Valorant – Tornei per sole donne nel VCT Game Changers

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nell’ultimissimo dev diaries, gli sviluppatori dello studio Riot ed in particolare Anna Donlon, produttrice esecutiva di Valorant, hanno annunciato ufficialmente il Valorant Game Changer. Come suggerisce il nome stesso, la competizione punterà a combattere alcuni luoghi comuni sui generi, in particolare per quanto riguarda le ragazze.

”Il VCT Game Changers è un nuovo programma che integrerà la stagione competitiva creando visibilità e nuove opportunità per le donne e gli altri generi emarginati nel contesto dell’eSport di VALORANT. La community competitiva di VALORANT è variegata e incredibilmente globale, e il nostro eSport dovrebbe rispecchiare questo aspetto. Con Game Changers, contiamo di contribuire a creare un VALORANT Champions Tour più inclusivo e rappresentativo della nostra community.”

L’iniziativa, che dovrebbe prendere piede nel mese di Marzo, sarà composta da due eventi principali: la VCT Game Changers Series e la VCT Game Changers Academy.

Come spiegato dagli stessi sviluppatori, la Game Changers consisterà di una serie di eventi ad alti livelli competitivi, dispiegati in tutto il mondo, con un formato simile a quello dell’Ignition Series dello scorso anno. Il primo evento del VCT Game Changers sarà in Nord America, e come anticipato, si terrà nel mese di Marzo.

La VCT Game Changers Academy, dal canto suo, organizzerà tornei mensili, offrendo ai giocatori e alle giocatrici ancora più opportunità di competere a livello semiprofessionale e locale. Gli eventi Academy saranno organizzati in collaborazione con GALorants, una delle community più vaste di VALORANT.

Insomma, a nostro avviso una bellissima iniziativa di inclusione per un genere, come quello femminile, finora troppo escluso dal panorama competitivo, ma che siamo sicuri, saprà intrattenere e regalare emozioni allo stesso livello di quello maschile. Voi cosa ne pensate? Vi piace l’iniziativa? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli Correlati:

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701