valorant masters reykjavìk

Valorant – Tornano gli eventi LAN, svelata la location dei Masters!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo una beta chiusa con numeri da record e un picco di oltre 1,7 milioni di spettatori in contemporanea su Twitch, VALORANT è diventato rapidamente l’eSport con la crescita più veloce del 2020. Per sostenere la scena competitiva, Riot Games ha lanciato il VALORANT Champions Tour, un circuito internazionale che dura tutto l’anno e comprende tre livelli di competizione: Challengers, Masters e Champions. Nel caso non abbiate chiaro il funzionamento di questo torneo globale potrete consultare le nostre guide introduttive che troverete qui sotto.

Nella giornata di ieri é invece giunto un comunicato stampa direttamente da Riot Games nel quale viene annunciato il tanto atteso ritorno degli eventi dal vivo, sia per quanto riguarda l’MSI di League of Legends (Articolo consultabile cliccando QUI), sia per la fase dei Masters del Valorant Champions Tour. La tappa é stata scelta ed i migliori tra i migliori si affronteranno quindi a Reykjavík.

Valorant Masters

Valorant Masters

I Masters partiranno lunedì 24 maggio e saranno il primo evento di eSport di VALORANT con una competizione internazionale dal vivo, e, come anticipato, vedranno le migliori 10 squadre di tutto il mondo sfidarsi per aggiudicarsi un posto ai VALORANT Champions, che si terranno nel corso di Dicembre. I VCT Masters di Reykjavík si concluderanno con la finale che verrà disputata il 30 maggio.

Le competizioni di entrambi gli eventi avranno luogo nell’arena sportiva al coperto Laugardalshöll, che ospiterà per la prima volta in Islanda le migliori competizioni eSport dei due diversi titoli di Riot.

Insomma, una grande notizia per tutto il mondo degli esport che vede Riot, un caposaldo delle competizioni internazionali, riuscire a raggiungere un obiettivo che nel corso di questo difficile anni di pandemia era iniziato a sembrare solo un lontano ricordo. A tuti i lettori ricordiamo che potrete trovare le ultime novità sui Masters 2 e sul VALORANT Champions Tour su @valorantesports e playvalorant.com.

Articoli Correlati:

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701