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Valorant, lieve nerf per Jett con la nuova patch

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Speciale Nerf JETT – Pochi minuti fa gli sviluppatori di Valorant hanno pubblicato una nuova tornata di note della patch che riguarda sia alcuni bilanciamenti per gli agenti, sia delle sostanziali ed importantissime modifiche alle mappe, in particolare a Split, per cui ora andremo a vedere cosa hanno stabilito i devs Riot.

Per quanto riguarda gli agenti, il personaggio finito sotto il mirino di Riot è Jett, per la quale è stato deciso di nerfare la durata del suo fumogeno che viene diminuita da 7 a 4,5 secondi; oltre a questo, è stata anche aggiunta la possibilità di nascondere i risultati delle partite personalizzate nella cronologia partite…andiamo a vedere i dettagli.

Ecco le note ufficiali della patch 2.01 dello sparatutto tattico condivise da Jeff Landa.

Valorant – Patch per Jett

Non pensavate che sarebbe arrivata un’altra patch così presto, vero? Considerate questa come la patch di revisione di Split, nonché la seconda parte del bilanciamento degli Strateghi. Abbiamo anche aggiunto due funzionalità molto richieste: la possibilità di nascondere le partite personalizzate nella cronologia partite e una modifica alle limitazioni della coda volta a essere più indulgenti con gli AFK non intenzionali, pur continuando a punire chi abbandona abitualmente le partite.

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AGGIORNAMENTI AGLI AGENTI

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JETT Valorant

Durata del fumogeno diminuita: 7 secondi >>> 4,5 secondi

Sulla scia delle modifiche agli Strateghi della patch 2.0, ritenevamo fosse importante prendere in considerazione anche i fumogeni di Jett. Nella patch 1.0, avevamo aumentato la durata a 7 secondi (dai 4 originali). Con questa modifica, torniamo parzialmente sui nostri passi. Abbiamo notato che, conseguentemente a quella modifica, Jett era diventata un valido rimpiazzo per quanto riguarda le funzioni assolte dagli Strateghi di Valorant, e le squadre molto aggressive potevano usare la sua Nuvola di fumo per conquistare rapidamente spazio senza dover fare affidamento su uno Stratega dedicato. Abbiamo notato l’emergere di una tendenza in cui gli Assassini stanno prendendo il posto di agenti più concentrati sulle utilità e continueremo a tenere d’occhio la situazione in futuro. È importante che Jett possa usare i suoi fumogeni per creare finestre temporali per le giocate rapide che caratterizzano il suo stile su Valorant, ma quei momenti devono essere sufficientemente brevi da ritagliare uno spazio adeguato agli Strateghi per quanto riguarda la necessità di occultare la visione ai nemici.

AGGIORNAMENTI ALLE MAPPE

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SPLIT

L’aggiornamento di Split si concentra sul migliorare le opzioni degli attaccanti sulla mappa, ridurre gli angoli aleatori e la profondità di alcune nicchie e rendere più aperti alcuni spazi aumentando l’ampiezza delle strozzature.

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Aumentata l’ampiezza dell’ingresso di Principale B

  • Questo dovrebbe rendere l’area più facile da percorrere per gli attaccanti e sarà più difficile per i difensori bloccare gli attaccanti nella strozzatura. È stata aggiunta una cassa sull’altro lato dell’ingresso che gli attaccanti possono utilizzare come copertura e che permette di lanciare abilità nell’area da un nuovo angolo

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Oltre alle modifiche a Principale B, è stato aggiunto anche un mucchio di rifiuti dietro l’angolo per impedire ai difensori di nascondersi troppo in profondità

  • Ciò va a creare un nuovo angolo da cui difendere Principale B quando ci si trova su questo ostacolo

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Estesi i confini della zona di piazzamento della Spike

  • Questa caratteristica offre agli attaccanti un nuovo punto di piazzamento della Spike, in modo da poterla difendere da Principale B

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Aggiunta una nuova copertura sul Punto B che consente di controllare gli angoli uno a uno più efficacemente

  • Questo serve anche a rimuovere un angolo aleatorio verticale quando ci si sporge nel punto da Principale B

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Ridotta la profondità di questo angolo per permettere di avanzare nella base dei difensori con maggiore sicurezza

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Rimossa la nicchia vicino alla base dei difensori per permettere di avanzare in quest’area con maggiore sicurezza

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Aumentata l’ampiezza dell’entrata della stanza del Condotto

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Aggiunto un muro inclinato nella stanza del Condotto per rimuovere un angolo aleatorio quando si entra nel Condotto da Centro

  • Il nuovo muro inclinato protegge anche dai colpi che arrivano dal Centro, che precedentemente potevano penetrare la parete sottile

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Semplificata l’area Ramen/Argogranchio

  • Questo dovrebbe rendere la mappa più aperta e permettere di avanzare e ripulire quest’area senza dover fare troppo affidamento sulle abilità

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Ridotta la profondità della nicchia in Fogna per permettere di avanzare in quest’area con maggiore sicurezza

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Aumentata l’ampiezza dell’ingresso a Torre A da Rampe e ridotta la sicurezza dei difensori mentre si trovano in questa posizione

  • Questa modifica dovrebbe rendere più appetibile il controllo di Rampe A

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Modificata l’inclinazione del muro

  • Questo permette all’angolo in fondo a destra di poter essere ripulito un po’ prima dagli attaccanti che invadono il Punto A. Quest’angolo è ancora occultato alla vista dalla Torre A, ma ora è possibile ripulirlo camminando sulle Travi senza dover scendere

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Modificata la profondità del muro fuori da Schermi per permettere ai giocatori di uscire con maggiore sicurezza senza dover consumare abilità

AGGIORNAMENTI ALLA MODALITÀ COMPETITIVA

  • Aggiunta la possibilità di nascondere i risultati delle partite personalizzate nella cronologia partite
    • Molti di voi, specialmente i professionisti, ci hanno chiesto di inserire la possibilità di non mostrare i risultati delle partite personalizzate nella cronologia partite, in modo da potersi allenare senza che gli altri giocatori scoprano le loro strategie. Abbiamo voluto renderlo possibile prima dei Challengers, così potrete far pratica senza preoccupazioni

AGGIORNAMENTI SOCIAL

  • Ora il pulsante Aggiungi amico compare solo per i compagni di squadra ed è stata rimossa la possibilità di aggiungere agli amici i giocatori della squadra avversaria
    • I compagni di squadra con la modalità privacy/streamer abilitata non avranno il pulsante Aggiungi amico vicino al proprio nome
  • Le limitazioni alla coda per chi va AFK prima e durante la partita sono cambiate
    • Vogliamo assicurarci che chi ha problemi di connettività non venga punito ingiustamente, mentre chi va AFK di proposito venga punito con ancora maggiore severità
    • Aggiungeremo quindi un condono all’infrazione per inattività per un certo numero di round, ma i casi ripetuti/estesi verranno puniti con limitazioni alla coda più alte

BUG

  • Risolto un problema per il quale gli indicatori di promozione e retrocessione di grado si sovrapponevano al grado giocatore sulla pagina Carriera
  • Risolto un bug per il quale nella schermata di fine partita potevano apparire un’icona Radiante o un messaggio di errore, invece dei corretti dettagli sul grado
  • Risolto un bug per il quale l’occhio di Malizia di Reyna non appariva correttamente sulla minimappa
  • Risolto un bug per il quale, vendendo un’arma acquistata da un compagno di squadra, i crediti non venivano rimborsati
  • Risolto un bug per il quale gli effetti visivi degli accecamenti fuori campo non venivano mostrati correttamente
  • Risolto un bug per il quale la posizione di partenza di Phoenix quando usava Ceneri della Fenice veniva mostrata brevemente sulla minimappa dopo essere stato ucciso
  • Risolto un problema a causa del quale gli effetti visivi della rimaterializzazione di Omen non comparivano nel punto in cui effettivamente si teletrasportava quando utilizzava Passo velato
  • Risolto un problema per cui Jett poteva attivare l’effetto sonoro di disinnesco mentre utilizzava lo scatto di Folata
  • Risolto un problema per cui Omen poteva attivare l’effetto sonoro di disinnesco mentre si teletrasportava
  • Risolto un problema a causa del quale i passi esca dell’abilità Inganno di Yoru non scomparivano alla sua morte
  • Risolto un problema a causa del quale il Bot esplosivo di Raze poteva essere piazzato attraverso alcuni muri
  • Risolto un problema a causa del quale Omen poteva avere l’arma già equipaggiata mentre si materializzava durante l’utilizzo di Viandante spettrale
  • L’indicatore numerico di Ricrescita ora si aggiorna correttamente quando Skye usa l’abilità
  • Risolto un problema relativo alla cadenza di fuoco che si verificava quando un giocatore si trovava nel raggio di un Energetico di Brimstone al termine dell’effetto di un altro Energetico
  • Risolto un problema a causa del quale, a volte, il nome del punto della mappa in cui si trovava Skye poteva apparire scorretto

Cosa ne pensate di queste modifiche?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

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