Valorant, Vitality annuncia un nuovo torneo europeo (Open)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Valorant Vitality – Con un nuovo annuncio pubblicato direttamente sul sito ufficiale, il Team Vitality ha reso note le prime informazioni del nuovissimo torneo “Ignition Series” del vecchio continente.

Con la notizia sono anche state aperte le iscrizioni, e quindi qualsiasi squadra deciderà di iscriversi non dovrà far altro che consultare questo link e compilare i campi dove richiesto: http://vitalityeuropeanopen.com/

La manifestazione inizierà ufficialmente il prossimo 10 Luglio ed andrà a svilupparsi nell’arco dei due giorni successivi, con lo show che terminerà solo Domenica sera.
Durante la 3 giorni delle finali, le migliori 8 squadre dell’intera competizione si dovranno contendere la fetta più grande dell’ambito montepremi (che è di 15 mila Euro) ed il primo posto in un torneo che sarà osservato con molta attenzione da ogni parte del mondo (sarà quindi un momento ideale per i team che sono ancora senza società di mettersi in mostra e di trovare un investitore).

Le fasi di qualificazione inizieranno nel corso del prossimo weekend, dove 128 squadre dovranno contendersi in un girone ad eliminazione diretta gli slot messi a disposizione dagli organizzatori per la Top8. Il main event del 10,11 e 12 Luglio seguirà regole diverse e molto meno rigide, con le squadre che dovranno giocare in Bo5 in un girone a doppia eliminazione.

  • Open Qualifier: 5 Luglio – 14:00pm – 20:00pm CEST
  • Main Event – Group A: Venerdì 10 – 15:00pm – 23:00pm CEST
  • Main Event – Group B: Sabato 11 – 15:00pm – 23:00pm CEST
  • Main Event Playoffs & Grand Finals: Domenica 12 Luglio – 15:00pm – 23:00pm CEST

Tutte le partite della fase finale verranno trasmesse in diretta sul canale Twitch del Team Vitality (Clicca qui), mentre non è ancora chiaro se sarà possibile seguire almeno le ultime partite della fase qualifier, con la speranza che ci possano essere una o più squadre della nostra community protagoniste cosi in alto nel competitivo di Valorant

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701