Patch Valorant: aggiornamenti per Brimstone e per la modalità Deathmatch
Valorant – La patch di metà febbraio è finalmente arrivata e stavolta gli sviluppatori hanno cercato di toccare diversi punti ”problematici” che nelle scorse patch note non era stato possibile fixare, soprattutto in concomitanza con l’uscita di Neon, l’ultimo agente reso disponibile.
Valorant si sta rivelando sempre più come un gioco estremamente stabile ed in qualche modo statico, molto di più rispetto ai cugini di League of Legends, quindi non aspettatevi grossi cambiamenti o rivelazioni impressionanti.
Senza ulteriori indugi vi lasciamo dunque alle parole degli stessi sviluppatori, che presenteranno le novità che qui da noi saranno disponibili per il download a partire da domani mattina.
NOTE SULLA PATCH 4.03 DI VALORANT
AGGIORNAMENTI AGLI AGENTI
BRIMSTONE
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AGGIORNAMENTI ALLE MODALITÀ – PATCH 4.03 DI VALORANT
DEATHMATCH
Negli ultimi mesi, abbiamo raccolto i feedback dei giocatori sul Deathmatch, a seguito dei quali abbiamo deciso di apportare alcune modifiche per risolvere le principali criticità del sistema di rigenerazione:
- Rimossi o, in alcuni casi, riposizionati i punti di rigenerazione più esposti
- Migliorati logica e posizionamento dei punti di rigenerazione per ridurre la probabilità di essere colpiti alle spalle da un nemico appena eliminato
- Ora la logica di rigenerazione favorirà punti di rientro più lontani da dove il giocatore è stato eliminato
- Risolto un problema per il quale, durante la fase di riscaldamento, non veniva utilizzata correttamente la logica di rigenerazione
- Ridotto il tempo di rigenerazione: 3 secondi >>> 1,5 secondi
AGGIORNAMENTI SOCIAL
- Migliorato il sistema di rilevazione dei giocatori inattivi per contrastare coloro che sfruttavano alcune modalità di gioco per fare incetta di PE
AGGIORNAMENTI ALLE PRESTAZIONI – PATCH 4.03 DI VALORANT
INVALIDAZIONE GLOBALE
L’invalidazione globale è una funzionalità dell’interfaccia che migliora le prestazioni di tutti gli elementi di interfaccia nel gioco. Lo fa riducendo significativamente il numero di elementi dell’interfaccia che devono essere aggiornati a ogni frame. Il team delle prestazioni continuerà a monitorare l’impatto dell’invalidazione globale e in un prossimo articolo condivideremo ulteriori dettagli su questa funzionalità, sul nostro lavoro in merito e su come abbiamo fatto a implementarla! —Aaron Cheney, ingegnere informatico
- L’invalidazione globale migliora fino al 15% le prestazioni di base per i sistemi il cui collo di bottiglia è costituito dal processore
- Di solito questi sistemi sono computer di fascia media o alta
- Questi valori si basano sui dati raccolti dal PBE in due weekend (22–23 gennaio e 5–6 febbraio)
- Anche se ci aspettiamo che la maggior parte dei giocatori ne trarranno beneficio, le prestazioni potrebbero variare molto da sistema a sistema
AGGIORNAMENTI ESTETICI
- Aggiornato il colore della tessera utilizzata per mostrare gli spray nella Collezione
- Alcuni spray avevano un colore troppo simile a quello della tessera originale ed era difficile vederli in anteprima
AGGIORNAMENTI AI SISTEMI DI GIOCO
- Aggiunta un’opzione per tornare all’arma più forte
- Questo consente di tornare automaticamente all’arma più forte premendo il tasto “Equipaggia oggetto precedente” o in caso di equipaggiamento automatico dell’arma
- Potete attivare questa opzione da Impostazioni >> Comandi >> Equipaggiamento >> Priorità all’arma più forte
- Avevamo già inserito questa funzione con la patch 4.02, ma non l’avevamo indicato nelle note sulla patch. Scusate!
FUNZIONALITÀ ESPORT
- Corretta la visuale a inseguimento del dispositivo lanciabile per gli osservatori
- Gli osservatori ora possono attivare/disattivare il ritratto dell’agente
BUG RISOLTI
AGENTI
- Corretto un bug per il quale a volte era possibile vedere fluttuare in giro le armi di Cacciatore di teste e Tour de Force di Chamber
- Corretto un exploit per il quale, utilizzando l’Ultima di Viper in determinati punti, era possibile vedere all’interno del fumo senza subire l’effetto di annebbiamento
- Corretto un bug per il quale a volte l’Ultima di Viper non si espandeva attraverso le porte
SOCIAL
- Corretto un bug per il quale, premendo Invio durante la fase di prepartita, il riquadro della chat non otteneva il focus
- Corretto un bug per il quale, cliccando con il pulsante destro sul ritratto di un giocatore, non appariva il menu contestuale
PRESTAZIONI
- Corretto un bug per il quale le statistiche sulle prestazioni non apparivano mentre si osservava la Spike
FUNZIONALITÀ ESPORT
- Passando dall’inquadratura a inseguimento alla visuale libera come osservatore, si verifica un breve flash
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