Patch Valorant: aggiornamenti per Brimstone e per la modalità Deathmatch

Patch Valorant: aggiornamenti per Brimstone e per la modalità Deathmatch

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Valorant – La patch di metà febbraio è finalmente arrivata e stavolta gli sviluppatori hanno cercato di toccare diversi punti ”problematici” che nelle scorse patch note non era stato possibile fixare, soprattutto in concomitanza con l’uscita di Neon, l’ultimo agente reso disponibile.

Valorant si sta rivelando sempre più come un gioco estremamente stabile ed in qualche modo statico, molto di più rispetto ai cugini di League of Legends, quindi non aspettatevi grossi cambiamenti o rivelazioni impressionanti.

Senza ulteriori indugi vi lasciamo dunque alle parole degli stessi sviluppatori, che presenteranno le novità che qui da noi saranno disponibili per il download a partire da domani mattina.

NOTE SULLA PATCH 4.03 DI VALORANT

AGGIORNAMENTI AGLI AGENTI

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BRIMSTONE

  • Ora l’Ultima di Brimstone blocca correttamente la visuale di gioco mentre è attiva
    • I nemici occultati da Raggio orbitale non appaiono più sulla minimappa
    • Le abilità che richiedono una visuale libera sul nemico (come le flash o Freccia sonar di Sova) ora non funzionano più attraverso l’Ultima

AGGIORNAMENTI ALLE MODALITÀ – PATCH 4.03 DI VALORANT

DEATHMATCH

Negli ultimi mesi, abbiamo raccolto i feedback dei giocatori sul Deathmatch, a seguito dei quali abbiamo deciso di apportare alcune modifiche per risolvere le principali criticità del sistema di rigenerazione:

  • Rimossi o, in alcuni casi, riposizionati i punti di rigenerazione più esposti
  • Migliorati logica e posizionamento dei punti di rigenerazione per ridurre la probabilità di essere colpiti alle spalle da un nemico appena eliminato
  • Ora la logica di rigenerazione favorirà punti di rientro più lontani da dove il giocatore è stato eliminato
  • Risolto un problema per il quale, durante la fase di riscaldamento, non veniva utilizzata correttamente la logica di rigenerazione
  • Ridotto il tempo di rigenerazione: 3 secondi >>> 1,5 secondi

AGGIORNAMENTI SOCIAL

  • Migliorato il sistema di rilevazione dei giocatori inattivi per contrastare coloro che sfruttavano alcune modalità di gioco per fare incetta di PE

AGGIORNAMENTI ALLE PRESTAZIONI – PATCH 4.03 DI VALORANT

INVALIDAZIONE GLOBALE

L’invalidazione globale è una funzionalità dell’interfaccia che migliora le prestazioni di tutti gli elementi di interfaccia nel gioco. Lo fa riducendo significativamente il numero di elementi dell’interfaccia che devono essere aggiornati a ogni frame. Il team delle prestazioni continuerà a monitorare l’impatto dell’invalidazione globale e in un prossimo articolo condivideremo ulteriori dettagli su questa funzionalità, sul nostro lavoro in merito e su come abbiamo fatto a implementarla! —Aaron Cheney, ingegnere informatico

  • L’invalidazione globale migliora fino al 15% le prestazioni di base per i sistemi il cui collo di bottiglia è costituito dal processore
    • Di solito questi sistemi sono computer di fascia media o alta
    • Questi valori si basano sui dati raccolti dal PBE in due weekend (22–23 gennaio e 5–6 febbraio)
    • Anche se ci aspettiamo che la maggior parte dei giocatori ne trarranno beneficio, le prestazioni potrebbero variare molto da sistema a sistema

AGGIORNAMENTI ESTETICI

  • Aggiornato il colore della tessera utilizzata per mostrare gli spray nella Collezione
    • Alcuni spray avevano un colore troppo simile a quello della tessera originale ed era difficile vederli in anteprima

AGGIORNAMENTI AI SISTEMI DI GIOCO

  • Aggiunta un’opzione per tornare all’arma più forte
    • Questo consente di tornare automaticamente all’arma più forte premendo il tasto “Equipaggia oggetto precedente” o in caso di equipaggiamento automatico dell’arma
    • Potete attivare questa opzione da Impostazioni >> Comandi >> Equipaggiamento >> Priorità all’arma più forte
    • Avevamo già inserito questa funzione con la patch 4.02, ma non l’avevamo indicato nelle note sulla patch. Scusate!

FUNZIONALITÀ ESPORT

  • Corretta la visuale a inseguimento del dispositivo lanciabile per gli osservatori
  • Gli osservatori ora possono attivare/disattivare il ritratto dell’agente

BUG RISOLTI

AGENTI

  • Corretto un bug per il quale a volte era possibile vedere fluttuare in giro le armi di Cacciatore di teste e Tour de Force di Chamber
  • Corretto un exploit per il quale, utilizzando l’Ultima di Viper in determinati punti, era possibile vedere all’interno del fumo senza subire l’effetto di annebbiamento
  • Corretto un bug per il quale a volte l’Ultima di Viper non si espandeva attraverso le porte

SOCIAL

  • Corretto un bug per il quale, premendo Invio durante la fase di prepartita, il riquadro della chat non otteneva il focus
  • Corretto un bug per il quale, cliccando con il pulsante destro sul ritratto di un giocatore, non appariva il menu contestuale

PRESTAZIONI

  • Corretto un bug per il quale le statistiche sulle prestazioni non apparivano mentre si osservava la Spike

FUNZIONALITÀ ESPORT

  • Passando dall’inquadratura a inseguimento alla visuale libera come osservatore, si verifica un breve flash

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Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
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La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Profilo di Stak
14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
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Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

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ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e le sue Abilità

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19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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