Il panorama competitivo di Valorant si trova ancora in fase di formazione e di certo i Movistar Riders non sono tra le squadre più conosciute, ma il caso che ha coinvolto Rui ‘rapaztriste‘ Fonseca non é passato inosservato alla scena ed é subito scattata la polemica.
ADVERTISEMENT
Con una comunicazione ufficiale i Movistar Riders hanno reso nota l’esclusione con effetto immediato di rapaztriste dal loro roster causa cheating. Il fatto sarebbe avvenuto durante una partita del 16 Gennaio del Valorant Rising Series (LVP), denunciato da alcuni compagni di squadra del giocatore che avevano notato dei comportamenti sospetti.
La successiva indagine a quattro mani condotta da Riot e LVP hanno portato alla conferma dell’uso, cito testualmente, ”di risorse non consentite all’interno del gioco per ottenere un vantaggio competitivo”.
L’organizzazione, mortificata dall’accaduto, ha dichiarato: ‘‘vogliamo scusarci con LVP e Riot per quello che è successo e ringraziarli per la loro velocità e la loro disponibilità a trovare una soluzione al problema. Naturalmente, vogliamo anche estendere le nostre sincere scuse a tutti i fan di Valorant e ai partecipanti al torneo “.
ADVERTISEMENT
Comunicado Oficial: Cese del jugador de Valorant “rapaztriste”.
Ammirevole la reazione della community che, sebbene indignata dall’accaduto, ha supportato il club e si é complimentata con l’organizzazione dei Movistar per la prontezza d’azione nell’ avviare l’indagine, andando contro i propri interessi, e l’immediata esclusione del giocatore dal loro roster.
Riot Games ha appena annunciato le sedi dei Valorant Masters e dei Champions, due dei più grandi eventi del circuito esports internazionale. I Masters si terranno a Copenaghen, mentre i Champions avranno sede ad Istanbul in Turchia.
A questi tornei parteciperà soltanto il meglio che la scena mondiale ha da offrire, con i team che lotteranno fino alla fine per portare a casa la vittoria. Saranno dei campionati davvero molto combattuti, destinati ad offrire tanto spettacolo ed anche tantissime emozioni.
ADVERTISEMENT
Insomma, se siete fan dello sparatutto tattico di Riot Games dovete prepararvi per i più grandi eventi del circuito competitivo.
Le sedi dei Valorant Masters e dei Valorant Champions
Il comunicato di Riot
Oggi siamo emozionati nell’annunciare dove si terranno gli ultimi due eventi internazionali del VALORANT Champions Tour 2022!
ADVERTISEMENT
Prima di tutto, le migliori squadre degli eventi regionali dei Challengers della Fase 2 si scontreranno a Copenaghen, che ospiterà il secondo evento Masters della stagione. Dal 10 al 24 luglio, il torneo vedrà affrontarsi dodici squadre per la conquista di punti, premi e gloria nel VCT. Siamo ansiosi di portare il nostro prossimo evento internazionale in una nuova città e nelle settimane a venire annunceremo altri dettagli in merito.
Il VALORANT Champions Tour concluderà la stagione 2022 a Istanbul! Il Champions rappresenta l’adunata di fine anno delle sedici migliori squadre del mondo, che si affrontano per il titolo di Campioni del mondo di VALORANT.
ADVERTISEMENT
Dal 2 al 18 settembre, l’evento vedrà la partecipazione di sedici squadre, dieci delle quali si qualificheranno in base alle loro prestazioni durante la stagione regolare e sei nelle Last Chance Qualifiers che si terranno ad agosto.
Vogliamo che i nostri principali eventi internazionali siano giocati di fronte a un pubblico dal vivo ed entrambe queste città ci hanno permesso di raggiungere questo obiettivo, fornendoci al contempo le migliori garanzie che le squadre qualificate avrebbero potuto partecipare in tutta sicurezza. Siamo felici di comunicare i primi dettagli di questi due eventi, di cui forniremo ulteriori informazioni nelle prossime settimane.
Nuovo giro, nuova corsa per tutti gli appassionati di Valorant che a partire da domani potranno scaricare l’aggiornamento 4.09 del gioco. Senza girarci troppo attorno, la novità principale di questa patch 4.09 è sicuramente il NERF a Chamber, l’armaiolo francese mai troppo elegante.
Oltre al NERF, di cui troverete maggiori informazioni poco più in basso, gli sviluppatori ci introducono anche a delle migliorie grafiche per quello che riguarda la ultimate di Fade, in questi giorni additata troppo spesso come ”troppo sfarfallante”.
ADVERTISEMENT
Oltre queste due modifiche più importanti, solo qualche bug fix ed alcuni aggiornamenti e migliorie tecniche per le funzionalità Esport e la modalità spettatore che dovrebbe migliorare di molto l’esperienza a livello ocmpetitivo. Senza ulteriori indugi vediamo insieme i dettagli.
NOTE SULLA PATCH 4.09 DI VALORANT – i dettagli del NERF a Chamber
FADE
ADVERTISEMENT
Crepuscolo (X) – Ora, lanciando l’Ultima di Fade, dovrebbero vedersi meno texture sfarfallanti sui muri diagonali. Aggiunti anche degli effetti visivi per maggiore chiarezza e impatto visivo
Cattura (Q) – Cambiati gli effetti visivi della sfera per una presentazione più dinamica in prima persona e nella selezione dell’agente
CHAMBER
Al momento, Marchio di fabbrica di Chamber risulta più efficace degli altri strumenti dei Guardiani per quanto riguarda affidabilità e potenziale, il che non ci sembra appropriato, data la quantità di strumenti difensivi di cui dispone Chamber nel resto del suo kit. Crediamo che l’identità di Chamber sia definita dalla sua mobilità nel combattimento difensivo e dalle sue armi esclusive, così abbiamo deciso di ridimensionare la sua capacità globale di proteggersi dagli attacchi alle spalle e ottenere informazioni, aumentando le possibilità di aggirare la singola trappola rimasta, che ora è più costosa. Ciò vuol dire che d’ora in poi Chamber dovrà scegliere se sfruttare egoisticamente il suo Marchio di fabbrica o posizionarlo per aiutare i suoi compagni di squadra.
ADVERTISEMENT
Una nota veloce sui Guardiani: quando pensiamo al ruolo del Guardiano, pensiamo alla sua abilità generale di mantenere il controllo della mappa e di difendere il territorio. Crediamo che i Guardiani (e i giocatori che li usano) dovrebbero avere diverse possibilità e metodi per controllare e difendere, che sia attraverso l’utilizzo delle abilità di stallo da usare reattivamente con Sage, dei gadget di Cypher per proteggersi dagli attacchi alle spalle o delle armi e i dispositivi per il combattimento difensivo di Chamber. Come per tutti i nostri agenti, è importante che Chamber abbia debolezze e punti di forza ben definiti. Se lo scegliete per le sue capacità di disingaggio e l’arsenale di armi, dovete essere consapevoli che state rinunciando a un’altra competenza (come le trappole o lo stallo) in cui eccellono i suoi compagni. Come sempre, abbiamo gli occhi puntati sulle modifiche a Chamber, e interverremo se lo vedremo eccessivamente in difficoltà in difesa. —Jay Watford, lead designer degli agenti, e Dan Hardison, progettista di gioco
Marchio di fabbrica
Costo aumentato: 150 crediti >>> 200 crediti
Cariche ridotte: 2 >>> 1
Portata dell’effetto sonoro aumentata
AGGIORNAMENTI ALLA MODALITÀ COMPETITIVA
Cambio capogruppo: ora è possibile cambiare il capo del proprio gruppo
Per farlo, il capogruppo in carica deve cliccare con il pulsante destro sul nome del giocatore al quale vuole trasferire il comando e poi scegliere “Nomina capogruppo” nel menu a tendina
Apportati aggiornamenti e modifiche minori all’interfaccia
FUNZIONALITÀ ESPORT
Aggiunta la possibilità per gli spettatori di aprire/chiudere la classifica
BUG RISOLTI
AGENTI
Risolto un bug per il quale a volte non era possibile attivare Folata di Jett se veniva usata immediatamente dopo aver fatto curvare il fumogeno di Nuvola di fumo
Risolto un bug per il quale a volte l’indicatore dell’Ultima di Jett restava attivo dopo aver lanciato tutti i kunai
SISTEMI DI GIOCO
Risolto un problema per il quale, attivando abilità come Apripista di Skye o Drone sorvegliante di Sova mentre si premeva il tasto per “Usa”, poteva essere inviato il comando “Usa” inavvertitamente
Insomma, cosa ne pensate community di questa ennesima patch di Valorant? Come al solito la discussione è aperta!
Spesso su Valorant tra amici si sente parlare di quale sia il miglior mirino (o crosshair) da utilizzare sul gioco. Sicuramente dipende molto da giocatore a giocatore, ma a volte un’aiutino può risultare molto utile.
Un mirino sbagliato può pregiudicare in maniera davvero pesante le nostre prestazioni su Valorant, almeno tanto quanto potrebbe farlo una sensibilità del mouse sbagliata. Uno dei primi consigli che si danno ai neofiti è infatti di trovare prima di tutto un mirino adatto al proprio livello di abilità.
ADVERTISEMENT
Per questo motivo, poco più in basso troverete listati i mirini dei migliori giocatori sulla piazza, tra cui anche quelli di nomi molto conosciuti del professionismo di Valorant come TenZ, Leaf, WARDELL e tanti altri.
Quale mirino (o crosshair) scegliere su Valorant?
Crosshair Valorant – il Mirino di Asuna
Crosshair Detail
Setting
Color
White
Outlines
On
Outline Opacity
1
Outline Thickness
1
Center Dot
Off
Center Dot Opacity
0
Center Dot Thickness
1
Fade Crosshair with Firing Error
Off
Show Inner Lines
On
Inner Line Opacity
1
Inner Line Length
2
Inner Line Thickness
1
Inner Line Offset
3
Outer Line Opacity
0
Outer Line Length
0
Outer Line Thickness
0
Outer Line Offset
0
Movement Error
Off
Firing Error
Off
Crosshair Valorant – il Mirino di Marved
Crosshair Detail
Setting
Color
White
Outlines
On
Outline Opacity
1
Outline Thickness
1
Center Dot
Off
Center Dot Opacity
0
Center Dot Thickness
1
Fade Crosshair with Firing Error
Off
Show Inner Lines
On
Inner Line Opacity
1
Inner Line Length
2
Inner Line Thickness
1
Inner Line Offset
3
Outer Line Opacity
0
Outer Line Length
0
Outer Line Thickness
0
Outer Line Offset
0
Movement Error
Off
Firing Error
Off
Crosshair Valorant – il Mirino di cNed
Crosshair Detail
Setting
Color
Green
Outlines
On
Outline Opacity
1.00
Outline Thickness
244.8
Center Dot
Off
Center Dot Opacity
1.00
Center Dot Thickness
1.00
Fade Crosshair with Firing Error
Off
Show Inner Lines
On
Inner Line Opacity
1.00
Inner Line Length
3.00
Inner Line Thickness
2.00
Inner Line Offset
2.00
Outer Line Opacity
0
Outer Line Length
0
Outer Line Thickness
0
Outer Line Offset
0
Movement Error
Off
Firing Error
Off
Derke
Crosshair Detail
Setting
Color
White
Outlines
On
Outline Opacity
1
Outline Thickness
1
Center Dot
On
Center Dot Opacity
1
Center Dot Thickness
2
Fade Crosshair with Firing Error
Off
Show Inner Lines
Off
Inner Line Opacity
0
Inner Line Length
0
Inner Line Thickness
0
Inner Line Offset
0
Outer Line Opacity
0
Outer Line Length
0
Outer Line Thickness
0
Outer Line Offset
0
Movement Error
Off
Firing Error
Off
Hiko
Crosshair Detail
Setting
Color
Green
Outlines
Off
Outline Opacity
0
Outline Thickness
1
Center Dot
On
Center Dot Opacity
1
Center Dot Thickness
1
Fade Crosshair with Firing Error
Off
Show Inner Lines
On
Inner Line Opacity
1
Inner Line Length
2
Inner Line Thickness
1
Inner Line Offset
3
Outer Line Opacity
1
Outer Line Length
5
Outer Line Thickness
2
Outer Line Offset
4
Movement Error
Off
Firing Error
Off
leaf
Crosshair Detail
Setting
Color
White
Outlines
Off
Outline Opacity
0
Outline Thickness
0
Center Dot
Off
Center Dot Opacity
0
Center Dot Thickness
0
Fade Crosshair with Firing Error
On
Show Inner Lines
On
Inner Line Opacity
1
Inner Line Length
6
Inner Line Thickness
2
Inner Line Offset
3
Outer Line Opacity
0
Outer Line Length
0
Outer Line Thickness
0
Outer Line Offset
0
Movement Error
Off
Firing Error
Off
Mixwell
Crosshair Detail
Setting
Color
Green
Outlines
On
Outline Opacity
1
Outline Thickness
1
Center Dot
On
Center Dot Opacity
1
Center Dot Thickness
1
Fade Crosshair with Firing Error
Off
Show Inner Lines
Off
Inner Line Opacity
0
Inner Line Length
0
Inner Line Thickness
0
Inner Line Offset
0
Outer Line Opacity
0
Outer Line Length
0
Outer Line Thickness
0
Outer Line Offset
0
Movement Error
Off
Firing Error
Off
ScreaM
Crosshair Detail
Setting
Color
Cyan
Outlines
On
Outline Opacity
1
Outline Thickness
1
Center Dot
On
Center Dot Opacity
1
Center Dot Thickness
3
Fade Crosshair with Firing Error
Off
Show Inner Lines
On
Inner Line Opacity
1
Inner Line Length
1
Inner Line Thickness
1
Inner Line Offset
1
Outer Line Opacity
0
Outer Line Length
0
Outer Line Thickness
0
Outer Line Offset
0
Movement Error
Off
Firing Error
Off
ShahZam
Crosshair Detail
Setting
Color
Green
Outlines
On
Outline Opacity
1
Outline Thickness
1
Center Dot
Off
Center Dot Opacity
0
Center Dot Thickness
1
Fade Crosshair with Firing Error
Off
Show Inner Lines
On
Inner Line Opacity
0.5
Inner Line Length
5
Inner Line Thickness
2
Inner Line Offset
3
Outer Line Opacity
0
Outer Line Length
0
Outer Line Thickness
0
Outer Line Offset
0
Movement Error
Off
Firing Error
Off
TenZ
Crosshair Detail
Setting
Color
Cyan
Outlines
Off
Outline Opacity
1
Outline Thickness
1
Center Dot
Off
Center Dot Opacity
0
Center Dot Thickness
1
Fade Crosshair with Firing Error
Off
Show Inner Lines
On
Inner Line Opacity
1
Inner Line Length
4
Inner Line Thickness
2
Inner Line Offset
2
Outer Line Opacity
0
Outer Line Length
0
Outer Line Thickness
0
Outer Line Offset
0
Movement Error
Off
Firing Error
Off
WARDELL
Crosshair Detail
Setting
Color
White
Outlines
Off
Outline Opacity
0
Outline Thickness
1
Center Dot
Off
Center Dot Opacity
1
Center Dot Thickness
1
Fade Crosshair with Firing Error
Off
Show Inner Lines
On
Inner Line Opacity
1
Inner Line Length
4
Inner Line Thickness
1
Inner Line Offset
1
Outer Line Opacity
0
Outer Line Length
0
Outer Line Thickness
0
Outer Line Offset
0
Movement Error
Off
Firing Error
Off
Zeek
Crosshair Detail
Setting
Color
White
Outlines
Off
Outline Opacity
0
Outline Thickness
0
Center Dot
Off
Center Dot Opacity
0
Center Dot Thickness
0
Fade Crosshair with Firing Error
Off
Show Inner Lines
On
Inner Line Opacity
1
Inner Line Length
2
Inner Line Thickness
2
Inner Line Offset
2
Outer Line Opacity
0
Outer Line Length
0
Outer Line Thickness
0
Outer Line Offset
0
Movement Error
Off
Firing Error
Off
Ninja
Crosshair Detail
Setting
Color
Cyan
Outlines
Off
Outline Opacity
0
Outline Thickness
0
Center Dot
Off
Center Dot Opacity
0
Center Dot Thickness
0
Fade Crosshair with Firing Error
Off
Show Inner Lines
On
Inner Line Opacity
1
Inner Line Length
7
Inner Line Thickness
2
Inner Line Offset
3
Outer Line Opacity
0
Outer Line Length
0
Outer Line Thickness
0
Outer Line Offset
0
Movement Error
Off
Firing Error
Off
Shroud
Crosshair Detail
Setting
Color
White
Outlines
Off
Outline Opacity
1
Outline Thickness
1
Center Dot
Off
Center Dot Opacity
1
Center Dot Thickness
2
Fade Crosshair with Firing Error
Off
Show Inner Lines
On
Inner Line Opacity
1
Inner Line Length
5
Inner Line Thickness
2
Inner Line Offset
0
Outer Line Opacity
0.35
Outer Line Length
2
Outer Line Thickness
2
Outer Line Offset
10
Movement Error
Off
Firing Error
Off
Insomma, cosa ne pensate community? Avete già trovato il nuovo mirino (o crosshair) che vi accompagnerà nei vostri Ace su Valorant? Come al solito la discussione è aperta!