valorant toxic

Bloccare i giocatori ‘toxic’ su Valorant con un tasto? – Ecco l’opinione degli sviluppatori!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sebbene la playerbase di Valorant si sia dimostrata nel corso di questo anno e mezzo di vita del gioco, tutto sommato non così ‘toxic’, almeno se paragonata a community ben più longeve dalle quali invece ci si aspetterebbe un comportamento generalmente più inclusivo.

Tuttavia, quando ci troviamo di fronte o insieme ad un giocatore tossico o che cerca in tutti i modi di farci perdere la partita in corso, c’é ben poco che possiamo fare. Una delle possibilità che ci vengono offerte, é quella di mutarlo in chat e reportarlo a fine partita, ma é esperienza comune che tutto questo processo sia molto più frustrante che liberatorio.

Per questi motivi, i devs hanno di recente parlato della possibilità di aggiungere sul gioco una sorta di lista giocatori bloccati simile a quella di Overwatch, che nel caso venisse davvero implementata su Valorant permetterebbe, quando si blocca un giocatore, di non incontrarlo mai più né con, né contro di noi.

Valorant  – Una lista per bloccare i giocatori ‘toxic’?

Sulla questione è intervenuta Sara Dadafshar, produttrice Riot Games che avrete già visto sicuramente in alcuni episodi speciali di AskValorant, che in un breve intervento su Reddit ha cercato di chiarire un po’ le idee sulla possibilità di sperimentare su Valorant questa nuova feature.

”Questo idea ci è stata proposta frequentemente di recente e stiamo davvero provando a svilupparne una versione safe che non possa venire abusata, ma che al contempo mantenga i giocatori sicuri. Altri giochi competitivi hanno già provato ad usare questa tecnologia…”

Overwatch Avoid as teammate notification

”Tuttavia alcuni giocatori, soprattutto ad Elo alti, erano soliti usare questa lista giocatori bloccati per evitare di giocare contro alcuni individui che sapevano essere più forti di loro. Sappiamo anche che sarebbe un gran bel modo di cercare di isolare qualcuno dalla coda competitiva, anche se l’intento dovrebbe solo essere quello di ignorare certi tipi di giocatori”

Insomma, stando alle parole della produttrice esecutiva di Valorant il piano non é stato scartato, ed anzi il team di sviluppo é al alvoro su questa feature per renderla perfetta per l’ambiente della community di Valorant. Cosa ne pensate? Sarebbe una buona idea? Come al solito non macnate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!

Articoli Correlati:


Bloccare i giocatori ‘toxic’ su Valorant con un tasto? – Ecco l’opinione degli sviluppatori!
Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701