Warcraft e getta le fondamenta del futuro di Azeroth. Preacquista la Epic Edition di The War Within per scoprire l’espansione in anticipo tramite la beta e l’accesso anticipato (3 giorni).

Scegli la tua edizione

Base Edition

Include il preacquisto di World of Warcraft: The War Within, World of Warcraft: Dragonflight***, un potenziamento istantaneo migliorato al livello 70 con equipaggiamento potenziato, progressi nella reputazione e altro ancora, per preparati alle tue nuove avventure nelle profondità del mondo. Include anche 500 Monete del Mercante da usare presso l’Emporio††.

Heroic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Base Edition. Inoltre, riceverai la cavalcatura Cavalcatempesta di Algar con il Volo Dinamico con accesso a corse speciali e il set di trasmogrificazione Vesti del Cavalcatempesta. La cavalcatura ha quattro varianti di colore e decine di opzioni di personalizzazione aggiuntive disponibili. Il set di trasmogrificazione può essere potenziato nelle Vesti del Cavalcatempesta Tonante completando le corse speciali disponibili con il Cavalcatempesta di Algar. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 750) da usare presso l’Emporio††.

Epic Edition

Include tutto ciò che è presente nella Heroic Edition. Inoltre, otterrai l’accesso alla beta e l’accesso anticipato (3 giorni) a The War Within. Riceverai anche 30 giorni di tempo di gioco, la mascotte Burraschio il Cucciolo della Tempesta, il Grifone della Tempesta Giocattolo e l’effetto Pietra del Ritorno Terrigena dell’Abitante del Profondo. Include anche 250 Monete del Mercante (per un totale di 1.000) da usare presso l’Emporio††.

Preacquista!

Come per i cicli di sviluppo precedenti, giocatori e giocatrici avranno l’opportunità di iscriversi per partecipare alla beta di The War Within in futuro. Rimani aggiornato con il sito ufficiale di World of Warcraft per sapere quando sarà possibile iscriversi alla beta.

Diventa parte di un’emozionante nuova storia in preparazione da vent’anni.

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: 

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

Profilo di Stak
27/03/2024 12:59 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

È ora di armarsi cara community di World of Warcraft, visto che la Stagione 4 di Dragonflight è finalmente disponibile nel PTR.

Potenti ricompense ci attendono nella Stagione 4, il meglio del meglio di ciò che l’espansione Dragonflight ha da offrire. Affronta la nuova rotazione delle spedizioni Mitiche+, raduna le tue forze per nuove sfide nelle incursioni, armati per la nuova stagione PvP e preparati all’arrivo di The War Within.

Progressione nelle spedizioni migliorata e nuove rotazioni

Torna ad affrontare tutte e otto le spedizioni di Dragonflight con una curva di progressione adeguata e più gratificante tra modalità Eroica, Mitica e Mitica+, con un ritmo migliore e ricompense significative.

  • Accademia di Algeth’ar
  • Conca dei Felcepelle
  • Sale dell’Infusione
  • Neltharus
  • Pozze della Vita di Rubino
  • Cripta Azzurra
  • Offensiva dei Nokhud
  • Uldaman: Eredità di Tyr

La versione base dell’Alba degli Infiniti sarà più impegnativa e gratificante, ma non verrà inclusa nella rotazione bisettimanale. Puoi trovare ulteriori dettagli sulle varie modifiche alle spedizioni e alla progressione delle modalità nel nostro articolo pubblicato precedentemente.

Nuove e potenti ricompense

Ottieni nuove ricompense dai contenuti PvA e PvP, acquistale con la nuova valuta, i Lingotti di Bronzo Antico, oppure ottienile con il nuovo grado di potenziamento: l’equipaggiamento Risvegliato.

Completa tutte e tre le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Normale per ricevere la cavalcatura del Volo Dinamico Selvante da Viaggio. Ottieni un nuovo titolo, il Risvegliato, completando l’impresa delle incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Eroica. I difensori più devoti possono ottenere la nuova cavalcatura del Maestro delle Chiavi, il Coraceronte Infinito, una volta compiuta l’impresa Maestro delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4.

Inoltre, completando le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Mitica si verrà ricompensati con i Portali Sentiero che conducono alle tre incursioni:

Tutte e tre le incursioni rilasceranno anche un nuovo emblema per i nuovi pezzi d’equipaggiamento con l’aspetto e la combinazione di bonus scelti dai giocatori stessi.

Gli oggetti Leggendari si otterranno dalle incursioni come sempre, ma i personaggi che li hanno già ottenuti potranno acquistare una Scaglia del Risveglio per potenziarli al livello oggetto della Stagione 4 (livello base di 502 ulteriormente potenziabile grazie a emblemi e Pietre dello Stormo).

Una nuova stagione PvP

La Stagione 4 arriva con l’azzeramento delle classifiche PvP, nuovi set, nuove cavalcature, nuovi titoli e molto altro! Ottieni il tuo Sognartiglio Malvagio (versione Orda o Alleanza) con le arene e i campi di battaglia classificati, e il Draco del Gladiatore Draconico compiendo l’impresa Gladiatore: Stagione 4 di Dragonflight.

I seguenti titoli e ricompense possono essere ottenuti durante la Stagione 4 di Dragonflight:

  • Draconico
    • Conquistatore delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4 – Ottieni un Punteggio Mitica+ di almeno 1.500 durante la Stagione 4 di Dragonflight.
  • Eroe Draconico
    • Eroe Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 delle Mitiche+ di Dragonflight con un Punteggio Mitica+ tra i primi 0,1% di tutti i giocatori nella tua regione.
  • Corridore di Nordania
    • Perfezionista della Corsa dei Draghi di Nordania: Oro – Vinci l’oro in tutte le corse a Nordania.
  • Eroe Risvegliato
    • Eroica: Risveglio delle Incursioni di Dragonflight – Completa tutte e tre le incursioni risvegliate in modalità Eroica o superiore nella Stagione 4 di Dragonflight.
  • Gladiatore Draconico
    • Gladiatore Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria delle arene 3v3.
  • Leggenda Draconica
    • Leggenda Draconica: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria della Mischia Solitaria.

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per gettarvi nell’azione della Stagione 4 di Dragonflight? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: