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Yoru: i dettagli completi del REWORK vi faranno venire voglia di giocarlo

Yoru: i dettagli completi del REWORK vi faranno venire voglia di giocarlo

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Lo sappiamo, la frase nel titolo potrebbe sembrarvi strana, ma dopo aver finito di leggere i dettagli del rework più atteso di Valorant, non potrete far altro che concordare su una cosa: Yoru è diventato finalmente il personaggio spaventoso e letale che sarebbe sempre dovuto essere.

In un recentissimo ‘Situazione degli Agenti’, gli sviluppatori ci hanno finalmente introdotto a tutte le novità ed ai rework, sia grafici che ”tattici”, alle abilità di Yoru, in particolar modo al ”Decoy” (in italiano ”Esca”), che è stata trasformato in uno strumento di morte e distruzione… o forse dovremmo dire accecamento e morte?

Giochi di parole a parte, senza ulteriori indugi, andiamo a vedere le immagini ed i dettagli condivisi nella serata di ieri dai Devs. Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!

Il rework di Yoru analizzato nel dettaglio:

ESCA

Con le nuove modifiche, Inganno (un’abilità che attualmente riproduce soltanto il suono dei passi di Yoru in una direzione diversa per disorientare i nemici) crea una copia esatta di Yoru che corre in avanti e, quando subisce danni, esplode e infligge un debuff ai nemici.

Inoltre, quando la copia viene colpita, si gira verso la direzione del giocatore che ha sparato e abbaglia tutti i giocatori all’interno del proprio cono visivo.

Una modifica del genere è molto impegnativa dal punto di vista grafico, così abbiamo subito cercato di capire come muoverci. Avrete sicuramente delle domande:

Quando lancio l’esca, rischio di confondere anche la mia stessa squadra?

Data la natura frenetica del gameplay di VALORANT, che richiede reazioni istantanee, era necessario fosse chiaro:

  • per gli alleati di Yoru, che si tratta di una copia e non del vero agente (questo per evitare che Yoru possa confondere involontariamente i suoi alleati);
  • per i nemici di Yoru, che vedranno una sua copia identica.
  • Durante i test di gioco, abbiamo scoperto che la copia era efficace nel sabotare il gioco concitato dei nemici (ottimo), ma non nell’evitare di confondere la propria squadra. Qui sotto trovate alcune idee iniziali su come vogliamo che la copia di Yoru appaia agli alleati.

Decoy_Material_Thumbnails_2.jpg

Che aspetto ha quando esplode?

L’aspetto dell’esca deve essere coerente, quando inizia ad esplodere (in modo da far capire che sta succedendo qualcosa) e infine quando produce il suo effetto. Tutti questi elementi devono unirsi per creare un momento che sia coerente dal punto di vista tematico e che comunichi anche chiaramente cosa sta accadendo. Ecco alcune idee iniziali.

Flash_States_Pose_Presentation_2.jpg

INFILTRAZIONE

Non è cambiato molto dall’ultimo articolo, a parte il team dedicato alla creazione degli elementi grafici aggiuntivi necessari a dare vita a questa parte dell’aggiornamento di Yoru. Qui l’elemento importante è la “pozzanghera” che rimane a terra dopo un falso teletrasporto. L’obiettivo del falso teletrasporto è confondere il nemico circa la posizione di Yoru. Tuttavia, gli avversari dovrebbero essere in grado di andare dov’è avvenuto il falso teletrasporto e poi capire se il vero Yoru è nei paraggi o se si è trattato di un diversivo.

FENDITURA DIMENSIONALE

OK, preparatevi a un muro di testo. Ecco un riepilogo delle modifiche all’Ultima di Yoru:

  • Yoru non viene più rivelato ai nemici
  • Yoru è in grado di lanciare tutte le altre abilità mentre si trova in Fenditura dimensionale
  • I nemici possono sentire i passi di Yoru
  • L’effetto di annebbiamento è stato rimosso
  • Il tempo di rimozione della maschera è leggermente aumentato
  • È stato aggiunto un ritardo nell’attivazione di Fenditura dimensionale, per evitare che venga utilizzata sul momento per diventare istantaneamente invulnerabili

Dunque, quali sono gli obiettivi qui?

Per quanto riguarda l’aggiornamento dell’Ultima, volevamo sistemare alcuni degli schemi di gioco imprevisti che la community aveva adottato e dare invece a Yoru gli strumenti necessari per guadagnare terreno sui nemici utilizzando la furtività e facendosi seguire dal resto della squadra.

Ridurre il tempo di invisibilità dovrebbe anche impedire a Yoru di ballare invincibile davanti al nemico. Il tempo aggiuntivo della rimozione della maschera serve a impedire che Yoru possa fare troppi danni con lo Shorty subito dopo la fine dell’invisibilità. Il ritardo prima dell’inizio dell’invulnerabilità impedisce a Yoru di correre in giro con la maschera equipaggiata, pronto a indossarla in caso di un pericolo improvviso.

Ora Yoru può vedere il campo di battaglia senza impedimenti, cosa che gli consente di entrare nelle zone nemiche, valutare la situazione e pianificare una giocata, grazie anche al fatto che può usare abilità durante la sua Ultima.

Immaginate uno Yoru che può inviare teletrasporti in posti nuovi dietro le linee nemiche, lanciare flash per far uscire i nemici dagli angoli per la sua squadra, o magari piazzare l’accecamento perfetto per mascherare la sua riapparizione e ottenere un’uccisione.  Riteniamo che questo aggiornamento sbloccherà molte nuove possibilità per quando Yoru utilizza Fenditura dimensionale e speriamo che contribuisca a dare vita alla sua tematica di infiltrazione furtiva.

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Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

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Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
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La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Profilo di Stak
14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
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Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

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ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e le sue Abilità

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19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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