Valorant Tier List: quali sono i migliori agenti da usare?

Valorant Tier List: quali sono i migliori agenti da usare?

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Valorant Tier ListValorant è uscito ormai da qualche settimana e ci ha permesso di raccogliere tanti dati da poter stilare una prima, ed ancora certamente “non definitiva” Tier List sui migliori agenti dello sparatutto. (Ricordiamo che questa Tier List prende principalmente in esame quello che è la SoloQ dove comunicazione e team play non sono la norma).

Nella Tier List abbiamo vari livelli, dagli agenti Tier C, che sono quelli peggiori o comunque meno consigliati da usare, fino a quelli del Tier A e del Tier S, ovvero i personaggi ritenuti universalmente migliori per i benefici forniti dalle loro abilità e caratteristiche.

Al primo posto troviamo quindi Sage, sicuramente il migliore tra gli agenti disponibili in questo momento, seguita da Raze e Phoenix, alcuni tra gli agenti presenti nel Tier A (ovvero la seconda fascia).
Più staccati invece gli agenti Jett, Omen e Viper, che dalle prime sessioni di gioco su Valorant ci sono sembrati essere quelli forse più problematici e leggermente meno competitivi.

TIER S

Sage è l’unico agente che può curarsi e curare gli altri, gode di un altissimo potenziale sia in attacco che in difesa grazie ai suoi muri ed al suo rallentamento; in alcune situazioni può anche riportare in vita un alleato grazie alla sua suprema. Questo agente eccelle certamente in difesa ma è molto forte anche in attacco (sempre grazie al suo muro che risulta essere vincente in un grande numero di situazioni di gioco).

TIER A+

Raze è provvista di un ottimo kit per kill potential senza però sacrificare in alcun modo la sua mobility. La sua suprema poi è ideale vista l’alta probabilità che ha di colpire e di regalarci almeno una kill o, in alternativa, di prendere tempo agli avversari andando a spegnere e negare un eventuale tentativo di push.

TIER A

Phoenix è un agente che riesce a ingaggiare molto facilmente grazie alla sua spell che acceca gli avversari, e può auto sostentarsi con le cure anche dopo un brutto scontro a fuoco grazie alle sue abilità. Purtroppo pecca lievemente in difesa dove sono sicuramente da preferire altri personaggi.

Sova può ottenere molte informazioni sugli avversari con il suo drone o con la sua utilissima ultimate, Furia del Cacciatore, che oltre a rivelarci le posizioni nemiche andrà ad infliggere un’ottima quantità di danni su più bersagli contemporaneamente. Paragonato a Cypher possiamo dire che pur reperendo una minor quantità di informazioni dai nemici ottiene anche molta più performance dai suoi danni.

Cypher è l’agente che può reperire il maggior numero possibile di informazioni sugli avversari: su questo ruota praticamente ogni sua singola abilità. Grazie a queste sapremo sempre tantissime cose sui nostri nemici, conoscendone i movimenti o se alcuni di questi si recano in una determinata zona. Ottimo in difesa, pecca chiaramente in attacco visto il suo basso kill-potential con le abilità.

Brimstone è probabilmente l’agente con le fumogene più forti del gioco, grazie a queste può impostare ottime strategie in attacco e prendere molto tempo in difesa e rallentare il push agli avversari. La sua suprema invece è ottimo per poter zonare ma il personaggio non risulta competitivo come quelli visti sopra.

Breach gode di un ottimo controllo della zona, dietro agli angoli ed ai muri, con una suprema che supera qualsiasi barriera e disturba i nemici nascosti dietro casse o simili che vengono colpiti.

TIER B

Jett è un agente discreto in caso entrambe le squadre siano sprovviste di comunicazione interna tra giocatori: questo perchè è un agente che porta solo kill-potential e pochissima “utilità” al team.

Omen gode di un control map abbastanza forte grazie alle fumogene e può fare molte giocate diversificate grazie alla sua divertente suprema (che recentemente ha ricevuto un bilanciamento – qui trovi i dettagli). Purtroppo dispone di un kit molto fragile ed ogni volta che si teletrasporta (sia con la suprema, sia con l’abilità) si espone in maniera forse eccessiva al pericolo.

TIER C

Viper sembrerebbe un ottimo agente per il controllo zona e lo dimostrano anche le sue abilità. Purtroppo però il tutto può essere aggirato molto facilmente, e la sua fumogena si rivela meno utile di quanto potrebbe anche perché spesso per riprenderla ci si espone in maniera eccessiva. La sua suprema si rivela utile quasi esclusivamente dopo aver piazzato la bomba e per provare a prende più kill possibili.

Per avere una Tier List definitiva di Valorant dovremo aspettare ancora del tempo prima che i professionisti si facciano un’idea ancor più dettagliata di quelli che sono gli equilibri nel gioco.
Speriamo comunque di poterne tornare a parlare molto presto qui su Powned con un nuovo aggiornamento.

Valorant: la CHAT VOCALE ora verrà REGISTRATA per combattere i comportamenti tossici

Valorant: la CHAT VOCALE ora verrà REGISTRATA per combattere i comportamenti tossici

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Riot Games ha appena annunciato un’importante novità per Valorant che dovrebbe aiutare a contrastare i fenomeni più clamorosi ed eclatanti di tossicità nell’uso della chat vocale.

Sebbene la tossicità in chat ed i comportamenti dannosi in generale siano un problema abbastanza diffuso in generale nel mondo degli FPS, per Valorant si sono rivelati un grosso problema.

Secondo un recnete sondaggio ad esempio, le donne che giocano a Valorant in oltre il 70% dei casi, tendono a tenere mutato il proprio microfono e a non comunicare col resto della squadra per paura di essere attaccate.

Valorant, nuovo sistema di sicurezza per la chat vocale!

Questo dato deve aver in qualche modo allarmato gli sviluppatori, che si sono dunque ritrovati costretti ad annunciare un nuovo sistema per controllare lo svolgimento delle conversazioni in maniera più capillare.

Tenete presente che la versione iniziale del 13 luglio sarà solo per la regione nordamericana e la valutazione sarà condotta solo in inglese.

Gli sviluppatori hanno tuttavia confermato che la funzione sarà pronta a livello globale quando la beta verrà rilasciata entro la fine dell’anno.

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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Valorant, ecco anche il nuovo BattlePass con le nuove skin in ANTEPRIMA (Galleria Immagini)

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Grazie alla stretta collaborazione che Powned.it ha stretto con Riot Games siamo quest’oggi felicissimi di presentarvi l’anteprima del prossimo Battlepass che verrà aggiunto su Valorant e che accompagnerà l’uscita della nuova MAPPA Pearl, che abbiamo già pubblicato in anteprima.

Essendo gli aspetti ed i collezionabili ormai diventati un punto chiave di Valorant e del suo gameplay, l’importanza del Battlepass aumenta di Atto in Atto e con lei anche la qualità del lavoro svolto da Riot.

Ecco le dichiarazioni degli sviluppatori ed il Q&A in cui ci spiegheranno meglio le loro intenzioni ed i loro obiettivi nella fase di ideazione di questa nuova linea.

Q&A con gli sviluppatori sul nuovo Battlepass di Valorant

Pass battaglia:

  • Prezzo: 1000 VP

Oggetti principali gratuiti:

  • Classic Glitter
  • Carta giocatore Operazione: Vacanza
  • Spray Che massacro!
  • Accessorio arma Ricamo perfetto

Oggetti principali a pagamento:

  • Coltello Task force 809
  • Phantom Task force 809
  • Operator Sputafuoco 
  • Carta giocatore Arrivano gli Assassini
  • Spray Allena anche le gambe
  • Accessorio arma Tattiche feline
  • Data di uscita: 22 giugno 2022

”Con le linee di modelli di questo pass volevamo creare tematiche potenti e dinamiche. Glitter è una linea di modelli scintillante con abbastanza varianti da adattarsi benissimo a ogni collezione.”

”Sputafuoco è la nostra interpretazione artistica di quei giocatori che si tuffano a testa bassa nell’azione e vogliono che le loro armi riflettano questo aspetto.”

”Infine, Task Force 809 è una linea di modelli tattica ed elegante con un coltello da assassino che renderà davvero gratificanti quelle coltellate alla schiena. ”

”Con questo pass battaglia volevamo creare oggetti che facessero sentire i giocatori il meglio del meglio. All’interno, troverete oggetti di tutti i tipi che vi aiuteranno a esprimere il vostro dominio lungo la strada verso la vittoria.”

”Lo spray Possiamo farcela mostra la nostra Demolitrice australiana preferita che incoraggia i suoi compagni di squadra. Il Phantom Task force 809 può fare qualche serie di sollevamenti con l’accessorio Pesi massimi e poi continuare a sparare.”

”Anche il Tatticoniglio entra in azione con la carta giocatore Terrore del Tatticoniglio. Inoltre, potete anche vantarvi con compagni di squadra e nemici con lo spray animato Camminata a papera.”

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Split RIMOSSA e nuovo grado tra DIAMANTE ed IMMORTAL, ecco tutte le novità di Valorant ‘Atto 5’

Split RIMOSSA e nuovo grado tra DIAMANTE ed IMMORTAL, ecco tutte le novità di Valorant ‘Atto 5’

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Le patch note rilasciate nella nottata tra ieri ed oggi dal team di sviluppo di Valorant, ci hanno finalmente introdotto all’Atto 5 dello sparatutto targato Riot Games, in cui vedremo un vero e proprio scossone all’equilibrio in gioco. Ecco tutti i dettagli in anteprima!

Tra le principali novità, come da titolo, l’aggiunta della nuova mappa PEARL, della quale potrete sapere di più nell’articolo che troverete CLICCANDO QUI, la rimozione di SPLIT dal gioco, e l’aggiunta di un nuovo grado che andrà a separare il Diamante dall’Immortal.

Senza ulteriori indugi scopriamo a seguire tutte le novità, sfruttndo direttamente il comunicato stampa condiviso dai Devs di casa Riot Games. Come al solito, non dimenticate di farci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto, oppure in community e buona lettura!

Valorant Atto 5, scossone al gioco per come lo abbiamo conosciuto fino ad ora!

  • La patch 5.0 e l’Episodio 5 – Atto I saranno disponibili mercoledì 22 giugno.

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PEARL
  •  NUOVA MAPPA: Pearl è disponibile!
  •  Coda riservata a Pearl
    •  Questa coda consente di giocare a Pearl in modalità standard non competitiva ed è pensata per dare ai giocatori la possibilità di fare pratica con la nuova mappa prima che venga introdotta nelle competitive
    •  La coda riservata sarà disponibile per 2 settimane, dopodiché Pearl verrà aggiunta alla modalità competitiva

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SPLIT
  •  Abbiamo deciso di rimuovere temporaneamente Split dalle mappe disponibili nelle code delle partite competitive e non competitive
  • Split non comparirà più tra le mappe disponibili nelle code delle partite competitive e non competitive, a partire dalla patch 5.0 del 22 giugno (non sappiamo ancora quando tornerà)
  • Resterà disponibile in Assalto Spike, nelle partite personalizzate e in altre modalità di gioco
  • Riteniamo che questa scelta rappresenti un buon equilibrio tra varietà e apprendimento per i nuovi e vecchi giocatori
  • Il team ritiene che avere sette mappe sia il giusto compromesso per offrire varietà senza intaccare l’esperienza maturabile. Non dovrete trascorrere tutto il vostro tempo a imparare nuove angolazioni, lineup e strategie. I giocatori alle prime armi potranno avvicinarsi al gioco in maniera più semplice, mentre le squadre professionistiche potranno adottare un approccio più profondo ed emozionante. In questo modo, ci guadagnano tutti.
NUOVO GRADO: ASCENDENTE
  •  Aggiunto un nuovo grado superiore a Diamante e inferiore a Immortale, chiamato “Ascendente”
    •  Riteniamo che la distribuzione dei gradi della nostra community sia sbilanciata troppo verso il basso, in particolare verso i gradi Bronzo e Argento. Analizzandola a fondo, abbiamo capito che, se avessimo spinto una parte dei giocatori oltre quei gradi inferiori, Platino e Diamante sarebbero stati troppo affollati. Invece, aggiungendo un nuovo grado, possiamo distribuirvi meglio, mantenere il prestigio dei gradi alti e definire meglio il livello di abilità di ciascun grado
  • Modificati i livelli di MMR che stabiliscono l’appartenenza ai vari gradi per tutti i gradi inferiori ad Ascendente, per rispecchiare l’aggiunta del nuovo grado Ascendente. Aumentato il livello di MMR necessario per ottenere i gradi Immortale 1/2/3 e Radiante
    • Questi livelli indicano il valore soglia di MMR che bisogna raggiungere per arrivare a un certo grado. Essi determinano quanti PC guadagnate e perdete e vengono usati per spingervi verso il vostro grado effettivo
    • Questo vuol dire che i giocatori, se si trovano al di sotto di Ascendente, saliranno di grado
    • Per rispecchiare quello che ci aspettiamo dai gradi più alti di VALORANT, per i giocatori di grado Immortale e superiore sarà più difficile tornare al grado che avevano nell’Episodio precedente. Questo vuol dire anche che in tutte le regioni ci saranno meno giocatori di grado Immortale
    • A causa del reset parziale dei gradi di fine Episodio, normalmente dovreste impegnarvi un po’ per salire di grado all’inizio dell’Atto, ma stavolta il reset sarà meno drastico rispetto a quello dello scorso Episodio. Anzi, dal momento che per riempire Ascendente stiamo spingendo verso l’alto buona parte dei giocatori, il reset non sarà troppo penalizzante
    • La prossima volta che resetteremo i gradi probabilmente scenderete di più rispetto a questo episodio. Ricordate che il reset “meno drastico” è un’eccezione di questo episodio dovuta all’aggiunta di Ascendente
  •  Le limitazioni di raggruppamento per Ascendente sono di 3 gradi sopra o sotto il giocatore di grado Ascendente
    •  Questo è coerente con le nostre regole per il raggruppamento dei giocatori ai gradi da Platino in su
  •  Il piazzamento più alto consentito è salito ad Ascendente 1 (prima era Diamante 1)
  •  La riduzione del 25% di PC dei gruppi da cinque ora parte a Immortale 1 (prima era Diamante 3)
  •  La restrizione ai gruppi da 1/2/5 ora parte a Immortale 1 (prima era Diamante 3)
    •  In precedenza, erano i giocatori da Diamante 3 in su che potevano mettersi in coda soltanto in gruppi da 1/2/5; adesso, questa restrizione inizia a Immortale 1
    •  Aggiungendo un altro grado siamo riusciti a portare a Immortale le riduzioni di PC dei gruppi da cinque e le restrizioni alla dimensione dei gruppi. Questo rende le cose più chiare: Immortale è da dove parte la classifica, e per questo cerchiamo di mantenere i giocatori più responsabili del livello al quale stanno giocando
  •  Per via del conflitto con il nome del nuovo grado, abbiamo rinominato il capitolo 8 del Contratto Agente di Sage: il nuovo titolo di Sage è “Senza paura”
    •  Cambiare nome a questo titolo non è stata una cosa fatta a cuor leggero, ma dopo averne parlato abbiamo capito che si trattava di un’opportunità di renderlo più adatto al tema e alla personalità di Sage

Per maggiori informazioni riguardo i BUG risolti, consultate la pagina dedicata del sito playvalorant.com.

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