Valorant infrange ogni record di visualizzazione su Twitch
Valorant Twitch – L’atteso shooter tattico in prima persona di Riot Games, a poche ore dal lancio della sua Closed Beta, ha fatto la storia su Twitch con 34 milioni di ore guardate.
Con un picco di 1.7 milioni di utenti collegati contemporaneamente, secondo solo alle finali 2019 del League of Legends World Championship, VALORANT ha stabilito il record di ore guadate in un giorno per una singola categoria di gioco sulla piattaforma di streaming leader nel mondo dell’intrattenimento multiplayer.
Un risultato clamoroso, che è stato infatti molto ben commentato da Anna Donlon, Executive Producer di VALORANT presso Riot Games che ai microfoni della stampa ha recentemente detto: “I nostri cuori, le nostre caselle di posta e i nostri social sono pieni fino all’orlo dell’entusiasmo per la Closed Beta di VALORANT. In questo momento siamo totalmente concentrati sul regalare un’esperienza a tutti gli effetti globale a tutti i fan degli shooter tattici competitivi e stiamo già imparando molte lezioni. Questo è solo l’inizio del nostro viaggio con i giocatori e mentre lanciamo la nostra infrastruttura di server in questi tempi tumultuosi, non vediamo l’ora di poter invitare ancora più appassionati da tutto il mondo a unirsi alla community digitale di VALORANT.”
Dello stesso avviso anche Ben Vallat, Senior Vice President della divisione Alliances and Corporate Development per Twitch che in merito al nuovo sparatutto ha ammesso: “Con VALORANT, Riot Games ha confermato nuovamente che iniziare a costruire una community forte su Twitch fin dal primo giorno è la chiave del successo. Vediamo un grande entusiasmo in tutta la community e, proprio come per League of Legends, siamo lieti di essere parte del successo di VALORANT sin dal suo esordio“.
Questi non sono tuttavia gli unici record sgretolati da questo ancor giovanissimo gioco… ricordiamo infatti che VALORANT aveva già precedentemente infranto il record di visualizzazioni in un singolo giorno, con un video dello scorso 3 aprile in cui veniva mostrato il gameplay in azione, che ha ottenuto 12.2 milioni di ore guardate.