valorant agente

Valorant – Progetti per la versione console

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Valorant è da poco uscito dalla fase di lancio per giungere ad una generale stabilizzazione dell’utenza e delle condizioni di gioco. Queste sono in soldoni le parole di Joe Ziegler, direttore del gioco in questione, ad un’intervista rilasciata ad UsGamers.

Come sempre la guerra tra Pc e Console non trova mai tregua ed il web si è in questi mesi  riempito di suggerimenti e discussioni sull’eventuale arrivo di Valorant su Console e dispositivi mobili. Di certo non è un segreto che Riot Games, come da annuncio nel 2019, stia lavorando progressivamente per portare ad un pubblico sempre più ampio il re dei Moba, League of Legends, cosa che tra l’altro ha già fatto per il gioco di carte ambientato nell’universo di LoL: Legends of Runeterra.

 

valorant mobile

una piccola preview offerta dall’utente reddit ”bhristofer”

Sarà possibile spostare Valorant su console?

Le grandi difficoltà che si possono riscontare cercando di trasferire un FPS tattico creato appositamente per mouse e tastiera a dispositivi che possiedono una decisamente più scarsa precisione generale, sono chiaramente intuibili. Ciò non ha però scoraggiato la squadra di Ziegler che, come da lui annunciato, stanno lavorando proprio in questo periodo per ovviare ai problemi principali creati dalle differenze di input e comandi, senza però rivoluzionare il gameplay.

Il gioco sarebbe possiederebbe la stessa essenza?

Sbirciare da un angolo senza lo spam di ”A” e ”D” è comunque possibile?

Il controllo dello spray dell’arma sarebbe gestibile da touch screen?

Il gioco reggerebbe il confronto con gli altri competitors su console?

Su questo il team di Valorant sta lavorando, ma purtroppo per ora non abbiamo date o certezze. L’unica cosa certa è che le intenzioni ci sono da parte di Riot, ma sembra che la strada sia ancora molto lunga.

 

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701