Valorant, nelle classificate sarà più facile salire e meno retrocedere

Valorant, nelle classificate sarà più facile salire e meno retrocedere

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Valorant Classificate – Interessanti novità sono state condivise dagli sviluppatori di Valorant attraverso un nuovo episodio della celebre rubrica “Chiedi ai Devs“.

Sul sito ufficiale si è infatti parlato dell’attuale sistema classificato e del fatto che forse è troppo “rigido”, ma si è anche discusso dei potenziali sviluppi che potrebbe presto percorrere lo sparatutto tattico di Riot. Iniziamo dalle cose certe, ovvero dalla patch che verrà presto introdotta nel gioco e che servirà a bilanciare meglio il sistema delle classificate.

I devs hanno condiviso l’opinione di molti giocatori rispetto al fatto che le classificate rischiano di essere eccessivamente rigide, in cui è troppo difficile salire di rank e decisamente troppo “facile” scendere…una cosa che alla lunga può risultare molto stressante.

Per risolvere la cosa, i devs hanno quindi deciso di bilanciare meglio gli equilibri delle ranked, promettendo che con la patch 1.14 sarà tutto molto migliore rispetto ad oggi.

L’altro grande argomento trattato è stato quello legato alla possibilità di avere presto una modalità storia, ovvero il gioco “in solo” utile per esplorare meglio il passato, le storie degli agenti ed il mondo di Valorant. Pur non rientrando tra i loro piani futuri, pare che la cosa interessi comunque gli sviluppatori, che sono comunque fortemente determinati a raccontare i dettagli sulla lore del gioco anche attraverso altri sistemi…ecco c osa pensano a riguardo.

Valorant – Le risposte su Classificate e modalità Storia

L’attuale sistema dei gradi sembra molto rigido. È troppo difficile uscire da quelli più bassi e troppo facile retrocedere. Cosa avete intenzione di fare per cambiare le cose?

Vi capiamo. Capita fin troppo spesso che una sola giornata storta porti a una perdita significativa di gradi e che una serie positiva non dia i frutti sperati per la scalata nella classificate di Valorant. I nostri sistemi di distribuzione tra i gradi sono un po’ impietosi e la protezione dalla retrocessione è limitata. Era da un po’ che l’avevamo notato, e proprio per questo abbiamo apportato qualche modifica specifica nella patch 1.14 e programmato altri sostanziali cambiamenti per l’inizio dell’anno con il lancio dell’Episodio 2.

Per essere più precisi, con la patch 1.14 abbiamo aggiornato il sistema di distribuzione tra i gradi per rendere più semplice uscire da quelli più bassi riducendo significativamente il numero di giocatori in Ferro e aumentando quelli nei gradi da Bronzo a Diamante (quelli da Immortale in su restano praticamente invariati). Con la patch 2.0, prevista per l’inizio di gennaio, aggiungeremo ulteriore protezione dalla retrocessione, fornendovi più spazio subito dopo aver raggiunto un nuovo grado. Con l’arrivo dell’Episodio 2 vedrete MOLTI altri cambiamenti al sistema dei gradi, ma di questo parleremo più a fondo a gennaio dell’anno prossimo. —Ian Fielding, produttore senior

So che abbiamo un solo voto di resa per ogni tempo, ma non se ne potrebbe avere un altro in caso di disconnessione di un giocatore dopo il primo voto?

Anche se non siamo contrari a inserire un intervallo tra i voti piuttosto che mantenerli una tantum, in tutta sincerità questa funzione non fa parte delle nostre attuali priorità (al momento AFK, smurf ecc. hanno la precedenza). Analizzeremo la questione e decideremo se ha senso fare un cambiamento del genere, ma non posso promettervi niente. —Sara Dadafshar, produttrice

C’è un modo per nascondere il mio mirino a chiunque mi stia osservando? Vengo preso in giro per il mio mirino in quasi tutte le partite e la cosa mi fa passare la voglia di giocare.

Ci dispiace sapere che ti attacchino in questo modo per il mirino che hai scelto. Permettiamo ai giocatori di vedere i mirini degli altri perché possano trarre ispirazione per i propri, ma è comprensibile che i continui commenti negativi diventino in breve tempo seccanti. Penso che dare la possibilità di nascondere il proprio mirino sia un’ottima idea: cercheremo di inserire questa modifica tra le cose da fare e vi terremo aggiornati sugli sviluppi. —Matt Le, produttore

Vedremo mai una “modalità storia” per VALORANT?

Permettere ai nostri giocatori di approfondire la conoscenza degli agenti e delle loro storie è uno dei nostri obiettivi per il futuro. Al momento, parte di questi dettagli sono stati inseriti nel gioco stesso, nelle carte giocatore, tra le battute dei personaggi ecc. Ci sono un sacco di posti da cui trapelano frammenti della storia! Tuttavia, al momento una classica modalità storia non rientra fra i nostri piani… ma non si sa mai. I nostri obiettivi comprendono ascoltare il più possibile i nostri utenti, perciò continueremo ad adattarci e a creare esperienze basandoci su ciò che voi volete.

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

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Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
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La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

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14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
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Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

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ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e le sue Abilità

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19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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