Redbull Home Ground – Inizia l’europeo di Valorant!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Redbull é tornata per Valorant e stavolta decide di portare un nuovo formato che porterà i migliori team d’Europa a afidarsi testa a testa per il montepremi finale di 29.000 $.

Tra i tanti team partecipanti vedremo i G2 ed il Team Liquid che combatteranno sfruttando la nuova meccanica dell’Home Ground. La rivoluzione del formato competitivo attuata da RedBull consisterà nel dare la possibilità ai partecipanti di scegliere la loro mappa preferita e che rappresenterà il loro pick predefinito per tutta la durata della competizione.

Il torneo inizierà il 23 ed il 24 Gennaio con un Open Qualifier dal quale uscirà un solo team che si guadagnerà la possibilità di sfidare le squadre migliori d’Europa di seguito listate:

  • G2 Esports
  • Team Liquid
  • Ninjas In Pyjamas
  • SUMN FC 
  • Futbolist
  • Guild Esports

I restanti 2 posti saranno assegnati rispettivamente al vincitore del Qualifier e ad un misterioso special guest che ipotizziamo essere la squadra vincitrice del First STrike EU di Dicembre, il Team Heretics.

Le partite entreranno nel vivo a partire dal 28 Gennaio, fase in cui tutti i team si sfideranno in un classico ”al meglio delle 5” per il montepremi finale che ricordiamo essere di ben 29.000 $. Potrete seguire il torneo in tutte le sue fasi sul canale Twitch di RedBull che troverete cliccando QUI.

Insomma, il competitivo di Valorant sta finalmente prendendo forma ed il futuro sembra promettere bene. Lo seguirete? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli Correlati:

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701