Arclight Rumble come Clash Royale? Blizzard: “assolutamente no; il nostro WAR ha molte novità”
Arclight Rumble & Clash Royale – Questa settimana abbiamo scoperto Warcraft Arclight Rumble, titolo mobile nuovo di zecca targato Blizzard, che estende ulteriormente il franchise più noto dell’azienda.
Dopo Hearthstone, gioco di carte online, ed il moba Heroes of the Storm, l’universo di Warcraft viene ancora una volta tirato in ballo per questo gioco mobile.
Il primissimo impatto con questo titolo è stato abbastanza positivo, anche se numerosi giocatori hanno immediatamente notato una certa somiglianza tra questo gioco ed il celebre Clash Royale, strategico del 2016 sviluppato da Supercell.
Recentemente intervistati da GamerBraves, i due devs di Blizzard Jeremy Collins e Andy Lim hanno risposto con molta precisione riguardo a questo “accostamento”, riconoscendo che, effettivamente, il tema grafico e lo stile molto “toon” accumunano molto i due giochi.
Sia Collins che Lim hanno anche ammesso di aver giocato tantissimo a Clash Royale, gioco che apprezzano molto, ma che comunque su WAR (Warcraft Arclight Rumble, ndr)ci sono delle differenze che lo rendono assolutamente unico.
Clash Royale simile ad Arclight Rumble? Blizzard risponde “no, ci sono molte differenze”!
I due hanno spiegato: “Ci sono sicuramente alcune somiglianze (tra CR e WAR, ndr), abbiamo giocato un sacco a Clash Royal ma penso che WAR abbia molto da offrire in termini di differenze.
Abbiamo il concetto di leader nel nostro gioco. I leader sono unità che esistono in ciascuna delle cinque famiglie. Abbiamo le bestie, i roccia nera, l’orda, l’alleanza ed i non morti nel gioco. Ognuna di queste fazioni ha leader diversi nel gioco. In realtà costruisci un esercito attorno a quei leader.
Abbiamo anche delle zone di combattimenti in salita ed in discesa su WAR. C’è una netta separazione tra i personaggi a distanza, i personaggi da mischia ed i personaggi d’assedio. Se hai un personaggio a distanza, puoi sparare dall’alto verso il basso.
In questo caso quindi, ci sarà un netto vantaggio se si gioca con dei ranged (degli arcieri) quando si è in discesa, e quindi quando si è nella parte più elevata del terreno di gioco“.
Queste sono, in primissima battuta, le principali differenze che secondo Blizzard caratterizzano WAR rispetto a Clash Royale.
Voi cosa ne pensate community? Vi sareste aspettati qualcosa di diverso da Blizzard per questa tipologia di prodotto?
Warcraft Arclight Rumble, Blizzard conferma: “non avrà Loot Box o NFT”
A noi sembra che, per come è stato presentato, WAR aspiri alla posizione di prodotto molto valido e divertente, nonostante alcune similitudini con un gioco (Clash Royale) che ha comunque fatto la storia della categoria mobile.
La discussione… come sempre, è assolutamente aperta!
Articoli correlati su WAR: