Arclight Rumble come Clash Royale? Blizzard: “assolutamente no; il nostro WAR ha molte novità”

Arclight Rumble come Clash Royale? Blizzard: “assolutamente no; il nostro WAR ha molte novità”

Profilo di Stak
 WhatsApp

Arclight Rumble & Clash Royale – Questa settimana abbiamo scoperto Warcraft Arclight Rumble, titolo mobile nuovo di zecca targato Blizzard, che estende ulteriormente il franchise più noto dell’azienda.

Dopo Hearthstone, gioco di carte online, ed il moba Heroes of the Storm, l’universo di Warcraft viene ancora una volta tirato in ballo per questo gioco mobile.

Il primissimo impatto con questo titolo è stato abbastanza positivo, anche se numerosi giocatori hanno immediatamente notato  una certa somiglianza tra questo gioco ed il celebre Clash Royale, strategico del 2016 sviluppato da Supercell.

Recentemente intervistati da GamerBraves, i due devs di Blizzard Jeremy Collins e Andy Lim hanno risposto con molta precisione riguardo a questo “accostamento”, riconoscendo che, effettivamente, il tema grafico e lo stile molto “toon” accumunano molto i due giochi.

Sia Collins che Lim hanno anche ammesso di aver giocato tantissimo a Clash Royale, gioco che apprezzano molto, ma che comunque su WAR (Warcraft Arclight Rumble, ndr)ci sono delle differenze che lo rendono assolutamente unico.

Clash Royale simile ad Arclight Rumble? Blizzard risponde “no, ci sono molte differenze”! 

I due hanno spiegato: “Ci sono sicuramente alcune somiglianze (tra CR e WAR, ndr), abbiamo giocato un sacco a Clash Royal ma penso che WAR abbia molto da offrire in termini di differenze.

Abbiamo il concetto di leader nel nostro gioco. I leader sono unità che esistono in ciascuna delle cinque famiglie. Abbiamo le bestie, i roccia nera, l’orda, l’alleanza ed i non morti nel gioco. Ognuna di queste fazioni ha leader diversi nel gioco. In realtà costruisci un esercito attorno a quei leader.

Abbiamo anche delle zone di combattimenti in salita ed in discesa su WAR. C’è una netta separazione tra i personaggi a distanza, i personaggi da mischia ed i personaggi d’assedio. Se hai un personaggio a distanza, puoi sparare dall’alto verso il basso.

In questo caso quindi, ci sarà un netto vantaggio se si gioca con dei ranged (degli arcieri) quando si è in discesa, e quindi quando si è nella parte più elevata del terreno di gioco“.

Queste sono, in primissima battuta, le principali differenze che secondo Blizzard caratterizzano WAR rispetto a Clash Royale.

Voi cosa ne pensate community? Vi sareste aspettati qualcosa di diverso da Blizzard per questa tipologia di prodotto?

Warcraft Arclight Rumble, Blizzard conferma: “non avrà Loot Box o NFT”

A noi sembra che, per come è stato presentato, WAR aspiri alla posizione di prodotto molto valido e divertente, nonostante alcune similitudini con un gioco (Clash Royale) che ha comunque fatto la storia della categoria mobile.

La discussione… come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati su WAR: 

Warcraft Rumble, da domani al via la STAGIONE 5

Warcraft Rumble, da domani al via la STAGIONE 5

Profilo di Stak
16/04/2024 19:22 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Le malefatte imperversano nella stagione 5 di Warcraft Rumble, disponibile dal 17 aprile! 

La quinta stagione di Warcraft Rumble arriverà il 17 aprile e porterà con sé un Mini appartenente a una nuova e misteriosa famiglia, oltre a un modo completamente differente di giocare insieme ai membri della tua gilda!

La nuova stagione vede il debutto del Drago Fatato, la cui indole assassina è pari al suo aspetto adorabile: grazie ai suoi talenti versatili e alla capacità di rilevare i nemici invisibili, con le sue malefatte è in grado di offrire un’ulteriore profondità strategica nella costruzione della propria armata. Sebbene sia vulnerabile agli attacchi a distanza, è capace di potenziare gli alleati, superare i nemici di soppiatto o tirarsi fuori dai guai sfruttando le sue abilità offensive e di supporto.

A partire dalla stagione 5, inoltre, la Fiera di Lunacupa aggiungerà il mondo in miniatura di Warcraft Rumble alle sue tappe. Ogni due settimane, Silas Lunacupa aprirà le porte della sua accattivante collezione di rarità, mettendoti alla prova con una serie di sfide da completare per ottenere dei Biglietti Premio. Ciascun biglietto sarà condiviso con i membri della tua gilda e potrà essere scambiato con delle meravigliose ricompense a tua scelta.

Warcraft Rumble – Forzieri e nodi di Oro sostituiti con i Forzieri del Caos di Lunacupa

In occasione della sua prima visita al mondo di Warcraft Rumble, i giocatori scopriranno che i forzieri e i nodi di Oro nelle mappe sono stati sostituiti con i Forzieri del Caos della Fiera di Lunacupa. I player dovranno aprirli a loro rischio e pericolo: si dice che al loro interno si celino magie selvagge e imprevedibili.

Continuare a restare sintonizzati con noi per non perdere neanche un singolo aggiornamento relativo al nuovo Warcraft Rumble.

Articoli Correlati: 

Warcraft Rumble: la stagione 4 è in arrivo oggi, 6 marzo

Warcraft Rumble: la stagione 4 è in arrivo oggi, 6 marzo

Profilo di Stak
06/03/2024 18:16 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Sono in arrivo grandi novità con la nuova season di Warcraft Rumble! Disponibile da oggi, 6 marzo, la stagione 4 porta con sé il Taumaturgo, nuove emote e una serie di aggiornamenti e miglioramenti aggiuntivi.

Grazie alla sua capacità di incanalare un raggio che attacca i nemici e li fa esplodere in punto di morte, neanche un miracolo può salvarvi da questa unità!

Quando viene abbinato a un potente tank in prima linea, il Tamuaturgo può essere una formidabile unità da supporto a distanza: i suoi talenti versatili gli consentono di amplificare ulteriormente il danno dell’esplosione della sua Maledizione e potenziare i suoi alleati con degli scudi, o persino donando loro delle pozioni di Brama di Sangue!

La Stagione 4 include inoltre una nuova rotazione PvP, cambiando il tipo di Torre, gli Incanti e i Modificatori. Inoltre, stanno venendo apportate alcune modifiche alle ricompense, aumentando quelle ottenibili dal PvP, dalle Gemme ESP e dalle vittorie nella Campagna eroica!

I dettagli ufficiali della patch di Warcraft Rumble

Ricompense

  • Ora le ricompense giornaliere hanno una probabilità di fornire una grande quantità di Monete, Tomi Mega e, molto raramente, un Tomo Mitico!
  • I bonus delle Gemme ESP ottenuti all’inizio e a metà del percorso Livello Giocatore sono aumentati.
  • Le ricompense dell’Energia Arc ottenute in PvP sono aumentate da 200 a 1.000.
  • L’emote stagionale ora richiede 12.000 Onore anziché 16.000!
  • Le vittorie nella Campagna eroica garantiranno inoltre un avanzamento di 3 punti nelle ricompense giornaliere, anziché di 1 punto.

Offerte giornaliere

Stiamo apportando alcuni miglioramenti alla sezione delle offerte giornaliere, nella speranza di offrire con maggiore frequenza oggetti più interessanti. Ecco alcuni dei cambiamenti più rilevanti:

  • Ora i Nuclei Leggendari e i Tomi Mitici possono apparire (molto raramente!) nel negozio.
  • Aggiunto un piccolo sconto integrato per l’acquisto di Energia Arclight (e altri oggetti più rari).
  • Aggiunte combinazioni di Mini ed ESP all’elenco dei possibili oggetti: con il miglioramento dei Potenziamenti ESP, speriamo che questo sistema possa offrire un modo più intuitivo per investire ESP in determinati Mini.
  • Ridotta la quantità di Nuclei Rari che possono apparire.

**Alcuni di questi oggetti potrebbero non apparire nel negozio finché il tuo account non avrà raggiunto un determinato livello di progressione (in base al totale di Sigilli ottenuti).

Incarichi

  • Abbiamo apportato nuovamente delle modifiche agli Incarichi per rendere più coerente la difficoltà.

Risoluzione dei problemi

  • Risolti vari bug relativi ai testi e alla localizzazione.

 

Continuare a restare sintonizzati con noi per non perdere neanche un singolo aggiornamento relativo al nuovo Warcraft Rumble.

Articoli Correlati: 

Warcraft Rumble: come funziona e come si gioca al nuovo titolo mobile Blizzard

Warcraft Rumble: come funziona e come si gioca al nuovo titolo mobile Blizzard

Profilo di Stak
08/11/2023 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Scopri la folgorante novità che sta travolgendo Azeroth: il gioco di strategia d’azione mobile Warcraft Rumble di Blizzard Entertainment è finalmente disponibile in tutto il mondo su dispositivi Android e iOS!

Da Fontefredda a Baia del Bottino, membri dell’Orda e dell’Alleanza si riuniscono nelle taverne per usare una nuova, meravigliosa macchina che dà vita a versioni in miniatura dei loro famosi eroi e cattivi per combattere in frenetiche schermaglie strategiche.

Se non hai ancora avuto l’opportunità di conoscere Warcraft Rumble, o di scoprire come si gioca non temere. Abbiamo tutto ciò che serve per permetterti di iniziare a pianificare le avventure dei tuoi Mini e divertirti alla grande.

Ambientato nell’amato universo di Warcraft, Warcraft Rumble invita i giocatori ad assemblare armate con i propri eroi e cattivi preferiti di Warcraft, scendendo in battaglia in ambientazioni entusiasmanti che ne metteranno alla prova l’ingegno tattico.

Warcraft Rumble: come funziona e come si gioca? (Fonte: Blizzard)

Costruisci eserciti di Mini, partendo dai Capi – che includono personaggi famosi di Warcraft , dal capoclan dei Cantaguerra Grommash Malogrido all’Arcimaga Jaina Marefiero – e riempi i ranghi delle armate con Truppe di Mini e potenti Magie. Ogni missione per giocatore singolo presenta enigmi caratteristici da risolvere con strategie mirate e i giocatori dovranno saper adattare le proprie tattiche in tempo reale per superare queste frenetiche sfide.

  • Colleziona oltre 60 personaggi di tutto l’universo di Warcraft, portati in vita come adorabili miniature da gioco da tavolo.
  • Trionfa in un’epica campagna per giocatore singolo con oltre 70 missioni.
  • Collabora con la tua Gilda per ottenere ricompense stagionali all’interno dei Forzieri di Guerra.
  • Gioca in modalità Cooperativa con i tuoi amici o metti alla prova le tue armate nella modalità Competitiva PvP.
  • Affronta insidiose Spedizioni.
  • Metti alla prova le tue abilità nella Campagna eroica per ottenere più ricompense.
  • Affronta la Burrasca Arclight per cimentarti in nuove sfide e ottenere ulteriori ricompense.
  • Unisciti a una gilda, gioca in PvP e molto altro.

Gameplay Trailer 

Scarica Warcraft Rumble oggi stesso

Gli utenti Android possono scaricare il gioco visitando il Google Play Store mentre gli utenti Apple possono scaricarlo sull’App Store di Apple!

Requisiti minimi per Warcraft Rumble

Disponibile per iOS e Android.

iOS

  • iPhone 6s o superiore
  • iOS 13 o superiore
  • RAM: 2 GB di RAM o superiore

Android

  • CPU: Snapdragon 675 / Exynos 8890 o superiore
  • GPU: OpenGLES 3.1 o superiore
  • Adreno 612 / Mali-T880 MP12 o superiore
  • Android 5.1 (API livello 22) o superiore
  • RAM: 3 GB di RAM o superiore

Preparati a schiacciare quel pulsante, poi scegli i tuoi Mini preferiti e tuffati nel frenetico divertimento di Warcraft Rumble! 

 

Continuare a restare sintonizzati con noi per non perdere neanche un singolo aggiornamento relativo al nuovo Warcraft Rumble.

Articoli Correlati: