Valorant, lieve nerf per Jett con la nuova patch

Valorant, lieve nerf per Jett con la nuova patch

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Speciale Nerf JETT – Pochi minuti fa gli sviluppatori di Valorant hanno pubblicato una nuova tornata di note della patch che riguarda sia alcuni bilanciamenti per gli agenti, sia delle sostanziali ed importantissime modifiche alle mappe, in particolare a Split, per cui ora andremo a vedere cosa hanno stabilito i devs Riot.

Per quanto riguarda gli agenti, il personaggio finito sotto il mirino di Riot è Jett, per la quale è stato deciso di nerfare la durata del suo fumogeno che viene diminuita da 7 a 4,5 secondi; oltre a questo, è stata anche aggiunta la possibilità di nascondere i risultati delle partite personalizzate nella cronologia partite…andiamo a vedere i dettagli.

Ecco le note ufficiali della patch 2.01 dello sparatutto tattico condivise da Jeff Landa.

Valorant – Patch per Jett

Non pensavate che sarebbe arrivata un’altra patch così presto, vero? Considerate questa come la patch di revisione di Split, nonché la seconda parte del bilanciamento degli Strateghi. Abbiamo anche aggiunto due funzionalità molto richieste: la possibilità di nascondere le partite personalizzate nella cronologia partite e una modifica alle limitazioni della coda volta a essere più indulgenti con gli AFK non intenzionali, pur continuando a punire chi abbandona abitualmente le partite.

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AGGIORNAMENTI AGLI AGENTI

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JETT Valorant

Durata del fumogeno diminuita: 7 secondi >>> 4,5 secondi

Sulla scia delle modifiche agli Strateghi della patch 2.0, ritenevamo fosse importante prendere in considerazione anche i fumogeni di Jett. Nella patch 1.0, avevamo aumentato la durata a 7 secondi (dai 4 originali). Con questa modifica, torniamo parzialmente sui nostri passi. Abbiamo notato che, conseguentemente a quella modifica, Jett era diventata un valido rimpiazzo per quanto riguarda le funzioni assolte dagli Strateghi di Valorant, e le squadre molto aggressive potevano usare la sua Nuvola di fumo per conquistare rapidamente spazio senza dover fare affidamento su uno Stratega dedicato. Abbiamo notato l’emergere di una tendenza in cui gli Assassini stanno prendendo il posto di agenti più concentrati sulle utilità e continueremo a tenere d’occhio la situazione in futuro. È importante che Jett possa usare i suoi fumogeni per creare finestre temporali per le giocate rapide che caratterizzano il suo stile su Valorant, ma quei momenti devono essere sufficientemente brevi da ritagliare uno spazio adeguato agli Strateghi per quanto riguarda la necessità di occultare la visione ai nemici.

AGGIORNAMENTI ALLE MAPPE

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SPLIT

L’aggiornamento di Split si concentra sul migliorare le opzioni degli attaccanti sulla mappa, ridurre gli angoli aleatori e la profondità di alcune nicchie e rendere più aperti alcuni spazi aumentando l’ampiezza delle strozzature.

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Aumentata l’ampiezza dell’ingresso di Principale B

  • Questo dovrebbe rendere l’area più facile da percorrere per gli attaccanti e sarà più difficile per i difensori bloccare gli attaccanti nella strozzatura. È stata aggiunta una cassa sull’altro lato dell’ingresso che gli attaccanti possono utilizzare come copertura e che permette di lanciare abilità nell’area da un nuovo angolo

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Oltre alle modifiche a Principale B, è stato aggiunto anche un mucchio di rifiuti dietro l’angolo per impedire ai difensori di nascondersi troppo in profondità

  • Ciò va a creare un nuovo angolo da cui difendere Principale B quando ci si trova su questo ostacolo

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Estesi i confini della zona di piazzamento della Spike

  • Questa caratteristica offre agli attaccanti un nuovo punto di piazzamento della Spike, in modo da poterla difendere da Principale B

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Aggiunta una nuova copertura sul Punto B che consente di controllare gli angoli uno a uno più efficacemente

  • Questo serve anche a rimuovere un angolo aleatorio verticale quando ci si sporge nel punto da Principale B

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Ridotta la profondità di questo angolo per permettere di avanzare nella base dei difensori con maggiore sicurezza

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Rimossa la nicchia vicino alla base dei difensori per permettere di avanzare in quest’area con maggiore sicurezza

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Aumentata l’ampiezza dell’entrata della stanza del Condotto

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Aggiunto un muro inclinato nella stanza del Condotto per rimuovere un angolo aleatorio quando si entra nel Condotto da Centro

  • Il nuovo muro inclinato protegge anche dai colpi che arrivano dal Centro, che precedentemente potevano penetrare la parete sottile

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Semplificata l’area Ramen/Argogranchio

  • Questo dovrebbe rendere la mappa più aperta e permettere di avanzare e ripulire quest’area senza dover fare troppo affidamento sulle abilità

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Ridotta la profondità della nicchia in Fogna per permettere di avanzare in quest’area con maggiore sicurezza

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Aumentata l’ampiezza dell’ingresso a Torre A da Rampe e ridotta la sicurezza dei difensori mentre si trovano in questa posizione

  • Questa modifica dovrebbe rendere più appetibile il controllo di Rampe A

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Modificata l’inclinazione del muro

  • Questo permette all’angolo in fondo a destra di poter essere ripulito un po’ prima dagli attaccanti che invadono il Punto A. Quest’angolo è ancora occultato alla vista dalla Torre A, ma ora è possibile ripulirlo camminando sulle Travi senza dover scendere

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Modificata la profondità del muro fuori da Schermi per permettere ai giocatori di uscire con maggiore sicurezza senza dover consumare abilità

AGGIORNAMENTI ALLA MODALITÀ COMPETITIVA

  • Aggiunta la possibilità di nascondere i risultati delle partite personalizzate nella cronologia partite
    • Molti di voi, specialmente i professionisti, ci hanno chiesto di inserire la possibilità di non mostrare i risultati delle partite personalizzate nella cronologia partite, in modo da potersi allenare senza che gli altri giocatori scoprano le loro strategie. Abbiamo voluto renderlo possibile prima dei Challengers, così potrete far pratica senza preoccupazioni

AGGIORNAMENTI SOCIAL

  • Ora il pulsante Aggiungi amico compare solo per i compagni di squadra ed è stata rimossa la possibilità di aggiungere agli amici i giocatori della squadra avversaria
    • I compagni di squadra con la modalità privacy/streamer abilitata non avranno il pulsante Aggiungi amico vicino al proprio nome
  • Le limitazioni alla coda per chi va AFK prima e durante la partita sono cambiate
    • Vogliamo assicurarci che chi ha problemi di connettività non venga punito ingiustamente, mentre chi va AFK di proposito venga punito con ancora maggiore severità
    • Aggiungeremo quindi un condono all’infrazione per inattività per un certo numero di round, ma i casi ripetuti/estesi verranno puniti con limitazioni alla coda più alte

BUG

  • Risolto un problema per il quale gli indicatori di promozione e retrocessione di grado si sovrapponevano al grado giocatore sulla pagina Carriera
  • Risolto un bug per il quale nella schermata di fine partita potevano apparire un’icona Radiante o un messaggio di errore, invece dei corretti dettagli sul grado
  • Risolto un bug per il quale l’occhio di Malizia di Reyna non appariva correttamente sulla minimappa
  • Risolto un bug per il quale, vendendo un’arma acquistata da un compagno di squadra, i crediti non venivano rimborsati
  • Risolto un bug per il quale gli effetti visivi degli accecamenti fuori campo non venivano mostrati correttamente
  • Risolto un bug per il quale la posizione di partenza di Phoenix quando usava Ceneri della Fenice veniva mostrata brevemente sulla minimappa dopo essere stato ucciso
  • Risolto un problema a causa del quale gli effetti visivi della rimaterializzazione di Omen non comparivano nel punto in cui effettivamente si teletrasportava quando utilizzava Passo velato
  • Risolto un problema per cui Jett poteva attivare l’effetto sonoro di disinnesco mentre utilizzava lo scatto di Folata
  • Risolto un problema per cui Omen poteva attivare l’effetto sonoro di disinnesco mentre si teletrasportava
  • Risolto un problema a causa del quale i passi esca dell’abilità Inganno di Yoru non scomparivano alla sua morte
  • Risolto un problema a causa del quale il Bot esplosivo di Raze poteva essere piazzato attraverso alcuni muri
  • Risolto un problema a causa del quale Omen poteva avere l’arma già equipaggiata mentre si materializzava durante l’utilizzo di Viandante spettrale
  • L’indicatore numerico di Ricrescita ora si aggiorna correttamente quando Skye usa l’abilità
  • Risolto un problema relativo alla cadenza di fuoco che si verificava quando un giocatore si trovava nel raggio di un Energetico di Brimstone al termine dell’effetto di un altro Energetico
  • Risolto un problema a causa del quale, a volte, il nome del punto della mappa in cui si trovava Skye poteva apparire scorretto

Cosa ne pensate di queste modifiche?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Valorant Masters e Valorant Champions: svelate le sedi

Valorant Masters e Valorant Champions: svelate le sedi

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Riot Games ha appena annunciato le sedi dei Valorant Masters e dei Champions, due dei più grandi eventi del circuito esports internazionale. I Masters si terranno a Copenaghen, mentre i Champions avranno sede ad Istanbul in Turchia.

A questi tornei parteciperà soltanto il meglio che la scena mondiale ha da offrire, con i team che lotteranno fino alla fine per portare a casa la vittoria. Saranno dei campionati davvero molto combattuti, destinati ad offrire tanto spettacolo ed anche tantissime emozioni.

Insomma, se siete fan dello sparatutto tattico di Riot Games dovete prepararvi per i più grandi eventi del circuito competitivo.

Le sedi dei Valorant Masters e dei Valorant Champions

Il comunicato di Riot

Oggi siamo emozionati nell’annunciare dove si terranno gli ultimi due eventi internazionali del VALORANT Champions Tour 2022!

 

Prima di tutto, le migliori squadre degli eventi regionali dei Challengers della Fase 2 si scontreranno a Copenaghen, che ospiterà il secondo evento Masters della stagione. Dal 10 al 24 luglio, il torneo vedrà affrontarsi dodici squadre per la conquista di punti, premi e gloria nel VCT. Siamo ansiosi di portare il nostro prossimo evento internazionale in una nuova città e nelle settimane a venire annunceremo altri dettagli in merito.

Il VALORANT Champions Tour concluderà la stagione 2022 a Istanbul! Il Champions rappresenta l’adunata di fine anno delle sedici migliori squadre del mondo, che si affrontano per il titolo di Campioni del mondo di VALORANT.

 

Dal 2 al 18 settembre, l’evento vedrà la partecipazione di sedici squadre, dieci delle quali si qualificheranno in base alle loro prestazioni durante la stagione regolare e sei nelle Last Chance Qualifiers che si terranno ad agosto.

Vogliamo che i nostri principali eventi internazionali siano giocati di fronte a un pubblico dal vivo ed entrambe queste città ci hanno permesso di raggiungere questo obiettivo, fornendoci al contempo le migliori garanzie che le squadre qualificate avrebbero potuto partecipare in tutta sicurezza. Siamo felici di comunicare i primi dettagli di questi due eventi, di cui forniremo ulteriori informazioni nelle prossime settimane.

Valorant, grosso NERF a Chamber nella patch 4.09 di domattina!

Valorant, grosso NERF a Chamber nella patch 4.09 di domattina!

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Nuovo giro, nuova corsa per tutti gli appassionati di Valorant che a partire da domani potranno scaricare l’aggiornamento 4.09 del gioco. Senza girarci troppo attorno, la novità principale di questa patch 4.09 è sicuramente il NERF a Chamber, l’armaiolo francese mai troppo elegante.

Oltre al NERF, di cui troverete maggiori informazioni poco più in basso, gli sviluppatori ci introducono anche a delle migliorie grafiche per quello che riguarda la ultimate di Fade, in questi giorni additata troppo spesso come ”troppo sfarfallante”.

Oltre queste due modifiche più importanti, solo qualche bug fix ed alcuni aggiornamenti e migliorie tecniche per le funzionalità Esport e la modalità spettatore che dovrebbe migliorare di molto l’esperienza a livello ocmpetitivo. Senza ulteriori indugi vediamo insieme i dettagli.

NOTE SULLA PATCH 4.09 DI VALORANT – i dettagli del NERF a Chamber

Valorant_2022_E4A3_Article_Divider_Fade_838x110_MB01.jpg

FADE

  • Crepuscolo (X) – Ora, lanciando l’Ultima di Fade, dovrebbero vedersi meno texture sfarfallanti sui muri diagonali. Aggiunti anche degli effetti visivi per maggiore chiarezza e impatto visivo
  • Cattura (Q) – Cambiati gli effetti visivi della sfera per una presentazione più dinamica in prima persona e nella selezione dell’agente

chamber.jpg

CHAMBER

Al momento, Marchio di fabbrica di Chamber risulta più efficace degli altri strumenti dei Guardiani per quanto riguarda affidabilità e potenziale, il che non ci sembra appropriato, data la quantità di strumenti difensivi di cui dispone Chamber nel resto del suo kit. Crediamo che l’identità di Chamber sia definita dalla sua mobilità nel combattimento difensivo e dalle sue armi esclusive, così abbiamo deciso di ridimensionare la sua capacità globale di proteggersi dagli attacchi alle spalle e ottenere informazioni, aumentando le possibilità di aggirare la singola trappola rimasta, che ora è più costosa. Ciò vuol dire che d’ora in poi Chamber dovrà scegliere se sfruttare egoisticamente il suo Marchio di fabbrica o posizionarlo per aiutare i suoi compagni di squadra.

Una nota veloce sui Guardiani: quando pensiamo al ruolo del Guardiano, pensiamo alla sua abilità generale di mantenere il controllo della mappa e di difendere il territorio. Crediamo che i Guardiani (e i giocatori che li usano) dovrebbero avere diverse possibilità e metodi per controllare e difendere, che sia attraverso l’utilizzo delle abilità di stallo da usare reattivamente con Sage, dei gadget di Cypher per proteggersi dagli attacchi alle spalle o delle armi e i dispositivi per il combattimento difensivo di Chamber. Come per tutti i nostri agenti, è importante che Chamber abbia debolezze e punti di forza ben definiti. Se lo scegliete per le sue capacità di disingaggio e l’arsenale di armi, dovete essere consapevoli che state rinunciando a un’altra competenza (come le trappole o lo stallo) in cui eccellono i suoi compagni. Come sempre, abbiamo gli occhi puntati sulle modifiche a Chamber, e interverremo se lo vedremo eccessivamente in difficoltà in difesa. —Jay Watford, lead designer degli agenti, e Dan Hardison, progettista di gioco

  • Marchio di fabbrica
    • Costo aumentato: 150 crediti >>> 200 crediti
    • Cariche ridotte: 2 >>> 1
    • Portata dell’effetto sonoro aumentata

AGGIORNAMENTI ALLA MODALITÀ COMPETITIVA

  • Cambio capogruppo: ora è possibile cambiare il capo del proprio gruppo
    • Per farlo, il capogruppo in carica deve cliccare con il pulsante destro sul nome del giocatore al quale vuole trasferire il comando e poi scegliere “Nomina capogruppo” nel menu a tendina
  • Apportati aggiornamenti e modifiche minori all’interfaccia

FUNZIONALITÀ ESPORT

  • Aggiunta la possibilità per gli spettatori di aprire/chiudere la classifica

BUG RISOLTI

AGENTI

  • Risolto un bug per il quale a volte non era possibile attivare Folata di Jett se veniva usata immediatamente dopo aver fatto curvare il fumogeno di Nuvola di fumo
  • Risolto un bug per il quale a volte l’indicatore dell’Ultima di Jett restava attivo dopo aver lanciato tutti i kunai

SISTEMI DI GIOCO

  • Risolto un problema per il quale, attivando abilità come Apripista di Skye o Drone sorvegliante di Sova mentre si premeva il tasto per “Usa”, poteva essere inviato il comando “Usa” inavvertitamente

Insomma, cosa ne pensate community di questa ennesima patch di Valorant? Come al solito la discussione è aperta!

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Quale mirino scegliere su Valorant, ecco i crosshair dei migliori sulla piazza (TenZ, Shroud, ecc…)

Quale mirino scegliere su Valorant, ecco i crosshair dei migliori sulla piazza (TenZ, Shroud, ecc…)

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Spesso su Valorant tra amici si sente parlare di quale sia il miglior mirino (o crosshair) da utilizzare sul gioco. Sicuramente dipende molto da giocatore a giocatore, ma a volte un’aiutino può risultare molto utile.

Un mirino sbagliato può pregiudicare in maniera davvero pesante le nostre prestazioni su Valorant, almeno tanto quanto potrebbe farlo una sensibilità del mouse sbagliata. Uno dei primi consigli che si danno ai neofiti è infatti di trovare prima di tutto un mirino adatto al proprio livello di abilità.

Per questo motivo, poco più in basso troverete listati i mirini dei migliori giocatori sulla piazza, tra cui anche quelli di nomi molto conosciuti del professionismo di Valorant come TenZ, Leaf, WARDELL e tanti altri.

Quale mirino (o crosshair) scegliere su Valorant?

Crosshair Valorant  – il Mirino di Asuna

best valorant crosshair 100 thieves asuna
Crosshair Detail Setting
Color White
Outlines On
Outline Opacity 1
Outline Thickness 1
Center Dot Off
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Firing Error Off

Crosshair Valorant  – il Mirino di Marved

Marved's Valorant crosshair in Valorant
Crosshair Detail Setting
Color White
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Outline Thickness 1
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Firing Error Off

Crosshair Valorant  – il Mirino di cNed

valorant acend cNed crosshair settings
Crosshair Detail Setting
Color Green
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Outline Thickness 244.8
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Firing Error Off

Derke

valorant fnatic derke crosshair settings
Crosshair Detail Setting
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Hiko

100 thieves hiko valorant crosshair
Crosshair Detail Setting
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leaf

best valorant crosshairs cloud9 leaf
Crosshair Detail Setting
Color White
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Mixwell

valorant g2 mixwell crosshair
Crosshair Detail Setting
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ScreaM

valorant scream crosshair settings
Crosshair Detail Setting
Color Cyan
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ShahZam

sentinels shahzam valorant crosshair
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TenZ

valorant tenz crosshair
Crosshair Detail Setting
Color Cyan
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Outline Thickness 1
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WARDELL

best valorant crosshairs WARDELL pro settings
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Zeek

valorant vct winner acend zeek crosshair
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Ninja

twitch streamer ninja's valorant crosshair
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Shroud

valorant twitch streamer shroud crosshair settings
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Movement Error Off
Firing Error Off

Insomma, cosa ne pensate community? Avete già trovato il nuovo mirino (o crosshair) che vi accompagnerà nei vostri Ace su Valorant? Come al solito la discussione è aperta!

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