Su Valorant sbarcano Killjoy ed i nerf per Raze!

Su Valorant sbarcano Killjoy ed i nerf per Raze!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Nuovo agente Killjoy – La tanto attesa patch 1.05 di Valorant è stata finalmente pubblicata sul server live dello sparatutto di Riot.

L’aggiornamento introduce il nuovo atto del gioco, insieme al quale sbarcano su Valorant anche il nuovo agente Killjoy, un altro e nuovo pass battaglia ed ovviamente anche la già citata modalità Deathmatch, che è pronta per la sua fase di test con la versione beta.

Tra i bilanciamenti agente, l’unico che è stato colpito è Raze, con la sua abilità Sensazionale che è stata fortemente ridimensionata, e con i danni del Pacco esplosivo che sono stati nerfati.
Ecco di seguito tutti i dettagli.

Trailer Pass Battaglia

Il post sulla modalità Deathmatch

Con un nuovo Tweet pubblicato sui social, gli sviluppatori di Valorant hanno chiarito che la nuova modalità avrà 10 giocatori, nessuna abilità e soldi infiniti….un vero e proprio mix che promette di fare scintille sul celebre titolo Riot.

Valorant Killjoy – Nuova patch

AGGIORNAMENTI AGLI AGENTI

killjoy-banner.png

KILLJOY

Killjoy arriva in VALORANT con un paio di occhialoni rotondi e tanti amichetti robotici e letali

È stato aggiunto un nuovo contratto per sbloccare Killjoy e le ricompense a lei associate

raze-banner.png

RAZE

Sensazionale

  • Tempo di equipaggiamento aumentato: 1,1 secondi >>> 1,4 secondi
  • Tempo di equipaggiamento rapido aumentato: 0,5 secondi >>> 0,7 secondi
  • Attenuati gli effetti visivi durante il lancio del razzo
  • Attenuati lievemente gli effetti visivi della scia del razzo

Considerata l’alta letalità di Sensazionale, abbiamo voluto apportare delle modifiche per dare ai suoi avversari più tempo per pianificare le loro mosse e contrastare Raze quando sentono “Giù la testa!”. Inoltre, abbiamo modificato i suoi effetti visivi in modo che i giocatori la notino di più quando spara e possano quindi reagire alle sue giocate più rischiose.

Pacco esplosivo

  • Danni ridotti: 75 >>> 50
  • Ora infligge danni fissi agli oggetti: 600

Il Pacco esplosivo di Raze colpiva gli avversari un po’ troppo duramente, e in alcune situazioni poteva addirittura uccidere un nemico con salute e scudi al massimo. Vogliamo ridurre l’efficacia di questa abilità affinando di contro la sua capacità di eliminare utilità e ostacoli avversari.

SCENA COMPETITIVA

  • I gradi Atto sono stati aggiunti al gioco; leggete l’analisi approfondita per maggiori dettagli
  • La patch 1.05 segna la fine delle Competitive dell’Atto I e l’inizio di quelle dell’Atto II
    • Se avete guadagnato un grado nell’Atto I, vi basterà giocare altre 3 partite per mostrare nuovamente il vostro grado nell’Atto II. Se siete nuovi giocatori, dovrete giocare le classiche 5 partite di piazzamento iniziali in modo da darci più tempo per calibrare la vostra abilità
    • Il piazzamento iniziale sarà piuttosto “cauto”, a circa 2 livelli sotto il vostro grado nell’Atto I, in modo da assicurarci di potervi collocare almeno a quel grado nell’Atto II. Le prestazioni individuali avranno un impatto maggiore nelle prime partite, quindi potrete guadagnare facilmente terreno giocando bene e accumulando vittorie
  • Il matchmaking competitivo ora ha una probabilità maggiore di abbinare giocatori in coda singola o solo/duo contro gruppi organizzati delle stesse dimensioni, al costo di un tempo di coda leggermente superiore
    • Le probabilità di vittoria sono comunque molto vicine al 50% a prescindere dalle dimensioni del gruppo organizzato, ma spesso con gruppi più grandi c’è un maggiore divario di abilità tra il giocatore migliore e quello peggiore. Questa modifica riduce la probabilità che i giocatori in singolo partecipino a partite con un elevato divario di abilità
  • Gli indicatori di variazione del grado sono stati modificati per quanto riguarda le sconfitte, in modo da fornire più informazioni sul cambiamento del proprio grado. Ora potete ricevere:
    • GRADO LEGGERMENTE DIMINUITO (1 freccia in giù)
    • GRADO DIMINUITO (2 frecce in giù)
    • GRADO NOTEVOLMENTE DIMINUITO (3 frecce in giù)
      • In precedenza mostravamo pochissime informazioni riguardo alla perdita di grado per mitigare l’esperienza già dolorosa di una sconfitta. Tuttavia, questo causava problemi quando un giocatore giocava una brutta partita (perdendo per scarsa abilità) per poi vincerne diverse di seguito senza che il suo grado aumentasse. Questa modifica dovrebbe ridurre il problema fornendo una maggiore trasparenza sulle sconfitte e sui gradi persi
      • Stiamo studiando modi per aggiungere ulteriore chiarezza alle variazioni del grado nelle prossime patch
  • Ora la Cronologia partite mostra sia il grado che avevate all’inizio della partita sia quello ottenuto alla sua conclusione
  • Ora è possibile visualizzare la scheda Carriera degli amici attraverso il menu contestuale del pannello social. Questo vi permette di consultare grado, grado Atto e cronologia partite dei vostri amici
    • Ora potete ammirare le imprese dei vostri amici nei loro incontri e i gradi che hanno guadagnato… oppure consolarli se hanno subito una brutta sconfitta
  • Nelle partite personalizzate, ora il leader può selezionare la posizione del server utilizzato dai giocatori e visualizzarne il ping per ognuno di essi
    • Nelle partite personalizzate in cui partecipano tutti i giocatori, abbiamo pensato di dare al leader più libertà nel controllo della latenza. Ci auguriamo che i vostri leader si comportino correttamente e impostino le condizioni migliori per tutti i giocatori, ma se così non fosse ricordate che potete sempre abbandonare la partita senza penalità

MODALITÀ DI GIOCO

  • È arrivato il Deathmatch! Venite ad affinare le vostre abilità con le armi o a scaldarvi prima di affrontare le classificate
    • 10 giocatori, tutti contro tutti
    • Vince il primo che ottiene 30 uccisioni entro 6 minuti
    • Niente abilità
    • Si entra in partita con un agente casuale posseduto
    • Potete acquistare qualsiasi arma vogliate; gli scudi pesanti vengono forniti automaticamente
    • Uccidendo i nemici farete cadere kit di guarigione: raccogliendone uno ripristinerete al massimo salute e scudi, e ricaricherete automaticamente la vostra arma
    • Tutti i nemici vengono periodicamente rivelati sulla mappa
  • La modalità Deathmatch è ancora in versione beta: stiamo continuando a valutare prestazioni e stabilità. Dopo l’arrivo con la patch 1.05, la disponibilità sarà limitata a specifiche finestre temporali: la prima è prevista per mercoledì 5 agosto

QUALITÀ DELL’ESPERIENZA

  • I giocatori che segnalano comportamenti scorretti ora riceveranno un’email se il giocatore che hanno segnalato viene punito
  • In arrivo dopo la patch: le vostre offerte a rotazione nel negozio non comprenderanno più articoli che già possedete!

BUG RISOLTI

  • Risolto un problema per cui il Drone sorvegliante di Sova ruotava più lentamente del previsto
  • Risolto un problema per cui Reyna non riusciva a ottenere la guarigione completa se provava a curarsi nel momento stesso in cui la salute in eccesso iniziava a decadere
  • Risolto un problema per il quale l’accecamento non veniva applicato correttamente attraversando alcune sezioni dei muri di Viper e Phoenix
  • [Hotfix della 1.04] Risolto un bug che permetteva a Phoenix di piazzare la spike fuori dal punto di piazzamento se finiva di piazzarla al termine di Ceneri della Fenice
  • Risolto un bug per il quale il ping dei giocatori non appariva nella classifica per gli spettatori
  • Risolto un bug per il quale, in rare circostanze, Phoenix iniziava automaticamente a disinnescare la spike se lo stava facendo al termine della durata di Ceneri della Fenice
  • Risolto un exploit per cui usare continuamente Ispeziona con una macro poteva causare lag nel server
  • Ora quando un giocatore attiva modificatori o trucchi appare una notifica nella chat generale
  • Correzioni generali a moderatori, modalità torneo e modificatori di gioco
  • Risolto un bug per il quale la minimappa non ruotava come previsto nei round con cambio lato usando le impostazioni “Orientamento fisso” e “In base al lato”
  • Risolte incoerenze e ripulita l’interfaccia con opzioni presenti nella scheda Partita della schermata Impostazioni che compare durante una partita
  • Risolto un problema per il quale veniva mostrato un grado scorretto nella scheda Carriera in alcune circostanze anche persistenti
  • Risolto un problema per il quale gli indicatori di variazione del grado comparivano al passaggio del puntatore nella Selezione agente
  • Risolto un problema che impediva la corretta visualizzazione del formato “nome account #tagline” nella scheda Partita della schermata Impostazioni che compare durante una partita
  • Risolto un problema che permetteva a una sola squadra di votare per la resa se entrambe mettevano in coda il voto nello stesso momento
  • Risolto un bug che rendeva possibile interagire con l’interfaccia di selezione dell’agente attraverso la schermata di caricamento del Poligono
  • Ora, quando si equipaggia un accessorio arma, non ne viene più selezionato uno non assegnato
  • Risolto un bug visivo per il quale la lobby riproduceva un’animazione non prevista quando veniva trovata una partita

Articoli correlati: 

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Profilo di Stak
14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

Vuoi metterti in contatto con Sweech.gg? Clicca qui

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e le sue Abilità

Profilo di Gosoap
19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

Articoli correlati: