tossicità valorant

Su Valorant ancora troppa tossicità, ma una feature di LoL e OW potrebbe salvarci tutti!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In un recentissimo Tweet, che ha ricevuto un supporto ed una ricondivisione senza precedenti, lo streamer dei Cloud9 Joseph ‘Keeoh’ Winkler ha suggerito l’inserimento su Valorant di una feature già presente in LoL ed Overwatch, che permetterebbe finalmente una vera divisione tra chi si comporta solitamente molto male e chi mantiene fin troppo la calma.

Da sempre, in ogni sorta di gioco multiplayer, la tossicità ha rappresentato un grosso ostacolo per molti giocatori e compagnie. Nulla di diverso anche nel caso di Valorant, che ha tuttavia visto in questi mesi un crescendo continuo di player tossici nella community, che a più riprese ha lamentato comportamenti davvero troppo negativi.

La proposta di Keeoh, come vedete nei post qui sotto è la seguente: ”Valorant dovrebbe aggiungere un sistema di honor/valutazione. Su Overwatch l’hanno già fatto ed in parica dopo una partita puoi valutare i compagni come ”Buoni compagni”, ”Stratega” o ”Giocatore Sportivo”. Dopo un po’ di tempo sarà più facile entrare in coda con persone più vicine al tuo livello di valutazione”

Il content creator dei Cloud 9 ha poi aggiunto che: ”Questo non risolverà la tosscità su Valorant, ma lo farà solo per le persone positive, motivate e che vogliono una buona comunicazione con i propri compagni, mentre i player tossici e negativi giocheranno sempre di più con altri come loro”.

Alla ”petizione” per l’aggiunta nel gioco di questa feature hanno mostrato supporto anche i ben più conosciuti  Jonas ‘AverageJonas’ Navarsete e l’ex-OW League  Ludvig ‘Luddee’ Håkansson, che hanno definto l’idea come ”un buon inizio per un’eventuale soluzione”.

Insomma, secondo voi questo sistema riuscirebbe a far desistere un po’ alcuni membri particolarmente tossici o anzi li spingerebbe a sfidare sempre di più i loro stessi limiti di tossicità? Parlatene community di Valorant e come al solito fateci sapere la vostra con un commento!

Articoli Correlati:

 

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701