RedBull Campus Clutch – DcoNpressioN campioni nel settimo qualifier!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come di consueto, anche questa settimana, gli studenti universitari da tutta Italia hanno continuato a darsi battaglia su VALORANT, stavolta nel settimo Qualifier nazionale del RedBull Campus Clutch, le cui finali si sono svolte il 20 aprile.

Vediamo di seguito, tramite il comunicato stampa ufficiale di RedBull, lo svolgimento delle due semifinale e della finalissima, che come sappiamo ha infine incoronato campioni i ragazzi dei DcoNpressioN.

RedBull Campus Clutch - Italia

I primi a scendere in campo su Ascent, di gran lunga la mappa più gettonata della competizione, sono stati i DcoNpressioN contro gli UniSpeck, che, dopo una battaglia sostanzialmente a senso unico, si sono dovuti arrendere allo strapotere degli avversari, che hanno vinto per 13 a 4.

La seconda semifinale ha visto impegnati i Nigiri e i Fratm, già protagonisti nei precedenti turni, stavolta su Icebox. Le due squadre, è il caso di dirlo, hanno saputo mettere in scena uno spettacolo senza precedenti, dove a spuntarla per 14 a 12 alla fine sono stati i Nigiri. Il settimo e penultimo Qualifier italiano si è concluso con l’attesa finale, tenutasi questa volta su Haven, tra i due team più convincenti e in forma del turno.

Una vera e propria resa dei conti tra due squadre davvero ben organizzate, DcoNpressioN e Nigiri, che hanno saputo divertire ed emozionare il pubblico connesso da casa come ormai da tradizione del Campus Clutch. Dopo una sfida dove i player impegnati hanno saputo mettere in mostra tutta la loro skill, i DcoNpressioN sono riusciti ad imporsi con notevole distacco sugli avversari per 13 a 2, in un match che ha dimostrato l’eccellente livello raggiunto dalle squadre impegnate nel Campus Clutch.

Insomma, un bellissimo risultato per i giocatori che nel circuito rappresentano l’Università di Genova, l’Università di Pisa e l’Università di Roma Tre, che mettono la firma come settimi a qualificarsi alle fasi succesive del RedBull Campus Clutch. Da parte di tutta la redazione di Powned un grosso in bocca al lupo a tutte le squadre partecipanti, perché l’appuntamento, come al solito, é al prossimo Martedì.

Articoli Correlati:

 

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701