NERF a JETT e MAPPE MODIFICATE nelle patch note 3.06 di Valorant!

NERF a JETT e MAPPE MODIFICATE nelle patch note 3.06 di Valorant!

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Valorant patch 3.06 – Finalmente un po’ di movimento su Valorant che dopo i grossi cambiamenti della 3.0 torna con una bella ondata di bilanciamenti anche in questa patch, che sarà live a partire da domani mattina, e che, ne siamo certi, porterà una bella ventata d’aria fresca dopo la fine del VCT Masters Berlino.

”Questa serie di modifiche al bilanciamento riguarda due Demolitori: Skye e KAY/O. Skye poteva gettarsi nella mischia troppo facilmente dopo i suoi lampi e poteva usare i Cercatori troppo di frequente, così l’abbiamo rallentata un po’ e abbiamo aumentato il costo della sua Ultima. Per quanto riguarda KAY/O, dovrebbe essere più bravo a cogliere i nemici di sorpresa con il suo FLASH//drive.”

”E poi c’è Jett. In breve, queste modifiche invitano i giocatori a sfruttare al massimo il fuoco primario di Tempesta di lame e ne riflettono i danni per il fuoco alternativo. Su questa falsariga, ora ha anche un fumogeno in meno, quindi scegliete con attenzione quando usarli. Ora cinque mappe hanno casse più resistenti, che offrono maggiore protezione agli attaccanti in alcuni punti di piazzamento della Spike o un posizionamento più sicuro per i difensori.”

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AGGIORNAMENTI AGLI AGENTI – Valorant patch 3.06

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SKYE

L’idea che Skye potesse sfruttare autonomamente il suo lampo ci piaceva. Tuttavia, ultimamente sembra essere diventato troppo efficace e utile per cavarsela senza i compagni in alcune situazioni. Aumentare il tempo di rimozione dell’abilità dovrebbe rendere leggermente più difficile per Skye sfruttare rapidamente come prima i lampi di Luce guida, rendendo più competitivi il gioco coordinato e alcuni modi alternativi per accecare gli avversari.

L’aumento del ritardo del lampo mira a dare ai nemici preparati una finestra temporale leggermente più ampia per reagire, senza indebolire il suo strumento principale da Demolitore. Abbiamo inoltre visto che la frequenza e l’efficacia dell’Ultima di Skye aumentano quando i giocatori diventano più abili con questo agente. Visti il potenziale di ricognizione e l’impatto che può offrire, ci sembra più corretto inserirla tra le abilità Ultima che costano sette punti.

  • Luce guida (E)
    • Aumentato il tempo di rimozione dopo il lancio o la deviazione del falco di Luce guida: 0,5 secondi >>> 0,75 secondi
    • Aumentato il ritardo del lampo dopo l’attivazione: 0,25 secondi >>> 0,3 secondi
  • Cercatori (X)
    • Aumentato il costo: 6 >>> 7

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KAY/O

Quando abbiamo fatto uscire KAY/O, avevamo due grandi domande: “Quanto è forte la soppressione per l’ingaggio iniziale?” e “In VALORANT, oltre ai lampi possono funzionare anche flashbang più classiche?” Anche se alla fine abbiamo deciso che la capacità di lanciare flashbang in modo creativo andasse esplorata, abbiamo esagerato nel telegrafare la granata riducendone le probabilità di successo.

Queste modifiche dovrebbero aiutare a premiare chi di voi si impegna particolarmente per accecare i nemici in modo intelligente. Per quanto riguarda l’Ultima, volevamo aumentarne il valore di base con una finestra di soppressione più lunga per conquiste dei Punti particolarmente esplosive.

  •  FLASH//drive
    • Ridotto il periodo di avvertimento: 0,5 secondi >>> 0,3 secondi
    • Ridotto il periodo di avvertimento del fuoco alternativo: 1 secondo >>> 0,3 secondi
    • Rimosso l’audio della granata in volo
  •  NULL//cmd
    • Ora KAY/O non smette più di emettere ondate dopo essere stato abbattuto

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JETT

  •  Cariche di Nuvola di fumo ridotte: 3 >>> 2
    • Riteniamo che Jett abbia troppi fumogeni e che possa usarli per cavarsela in ogni momento senza mai trovarsi veramente a corto, cosa che induce i giocatori a sfruttarli in maniera poco calcolata
    • Auspicabilmente, con meno cariche per i suoi fumogeni gli utilizzatori di questo agente verranno portati a scegliere se usarli per bloccare una strozzatura, aprirsi la strada per scattare o creare una situazione più tattica
  •  Le uccisioni con il fuoco alternativo di Tempesta di lame non ricaricano più i kunai di Jett
    • Rimuovendo la ricarica dei pugnali, stiamo spingendo i giocatori di Jett a prediligere le uccisioni con il kunai singolo, mantenendo Tempesta di lame per l’utilizzo ad alta precisione che rientra nella tematica di Jett
    • Vogliamo incentivare l’utilizzo del fuoco primario, che richiede più abilità, senza rimuovere del tutto il fuoco alternativo, che ora è un’opzione a basso rischio ma meno remunerativa
  •  Annullate le precedenti modifiche ai danni del fuoco alternativo di Tempesta di lame: ora danni e moltiplicatori di danno rispecchiano il fuoco primario
    • Abbiamo visto che il fuoco alternativo di Tempesta di lame può essere molto imprevedibile e riteniamo crei confusione che infligga danni diversi rispetto al fuoco primario. Questa modifica dovrebbe uniformare il funzionamento delle due modalità di fuoco e fornire una prevedibilità leggermente maggiore se Jett decide di puntare tutto su una singola uccisione anziché tentarne più di una

AGGIORNAMENTI ALLE MAPPE – Valorant patch 3.06

FRACTURE

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  • Il tunnel per le aree Generatore/Mensa non può più essere penetrato dai proiettili (wallbang)
  • Una cassa nel Punto B non è più penetrabile
    • Questo dovrebbe creare una possibilità di piazzamento più sicura per gli attaccanti, senza compromettere altre opzioni più rischiose ma più efficaci

ICEBOX

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  • La pila di casse nel Punto B non è più penetrabile, per permettere agli attaccanti di piazzare la Spike in maggiore sicurezza

HAVEN

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  • Una pila di casse nel Punto C non è più penetrabile, per permettere agli attaccanti di piazzare la Spike in maggiore sicurezza

ASCENT

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  • Una cassa nel Punto A non è più penetrabile, per offrire ai difensori una posizione più sicura

BIND

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  • Una pila di casse nel Punto A non è più penetrabile, per permettere agli attaccanti di piazzare la Spike in maggiore sicurezza

AGGIORNAMENTI AI SISTEMI DI GIOCO

  • Ora, per gli utenti interessati, le impostazioni del Public Beta Environment e della versione ufficiale del gioco sono separate, e passare da una versione all’altra non dovrebbe più cancellare le preferenze

BUG RISOLTI

MAPPA

SOCIAL

  • Le penalità nel Deathmatch non impediscono più di essere bannati per inattività

    • Scusate per questo bug! Le penalità dovrebbero essere state annullate

Insomma, cos ve ne pare di queste importanti novità che arriveranno con la patch 3.06 di Valorant? Erano dei cambiamenti necessari o finiranno per peggiorare l’esperienza? In community ci sono già parecchie polemiche in merito, ma come al solito voi non mancate di farci sapere la vostra con un commento!

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Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
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La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Profilo di Stak
14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
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Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

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ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e le sue Abilità

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19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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