Valorant, lieve nerf per Jett con la nuova patch

Valorant, lieve nerf per Jett con la nuova patch

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Speciale Nerf JETT – Pochi minuti fa gli sviluppatori di Valorant hanno pubblicato una nuova tornata di note della patch che riguarda sia alcuni bilanciamenti per gli agenti, sia delle sostanziali ed importantissime modifiche alle mappe, in particolare a Split, per cui ora andremo a vedere cosa hanno stabilito i devs Riot.

Per quanto riguarda gli agenti, il personaggio finito sotto il mirino di Riot è Jett, per la quale è stato deciso di nerfare la durata del suo fumogeno che viene diminuita da 7 a 4,5 secondi; oltre a questo, è stata anche aggiunta la possibilità di nascondere i risultati delle partite personalizzate nella cronologia partite…andiamo a vedere i dettagli.

Ecco le note ufficiali della patch 2.01 dello sparatutto tattico condivise da Jeff Landa.

Valorant – Patch per Jett

Non pensavate che sarebbe arrivata un’altra patch così presto, vero? Considerate questa come la patch di revisione di Split, nonché la seconda parte del bilanciamento degli Strateghi. Abbiamo anche aggiunto due funzionalità molto richieste: la possibilità di nascondere le partite personalizzate nella cronologia partite e una modifica alle limitazioni della coda volta a essere più indulgenti con gli AFK non intenzionali, pur continuando a punire chi abbandona abitualmente le partite.

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AGGIORNAMENTI AGLI AGENTI

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JETT Valorant

Durata del fumogeno diminuita: 7 secondi >>> 4,5 secondi

Sulla scia delle modifiche agli Strateghi della patch 2.0, ritenevamo fosse importante prendere in considerazione anche i fumogeni di Jett. Nella patch 1.0, avevamo aumentato la durata a 7 secondi (dai 4 originali). Con questa modifica, torniamo parzialmente sui nostri passi. Abbiamo notato che, conseguentemente a quella modifica, Jett era diventata un valido rimpiazzo per quanto riguarda le funzioni assolte dagli Strateghi di Valorant, e le squadre molto aggressive potevano usare la sua Nuvola di fumo per conquistare rapidamente spazio senza dover fare affidamento su uno Stratega dedicato. Abbiamo notato l’emergere di una tendenza in cui gli Assassini stanno prendendo il posto di agenti più concentrati sulle utilità e continueremo a tenere d’occhio la situazione in futuro. È importante che Jett possa usare i suoi fumogeni per creare finestre temporali per le giocate rapide che caratterizzano il suo stile su Valorant, ma quei momenti devono essere sufficientemente brevi da ritagliare uno spazio adeguato agli Strateghi per quanto riguarda la necessità di occultare la visione ai nemici.

AGGIORNAMENTI ALLE MAPPE

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SPLIT

L’aggiornamento di Split si concentra sul migliorare le opzioni degli attaccanti sulla mappa, ridurre gli angoli aleatori e la profondità di alcune nicchie e rendere più aperti alcuni spazi aumentando l’ampiezza delle strozzature.

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Aumentata l’ampiezza dell’ingresso di Principale B

  • Questo dovrebbe rendere l’area più facile da percorrere per gli attaccanti e sarà più difficile per i difensori bloccare gli attaccanti nella strozzatura. È stata aggiunta una cassa sull’altro lato dell’ingresso che gli attaccanti possono utilizzare come copertura e che permette di lanciare abilità nell’area da un nuovo angolo

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Oltre alle modifiche a Principale B, è stato aggiunto anche un mucchio di rifiuti dietro l’angolo per impedire ai difensori di nascondersi troppo in profondità

  • Ciò va a creare un nuovo angolo da cui difendere Principale B quando ci si trova su questo ostacolo

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Estesi i confini della zona di piazzamento della Spike

  • Questa caratteristica offre agli attaccanti un nuovo punto di piazzamento della Spike, in modo da poterla difendere da Principale B

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Aggiunta una nuova copertura sul Punto B che consente di controllare gli angoli uno a uno più efficacemente

  • Questo serve anche a rimuovere un angolo aleatorio verticale quando ci si sporge nel punto da Principale B

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Ridotta la profondità di questo angolo per permettere di avanzare nella base dei difensori con maggiore sicurezza

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Rimossa la nicchia vicino alla base dei difensori per permettere di avanzare in quest’area con maggiore sicurezza

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Aumentata l’ampiezza dell’entrata della stanza del Condotto

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Aggiunto un muro inclinato nella stanza del Condotto per rimuovere un angolo aleatorio quando si entra nel Condotto da Centro

  • Il nuovo muro inclinato protegge anche dai colpi che arrivano dal Centro, che precedentemente potevano penetrare la parete sottile

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Semplificata l’area Ramen/Argogranchio

  • Questo dovrebbe rendere la mappa più aperta e permettere di avanzare e ripulire quest’area senza dover fare troppo affidamento sulle abilità

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Ridotta la profondità della nicchia in Fogna per permettere di avanzare in quest’area con maggiore sicurezza

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Aumentata l’ampiezza dell’ingresso a Torre A da Rampe e ridotta la sicurezza dei difensori mentre si trovano in questa posizione

  • Questa modifica dovrebbe rendere più appetibile il controllo di Rampe A

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Modificata l’inclinazione del muro

  • Questo permette all’angolo in fondo a destra di poter essere ripulito un po’ prima dagli attaccanti che invadono il Punto A. Quest’angolo è ancora occultato alla vista dalla Torre A, ma ora è possibile ripulirlo camminando sulle Travi senza dover scendere

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Modificata la profondità del muro fuori da Schermi per permettere ai giocatori di uscire con maggiore sicurezza senza dover consumare abilità

AGGIORNAMENTI ALLA MODALITÀ COMPETITIVA

  • Aggiunta la possibilità di nascondere i risultati delle partite personalizzate nella cronologia partite
    • Molti di voi, specialmente i professionisti, ci hanno chiesto di inserire la possibilità di non mostrare i risultati delle partite personalizzate nella cronologia partite, in modo da potersi allenare senza che gli altri giocatori scoprano le loro strategie. Abbiamo voluto renderlo possibile prima dei Challengers, così potrete far pratica senza preoccupazioni

AGGIORNAMENTI SOCIAL

  • Ora il pulsante Aggiungi amico compare solo per i compagni di squadra ed è stata rimossa la possibilità di aggiungere agli amici i giocatori della squadra avversaria
    • I compagni di squadra con la modalità privacy/streamer abilitata non avranno il pulsante Aggiungi amico vicino al proprio nome
  • Le limitazioni alla coda per chi va AFK prima e durante la partita sono cambiate
    • Vogliamo assicurarci che chi ha problemi di connettività non venga punito ingiustamente, mentre chi va AFK di proposito venga punito con ancora maggiore severità
    • Aggiungeremo quindi un condono all’infrazione per inattività per un certo numero di round, ma i casi ripetuti/estesi verranno puniti con limitazioni alla coda più alte

BUG

  • Risolto un problema per il quale gli indicatori di promozione e retrocessione di grado si sovrapponevano al grado giocatore sulla pagina Carriera
  • Risolto un bug per il quale nella schermata di fine partita potevano apparire un’icona Radiante o un messaggio di errore, invece dei corretti dettagli sul grado
  • Risolto un bug per il quale l’occhio di Malizia di Reyna non appariva correttamente sulla minimappa
  • Risolto un bug per il quale, vendendo un’arma acquistata da un compagno di squadra, i crediti non venivano rimborsati
  • Risolto un bug per il quale gli effetti visivi degli accecamenti fuori campo non venivano mostrati correttamente
  • Risolto un bug per il quale la posizione di partenza di Phoenix quando usava Ceneri della Fenice veniva mostrata brevemente sulla minimappa dopo essere stato ucciso
  • Risolto un problema a causa del quale gli effetti visivi della rimaterializzazione di Omen non comparivano nel punto in cui effettivamente si teletrasportava quando utilizzava Passo velato
  • Risolto un problema per cui Jett poteva attivare l’effetto sonoro di disinnesco mentre utilizzava lo scatto di Folata
  • Risolto un problema per cui Omen poteva attivare l’effetto sonoro di disinnesco mentre si teletrasportava
  • Risolto un problema a causa del quale i passi esca dell’abilità Inganno di Yoru non scomparivano alla sua morte
  • Risolto un problema a causa del quale il Bot esplosivo di Raze poteva essere piazzato attraverso alcuni muri
  • Risolto un problema a causa del quale Omen poteva avere l’arma già equipaggiata mentre si materializzava durante l’utilizzo di Viandante spettrale
  • L’indicatore numerico di Ricrescita ora si aggiorna correttamente quando Skye usa l’abilità
  • Risolto un problema relativo alla cadenza di fuoco che si verificava quando un giocatore si trovava nel raggio di un Energetico di Brimstone al termine dell’effetto di un altro Energetico
  • Risolto un problema a causa del quale, a volte, il nome del punto della mappa in cui si trovava Skye poteva apparire scorretto

Cosa ne pensate di queste modifiche?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

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Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
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La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Profilo di Stak
14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
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Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

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ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

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Profilo di Gosoap
19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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