Valorant patch 2.06 – Viper totalmente broken e bucky nerfato!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Arrivano finalmente gli attesissimi cambiamenti che lo studio di Valorant aveva già annunciato nel mese di Gennaio, arrivano modifiche importanti che in vista del Challenger 2 cambieranno totalmente il meta per come lo conosciamo, arriva la patch 2.06 di Valorant!

”Con il primo stage di Valorant Masters é ora di mettersi al lavoro sugli anticipati cambiamenti a Yoru e Viper. Di seguito i dettagli, ma ricordate che terremo gli occhi aperti su come questi cambiamenti agiranno sul gioco. Mettete le cuffie e godetetvi l’HRTF che vi aiuterà ad individuare passi, ricariche e respawn in deathmatch, usando uno spazio audio simulato. Inoltre, in risposta al vostro apprezzamento della Corsa alle Armi, aggiorniamo alcune abilità e alcuni kit per variare un po’! ” – hanno commentato gli sviluppatori in accompagamento alle prime note sulla patch 2.06 di Valorant.

Senza ulteriori indugi vediamo subito insieme tutte le novità principali che verranno introdotte con il nuovo Atto di Valorant, con buff e nerf ad agenti ed armi.

Agenti

Viper: 

Abbiamo valutato una serie di possibilità per Viper, ma alla fine abbiamo optato su cambiamenti che rendano il suo kit unico, ma sempre in tema. Se comparata con altri Strateghi, vorremmo che Viper possa fare delle grosse decisioni che alterino veramente la mappa e come le squadre si muovono intorno alla sua influenza. Vorremmo che possa reclamare un territorio e rendersi molto pericolosa se sfidata. Gli aggiornamenti alla Tossina vogliono rendere Viper una vera minaccia per gli avversari che provano a pushare la sua smoke […] siamo entusiasti di vedere se Viper riuscirà ad avere l’ impatto decisivo promesso e a solidificare la sua posizione nel roster”

Tossina (Passiva): I nemici che passano attraverso la smoke, il muro o la molly subiranno immediatamente 50 danni (temporanei). Il decadimento della salute aumenta con il tempo passato a contatto con la tossina.

  • Decadimento nel tempo ridotto da 15 >>> 10
  • Usciti dalla tossina, delay prima della rigenerazione della salute diminuita da 2.5 >>> 1.5

Miasma (Q) : D’ora in poi potrà essere usata subito dopo esser stata raccolta, ma durerà solo per il turno in corso (similmente ai cavi di Cypher. Se attiva alla morte di Viper, la nuvola tossica ora rimarrà per altri 2 secondi, o fino ad esaurimento carburante.

  • Distanza di raccolta aumentata da 200>>>400

Quarantena (E) : Se attiva alla morte di Viper durerà per altri 2 secondi prima di disattivarsi. Distanza per l’accecamento aumentata per corrispondere meglio a quella delle smoke.

Morso Velenoso (C) : Tempo d’equipaggiamento diminuito da 1.1 secondi>>>0.8 secondi

Yoru:

”Yoru, sebbene sia un assassino unico nel roster, crediamo che debba rappresentare una scelta più consistente per alcune composizioni e vogliamo assicurarci che la value che offre al team sia più consistente durante tutto il match. Questi cambiamenti dovrebbero svolgere bene il compito, ma ben presto testeremo altre modifiche ai passi finti per assicurarci che Yoru abbia il successo che merita”

Offuscamento (Q): 

  • Tempo di attivazione della flash diminuito da 0.8 secondi>>>0.6 secondi
  • Durata dell’accecamento aumentata da 1.1>>>1.5

Infiltrazione (E):

  • Il teletrasporto adesso non si ricarica con le uccisioni, ma in automatico ogni 35 secondi
  • Durata dell’infiltrazione aumentata da 20>>>30 secondi
  • Distanza alla quale viene rivelato il teletrasporto diminuita da 7 metri>>>4 metri

Fenditura Dimensionale (X):

  • Punti necessari ridotti da 7>>>6
  • Yoru adesso può attivare il teletrasporto della E mentre si trova in ulti

KillJoy

Nanosciame (C):

  • Killjoy adesso può raccogliere le nano-granate lanciate per sbaglio durante il pre-round

Armi – Bucky:

  • Fuoco primario (tasto sinistro) – Rosa di fuoco diminuita da 3.4>>>2.6
  • Fuoco secondario (tasto destro) – Rosa di fuoco diminuita 3.4>>>2.0

Danni modificati:

  • da 0m a 8m – 20 danni per proiettile
  • da 8m a 12m – 12 danni per proiettile
  • oltre 12m – 9 danni per proiettile

Modifiche alla Corsa alle Armi

  • La ultimate di Raze adesso fornirà anche due cariche di pacchetti esplosivi che si ricaricano appena si tocca il terreno!
  • Il lancia-palle di neve adesso fornirà i Pattini (dalla battaglia a palle di neve)
  • Il coltello finale adesso fornirà anche lo Scatto di Jett (E) che si ricaricherà con ogni uccisione
  • Alcune altre sorprese che scoprirete direttamente in game!

HRTF

Di seguito il comunicato Riot riguardo il nuovo sistema di tracciamento dei vari suoni all’interno del gioco:

”What direction did those Raze footsteps come from? Is she moving from in front or behind you? With HRTF on and a pair of headphones, you’ll be able to better pinpoint other players based on certain sounds.
HRTF processing relies on a profile that contains measurements such as head size and ear shape, among other things. Thisimplementation uses a profile based on a single set of measurements, and may not feel natural at first to all listenersdepending on how closely the profile matches their own measurements. We encourage users to give HRTF a few tries as it may take some getting used to. Focused ear training outside a high pressure game environment may pay off in better ability to interpret the HRTF processing. We suggest a custom game or training for this!”

  • Aggiunta un’opzione nelle impostazioni audio per attivare l’HRTF
  • L’HRTF permette ai player che usano le cuffie di giocare in uno spazio audio simulato
  • Attualemente solo passi, ricariche e respawn in deathmatch saranno disponibili con formato 3D quando l’HRTF é attivo

Insomma, grandi cambiamenti in arrivo che sicuramente definiranno il meta in arrivo su Valorant, che cosa ne pensate community italiana? Come al solito fatecelo sapere con un commento!

Articoli Correlati:

 

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701