Su Split difensori ancora avvantaggiati – nuovi muri per tenere il sito

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Le recenti modifiche apportate dal team di sviluppo a Split avevano l’obiettivo di rendere la vita leggermente più facile alla fazione attaccante, ma come spesso succede, da una soluzione sono nati nuovi problemi.

Sì, é vero che i bilanciamenti hanno facilitato l’entrata nei siti, ma é anche vero che i giocatori più abili hanno trovato nuove tecniche per tenere sotto controllo il sito, il che significa che probabilmente vedremo altri aggiustamenti per questa mappa nelle prossime patch notes.

I nuovi modi per tenere il sito B – Valorant

Riguardo al sito B, nello specifico, alcuni giocatori hanno scoperto e condiviso alcune tattiche con il muro di Sage che permettono di posizionarsi in modo inaspettato per sorprendere gli avversari che entrano nel sito. Vediamo alcuni esempi nel video qui sotto.

New Split B Site Sage Off-Angle and One Way Walls Tutorial from VALORANT

Anche i Cypher Main si sono messi al lavoro in queste settimane, scoprendo un interessante modo di piazzare la gabbia in modo da bloccare la visuale da B Main agli avversari, ma non ai difensori. Ecco un esempio.

New Split | Cypher B Main One Way from ValorantCompetitive

Non é ancora chiaro se questi nuovi spot siano stati voluti o meno da Riot, una risposta la avremo sicuramente nelle prossime patch, nelle quali gli sviluppatori decideranno cosa fare con la particolare situazione di Split.

Per quanto riguarda il sito A la situazione sembra essere leggermente migliore. Sembrerebbe infatti che i giocatori non abbiano ancora trovato degli spot vantaggiosi per posizionare muri o smoke, cosa che sembra confermare l’apparente maggiore semplicità nell’entrare nel sito A rispetto al B. Ciò é probabilmente dovuto al fatto che sul primo sito sono stati solo rimossi degli ostacoli e non ne sono stati aggiunti di nuovi, come ad esempio nell’entrata di B Main.

Insomma, i giocatori sono sempre al lavoro per cercare nuovi modi di vincere le loro partite, e forse dopo aver visto questi due potreste sfruttarli anche voi per aggiudicarvi più facilmente qualche round in difesa.

Cosa ne pensate? Conoscevate già questi trucchi? Parliamone!

Articoli Correlati:

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701