Valorant, bilanciamenti per il Guardian: ecco le note della patch

Valorant, bilanciamenti per il Guardian: ecco le note della patch

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Bilanciamenti al Guardian – E’ da poco giunta su Valorant un’altra lista di note della patch, che questa volta riguardano direttamente le mappe ed una specifica arma dell’arsenale di gioco.

Stiamo infatti parlando del Guardian, fucile che con la patch 1.03 riceve una diminuzione al suo prezzo (che passa da 2700 a 2500) ed alla sua Cadenza di fuoco (ridotta da 6,5 a 4,75) mentre vede aumentare il suo potere di penetrazione (che passa da medio a pesante) e la coda degli input (che passa invece da 0,083 a 0,1175).

Vari anche gli aggiornamenti relativi alle mappe (tutte le mappe del gioco), con alcuni interventi specifici che hanno invece solamente riguardato Haven.
Senza ulteriori indugi, andiamo quindi a vedere quali sono tutti gli interventi di cui ci ha parlato il dev di Riot Jeff Landa.

Valorant Guardian – Note della patch

Per una volta è una lettura più facile; la prima patch relativa alla coda classificata finora sembra reggere bene, pertanto abbiamo deciso di mantenere leggere le modifiche al bilanciamento per far evolvere il meta naturalmente.

Investite in azioni di Guardian, perché l’arma sta iniziando a trovare la propria identità! Questi aggiornamenti dovrebbero aiutarla a ritagliarsi la sua nicchia di gameplay come fucile preciso e potente. Inoltre, gli appassionati di Assalto Spike potranno godersi una nuova sfera.

L’opzione di resa, aggiunta di recente, ha ricevuto un pulsante dedicato per aiutarvi a votare. La soglia di voto, inoltre, è cambiata per le partite non competitive: ora per arrendersi basta un voto di maggioranza, mentre le competitive hanno ancora bisogno dell’unanimità.

Ora potete anche arrendervi prima, quando sentite che l’avversario ha una probabilità schiacciante di vittoria.

AGGIORNAMENTI ALLE ARMI

Guardian

  • Prezzo ridotto da 2700 a 2500
  • Cadenza di fuoco ridotta da 6,5 a 4,75
  • Potere di penetrazione aumentato da medio a pesante
  • Coda degli input aumentata da 0,083 a 0,1175
    • Fino a ora, il Guardian ha rivestito una posizione strana nell’arsenale. Dal punto di vista del prezzo era vicino ai fucili premium, ma non poteva competere con la loro potenza. Era quindi troppo costoso per essere un’alternativa economica, ma non abbastanza potente per essere considerato una scelta primaria. La sua rapida cadenza di fuoco lo rendeva a distanza ravvicinata più potente di quanto avremmo voluto, dato che lo avevamo concepito come arma precisa a lunga distanza e, nonostante il suo stile di fuoco potente e semiautomatico, aveva un potere di penetrazione simile a quello degli altri fucili.
      Speriamo che queste modifiche riescano a delineare meglio l’identità del Guardian come quella di una versatile arma a lunga gittata, dotata di un alto potere di penetrazione, e che il prezzo ridotto serva ad ampliare la scelta tra i fucili dell’arsenale

AGGIORNAMENTI ALLE MAPPE

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Haven

  • Rimosso un punto in cui non era possibile recuperare la Spike una volta lasciata

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Tutte le mappe

  • Corretti vari punti in cui i giocatori erano in grado di entrare nella geometria del livello
  • Rimosse altre zone in cui la freccia sonar di Sova era in grado di passare attraverso i muri

ALTRI AGGIORNAMENTI

Assalto Spike

  •  Nuova sfera: Cacciatori Gemelli
    •  Conquistare la sfera libera due lupi cacciatori che puntano i due nemici più vicini (una volta apparsi non cambieranno bersaglio)
      • I lupi si mettono a correre più veloce quando individuano un nemico e vi si gettano contro quando lo raggiungono, rallentandolo e accecandolo per 4 secondi all’impatto
      • I lupi hanno 150 PS e possono essere danneggiati
      • I lupi scompariranno dopo 15 secondi o quando il loro bersaglio viene ucciso
  •  Split: posizione sfera
    • La sfera centrale della zona difensori è stata spostata sulla piattaforma centrale per togliere un leggero vantaggio ai difensori

QUALITÀ DELL’ESPERIENZA

Modifiche alla resa

  • Voti positivi per la resa nella modalità non competitiva ridotti dal 100% all’80%
  • Nella modalità competitiva la percentuale di voti positivi per la resa rimane al 100%
  • Ora è possibile avviare un voto di resa già dal round 5 anziché dal round 8
  • È stato inserito un nuovo pulsante nel menu di gioco per indire un voto di resa
    • Sappiamo che talvolta poteva essere difficile far passare un voto di resa, visto che finora era sempre stato necessario un parere unanime. Per la modalità non competitiva, che ha una posta in gioco inferiore rispetto a quella competitiva (non ci sono gradi sul piatto), abbiamo effettuato una modifica in modo che, se la vasta maggioranza della squadra (80%) vuole arrendersi, ora è possibile abbandonare la partita per cercare uno scontro più equilibrato senza restare bloccati fino alla fine
    • Per la modalità competitiva vogliamo mantenere il voto richiesto unanime, perché arrendersi ha un impatto sul grado (tutti i round non giocati vengono conteggiati come persi) e vogliamo assicurarci che tutta la squadra sia d’accordo prima di prendere una decisione che ha un impatto negativo sul grado di un giocatore. Abbiamo anche ridotto leggermente il numero minimo di round da giocare, così che, se i giocatori hanno avuto una partenza particolarmente negativa, possono abbandonare prima la partita
    Ora nelle varie schermate della collezione c’è una casella di spunta per scegliere se mostrare tutti gli oggetti o solo quelli posseduti (nelle future patch inseriremo ulteriori opzioni e miglioramenti per gestire la collezione)

  • Risolto un bug per il quale la missione “Piazza o disinnesca Spike insieme al tuo alleato” a volte non prendeva in considerazione piazzamenti o disinneschi degli alleati
  • Ora le schermate di transizione e di avvio sono in formato letterbox
  • Corretti alcuni problemi di sovrapposizione del testo nelle schermate Pass battaglia e Contratto in alcune lingue
  • I giocatori nelle partite personalizzate con i trucchi attivati possono selezionare nel menu dei trucchi un agente diverso da usare nel round successivo
  • Ora apparirà un riquadro di conferma quando si tenta di rimuovere un amico
  • Ora si può cancellare il messaggio digitato nella chat premendo Esc
  • Modificata la struttura delle richieste di conferma per rendere le azioni principali più grandi e sempre sulla sinistra; impiegati i colori in vari punti, per esempio il rosso per le azioni distruttive; modificate per coerenza le posizioni di alcuni pulsanti di conferma e di annullamento
  • Risolti alcuni artefatti grafici minori in Bind su GPU Intel
  • Miglioramenti minori alle prestazioni di rendering per gli hardware moderni
  • Aggiunto un messaggio di errore per i crash all’avvio che rimanda a una guida alla risoluzione dei problemi di crash
  • Le note sulla patch e le finestre di pagamento ora si adattano correttamente ai monitor 4K
  • Ora l’IME nelle finestre di pagamento funziona correttamente (giapponese/cinese)
  • Ora i giocatori possono visualizzare i livelli dei singoli modelli nelle collezioni e nel negozio
  • Migliorata la leggibilità dei colpi a segno censurati
  • Aggiunte le sagome degli agenti per gli spettatori
  • Migliorate le prestazioni di rendering per le sagome
  • Ora le barre della salute degli agenti sono visibili agli spettatori
  • Ora soddisfare la richiesta di acquisto di un compagno non interrompe più il movimento
  • Modalità torneo per le partite personalizzate:
    • Ora le partite personalizzate possono essere impostate in modalità torneo. Questo consente a ogni giocatore di accedere al trucco Attiva/Disattiva timer partita nel gioco senza dover attivare tutti gli altri trucchi. Consente anche agli spettatori di essere indicati come moderatori, dando loro accesso a ulteriori trucchi che possono utilizzare se necessario. Gli spettatori normali non possono più usare i trucchi
    • Nelle prossime patch aumenteremo la lista dei trucchi dei moderatori

BUG RISOLTI

  • Risolto un bug di Cypher per il quale le trappole piazzate all’interno di una porta non si attivavano quando qualcuno la attraversava
  • Risolto un problema per il quale il timer della partita non scorreva in modo fluido in caso di connessione instabile
  • Risolto un problema per il quale i giocatori non potevano saltare giù dalle corde di ascesa se il salto era assegnato alla rotellina del mouse
  • Risolti alcuni problemi grafici che potevano verificarsi quando ci si ricollegava alla partita da morti
  • Corretto l’annuncio della fase barriere che appariva nelle partite normali per gli spettatori
  • Risolti vari problemi della classifica per gli spettatori

Poco dopo aver pubblicato la patch, gli sviluppatori hanno poi svelato su Twitter un misterioso video attraverso un post…che pare tanto essere un indizio rispetto a qualcosa di nuovo che verrà presto aggiunto a Valorant, anche se non abbiamo la minima idea di cosa possa essere.

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Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

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Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
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La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

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14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
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Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

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ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

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Profilo di Gosoap
19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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