Redbull Campus Clutch – FDP campioni del 4° Qualifier!
Gli studenti universitari italiani continuano a darsi battaglia su VALORANT nel quarto Qualifier nazionale del Red Bull Campus Clutch, che si é concluso il 30 marzo.
La prima delle due semifinali del 4° Qualifier nazionale, ha visto protagonisti su Ascent gli FDP University ed i ragazzi esordienti dei DConpression, che nonostante l’impegno dimostrato in game, non ce l’hanno fatta e si sono dovuti arrendere allo strapotere degli avversari, dai quali sono stati sconfitti con il clamoroso risultato di 13 a 4.
La seconda semifinale ha visto impegnati gli Infinitus, eredi dei già noti Infinite, e I Nigiri, new entry della competizione, sempre su Ascent. Come da pronostici, senza nulla togliere alla compagine sconfitta, sono stati gli studenti degli Infinitus ad aggiudicarsi il match ed il conseguente posto in finale.
Ultimo game decisivo che si è tenuto su Icebox tra i due team più organizzati e potenti del Qualifier, ”una vera e propria resa dei conti” tra due squadre che non solo hanno saputo dare spettacolo ed emozionare gli spettatori da casa, ma hanno ancora una volta dimostrato come questo torneo nostrano possa veramente essere considerato al livello di competizioni internazionali ben più blasonate. Nota di merito per gli Infinitus, che nonostante la spettacolarità del gameplay, si sono dovuti arrendere alla bravura degli FDP per 13 a 7, in un match tuttavia equilibrato e combattuto.
Ricordiamo che gli FDP University, quarti a mettere la firma sulla vittoria del RedBull Campus Clutch, rappresentano l’Università La Sapienza di Roma, l’Università di Cosenza, l’Università di Parma, Il Politecnico di Milano e l’Università di Pisa.
Insomma, l’appuntamento con il prossimo Qualifier é fissato per martedì 6 aprile sul canale Twitch di Red Bull Italia, ma
per ulteriori informazioni potrete visitare visitare la pagina ufficiale dell’evento Redbull Campus Clutch. Che ne dite, vi sta piacendo questa competizione tutta italiana? Come al solito fatecelo sapere con un commento!
Articoli Correlati:
- RedBull Campus Clutch – Concluso il secondo Qualifier
- MMR su Valorant spiegato – ”Perché perdo più punti di quelli che guadagno?”