Riot annuncia i nuovi piani per l’esport di Valorant

Riot annuncia i nuovi piani per l’esport di Valorant

Profilo di Rios
 WhatsApp

Oggi Riot Games ha annunciato nuovi rivoluzionari piani per l’eSport di VALORANT, che prevedono la creazione di tre leghe internazionali per il miglior livello di competizione possibile nella stagione 2023. Un modello tutto nuovo e più sostenibile per l’ecosistema esports.

Questo nuovo modello sarà dedicato a un numero selezionato di squadre e comprenderà collaborazioni a lungo termine, senza quote di partecipazione, nell’ottica di assicurare stabilità continua all’eSport con la crescita più rapida al mondo. Insomma, un piano ben strutturato per poter durare nel tempo.

Ma andiamo a vedere cosa cambierà in questo periodo, e come gli esports di Valorant si potranni evolvere nei prossimi anni.

Riot ed i nuovi piani per gli esports di Valorant

Novità

Per sostenere l’iniziativa, Riot Games creerà nuove funzionalità ed eventi come:

  • Tre nuove leghe internazionali con scontri su base settimanale tra le migliori squadre del mondo. In queste tre leghe internazionali, composte da squadre provenienti rispettivamente da Americhe, Europa e Asia, i più grandi giocatori del mondo si affronteranno in LAN e di fronte a un pubblico dal vivo (sicurezza sanitaria permettendo). Nel corso dell’anno, le migliori squadre di ciascuna lega si qualificheranno per due eventi. I Masters internazionali e per il VALORANT Champions, dove verranno incoronati i campioni del mondo di VALORANT
  • Una nuova modalità competitiva interna al gioco, accessibile da ogni giocatore direttamente dal client di VALORANT e creata per individuare i migliori talenti del mondo. Questa modalità andrà a integrarsi alle classifiche esistenti. Fornendo ai giocatori un nuovo obiettivo che si affiancherà alle normali competitive e che si integrerà all’interno dell’ecosistema eSport
  • La creazione di nuove leghe locali, che offriranno nuove opportunità ai talenti emergenti che aspirano a raggiungere le maggiori leghe internazionali. Le migliori squadre della modalità competitiva interna al gioco avranno l’opportunità di affrontare i migliori talenti della loro regione all’interno delle rispettive leghe locali.
  • Riot Games creerà qualcosa di completamente nuovo sulla scena degli eSport competitivi, eliminando le quote di ingresso e partecipazione per le organizzazioni selezionate e supportandone il successo grazie a collaborazioni durature

Le dichiarazioni di Whalen Rozelle, responsabile delle iniziative eSport di Riot Games

“Con VALORANT vogliamo creare l’eSport più emozionante dei nostri giorni, in collaborazione con le squadre meglio gestite, più ambiziose ed esaltanti del settore. Abbiamo creato il nostro modello di collaborazione a lungo termine per permettere alle squadre di prosperare e crescere insieme all’eSport di VALORANT.

Vogliamo sostenere il successo dei nostri partner a lungo termine eliminando le quote di ingresso e partecipazione per le organizzazioni selezionate. Il nostro obiettivo è quello di permettere ai nostri partner di investire le proprie risorse con maggiore libertà nel supporto ai propri professionisti e nell’aumento del numero di fan attraverso la creazione di fantastici contenuti a loro dedicati.”

Processo di candidature

Nel corso del 2022, Riot Games avvierà un processo di candidatura per individuare i migliori partner a lungo termine, con l’obiettivo di trasformare VALORANT nello sparatutto eSport più grande del mondo. Le squadre che rientreranno nei criteri di selezione riceveranno un supporto finanziario da parte di Riot Games sotto forma di uno stipendio annuale.

Avranno inoltre l’opportunità esclusiva di collaborare a eventi e prodotti del gioco. Le squadre partner potranno offrire contenuti eSport sponsorizzati. Permettendo ai 15 milioni di giocatori mensili di VALORANT di esprimere il proprio entusiasmo mentre giocano e seguono le partite.

Le dichiarazioni di John Needham, presidente dell’eSport a Riot Games

“Insieme, tutti questi elementi contribuiranno a creare un ecosistema competitivo che favorirà la nuova crescita di VALORANT. Vogliamo creare il miglior livello di competizione possibile. In grado di offrire più partite emozionanti, nuovi eventi che entusiasmeranno il pubblico dal vivo ed esperienze coinvolgenti per milioni di fan online. Useremo tutto quello che abbiamo imparato negli ultimi 10 anni di eSport di LoL per creare un ecosistema che renderà VALORANT il prossimo grande eSport multigenerazionale”

Un modello rodato

Nel 2017, Riot Games è stato il primo publisher di videogiochi a creare un sistema di collaborazione permanente con l’eSport di League of Legends (LoL Esports). Questo modello ha creato una collaborazione formale tra le squadre e Riot Games, consentendo a tutti di investire in una visione comune a lungo termine. Dal 2017, questo modello è stato adottato dalle leghe di Nord America, Europa, Cina, America Latina, Corea, Brasile, Turchia e all’interno del più ampio settore eSport. I giocatori hanno beneficiato di introiti maggiori e di sistemi di supporto più solidi, mentre le squadre hanno potuto organizzarsi per gli anni a venire.

Anche le collaborazioni permanenti all’interno dell’ecosistema di Riot Games sono cresciute, attirando talenti dall’industria degli eSport e dagli sport tradizionali. Un rapporto formale con le squadre ha permesso di collaborare a stretto contatto in occasione di eventi ambiziosi e contenuti digitali, creando un’esperienza eSport davvero coinvolgente

Valorant Masters e Valorant Champions: svelate le sedi

Valorant Masters e Valorant Champions: svelate le sedi

Profilo di Rios
 WhatsApp

Riot Games ha appena annunciato le sedi dei Valorant Masters e dei Champions, due dei più grandi eventi del circuito esports internazionale. I Masters si terranno a Copenaghen, mentre i Champions avranno sede ad Istanbul in Turchia.

A questi tornei parteciperà soltanto il meglio che la scena mondiale ha da offrire, con i team che lotteranno fino alla fine per portare a casa la vittoria. Saranno dei campionati davvero molto combattuti, destinati ad offrire tanto spettacolo ed anche tantissime emozioni.

Insomma, se siete fan dello sparatutto tattico di Riot Games dovete prepararvi per i più grandi eventi del circuito competitivo.

Le sedi dei Valorant Masters e dei Valorant Champions

Il comunicato di Riot

Oggi siamo emozionati nell’annunciare dove si terranno gli ultimi due eventi internazionali del VALORANT Champions Tour 2022!

 

Prima di tutto, le migliori squadre degli eventi regionali dei Challengers della Fase 2 si scontreranno a Copenaghen, che ospiterà il secondo evento Masters della stagione. Dal 10 al 24 luglio, il torneo vedrà affrontarsi dodici squadre per la conquista di punti, premi e gloria nel VCT. Siamo ansiosi di portare il nostro prossimo evento internazionale in una nuova città e nelle settimane a venire annunceremo altri dettagli in merito.

Il VALORANT Champions Tour concluderà la stagione 2022 a Istanbul! Il Champions rappresenta l’adunata di fine anno delle sedici migliori squadre del mondo, che si affrontano per il titolo di Campioni del mondo di VALORANT.

 

Dal 2 al 18 settembre, l’evento vedrà la partecipazione di sedici squadre, dieci delle quali si qualificheranno in base alle loro prestazioni durante la stagione regolare e sei nelle Last Chance Qualifiers che si terranno ad agosto.

Vogliamo che i nostri principali eventi internazionali siano giocati di fronte a un pubblico dal vivo ed entrambe queste città ci hanno permesso di raggiungere questo obiettivo, fornendoci al contempo le migliori garanzie che le squadre qualificate avrebbero potuto partecipare in tutta sicurezza. Siamo felici di comunicare i primi dettagli di questi due eventi, di cui forniremo ulteriori informazioni nelle prossime settimane.

Valorant, grosso NERF a Chamber nella patch 4.09 di domattina!

Valorant, grosso NERF a Chamber nella patch 4.09 di domattina!

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Nuovo giro, nuova corsa per tutti gli appassionati di Valorant che a partire da domani potranno scaricare l’aggiornamento 4.09 del gioco. Senza girarci troppo attorno, la novità principale di questa patch 4.09 è sicuramente il NERF a Chamber, l’armaiolo francese mai troppo elegante.

Oltre al NERF, di cui troverete maggiori informazioni poco più in basso, gli sviluppatori ci introducono anche a delle migliorie grafiche per quello che riguarda la ultimate di Fade, in questi giorni additata troppo spesso come ”troppo sfarfallante”.

Oltre queste due modifiche più importanti, solo qualche bug fix ed alcuni aggiornamenti e migliorie tecniche per le funzionalità Esport e la modalità spettatore che dovrebbe migliorare di molto l’esperienza a livello ocmpetitivo. Senza ulteriori indugi vediamo insieme i dettagli.

NOTE SULLA PATCH 4.09 DI VALORANT – i dettagli del NERF a Chamber

Valorant_2022_E4A3_Article_Divider_Fade_838x110_MB01.jpg

FADE

  • Crepuscolo (X) – Ora, lanciando l’Ultima di Fade, dovrebbero vedersi meno texture sfarfallanti sui muri diagonali. Aggiunti anche degli effetti visivi per maggiore chiarezza e impatto visivo
  • Cattura (Q) – Cambiati gli effetti visivi della sfera per una presentazione più dinamica in prima persona e nella selezione dell’agente

chamber.jpg

CHAMBER

Al momento, Marchio di fabbrica di Chamber risulta più efficace degli altri strumenti dei Guardiani per quanto riguarda affidabilità e potenziale, il che non ci sembra appropriato, data la quantità di strumenti difensivi di cui dispone Chamber nel resto del suo kit. Crediamo che l’identità di Chamber sia definita dalla sua mobilità nel combattimento difensivo e dalle sue armi esclusive, così abbiamo deciso di ridimensionare la sua capacità globale di proteggersi dagli attacchi alle spalle e ottenere informazioni, aumentando le possibilità di aggirare la singola trappola rimasta, che ora è più costosa. Ciò vuol dire che d’ora in poi Chamber dovrà scegliere se sfruttare egoisticamente il suo Marchio di fabbrica o posizionarlo per aiutare i suoi compagni di squadra.

Una nota veloce sui Guardiani: quando pensiamo al ruolo del Guardiano, pensiamo alla sua abilità generale di mantenere il controllo della mappa e di difendere il territorio. Crediamo che i Guardiani (e i giocatori che li usano) dovrebbero avere diverse possibilità e metodi per controllare e difendere, che sia attraverso l’utilizzo delle abilità di stallo da usare reattivamente con Sage, dei gadget di Cypher per proteggersi dagli attacchi alle spalle o delle armi e i dispositivi per il combattimento difensivo di Chamber. Come per tutti i nostri agenti, è importante che Chamber abbia debolezze e punti di forza ben definiti. Se lo scegliete per le sue capacità di disingaggio e l’arsenale di armi, dovete essere consapevoli che state rinunciando a un’altra competenza (come le trappole o lo stallo) in cui eccellono i suoi compagni. Come sempre, abbiamo gli occhi puntati sulle modifiche a Chamber, e interverremo se lo vedremo eccessivamente in difficoltà in difesa. —Jay Watford, lead designer degli agenti, e Dan Hardison, progettista di gioco

  • Marchio di fabbrica
    • Costo aumentato: 150 crediti >>> 200 crediti
    • Cariche ridotte: 2 >>> 1
    • Portata dell’effetto sonoro aumentata

AGGIORNAMENTI ALLA MODALITÀ COMPETITIVA

  • Cambio capogruppo: ora è possibile cambiare il capo del proprio gruppo
    • Per farlo, il capogruppo in carica deve cliccare con il pulsante destro sul nome del giocatore al quale vuole trasferire il comando e poi scegliere “Nomina capogruppo” nel menu a tendina
  • Apportati aggiornamenti e modifiche minori all’interfaccia

FUNZIONALITÀ ESPORT

  • Aggiunta la possibilità per gli spettatori di aprire/chiudere la classifica

BUG RISOLTI

AGENTI

  • Risolto un bug per il quale a volte non era possibile attivare Folata di Jett se veniva usata immediatamente dopo aver fatto curvare il fumogeno di Nuvola di fumo
  • Risolto un bug per il quale a volte l’indicatore dell’Ultima di Jett restava attivo dopo aver lanciato tutti i kunai

SISTEMI DI GIOCO

  • Risolto un problema per il quale, attivando abilità come Apripista di Skye o Drone sorvegliante di Sova mentre si premeva il tasto per “Usa”, poteva essere inviato il comando “Usa” inavvertitamente

Insomma, cosa ne pensate community di questa ennesima patch di Valorant? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati:

 

Quale mirino scegliere su Valorant, ecco i crosshair dei migliori sulla piazza (TenZ, Shroud, ecc…)

Quale mirino scegliere su Valorant, ecco i crosshair dei migliori sulla piazza (TenZ, Shroud, ecc…)

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Spesso su Valorant tra amici si sente parlare di quale sia il miglior mirino (o crosshair) da utilizzare sul gioco. Sicuramente dipende molto da giocatore a giocatore, ma a volte un’aiutino può risultare molto utile.

Un mirino sbagliato può pregiudicare in maniera davvero pesante le nostre prestazioni su Valorant, almeno tanto quanto potrebbe farlo una sensibilità del mouse sbagliata. Uno dei primi consigli che si danno ai neofiti è infatti di trovare prima di tutto un mirino adatto al proprio livello di abilità.

Per questo motivo, poco più in basso troverete listati i mirini dei migliori giocatori sulla piazza, tra cui anche quelli di nomi molto conosciuti del professionismo di Valorant come TenZ, Leaf, WARDELL e tanti altri.

Quale mirino (o crosshair) scegliere su Valorant?

Crosshair Valorant  – il Mirino di Asuna

best valorant crosshair 100 thieves asuna
Crosshair Detail Setting
Color White
Outlines On
Outline Opacity 1
Outline Thickness 1
Center Dot Off
Center Dot Opacity 0
Center Dot Thickness 1
Fade Crosshair with Firing Error Off
Show Inner Lines On
Inner Line Opacity 1
Inner Line Length 2
Inner Line Thickness 1
Inner Line Offset 3
Outer Line Opacity 0
Outer Line Length 0
Outer Line Thickness 0
Outer Line Offset 0
Movement Error Off
Firing Error Off

Crosshair Valorant  – il Mirino di Marved

Marved's Valorant crosshair in Valorant
Crosshair Detail Setting
Color White
Outlines On
Outline Opacity 1
Outline Thickness 1
Center Dot Off
Center Dot Opacity 0
Center Dot Thickness 1
Fade Crosshair with Firing Error Off
Show Inner Lines On
Inner Line Opacity 1
Inner Line Length 2
Inner Line Thickness 1
Inner Line Offset 3
Outer Line Opacity 0
Outer Line Length 0
Outer Line Thickness 0
Outer Line Offset 0
Movement Error Off
Firing Error Off

Crosshair Valorant  – il Mirino di cNed

valorant acend cNed crosshair settings
Crosshair Detail Setting
Color Green
Outlines On
Outline Opacity 1.00
Outline Thickness 244.8
Center Dot Off
Center Dot Opacity 1.00
Center Dot Thickness 1.00
Fade Crosshair with Firing Error Off
Show Inner Lines On
Inner Line Opacity 1.00
Inner Line Length 3.00
Inner Line Thickness 2.00
Inner Line Offset 2.00
Outer Line Opacity 0
Outer Line Length 0
Outer Line Thickness 0
Outer Line Offset 0
Movement Error Off
Firing Error Off

Derke

valorant fnatic derke crosshair settings
Crosshair Detail Setting
Color White
Outlines On
Outline Opacity 1
Outline Thickness 1
Center Dot On
Center Dot Opacity 1
Center Dot Thickness 2
Fade Crosshair with Firing Error Off
Show Inner Lines Off
Inner Line Opacity 0
Inner Line Length 0
Inner Line Thickness 0
Inner Line Offset 0
Outer Line Opacity 0
Outer Line Length 0
Outer Line Thickness 0
Outer Line Offset 0
Movement Error Off
Firing Error Off

Hiko

100 thieves hiko valorant crosshair
Crosshair Detail Setting
Color Green
Outlines Off
Outline Opacity 0
Outline Thickness 1
Center Dot On
Center Dot Opacity 1
Center Dot Thickness 1
Fade Crosshair with Firing Error Off
Show Inner Lines On
Inner Line Opacity 1
Inner Line Length 2
Inner Line Thickness 1
Inner Line Offset 3
Outer Line Opacity 1
Outer Line Length 5
Outer Line Thickness 2
Outer Line Offset 4
Movement Error Off
Firing Error Off

leaf

best valorant crosshairs cloud9 leaf
Crosshair Detail Setting
Color White
Outlines Off
Outline Opacity 0
Outline Thickness 0
Center Dot Off
Center Dot Opacity 0
Center Dot Thickness 0
Fade Crosshair with Firing Error On
Show Inner Lines On
Inner Line Opacity 1
Inner Line Length 6
Inner Line Thickness 2
Inner Line Offset 3
Outer Line Opacity 0
Outer Line Length 0
Outer Line Thickness 0
Outer Line Offset 0
Movement Error Off
Firing Error Off

Mixwell

valorant g2 mixwell crosshair
Crosshair Detail Setting
Color Green
Outlines On
Outline Opacity 1
Outline Thickness 1
Center Dot On
Center Dot Opacity 1
Center Dot Thickness 1
Fade Crosshair with Firing Error Off
Show Inner Lines Off
Inner Line Opacity 0
Inner Line Length 0
Inner Line Thickness 0
Inner Line Offset 0
Outer Line Opacity 0
Outer Line Length 0
Outer Line Thickness 0
Outer Line Offset 0
Movement Error Off
Firing Error Off

ScreaM

valorant scream crosshair settings
Crosshair Detail Setting
Color Cyan
Outlines On
Outline Opacity 1
Outline Thickness 1
Center Dot On
Center Dot Opacity 1
Center Dot Thickness 3
Fade Crosshair with Firing Error Off
Show Inner Lines On
Inner Line Opacity 1
Inner Line Length 1
Inner Line Thickness 1
Inner Line Offset 1
Outer Line Opacity 0
Outer Line Length 0
Outer Line Thickness 0
Outer Line Offset 0
Movement Error Off
Firing Error Off

ShahZam

sentinels shahzam valorant crosshair
Crosshair Detail Setting
Color Green
Outlines On
Outline Opacity 1
Outline Thickness 1
Center Dot Off
Center Dot Opacity 0
Center Dot Thickness 1
Fade Crosshair with Firing Error Off
Show Inner Lines On
Inner Line Opacity 0.5
Inner Line Length 5
Inner Line Thickness 2
Inner Line Offset 3
Outer Line Opacity 0
Outer Line Length 0
Outer Line Thickness 0
Outer Line Offset 0
Movement Error Off
Firing Error Off

TenZ

valorant tenz crosshair
Crosshair Detail Setting
Color Cyan
Outlines Off
Outline Opacity 1
Outline Thickness 1
Center Dot Off
Center Dot Opacity 0
Center Dot Thickness 1
Fade Crosshair with Firing Error Off
Show Inner Lines On
Inner Line Opacity 1
Inner Line Length 4
Inner Line Thickness 2
Inner Line Offset 2
Outer Line Opacity 0
Outer Line Length 0
Outer Line Thickness 0
Outer Line Offset 0
Movement Error Off
Firing Error Off

WARDELL

best valorant crosshairs WARDELL pro settings
Crosshair Detail Setting
Color White
Outlines Off
Outline Opacity 0
Outline Thickness 1
Center Dot Off
Center Dot Opacity 1
Center Dot Thickness 1
Fade Crosshair with Firing Error Off
Show Inner Lines On
Inner Line Opacity 1
Inner Line Length 4
Inner Line Thickness 1
Inner Line Offset 1
Outer Line Opacity 0
Outer Line Length 0
Outer Line Thickness 0
Outer Line Offset 0
Movement Error Off
Firing Error Off

Zeek

valorant vct winner acend zeek crosshair
Crosshair Detail Setting
Color White
Outlines Off
Outline Opacity 0
Outline Thickness 0
Center Dot Off
Center Dot Opacity 0
Center Dot Thickness 0
Fade Crosshair with Firing Error Off
Show Inner Lines On
Inner Line Opacity 1
Inner Line Length 2
Inner Line Thickness 2
Inner Line Offset 2
Outer Line Opacity 0
Outer Line Length 0
Outer Line Thickness 0
Outer Line Offset 0
Movement Error Off
Firing Error Off

Ninja

twitch streamer ninja's valorant crosshair
Crosshair Detail Setting
Color Cyan
Outlines Off
Outline Opacity 0
Outline Thickness 0
Center Dot Off
Center Dot Opacity 0
Center Dot Thickness 0
Fade Crosshair with Firing Error Off
Show Inner Lines On
Inner Line Opacity 1
Inner Line Length 7
Inner Line Thickness 2
Inner Line Offset 3
Outer Line Opacity 0
Outer Line Length 0
Outer Line Thickness 0
Outer Line Offset 0
Movement Error Off
Firing Error Off

Shroud

valorant twitch streamer shroud crosshair settings
Crosshair Detail Setting
Color White
Outlines Off
Outline Opacity 1
Outline Thickness 1
Center Dot Off
Center Dot Opacity 1
Center Dot Thickness 2
Fade Crosshair with Firing Error Off
Show Inner Lines On
Inner Line Opacity 1
Inner Line Length 5
Inner Line Thickness 2
Inner Line Offset 0
Outer Line Opacity 0.35
Outer Line Length 2
Outer Line Thickness 2
Outer Line Offset 10
Movement Error Off
Firing Error Off

Insomma, cosa ne pensate community? Avete già trovato il nuovo mirino (o crosshair) che vi accompagnerà nei vostri Ace su Valorant? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati: