Valorant, BUFF per REYNA ed aggiornamenti a SKYE, YORU e KAY/O – anche Fracture ritoccata nella patch 5.07

Valorant, BUFF per REYNA ed aggiornamenti a SKYE, YORU e KAY/O – anche Fracture ritoccata nella patch 5.07

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Patch 5.07 – Concluso il Valorant Champions e nell’attesa di sapere di più sul prossimo agente in uscita, gli sviluppatori di Valorant si sono in questi giorni messi al lavoro sulle flash e su alcune combinazioni forse ancora troppo sottovalutate.

Non solo, perché come vedremo in seguito il lavoro dei Devs si è concentrato anche sulla situazione delle mappe che, sebbene ben bilanciate rispetto a quelle di altri titoli dello stesso settore, ancora non riescono a mettere d’accordo tutti.

Senza ulteriori indugi andiamo dunque a vedere tutti i dettagli relativi ai BUFF per Reyna, le modifiche agli altri agenti e tutte le specifiche sulle mappe, che sarà importante tenere a mente per non farsi cogliere impreparati.

Valorant, la nuova patch 5.07 sui BUFF e NERF agli agenti e le “nuove” mappe

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SKYE

La possibilità di distruggere il falco di Luce guida non sembrava una contromossa troppo significativa e, anzi, risultava troppo punitiva per i giocatori di Skye che provavano a farlo volare per distanze maggiori. Aumentando gli effetti massimi e ricompensando Skye per far arrivare il proprio falco nei punti giusti, vogliamo sostenere maggiormente il gioco di squadra e differenziare Luce guida dalle altre flash nel gioco, specialmente a confronto con gli Assassini.

  • Modificato il modello di crescita del lampo di LUCE GUIDA (E)
    • Ora la durata massima dell’accecamento provocato dal lampo di Luce guida di Skye cresce da 1 secondo a 2,25 secondi nell’arco di 0,75 secondi dal lancio dell’abilità
    • Non è più possibile colpire e distruggere il falco di Luce guida
    • Aggiunti nuovi effetti visivi, elementi dell’interfaccia e suoni per comunicare i nuovi intenti
    • Aumentato il tempo di uscita da Luce guida: 0,75 secondi >>> 0,85 secondi

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KAY/O

La flash di FLASH//drive lanciata dal basso (fuoco alternativo) di KAY/O era troppo forte rispetto ad altre flash “improvvise” (per esempio quelle di Phoenix o Yoru). Inoltre, crediamo che lanciare la flash con il fuoco primario non risulti abbastanza remunerativo per i giocatori rispetto all’impegno richiesto per imparare a farla esplodere al posto giusto. Questa modifica indebolisce il fuoco alternativo in confronto alle flash “improvvise” degli Assassini, perché crediamo che KAY/O debba pagare un prezzo per la sua versatilità.

  • FLASH//drive (Q)
    • Ridotta la durata massima dell’accecamento prodotto dalla flash lanciata dal basso (fuoco alternativo): 2 secondi >>> 1,25 secondi
    • Aumentata la durata massima dell’accecamento prodotto dalla flash lanciata normalmente (fuoco primario): 2 secondi >>> 2,25 secondi
    • Aumentato il tempo di uscita dall’abilità: 0,6 secondi >>> 0,85 secondi

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REYNA

Il lampo di Reyna risultava scarsamente efficace come strumento di apertura individualistico, specialmente ai livelli di abilità più alti. Questa serie di modifiche vuole dare a Reyna più possibilità di decidere come muoversi dopo aver lanciato Malizia. Inoltre, dovrebbe rendere Malizia uno strumento ancora migliore per prendere gli angoli contro gli Operator nelle mappe con linee di tiro più lunghe. Abbiamo anche notato che l’occhio, quando non viene distrutto, tende a restare in campo troppo a lungo. Ora che Reyna riesce finalmente a sfruttare Malizia per giocate più individualistiche, abbiamo deciso di ridurre parte del valore dell’abilità quando la utilizza per i compagni di squadra.

  • MALIZIA (C)
    • Ridotto il tempo di attivazione dell’effetto di annebbiamento: 0,6 secondi >>> 0,4 secondi
    • Rimossa la limitazione di gittata di Malizia
    • Ridotto il tempo di uscita dall’abilità: 0,7 secondi >>> 0,5 secondi
    • Ridotta la durata: 2,6 secondi >>> 2 secondi

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YORU

Yoru è un agente difficile da regolare al meglio, dal momento che dobbiamo bilanciare la sua capacità di lanciare flash durante la sua Ultima. Abbiamo scelto un semplice aumento della durata per Offuscamento, poiché riteniamo importante mantenere la possibilità di voltarsi come contromossa all’accecamento della flash e del clone per evitare situazioni eccessivamente frustranti.

  • Aumentata la durata di OFFUSCAMENTO (Q): 1,5 secondi >>> 1,75 secondi
  • Aggiornamenti all’effetto visivo di accecamento
    • Ora l’effetto visivo sui modelli in terza persona di nemici e alleati accecati viene renderizzato dietro la testa del giocatore dal momento in cui l’effetto di accecamento inizia a svanire. Questo dovrebbe indicare più chiaramente se i giocatori sono accecati completamente o se l’accecamento è iniziato a svanire
    • L’effetto visivo di accecamento completo in prima persona ora si riduce nel tempo per dare un’indicazione più chiara di quando inizierà a svanire
    • Aumentato il lasso di tempo per fornire assist su accecamenti, annebbiamenti e stordimenti: 1 secondo >>> 3 secondi dopo che il debuff inizia a svanire
    • Riteniamo che la finestra di assist per questi debuff non riflettesse la loro durata d’impatto effettiva e, per questo motivo, abbiamo voluto assicurarci che i giocatori che offrono supporto vengano apprezzati e ricompensati più spesso quando creano situazioni che i loro compagni di squadra possono sfruttare

CLICCATE QUI per continuare a leggere tutte quante le novità della nuova patch di Valorant direttamente dal sito ufficiale RIOT GAMES.

Insomma, che ne pensate di questa patch 5.07 di Valorant? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
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La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Profilo di Stak
14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
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Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

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ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e le sue Abilità

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19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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