Valorant, speciale Pass Battaglia!

Valorant, speciale Pass Battaglia!

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Valorant Pass Battaglia – I devs hanno da poco mostrato un nuovo interessante approfondimento, questa volta interamente incentrato sulla questione del Battle Pass.

Gli sviluppatori, attraverso le parole di David “Milkcow” Cole, un designer che lavora su alcuni dei sistemi di progressione in VALORANT, hanno quindi mostrato tutti i particolari riguardo al debutto del Pass Battaglia, ed ai principali contenuti che verranno introdotti con questo.

Di seguito andiamo quindi a riportare il comunicato in questione, all’interno del quale troverete un veloce riepilogo rispetto al “Riot Pensiero” sul Battle Pass

Valorant – Pass Battaglia

RIEPILOGO PASS BATTAGLIA

    • Giocando a VALORANT, dovreste ottenere PE e progressi per sbloccare oggetti grafici per la vostra collezione
    • Chi preferisce non acquistare il pass battaglia premium dovrebbe comunque riuscire a ottenere le ricompense per la partecipazione durante il corso del pass battaglia. Vogliamo che tutti possano far sfoggio del fatto di “esserci stati”
    • Se acquistate la versione premium del pass battaglia, otterrete semplicemente più ricompense. Non si paga per vincere
    • La qualità delle ricompense ha la priorità sulla quantità

PASS BATTAGLIA ATTO 1

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OK, quindi cos’è il battle pass di VALORANT? Come funziona?

Considerate il giorno di uscita di VALORANT come l’inizio del nostro Episodio 1. Ogni episodio è formato da Atti e a ogni Atto corrisponderà un nuovo battle pass. Circa ogni due mesi, un Atto si conclude insieme ai pass battaglia associati.

Il battle pass dell’Atto I di VALORANT sarà formato da 50 livelli disponibili per un periodo limitato, con un percorso premium e uno gratis. Di base, il nostro pass battaglia è gratuito e disponibile per tutti quelli che accedono per il periodo della sua durata. Sarà attivo insieme al contratto del personaggio che avete scelto e avanzerà con esso in base ai PE ottenuti da missioni e partite.

Il pass battaglia è diviso in 10 capitoli; ognuno contiene 5 livelli premium e conferisce una ricompensa di completamento capitolo gratuita quando viene sbloccato. Un capitolo è completato quando tutti e 5 i livelli premium sono stati sbloccati con i PE. Dopo il completamento, otterrete le ricompense del completamento capitolo gratuite e passerete al capitolo successivo.

Potrete procedere per tutti e 10 i capitoli senza passare a premium, ma in questo modo non sbloccherete i 5 oggetti dei livelli premium. Potrete comunque passare a premium in un secondo momento e sbloccare retroattivamente le ricompense ottenute mentre progredivate nel percorso gratuito.

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E ora passiamo alla parte interessante: le ricompense! O almeno, un assaggino. Modelli delle armi, carte giocatore, accessori arma, spray e titoli sono i tipi di ricompense che potrete ottenere per personalizzare VALORANT durante l’Atto I del pass battaglia.

Se acquistate il battle pass premium, potrete ottenere un numero maggiore di questi contenuti e sbloccare l’arma da mischia “Kingdom” alla fine del capitolo 10.

Anche i giocatori senza premium otterranno tutti questi tipi di ricompense, oltre al modello di arma secondaria Classic Kingdom come ricompensa finale per il capitolo 10.

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Dopo l’uscita ufficiale arriveranno altri battle pass, ciascuno con ricompense tematiche diverse. Ricordate: quando un pass battaglia scade, i vostri relativi progressi si bloccano e non tornano indietro; il tutto viene rimpiazzato dal nuovo pass e dalle nuove ricompense. Non vediamo l’ora che le persone partecipino al pass dell’uscita ufficiale e riforniscano i loro inventari di ricompense esclusive.

Al momento vogliamo che i contenuti restino esclusive del battle pass all’interno del quale vengono pubblicati. Tuttavia, non siamo pronti a escludere del tutto la possibilità di farvi ottenere contenuti di pass battaglia precedenti. Ma tranquilli: se mai introdurremo un modo per averli, saranno molto più difficili da ottenere (non basterà acquistarli nel negozio).

Una nota per i giocatori della beta chiusa di VALORANT: non solo abbiamo aggiornato il tempo necessario a sbloccare un agente, ma anche le ricompense dei contratti per premiare di più il tempo investito. Pensiamo sia molto meglio, che ne dite?

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A ogni modo, prima tornate a giocare e più tempo avrete per ottenere PE e sbloccare tutti i tipi di oggetti di VALORANT a tempo limitato.

Vi lasciamo alle vostre partite, dunque. Tanti saluti!

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Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
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La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

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14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
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Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

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ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e le sue Abilità

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19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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