valorant first strike

Valorant, partite troppo sbilanciate? Riot investiga sul matchmaking!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ebbeni sì signore e signori, Riot Games finalmente inizierà le tanto attese indagini sul matchmaking in Valorant, anche in seguito alle numerosissime segnalazioni e lamentele che la community ha cominciato a lasciarsi dietro negli ultimi tempi, più massivamente a fine Atto.

Nonostante gli sviluppatori abbiano collaudato a più riprese un sistema di MMR che attualmente sembra funzionare non troppo male, sono ancora molti i giocatori che lamentano partite sbilanciate e matchmaking impazzito, che in alcuni casi sembra mettere insieme dei team dei quale non riesce a riconoscere correttamente il livello di abilità.

Il Senior Competitive Designer di Riot games, Jon ‘EvrMoar’ Walker, sembra avere già una vaga idea di quello che sta succedendo, ma per confermarla, ha fatto sapere lui stesso, saranno necessarie alcune ricerche più approfondite:

”Stiamo investigando sulle motivazioni dei player che recentemente hanno lamentato sempre più partite sbilanciate […] La cosa interessante è che l’esponenziale aumento di questi feedback é diventato quasi un abitudine verso fine Atto.”

”Onestamente credo che parte del problema sia che i player iniziano in quel momento a creare degli account smurf perché hanno finito di rankare su quello principale. A questo punto quindi si troveranno questi giocatori high elo che cercano di portare gli smurf al livello del main e persone alle quali non importa nulla perche tanto la season é quasi finita”

Insomma, se una o due persone smurfano l’impatto potrebbe essere minimo, ma nel momento in cui centinaia di giocatori ad elo alto si vanno ad inserire nei rank più bassi, ecco che a quel punto la community riscontrerà per forza di cose delle partite sbilanciate.

Come al solito la questione é ben lontana dal potersi considerare conclusa e c’é ancora molto su cui investigare, ma almeno speriamo che questi brevi scambi di opinioni possano portare a dei cambiamenti effettivi su Valorant. Cosa ne pensate? siete anche voi d’accordo con EvrMoar? Come al solito fatecelo saper con un commento!

Articoli Correlati:

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701