Valorant, i migliori agenti da usare in Competitiva

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Migliori Agenti – La modalità Competitiva permette ai giocatori di ottenere un Grado Abilità che dovrebbe, almeno in teoria, riflettere il loro livello di bravura nello sparatutto Riot, ed è stata da poco introdotta nell’ecosistema di Valorant.

Proprio per tale motivo tale modalità è stata fin da subito stata presa molto seriamente dai più dediti, ed è innegabile che l’approccio mentale e strategico richiesto per avere una buona performance in tale modalità è molto più sviluppato rispetto alle “semplici” Unrated, o Non Competitive.

Il discorso è particolarmente rilevante quando si fa riferimento alla scelta degli agenti da usare in partita. A questo proposito, Blitz.gg ha raccolto le statistiche relative agli agenti e al loro utilizzo in Ranked: eccovi dunque la classifica dei migliori agenti da usare in Competitiva su Valorant.

Migliori Agenti Competitiva Valorant – La classifica

Prima di dare un’occhiata alla classifica (che sarà ponderata considerando le statistiche a partire dal grado Immortal 1), facciamo un piccolo riassunto di chi sono e cosa fanno gli agenti: al momento, i personaggi disponibili sono undici e si dividono in quattro macrocategorie: Duellanti (Phoenix, Jett, Reyna, Raze); gli Iniziatori (Breach, Sova); i Controller (Omen, Viper, Brimstone); le Sentinelle (Sage, Cypher).

Classifica degli agenti in competitiva (Blitz.gg)

Nonostante salti subito all’occhio che i cosiddetti Duelist tengano saldo il primato assoluto in quanto a Punteggio Medio (la statistica che riassume grossolanamente l’efficacia di un agente), la prima grande sorpresa è quella relativa all’altissima percentuale di vittorie di Breach: nonostante solo il 3.6% delle partite veda un Breach giocato, lo stesso ha una Win Rate di addirittura 62.2%.

Discorso completamente inverso invece per Viper, che a un bassissimo pick rate (0.8%) unisce anche una bassissima percentuale di vittorie, solo il 36.7%: insomma, non l’operatore migliore da giocare in Competitiva, almeno per adesso.

Da segnalare anche il grande potenziale offensivo mostrato da Reyna (1.20 di rateo uccisioni/morti) e da Jett (che addirittura la batte con 1.25 di K/D): dalla prima probabilmente c’era da aspettarselo, mentre la seconda sembra essere tornata particolarmente in auge dopo un periodo iniziale nel quale la gran parte dell’utenza la considerava uno degli agenti più deboli.

Imprescindibili in un team di successo, infine, sembrano essere Cypher, Sage, Raze e la stessa Reyna: tutti con un tasso di scelta maggiore del 10%, sembrano essere gli agenti preferiti dei giocatori sopra il rank Immortal 1 quando si tratta di modalità Competitiva, accompagnati spesso da un Brimstone o da un Omen.

 

Articoli Correlati

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701