Valorant, al via la mode Battaglia a Palle di Neve

Valorant, al via la mode Battaglia a Palle di Neve

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Valorant Palle di Neve – A partire da oggi è finalmente disponibile su Valorant la nuovissima modalità “Battaglia a palle di neve”, un particolare Deathmatch a squadre con una svolta chiaramente festiva: un lanciagranate che utilizza palle di neve!

In questa nuova mode dovremo infatti scagliare le palle di neve contro il team avversario mentre dovremo comunque preoccuparci di evitare il fuoco ostile…il tutto mentre proveremo a collezionare regali per ottenere power up a tema!

Ecco le informazioni generali sulla Battaglia di Valorant:

Battaglia a palle di neve – Info generali

  • Deathmatch a squadre 5v5 team based deathmatch
    • Il primo team a raggiungere 50 kill vince
    • Respawn attivo
  • Il lanciatore di palle di neve è la tua arma
    • Killjoy ha creato una versione personalizzata del lanciagranate di Brimstone
    • Palle di neve basate sui proiettili con traiettoria ridotta
      • Assicurati di compensare il colpo!
    • Palle di neve infinite, non smettere di sparare!
    • L’unica arma alternativa è il coltello
  • Un regalo che può tornarti utile – i Power Up!
      • Appaiono dei regali nella mappa, a volte si apre un portale dal quale sbucano fuori regali!
    • Ciascun regalo contiene un power up quando aperto (colpito)
    • Puoi avere solo un power up per volta, assicurati di condividere gli altri con i tuoi compagni di squadra
    • Se muori, perderai i tuoi power up, che potranno essere raccolti da qualcun altro
  • Tipologia di Power Up
    • Rapid Fire – Spara ancora più velocemente Rapid Fire – Fire even faster
    • Growball – Le palle di neve crescono una volta sparate
    • Ricochet – Le palle di neve rimbalzano sul terreno e sulle pareti
    • Skates – Pattina in giro per la mappa con stile. Salta più in alto!
  • Disponibile per un periodo limitato
    • La modalità sarà live dal 15/12/2020 e sarà disponibile per due settimane, fino al 29/12/2020
    • Partecipando a un match di Battaglia a palle di neve si verrà ricompensati con il ciondolo per l’arma Snow Bro (data di distribuzione TBD)
    • Se la modalità sarà apprezzata, tornerà in futuro!

In merito alla modalità, sono anche state condivise considerazioni, obiettivi e finalità che i devs hanno voluto ricercare mediante la Battaglia a palle di neve…Andiamo a leggere tutti i dettagli di questo utilissimo Q/A:

Quali erano i vostri obiettivi nel momento in cui avete progettato la Battaglia a palle di neve?

  • “VALORANT può essere un gioco stressante. Perdonate la battuta, ma VALORANT può essere un gioco molto poco chill. Abbiamo esplorato diverse modalità e prototipi che i giocatori potessero utilizzare come valvola di sfogo durante lunghe e stressanti sessioni di VALORANT, preferibilmente con i propri amici. Avevamo l’idea di provare a venire fuori con una modalità che sembrasse appropriata per celebrare le festività e l’uscita di ICE BOX. Il prototipo è diventato subito una hit nel team di sviluppo, e abbiamo lavorato per far sì che arrivasse ai giocatori.”
  • AUTORI: Bobby Prochnow, Senior Game Designer + Jared Berbach, Senior Producer

A cosa vi siete ispirati / volevate trasmettere qualche idea particolare con la Battaglia a palle di neve?

  • “Battaglie di neve dei bambini, con un pizzico di letalità che vi aspettereste di trovare in VALORANT. Quando abbiamo deciso di puntare su questa come modalità festiva, abbiamo anche inserito l’idea di ricevere giocattoli in regalo. Aprire regali dovrebbe conferire il senso di dubbio su cosa troverai sotto l’albero e i portali regalo servono a ricreare l’idea di “mattina di Natale” – del riunirsi insieme al proprio team per aprire un mucchio di regali insieme.”
  • AUTORE: Bobby Prochnow, Senior Game Designer

Vi va di raccontarci delle sfide o delle storie originali riguardanti la progettazione della Modalità Battaglia a palle di neve?

  • “Inizialmente, testando le palle di neve, abbiamo dovuto tenere la collisione bassa per evitare che restassero bloccate negli angoli e nei corridoi. Ciò però rendeva complicato colpire gli altri giocatori. Abbiamo risolto questo problema creando un volume di collisione più ampio e separato, che abbiamo poi legato alla palla di neve per verificare la collisione con il giocatore. Ma nei nostri primi test, abbiamo riscontrato un fastidioso bug per cui la collisione col giocatore in alcuni casi finiva per coprire l’intera mappa, dal punto in cui la palla di neve veniva sparata. Con il risultato che, ogni volta che si sparava una palla di neve, si finiva con l’eliminare qualcun altro che si trovava all’estremo opposto della mappa.”
  • AUTORE: Bobby Prochnow, Senior Game Designer

[Opzionale] C’è qualche altra chicca che vorreste condividere con i nostri giocatori?

  • “Abbiamo progettato e realizzato prototipi di diverse potenziali modalità con stress ridotto e meno impegnative, per aggiungerle alla nostra straordinaria esperienza standard. Vogliamo fornire luoghi in cui i giocatori possano rilassarsi dopo una lunga sessione, o semplicemente riunirsi con i propri amici di livelli disparati di abilità per divertirsi. A questo scopo, ci concentreremo su questa tipologia di modalità nella prima metà del prossimo anno. Presto condivideremo più informazioni!”

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

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20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
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La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

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14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
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Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

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ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e le sue Abilità

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19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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