Valorant – comparazione audio tra HRTF On e Off – (CLIP)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Tra le tantissime novità della patch 2.06 troviamo anche l’introduzione del nuovo sistema audio cosiddetto HRTF, HEAD RELATED TRANSFER FUNCTION, grazie al quale chi gioca con cuffie dotate di audio spaziale potrà vivere uno spazio audio simulato per una migliore esperienza di gioco.

Nel comunicato stampa relativo alla nuova patch, lo studio di Valorant ha allegato un video contenente un’ anteprima di quello che significherà avere attivo il sistema HRTF attivo, in comparazione con il sistema audio attuale.

Di seguito il video per farvi un’idea chiara di quanto il nuovo sistema possa fornire importantissime informazioni molto più precise rispetto a prima.

Innanzitutto la prima cosa che notiamo é la differenza di pienezza del suono. Da non sottovalutare anche la vera sensazione di stare in uno spazio molto meglio definito intorno a noi che, sebbene ad un primo approccio potrebbe sembrare , se ascoltate il video una decina di volte, comincerà a diventare il modo più naturale di ascoltare le cose, al punto che chi scrive ad un certo punto si é chiesto come fosse possibile ascoltare il vecchio sistema audio.

Insomma, decisamente una bella mossa da parte di mamma Riot che impreziosisce e rimodella il fondamentalmente imprescindibile sistema audio di Valorant, portandolo ad un nuovo livello di comfort. Voi cosa ne pensate? Vi piace già questa nuova tecnologia? Come al solito fatecelo sapere, con un commento!

Articoli Correlati:

 

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701