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Valorant, in arrivo nuova patch e modelli ION!

Valorant, in arrivo nuova patch e modelli ION!

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Modelli ION – Online una nuova ed imponente serie di note della patch si Valorant, con i devs che hanno da poco mostrato tutto il contenuto della 1.12 del gioco.

Oltre ai fantastici modelli della serie ION in arrivo entro e non oltre il prossimo 11 Novembre, di cui potrete vedere il trailer di presentazione poco sotto, si segnalano anche dei nuovi bilanciamento per il formato competitivo, con alcuni aggiornamenti che riguardano la modalità classificata.

Il trailer dei modelli ION di Valorant

“L’ultima speranza dell’umanità è fra le tue mani”

Altri interventi ancora sono poi in arrivo per la modalità spettatore e per la questione social, con anche l’aggiunta di una nuova interfaccia utente per gli spettatori delle partite personalizzate durante la selezione del personaggio.

Andiamo a vedere tutti i dettagli:

Valorant – Note della patch

Come abbiamo già detto nel recente Chiedi a VALORANT, la pubblicazione problematica della patch 1.11 ci ha costretti a una nuova valutazione dei parametri di qualità per le patch future. Quindi, anche se la patch 1.12 non salterà, sfrutteremo l’occasione solo per fare qualche ritocco.

Questa volta ci siamo occupati di aggiornare la modalità Spettatore e il pannello social, oltre a risolvere alcuni bug. La visualizzazione degli Stemmi del grado Atto resterà disattivata all’interno delle partite per permetterci di indagare su cosa sta contribuendo ai problemi di prestazioni.

Vi avvertiamo che con tutta probabilità la prossima patch salterà, e ci rivedremo direttamente intorno all’8 dicembre.

AGGIORNAMENTI ALLA MODALITÀ COMPETITIVA

  • Gli stemmi del grado Atto sono stati disabilitati durante le partite. Stiamo indagando sulla possibilità che stiano creando problemi di prestazioni. Il vostro stemma verrà comunque mostrato nelle lobby delle partite competitive, durante il caricamento della mappa e nella schermata di fine partita
    • Il team delle Competitive continuerà ad analizzare il sistema per trovare una soluzione da implementare con una delle prossime patch
    • Un sentito ringraziamento a Kevin

AGGIORNAMENTI AI SISTEMI DI GIOCO

Spettatore

  • Gli spettatori non sentiranno più l’audio dei segnali
  • Migliorata la visibilità delle linee di tiro nelle aree ben illuminate
  • Aggiunto un trucco “Modifica stato del gioco” che permette ai moderatori di regolare vari aspetti del gioco (statistiche giocatore, denaro, ecc.) durante l’impostazione di un torneo
  • Annullata la modifica ai colori delle squadre implementata nella 1.11
    • Questa scelta ha provocato un po’ di confusione, dato che in molti avevano ormai associato il rosso all’attacco e il verde alla difesa
    • Si sono presentati alcuni bug che mostravano certi elementi dell’interfaccia con il colore sbagliato
    • Abbiamo intenzione di reintrodurre questa funzionalità in futuro, una volta aggiunto il supporto ai colori personalizzati per le squadre

AGGIORNAMENTI SOCIAL

  • Abbiamo riprogettato il pulsante Apri/Chiudi gruppo in modo che i giocatori capiscano più facilmente se si trovano in un gruppo aperto o chiuso
  • Ora gli spettatori appaiono come “In partita” nel pannello social
  • Ora gli spettatori possono vedere e scrivere nella chat /all (tutti) delle partite personalizzate

QUALITÀ DELL’ESPERIENZA

  • Aggiunta una nuova interfaccia utente per gli spettatori delle partite personalizzate durante la selezione del personaggio

BUG RISOLTI

  • Risolto un bug a causa del quale uscire o disconnettersi da una partita personalizzata causava l’errore VAL-51, che richiedeva di riavviare la partita per consentire al giocatore di rientrare
  • Risolto un bug della schermata di fine partita dopo un incontro in Icebox, per il quale veniva mostrata la mappa di Haven e gli indicatori sulla linea temporale comparivano in modo sbagliato
  • Risolto un problema che permetteva ai giocatori di bersagliare le armi a mezz’aria (lasciate) con alcune abilità
  • Impugnatura mancina: corretta l’animazione di rinculo che era stata rovesciata erroneamente (mostrando un rinculo sbagliato)
  • Corretta la sovrapposizione dell’interfaccia dello spettatore quando un giocatore sta piazzando/disinnescando la Spike
  • Corretti i colori discordanti delle squadre nei segnali sulla minimappa
  • Risolto un problema poco frequente per il quale gli effetti di transizione della visuale da spettatore nel passaggio tra un giocatore e l’altro rimanevano bloccati sullo schermo

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Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

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Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
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La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Profilo di Stak
14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
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Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

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ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e le sue Abilità

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19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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