Patch Valorant: aggiornamenti per Brimstone e per la modalità Deathmatch

Patch Valorant: aggiornamenti per Brimstone e per la modalità Deathmatch

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Valorant – La patch di metà febbraio è finalmente arrivata e stavolta gli sviluppatori hanno cercato di toccare diversi punti ”problematici” che nelle scorse patch note non era stato possibile fixare, soprattutto in concomitanza con l’uscita di Neon, l’ultimo agente reso disponibile.

Valorant si sta rivelando sempre più come un gioco estremamente stabile ed in qualche modo statico, molto di più rispetto ai cugini di League of Legends, quindi non aspettatevi grossi cambiamenti o rivelazioni impressionanti.

Senza ulteriori indugi vi lasciamo dunque alle parole degli stessi sviluppatori, che presenteranno le novità che qui da noi saranno disponibili per il download a partire da domani mattina.

NOTE SULLA PATCH 4.03 DI VALORANT

AGGIORNAMENTI AGLI AGENTI

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BRIMSTONE

  • Ora l’Ultima di Brimstone blocca correttamente la visuale di gioco mentre è attiva
    • I nemici occultati da Raggio orbitale non appaiono più sulla minimappa
    • Le abilità che richiedono una visuale libera sul nemico (come le flash o Freccia sonar di Sova) ora non funzionano più attraverso l’Ultima

AGGIORNAMENTI ALLE MODALITÀ – PATCH 4.03 DI VALORANT

DEATHMATCH

Negli ultimi mesi, abbiamo raccolto i feedback dei giocatori sul Deathmatch, a seguito dei quali abbiamo deciso di apportare alcune modifiche per risolvere le principali criticità del sistema di rigenerazione:

  • Rimossi o, in alcuni casi, riposizionati i punti di rigenerazione più esposti
  • Migliorati logica e posizionamento dei punti di rigenerazione per ridurre la probabilità di essere colpiti alle spalle da un nemico appena eliminato
  • Ora la logica di rigenerazione favorirà punti di rientro più lontani da dove il giocatore è stato eliminato
  • Risolto un problema per il quale, durante la fase di riscaldamento, non veniva utilizzata correttamente la logica di rigenerazione
  • Ridotto il tempo di rigenerazione: 3 secondi >>> 1,5 secondi

AGGIORNAMENTI SOCIAL

  • Migliorato il sistema di rilevazione dei giocatori inattivi per contrastare coloro che sfruttavano alcune modalità di gioco per fare incetta di PE

AGGIORNAMENTI ALLE PRESTAZIONI – PATCH 4.03 DI VALORANT

INVALIDAZIONE GLOBALE

L’invalidazione globale è una funzionalità dell’interfaccia che migliora le prestazioni di tutti gli elementi di interfaccia nel gioco. Lo fa riducendo significativamente il numero di elementi dell’interfaccia che devono essere aggiornati a ogni frame. Il team delle prestazioni continuerà a monitorare l’impatto dell’invalidazione globale e in un prossimo articolo condivideremo ulteriori dettagli su questa funzionalità, sul nostro lavoro in merito e su come abbiamo fatto a implementarla! —Aaron Cheney, ingegnere informatico

  • L’invalidazione globale migliora fino al 15% le prestazioni di base per i sistemi il cui collo di bottiglia è costituito dal processore
    • Di solito questi sistemi sono computer di fascia media o alta
    • Questi valori si basano sui dati raccolti dal PBE in due weekend (22–23 gennaio e 5–6 febbraio)
    • Anche se ci aspettiamo che la maggior parte dei giocatori ne trarranno beneficio, le prestazioni potrebbero variare molto da sistema a sistema

AGGIORNAMENTI ESTETICI

  • Aggiornato il colore della tessera utilizzata per mostrare gli spray nella Collezione
    • Alcuni spray avevano un colore troppo simile a quello della tessera originale ed era difficile vederli in anteprima

AGGIORNAMENTI AI SISTEMI DI GIOCO

  • Aggiunta un’opzione per tornare all’arma più forte
    • Questo consente di tornare automaticamente all’arma più forte premendo il tasto “Equipaggia oggetto precedente” o in caso di equipaggiamento automatico dell’arma
    • Potete attivare questa opzione da Impostazioni >> Comandi >> Equipaggiamento >> Priorità all’arma più forte
    • Avevamo già inserito questa funzione con la patch 4.02, ma non l’avevamo indicato nelle note sulla patch. Scusate!

FUNZIONALITÀ ESPORT

  • Corretta la visuale a inseguimento del dispositivo lanciabile per gli osservatori
  • Gli osservatori ora possono attivare/disattivare il ritratto dell’agente

BUG RISOLTI

AGENTI

  • Corretto un bug per il quale a volte era possibile vedere fluttuare in giro le armi di Cacciatore di teste e Tour de Force di Chamber
  • Corretto un exploit per il quale, utilizzando l’Ultima di Viper in determinati punti, era possibile vedere all’interno del fumo senza subire l’effetto di annebbiamento
  • Corretto un bug per il quale a volte l’Ultima di Viper non si espandeva attraverso le porte

SOCIAL

  • Corretto un bug per il quale, premendo Invio durante la fase di prepartita, il riquadro della chat non otteneva il focus
  • Corretto un bug per il quale, cliccando con il pulsante destro sul ritratto di un giocatore, non appariva il menu contestuale

PRESTAZIONI

  • Corretto un bug per il quale le statistiche sulle prestazioni non apparivano mentre si osservava la Spike

FUNZIONALITÀ ESPORT

  • Passando dall’inquadratura a inseguimento alla visuale libera come osservatore, si verifica un breve flash

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Valorant, ecco anche il nuovo BattlePass con le nuove skin in ANTEPRIMA (Galleria Immagini)

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Grazie alla stretta collaborazione che Powned.it ha stretto con Riot Games siamo quest’oggi felicissimi di presentarvi l’anteprima del prossimo Battlepass che verrà aggiunto su Valorant e che accompagnerà l’uscita della nuova MAPPA Pearl, che abbiamo già pubblicato in anteprima.

Essendo gli aspetti ed i collezionabili ormai diventati un punto chiave di Valorant e del suo gameplay, l’importanza del Battlepass aumenta di Atto in Atto e con lei anche la qualità del lavoro svolto da Riot.

Ecco le dichiarazioni degli sviluppatori ed il Q&A in cui ci spiegheranno meglio le loro intenzioni ed i loro obiettivi nella fase di ideazione di questa nuova linea.

Q&A con gli sviluppatori sul nuovo Battlepass di Valorant

Pass battaglia:

  • Prezzo: 1000 VP

Oggetti principali gratuiti:

  • Classic Glitter
  • Carta giocatore Operazione: Vacanza
  • Spray Che massacro!
  • Accessorio arma Ricamo perfetto

Oggetti principali a pagamento:

  • Coltello Task force 809
  • Phantom Task force 809
  • Operator Sputafuoco 
  • Carta giocatore Arrivano gli Assassini
  • Spray Allena anche le gambe
  • Accessorio arma Tattiche feline
  • Data di uscita: 22 giugno 2022

”Con le linee di modelli di questo pass volevamo creare tematiche potenti e dinamiche. Glitter è una linea di modelli scintillante con abbastanza varianti da adattarsi benissimo a ogni collezione.”

”Sputafuoco è la nostra interpretazione artistica di quei giocatori che si tuffano a testa bassa nell’azione e vogliono che le loro armi riflettano questo aspetto.”

”Infine, Task Force 809 è una linea di modelli tattica ed elegante con un coltello da assassino che renderà davvero gratificanti quelle coltellate alla schiena. ”

”Con questo pass battaglia volevamo creare oggetti che facessero sentire i giocatori il meglio del meglio. All’interno, troverete oggetti di tutti i tipi che vi aiuteranno a esprimere il vostro dominio lungo la strada verso la vittoria.”

”Lo spray Possiamo farcela mostra la nostra Demolitrice australiana preferita che incoraggia i suoi compagni di squadra. Il Phantom Task force 809 può fare qualche serie di sollevamenti con l’accessorio Pesi massimi e poi continuare a sparare.”

”Anche il Tatticoniglio entra in azione con la carta giocatore Terrore del Tatticoniglio. Inoltre, potete anche vantarvi con compagni di squadra e nemici con lo spray animato Camminata a papera.”

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Split RIMOSSA e nuovo grado tra DIAMANTE ed IMMORTAL, ecco tutte le novità di Valorant ‘Atto 5’

Split RIMOSSA e nuovo grado tra DIAMANTE ed IMMORTAL, ecco tutte le novità di Valorant ‘Atto 5’

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Le patch note rilasciate nella nottata tra ieri ed oggi dal team di sviluppo di Valorant, ci hanno finalmente introdotto all’Atto 5 dello sparatutto targato Riot Games, in cui vedremo un vero e proprio scossone all’equilibrio in gioco. Ecco tutti i dettagli in anteprima!

Tra le principali novità, come da titolo, l’aggiunta della nuova mappa PEARL, della quale potrete sapere di più nell’articolo che troverete CLICCANDO QUI, la rimozione di SPLIT dal gioco, e l’aggiunta di un nuovo grado che andrà a separare il Diamante dall’Immortal.

Senza ulteriori indugi scopriamo a seguire tutte le novità, sfruttndo direttamente il comunicato stampa condiviso dai Devs di casa Riot Games. Come al solito, non dimenticate di farci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto, oppure in community e buona lettura!

Valorant Atto 5, scossone al gioco per come lo abbiamo conosciuto fino ad ora!

  • La patch 5.0 e l’Episodio 5 – Atto I saranno disponibili mercoledì 22 giugno.

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PEARL
  •  NUOVA MAPPA: Pearl è disponibile!
  •  Coda riservata a Pearl
    •  Questa coda consente di giocare a Pearl in modalità standard non competitiva ed è pensata per dare ai giocatori la possibilità di fare pratica con la nuova mappa prima che venga introdotta nelle competitive
    •  La coda riservata sarà disponibile per 2 settimane, dopodiché Pearl verrà aggiunta alla modalità competitiva

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SPLIT
  •  Abbiamo deciso di rimuovere temporaneamente Split dalle mappe disponibili nelle code delle partite competitive e non competitive
  • Split non comparirà più tra le mappe disponibili nelle code delle partite competitive e non competitive, a partire dalla patch 5.0 del 22 giugno (non sappiamo ancora quando tornerà)
  • Resterà disponibile in Assalto Spike, nelle partite personalizzate e in altre modalità di gioco
  • Riteniamo che questa scelta rappresenti un buon equilibrio tra varietà e apprendimento per i nuovi e vecchi giocatori
  • Il team ritiene che avere sette mappe sia il giusto compromesso per offrire varietà senza intaccare l’esperienza maturabile. Non dovrete trascorrere tutto il vostro tempo a imparare nuove angolazioni, lineup e strategie. I giocatori alle prime armi potranno avvicinarsi al gioco in maniera più semplice, mentre le squadre professionistiche potranno adottare un approccio più profondo ed emozionante. In questo modo, ci guadagnano tutti.
NUOVO GRADO: ASCENDENTE
  •  Aggiunto un nuovo grado superiore a Diamante e inferiore a Immortale, chiamato “Ascendente”
    •  Riteniamo che la distribuzione dei gradi della nostra community sia sbilanciata troppo verso il basso, in particolare verso i gradi Bronzo e Argento. Analizzandola a fondo, abbiamo capito che, se avessimo spinto una parte dei giocatori oltre quei gradi inferiori, Platino e Diamante sarebbero stati troppo affollati. Invece, aggiungendo un nuovo grado, possiamo distribuirvi meglio, mantenere il prestigio dei gradi alti e definire meglio il livello di abilità di ciascun grado
  • Modificati i livelli di MMR che stabiliscono l’appartenenza ai vari gradi per tutti i gradi inferiori ad Ascendente, per rispecchiare l’aggiunta del nuovo grado Ascendente. Aumentato il livello di MMR necessario per ottenere i gradi Immortale 1/2/3 e Radiante
    • Questi livelli indicano il valore soglia di MMR che bisogna raggiungere per arrivare a un certo grado. Essi determinano quanti PC guadagnate e perdete e vengono usati per spingervi verso il vostro grado effettivo
    • Questo vuol dire che i giocatori, se si trovano al di sotto di Ascendente, saliranno di grado
    • Per rispecchiare quello che ci aspettiamo dai gradi più alti di VALORANT, per i giocatori di grado Immortale e superiore sarà più difficile tornare al grado che avevano nell’Episodio precedente. Questo vuol dire anche che in tutte le regioni ci saranno meno giocatori di grado Immortale
    • A causa del reset parziale dei gradi di fine Episodio, normalmente dovreste impegnarvi un po’ per salire di grado all’inizio dell’Atto, ma stavolta il reset sarà meno drastico rispetto a quello dello scorso Episodio. Anzi, dal momento che per riempire Ascendente stiamo spingendo verso l’alto buona parte dei giocatori, il reset non sarà troppo penalizzante
    • La prossima volta che resetteremo i gradi probabilmente scenderete di più rispetto a questo episodio. Ricordate che il reset “meno drastico” è un’eccezione di questo episodio dovuta all’aggiunta di Ascendente
  •  Le limitazioni di raggruppamento per Ascendente sono di 3 gradi sopra o sotto il giocatore di grado Ascendente
    •  Questo è coerente con le nostre regole per il raggruppamento dei giocatori ai gradi da Platino in su
  •  Il piazzamento più alto consentito è salito ad Ascendente 1 (prima era Diamante 1)
  •  La riduzione del 25% di PC dei gruppi da cinque ora parte a Immortale 1 (prima era Diamante 3)
  •  La restrizione ai gruppi da 1/2/5 ora parte a Immortale 1 (prima era Diamante 3)
    •  In precedenza, erano i giocatori da Diamante 3 in su che potevano mettersi in coda soltanto in gruppi da 1/2/5; adesso, questa restrizione inizia a Immortale 1
    •  Aggiungendo un altro grado siamo riusciti a portare a Immortale le riduzioni di PC dei gruppi da cinque e le restrizioni alla dimensione dei gruppi. Questo rende le cose più chiare: Immortale è da dove parte la classifica, e per questo cerchiamo di mantenere i giocatori più responsabili del livello al quale stanno giocando
  •  Per via del conflitto con il nome del nuovo grado, abbiamo rinominato il capitolo 8 del Contratto Agente di Sage: il nuovo titolo di Sage è “Senza paura”
    •  Cambiare nome a questo titolo non è stata una cosa fatta a cuor leggero, ma dopo averne parlato abbiamo capito che si trattava di un’opportunità di renderlo più adatto al tema e alla personalità di Sage

Per maggiori informazioni riguardo i BUG risolti, consultate la pagina dedicata del sito playvalorant.com.

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Valorant: l’anteprima della nuova mappa PEARL (sottomarina) con la galleria immagini

Valorant: l’anteprima della nuova mappa PEARL (sottomarina) con la galleria immagini

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Grazie alla stretta collaborazione che Powned.it ha stretto con Riot Games siamo quest’oggi felicissimi di presentarvi l’anteprima della nuova mappa in arrivo su Valorant, PEARL!

Ambientata sott’acqua, come già anticipato nel titolo, PEARL si propone di riportare il gameplay di Valorant ad un livello leggermente più ”basic”, eliminando alcune caratteristiche delle altre mappe, come le corde, i teletrasporti e le porte scorrevoli.

Di seguito andiamo a vedere il Q&A con gli sviluppatori, che in questa sede ci spiegheranno come è nata l’idea della nuova mappa di Valorant e ci daranno alcune ”tip” sul sue design esclusivo!

Q&A con gli sviluppatori Riot Games, Valorant accoglie la nuova mappa PEARL!

”Pearl è la nostra ottava mappa, e la prima ambientata a Terra Omega. Non ci sono elementi come teletrasporti, corde di ascesa o porte, solo una mappa a tre corsie con un centro più contenuto e ali a lungo raggio. Inoltre, è sott’acqua!”

Caratteristiche principali

  • Sottomarina
  • Mappa a 3 corsie
  • Gli attaccanti scendono nel territorio dei difensori
  • Ambientata a Terra Omega
  • Con murali di veri artisti portoghesi
  • Con un brano tradizionale portoghese, un fado, prodotto da artisti portoghesi
  • Data di uscita: 22 giugno 2022”

Dopo Icebox, Breeze e Fracture, volevamo realizzare una mappa un po’ più semplice. Pearl richiede di concentrare gli scontri in punti ben definiti, senza il supporto agli spostamenti fornito da porte, corde di ascesa o teletrasporti.

Qualcosa che appare meno complicato dal punto di vista strategico. Ciò detto, ha comunque qualche sua particolarità e tutta la profondità che ci si aspetta da una mappa di VALORANT.”

L’ispirazione per Pearl è partita da una vecchia tematica sottomarina, unita a un’altra idea che riguardava una grande città rimasta sommersa a causa dei cambiamenti climatici.

”Abbiamo fatto dei bozzetti esplorando queste due idee, e quando abbiamo scelto come paese il Portogallo tutti sono rimasti entusiasti dal suo potenziale storico e architettonico.”

Dal momento che Pearl è ambientata su “Terra Omega”, volevamo esplorare la gestione dei cambiamenti climatici da parte della versione Omega della Kingdom, e come tradurre visivamente questa idea.”

”Il concetto di mostrare il mantenimento delle città sottomarine ci è sembrata la giusta direzione visiva, che soddisfaceva tutti. È una bela contrapposizione visiva tra le strutture delle Industrie Kingdom e quelle più antiche del Portogallo.”

”Un aneddoto interessante è che il nome di sviluppo di Pearl è “Pitt”. Vedete quell’affare cilindrico sotterrato, al centro? Prima era un buco, un pozzo nel quale i giocatori potevano cadere e morire.”

”In una delle prime versioni della mappa si trovava al centro del Punto B. Alla fine abbiamo rinunciato all’idea perché non era molto adatta agli obiettivi della mappa.”

Valorant, la nuova mappa PEARL in questa galleria immagini esclusiva!

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