Valorant, in arrivo nuova patch e modelli ION!

Valorant, in arrivo nuova patch e modelli ION!

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Modelli ION – Online una nuova ed imponente serie di note della patch si Valorant, con i devs che hanno da poco mostrato tutto il contenuto della 1.12 del gioco.

Oltre ai fantastici modelli della serie ION in arrivo entro e non oltre il prossimo 11 Novembre, di cui potrete vedere il trailer di presentazione poco sotto, si segnalano anche dei nuovi bilanciamento per il formato competitivo, con alcuni aggiornamenti che riguardano la modalità classificata.

Il trailer dei modelli ION di Valorant

“L’ultima speranza dell’umanità è fra le tue mani”

Altri interventi ancora sono poi in arrivo per la modalità spettatore e per la questione social, con anche l’aggiunta di una nuova interfaccia utente per gli spettatori delle partite personalizzate durante la selezione del personaggio.

Andiamo a vedere tutti i dettagli:

Valorant – Note della patch

Come abbiamo già detto nel recente Chiedi a VALORANT, la pubblicazione problematica della patch 1.11 ci ha costretti a una nuova valutazione dei parametri di qualità per le patch future. Quindi, anche se la patch 1.12 non salterà, sfrutteremo l’occasione solo per fare qualche ritocco.

Questa volta ci siamo occupati di aggiornare la modalità Spettatore e il pannello social, oltre a risolvere alcuni bug. La visualizzazione degli Stemmi del grado Atto resterà disattivata all’interno delle partite per permetterci di indagare su cosa sta contribuendo ai problemi di prestazioni.

Vi avvertiamo che con tutta probabilità la prossima patch salterà, e ci rivedremo direttamente intorno all’8 dicembre.

AGGIORNAMENTI ALLA MODALITÀ COMPETITIVA

  • Gli stemmi del grado Atto sono stati disabilitati durante le partite. Stiamo indagando sulla possibilità che stiano creando problemi di prestazioni. Il vostro stemma verrà comunque mostrato nelle lobby delle partite competitive, durante il caricamento della mappa e nella schermata di fine partita
    • Il team delle Competitive continuerà ad analizzare il sistema per trovare una soluzione da implementare con una delle prossime patch
    • Un sentito ringraziamento a Kevin

AGGIORNAMENTI AI SISTEMI DI GIOCO

Spettatore

  • Gli spettatori non sentiranno più l’audio dei segnali
  • Migliorata la visibilità delle linee di tiro nelle aree ben illuminate
  • Aggiunto un trucco “Modifica stato del gioco” che permette ai moderatori di regolare vari aspetti del gioco (statistiche giocatore, denaro, ecc.) durante l’impostazione di un torneo
  • Annullata la modifica ai colori delle squadre implementata nella 1.11
    • Questa scelta ha provocato un po’ di confusione, dato che in molti avevano ormai associato il rosso all’attacco e il verde alla difesa
    • Si sono presentati alcuni bug che mostravano certi elementi dell’interfaccia con il colore sbagliato
    • Abbiamo intenzione di reintrodurre questa funzionalità in futuro, una volta aggiunto il supporto ai colori personalizzati per le squadre

AGGIORNAMENTI SOCIAL

  • Abbiamo riprogettato il pulsante Apri/Chiudi gruppo in modo che i giocatori capiscano più facilmente se si trovano in un gruppo aperto o chiuso
  • Ora gli spettatori appaiono come “In partita” nel pannello social
  • Ora gli spettatori possono vedere e scrivere nella chat /all (tutti) delle partite personalizzate

QUALITÀ DELL’ESPERIENZA

  • Aggiunta una nuova interfaccia utente per gli spettatori delle partite personalizzate durante la selezione del personaggio

BUG RISOLTI

  • Risolto un bug a causa del quale uscire o disconnettersi da una partita personalizzata causava l’errore VAL-51, che richiedeva di riavviare la partita per consentire al giocatore di rientrare
  • Risolto un bug della schermata di fine partita dopo un incontro in Icebox, per il quale veniva mostrata la mappa di Haven e gli indicatori sulla linea temporale comparivano in modo sbagliato
  • Risolto un problema che permetteva ai giocatori di bersagliare le armi a mezz’aria (lasciate) con alcune abilità
  • Impugnatura mancina: corretta l’animazione di rinculo che era stata rovesciata erroneamente (mostrando un rinculo sbagliato)
  • Corretta la sovrapposizione dell’interfaccia dello spettatore quando un giocatore sta piazzando/disinnescando la Spike
  • Corretti i colori discordanti delle squadre nei segnali sulla minimappa
  • Risolto un problema poco frequente per il quale gli effetti di transizione della visuale da spettatore nel passaggio tra un giocatore e l’altro rimanevano bloccati sullo schermo

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Secondo un recente rapporto pubblicato dai colleghi di Dexerto.com, Riot Games sarebbe in procinto di lanciare un proegetto su larga scala per Valorant che dovrebbe portare a dei guadagni davvero da record per i PRO di Valorant.

Le fonti citate parlerebbero di un sistema di partenership stipulato direttamente tra Riot Games e ed alcune org scelte accuratamente tra quelle che operano in tutto il mondo.

Il programma di partnership, una volta avviato, dovrebbe portare ad un diretto supporto economico ai pro di Valorant da parte della casa produttrice del gioco che dovrebbe partire da un minimo di 600.000 $ l’anno, e potrebbe arrivare fino ad 1.5 MILIONI $.

Valorant, esport sempre più fiorente, i PRO festeggiano giustamente

Il nuovo sistema di partnership dovrebbe portare repentinamente ad un sistema più simile a quello in atto su League Of Legends, andando di fatto a sostituire i circuiti aperti a tutti che si sono svolti fino a questo momento.

Nonostante ciò, a differenza della LCS e della LEC, nelle quali sono le sqaudre a versare una certa somma per ”affittare” il posto nella competizione, su Valorant sarà Riot a supportare i vari team con cifre che potrebbero variare dal mezzo milione al milione e mezzo di dollari, come già detto.

Queste informazioni sono ovviamente delle anteprime e per ora nessun comunicato ufficiale è stato rilasciato da Riot o dal team di Valorant, ma rimane comunque un grosso incentivo per chiunque cerchi di fare di questo gioco la propria carriera.

Cosa ne pensate community? Sarebbe una buona idea? Come al solito la discussione è aperta!

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Patch 5.03 Valorant – Arrivano oggi i NERF a Chamber, anche NEON e JETT nel mirino del team di sviluppo

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Valorant Patch – Effettivi a partire da oggi gli importanti NERF a Chamber che di qui a poco dovrebbero rendere il francese tutta moda ed armi un agente molto meno efficace rispetto a quanto visto fino ad ora.

Non solo, perché in casa Riot si sono dati da fare ed insieme alla patch di oggi usciranno anche alcuni bilanciamenti per Jett e Neon, le due assassine più discusse di Valorant.

Senza ulteriori indugi andiamo dunque a vedere tutti i dettagli, comprese le piccole migliorie al sistema Unreal Engine che passerà in questa fase alla versione 4.26, offrendo da oggi molte più possibilità ai grafici che lavorano sul gioco.

Patch 5.03 Valorant, tutti i dettagli dei NERF E BUFF, compresi quelli a Chamber

  • Aggiornato il gioco al motore Unreal Engine 4.26
    • Questo aggiornamento migliora in molti modi gli strumenti che i nostri sviluppatori hanno a disposizione, anche se probabilmente non vi accorgerete neanche di questa modifica, dato che l’obiettivo di ogni aggiornamento al motore di gioco è di passare inosservato
    • Questa volta, però, ci sono anche dei problemi noti, principalmente relativi all’interfaccia. Li stiamo correggendo il più velocemente possibile, ma aspettatevi qualche stranezza nel gioco e nel menu principale. Se qualcosa interferisce con la vostra partita, mandateci una segnalazione di bug
  • Aggiornato l’aspetto del browser degli agenti
    • Abbiamo pensato di abbracciare maggiormente lo stile di VALORANT facendo maggiore uso di alcune delle illustrazioni più belle degli agenti

CHAMBER

”Ora che i giocatori professionisti e delle competitive hanno imparato a utilizzare a fondo Chamber, i suoi punti di forza hanno iniziato a mettere in ombra le sue debolezze, ed è emerso che contrastare Rendez-vous e il suo arsenale è meno efficace di quanto speravamo. Anche la potenza generale di Chamber è apparsa eccessiva e riteniamo di poter ridurre l’efficacia complessiva del suo kit mantenendolo comunque competitivo se confrontato al resto del gruppo.”

Rendez-vous (E)

  • Aumentata la ricarica base: 20 secondi >>> 30 secondi
  • Aumentata la ricarica dopo il richiamo dei nodi: 20 secondi >>> 30 secondi
  • Impostata la ricarica a 45 secondi quando un nodo di Rendez-vous viene distrutto
  • Ridotto il diametro del cerchio di attivazione di Rendez-vous: 21 metri >>> 15 metri
    • L’abilità Rendez-vous di Chamber è pensata per consentirgli di mantenere una posizione, ma il raggio di attivazione troppo abbondante gli permetteva di rubare spazio con più aggressività del previsto. Con questa modifica, Chamber dovrà impegnarsi di più per conquistare gli angoli
    • Speriamo che una punizione più severa per la distruzione dei nodi di Rendez-vous e la riduzione del raggio di attivazione rendano più cauti i giocatori di Chamber. Questa modifica porta anche il contrasto agli oggetti distruttibili di Chamber più in linea con il comportamento degli altri oggetti di questo tipo nel gioco
Marchio di fabbrica (C)

  • Ridotta la durata del rallentamento: 9,5 secondi >>> 6 secondi
Tour de force (X)

  • Aumentati i punti Ultima necessari: 7 >>> 8
  • Ridotta la durata del rallentamento: 9,5 secondi >>> 6 secondi
Cacciatore di teste (Q)

  • Aumentato il costo dei proiettili: 100 crediti >>> 150 crediti
    • È importante che Cacciatore di teste resti una potente arma secondaria per Chamber, ma a quel prezzo Chamber non doveva prendere complesse decisioni economiche come gli altri agenti. Questa modifica dovrebbe influenzare le decisioni prese da Chamber nei round di pistola e di risparmio. Anche la modifica ai punti Ultima di Tour de force mira a questo obiettivo

CLICCA QUI per continuare a leggere tutti i dettagli sulla PATCH 5.03 di Valorant

“Febbre” da Shroud su Valorant: il suo debutto è da RECORD!

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Shroud “debutta” su Valorant – Un vero e proprio “boom” di visualizzazioni in streaming per il Valorant Champions Tour di Riot Games, che lo scorso 4 Agosto ha visto il debutto ufficiale di una delle sue star più importanti.

Il celebre Shroud, dopo una lunga pausa dalle competizioni esports, ha infatti deciso di rimettersi in discussione vestendo una casacca ufficiale, quella dei Sentinels. Il team è impegnato nel campionato nordamericano del Valorant Champions Tour, e quello che si è consumato ieri è stato il “rientro” del campione dopo quasi 3 anni di stop.

Ovviamente l’attesa era altissima, sin dallo scorso 8 Luglio quando Shroud ha firmato per il suo ritorno in competitivo. I numeri di Twitch hanno infatti riportato degli score incredibili per Valorant, con la diretta che ha generato più di 600 mila visualizzazioni totali!

600 mila spettatori per il Valorant Champions Tour: la “febbre” da Shroud è iniziata!

Di fatto un record per Valorant, con la diretta del 4 Agosto che è al momento la più vista in assoluto per lo sparatutto di Riot.

A questo risultato hanno ovviamente contribuito i canali di alcuni dei protagonisti, tra cui proprio quello di Shroud. Pensate che tra lui e Kyedae sono stati registrati dei picchi di viewers di 78.000 e 41.000 spettatori.

Purtroppo per i Sentinels però, i roboanti numeri su Twitch non hanno coinciso con una bella vittoria, con Shroud, Jordan “Zellsis” Montemurro e compagni che si sono dovuti arrendere per 2-1 contro i The Guard. Questa era solo la prima “uscita” del resto, e siamo sicuri che i risultati non tarderanno ad arrivare…

Cosa ne pensate del “nuovo” debutto di Shroud? La discussione, come sempre, è aperta!

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