Valorant, in arrivo dei cambi al sistema dei punti in combattimento

Valorant, in arrivo dei cambi al sistema dei punti in combattimento

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Attraverso un nuovo episodio della serie “Ask Valorant“, gli sviluppatori del celebre sparatutto di Riot hanno potuto chiarire alcuni interessanti punti che riguardano sia il gameplay attuale che quello futuro del gioco.

In questo caso, i devs hanno spiegato come funziona il sistema dei punteggi durante i combattimenti, ed anche di come in futuro cambierà per favorire meglio i giocatori che riescono a fare molti assist.

Inoltre, pare che a partire dalla 1.09 i giocatori potranno scegliere la variante specifica di un modello arma che preferiscono, e che per Riot il numero di agenti giusto per un titolo come Valorant dovrebbe attestarsi tra i 50 ed i 60 (nello specifico non più di 5 per ruolo stando a quanto riportato da Pwyff).

Ecco il resoconto dei vari argomenti trattati dagli sviluppatori:

Chiedi a Valorant – #7

Benvenuti in Chiedi a VALORANT. Inviateci le vostre domande, troveremo qualche risposta. Questa volta parliamo di cronologia delle prestazioni sul campo, analizziamo il punteggio di combattimento e introduciamo un nuovo modo per acquistare le varianti dei modelli arma.

 


D

Capisco che significa che sto facendo qualcosa di buono, ma che vuol dire esattamente quando ho delle stelle nella mia cronologia delle prestazioni?

R

Se in vita tua ti è mai capitato di ricevere una medaglia d’oro o d’argento come premio, allora questo sistema ti sarà familiare. Nella scheda delle prestazioni, una stella indica che hai giocato meglio del previsto. Vale a dire: se hai regolarmente sconfitto e/o tenuto testa in combattimento a qualcuno di grado superiore al tuo, questo ti verrà riconosciuto con una stella.

Una stella d’argento significa che hai superato le aspettative, mentre una d’oro che hai davvero fatto qualcosa di incredibile. La pacca sulla spalla non è inclusa.

—Ian Fielding, produttore senior


D

È vero che, per ottenere un buon punteggio combattimento, le uccisioni sono fondamentali? Se è così, avete intenzione di aumentare il riconoscimento di assist e altre forme di contributo alla squadra (individuare o rallentare i nemici, curare gli alleati ecc.)?

R

Il punteggio combattimento non si basa solo sulle uccisioni, che restano comunque un fattore molto importante. Teniamo conto anche dei danni inflitti, e questo vuol dire che vengono presi in considerazione anche gli assist, oltre alle abilità che infliggono danni. Ci sono altri fattori che aiutano a calcolare il punteggio combattimento, come primo sangue e serie di uccisioni. Questi fattori appaiono nella descrizione del calcolo del punteggio. Sul lungo periodo, stiamo cercando modi per inserire anche gli assist che non infliggono danni nel punteggio combattimento.

Per quanto riguarda le partite competitive, anche se il punteggio combattimento indica quanto avete combattuto bene durante una partita, esso non è l’unica cosa che influisce sugli aumenti di grado. Questi dipendono anche da altri fattori. In breve, gli aumenti di grado si concentrano principalmente sulle vittorie e sulla loro incisività.

—Ian Fielding, produttore senior


D

Desidero una variante specifica di un modello arma, ma non mi piace doverne ottenere una che non mi interessa per poter sbloccare quella che voglio. Prima o poi sarà possibile acquistare direttamente una variante?

R

Sì! A partire dalla patch 1.09, i giocatori potranno scegliere la variante che preferiscono. I modelli arma dovranno sempre essere evoluti al massimo per sbloccare le varianti, ma dopo averlo fatto potrete scegliere quella che vi piace di più.

—Miles “Riot Usury” Metzger, responsabile monetizzazione


D

A proposito di quella domanda sull’audio dell’ultima volta… potete semplicemente dirci se siete all’opera per implementare l’HRTF?

R

Per prima cosa, vi chiedo scusa se la mia prima risposta è sembrata supponente o ha lasciato intendere che non eravamo interessati a soddisfare la vostra richiesta di implementare l’HRTF. Volevo solo spiegare i nostri limiti e i problemi che intendevamo risolvere, non dare l’impressione che fossero più importanti delle vostre richieste. Poi, voglio dire che siamo d’accordo che valga la pena di implementare l’HRTF, e che abbiamo intenzione di cominciare a lavorarci. Ci sono alcuni passi preliminari che dobbiamo compiere (es. aggiornamenti della versione del motore), ma speriamo di poter cominciare a ottobre.

—Peter Zinda, direttore audio

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Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

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20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
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La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

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14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
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Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

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ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e le sue Abilità

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19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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