Quanto può durare al massimo un match su Valorant?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Quanto può durare un match su Valorant al massimo? Probabilmente è una domanda che ci siamo posti tutti almeno una volta da quando è uscito il gioc, ma andiamo per gradi.

Tutti sappiamo che una partita di Valorant finisce quando uno dei due team raggiunge il punteggio di 13 round vinti. Il numero massimo di round giocabili è 25 (nel caso di un 13-12).

Qui giunge in nostro aiuto l’utente Reddit ”quarkez” che ha fatto i compiti a casa per noi. Secondo i suoi calcoli ogni round dura all’incirca 100 secondi, 1 minuto e 40, aggiungiamo poi 7 secondi di transizione tra un round e l’altro.

C’è poi da considerare la fase d’acquisto che dura 45 secondi al primo round, a quello di scambio e a ”Morte Improvvisa”, mentre negli altri è sempre di 30 secondi. (P.s. Ve ne eravate mai accorti?)

Valorant problemi FPS freeze

Sappiamo però che piantare la Spike può prolungare il tempo di ben 45 secondi, tempo che ci mette la bomba a detonare. Se calcoliamo gli 80 secondi di selezione dell’agente prima ancora dell’inizio della partita raggiungiamo 4683 secondi, 78 minuti e 3 secondi. Questo è quanto può durare al massimo un match in Valorant.

Per quello che riguarda invece l’assalto spike, la neonata modalità introdotta in Valorant, ponendo gli stessi eventuali fattori la durata che ne risulta dovrebbe essere circa di 19 minuti.

Perciò, quando aprite Valorant, tenete a mente tutte queste variabili e soprattutto non vi fidate delle stime Riot! 

Articoli correlati: 

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701