Valorant: introduzione all’agente Cypher
Valorant Cypher – Benvenuti in questo nuovo speciale dedicato ad un altro personaggio dello sparatutto di Riot Valorant, da pochissimi giorni entrato nella sua prima fase di Closed Beta.
Nei giorni passati abbiamo pubblicato diversi contenuti inerenti questo nuovo gioco, e nel caso ve li foste persi li troverete tutti cliccando qui.
Oggi il protagonista è Cypher, agente della categoria guardiano, ovvero appartenente a quel tipo di agente che porta grande utilità al suo al team potendo al contempo “chiudere” ed interdire l’accesso di alcune aree dia in attacco che in difesa.
Andiamo prima di ogni altra cosa a vedere le abilità.
Cypher Abilità
Abilità 1
- Nome: Protocollo di Cattura
- Costo: 200
- Descrizione: EQUIPAGGIA una trappola. SPARA verso un punto per piazzare un cavo nascosto distruttibile, che va ad estendersi dal punto del piazzamento al muro opposto. I giocatori nemici che attraversano il cavo verranno legati, rivelati e storditi dopo un breve periodo, se non distruggono in tempo il dispositivo. Questa abilità può essere raccolta per essere RIUTILIZZATA.
Abilità 2
- Nome: Gabbia Statica
- Costo: 100
- Descrizione: Lancia ALL’ISTANTE la gabbia Statica davanti a Cypher. ATTIVA per creare una zona che blocca la Visione e rallenta i nemici che la attraversano.
Abilità 3
- Nome: Spionaggio
- Costo: nullo
- Descrizione: EQUIPAGGIA una telecamera spia. SPARA per piazzare la telecamera spia nella direzione bersaglio. USA DI NUOVO questa abilità per prendere il controllo della visuale della telecamera. Mentre controlli la telecamera, SPARA per lanciare un dardo tracciante. Questo dardo rivelerà la posizione dei giocatori colpiti.
Suprema
- Nome: Furto Neurale
- Costo: 7 punti suprema
- Descrizione: Usa ALL’ISTANTE su un giocatore nemico morto nel tuo mirino per rivelare la posizione di tutti i giocatori nemici vivi.
Considerazioni su Cypher – Valorant
Cypher si rivela come l’agente più forte e consigliato per ottenere molte informazioni dai nemici; con Furto Neurale per esempio si può conoscere la posizione di tutti i nemici in una volta sola, così da poter decidere la propria strategia di attacco o di difesa. Spionaggio è invece molto utile in difesa per capire anticipatamente dove si trovano in quel preciso momento gli avversari così come Protocollo di Cattura, una trappola utilissima per contenere le bordate nemiche.
Infine, di particolare interesse è sembrata essere la Gabbia Statica, un’abilità molto simile a quella che potrebbe essere una granata fumogena che in più rallenta tutti i nemici che la attraversano, fornendoci un preci vantaggio su tutti i malcapitati.