Patch 3.08 di Valorant – Aggiornamenti alle prestazioni e ulteriori funzionalità ESPORT!

Patch 3.08 di Valorant – Aggiornamenti alle prestazioni e ulteriori funzionalità ESPORT!

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Lo studio di sviluppo di Valorant continua il lavoro promesso nei mesi scorsi per migliorare l’ottimizzazione del gioco sia dal punto di vista della qualità della vita dei player, sia per quanto riguarda le condizioni dei professionisti che usano ogni giorno il gioco per allenarsi. Di seguito tutti i dettagli condivisi nel comunicato stampa sulla patch 3.08 di Valorant!

NOTE SULLA PATCH 3.08 DI VALORANT

Nessun agente è stato maltrattato durante la realizzazione della patch 3.08. Potete invece ringraziare i vostri sviluppatori locali per le modifiche meno appariscenti ma comunque importanti che arrivano oggi in VALORANT.  Di seguito trovate feedback sulle segnalazioni, livelli account nascosti e altro.

Guardate tutti quei bug risolti!

AGGIORNAMENTI SOCIAL

Resoconto segnalazioni permanente

  • Le vostre segnalazioni sono importanti e vogliamo che lo sappiate! Ora riceverete una notifica quando interveniamo sulla base di una delle vostre segnalazioni, che siate offline al momento oppure no
  • Se avete il client aperto, riceverete una notifica. Se invece siete offline al momento del nostro intervento, non preoccupatevi: riceverete la notifica quando aprirete il gioco
    • Grazie alle vostre segnalazioni, state contribuendo a rendere VALORANT un luogo più sicuro. Continuate così!

AGGIORNAMENTI PROGRESSI

Personalizzazione bordo livello

  • Ora potrete equipaggiare qualunque bordo del livello account che è stato già sbloccato
    • È stata aggiunta una scheda alla selezione della carta giocatore

Nascondere il livello account

  • Ora è possibile nascondere il proprio livello account in una partita con altri giocatori che non sono vostri amici
    • Per farlo, togliete la spunta alla casella che si trova nella scheda Bordo livello

AGGIORNAMENTI AL NEGOZIO

Livelli dei modelli equipaggiabili

  • Ora potrete equipaggiare qualunque livello abbiate sbloccato per i vostri modelli (le varianti utilizzeranno sempre il livello massimo)

AGGIORNAMENTI ALLE PRESTAZIONI

  • Ridotti i casi in cui l’interfaccia dev’essere ridisegnata
    • In pratica, è stato ridotto il numero di volte in cui l’interfaccia deve riaggiornarsi, migliorando così le prestazioni
  • Ottimizzata l’interfaccia in prima persona di Miasma di Viper
  • Ottimizzata l’interfaccia in prima persona di Rischio biologico di Viper
  • Ottimizzati i calcoli dei piani di compenetrazione di armi e abilità
    • Ci avete beccati, questa modifica era già uscita con la patch 3.07

FUNZIONALITÀ ESPORT

  • Ora gli allenatori hanno la possibilità di passare da un giocatore all’altro premendo i rispettivi tasti
    • I tasti sono visibili nell’interfaccia superiore e vanno da 1 a 5 da sinistra a destra
  • Ora, nell’interfaccia superiore, gli allenatori vedono i riquadri delle visuali dei giocatori della squadra per capire meglio chi stanno osservando
  • Ora gli allenatori possono vedere i tasti dei giocatori sulla minimappa (in base alla stessa impostazione degli spettatori)

BUG RISOLTI

AGENTI

  • Ora le valvole sui guanti di Viper appaiono sul lato corretto delle sue mani nella visuale a impugnatura mancina

ARMI

  • Ora i modelli arma dovrebbero apparire correttamente in partita
    • Nelle ultime settimane, a volte potreste aver notato qualche stranezza in come apparivano i modelli. Queste stranezze si verificavano in rari casi quando si giocava con una connessione lenta a causa di un lungo periodo di caricamento

MAPPE

  • Abbiamo corretto un errore per cui, su Split, gli attaccanti in Lobby A potevano sentire i difensori sparare da Rampe A durante la fase di acquisto
  • L’Ultima di Viper non verrà generata più in modo errato quando verrà attivata in cima alle casse nel punto B di Icebox

GENERALE

  • Come potreste aver notato, sparando a certi muri ripetutamente compariva una sfera sempre più accecante. Ciò era dovuto al fatto che i valori di bloom si accumulavano accidentalmente senza un limite massimo. Abbiamo corretto il problema
  • Ora gli spettatori vedono correttamente le sagome dei giocatori attraverso le barriere

PRESTAZIONI

  • Corretto un calo repentino del framerate che poteva verificarsi quando si rompeva il Muro di cristallo
  • Corretti cali repentini del framerate che si verificavano all’inserimento di certi comandi

SISTEMA DI GIOCO

  • Corretto un bug per il quale, usando un segnale (Z) durante il disinnesco, quest’ultimo si interrompeva

ALTRO

  • Occhio, ne abbiamo visto uno grosso sotto il tuo letto

Cosa ne pensate di questo aggiornamento? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!

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Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
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La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Profilo di Stak
14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
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Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

Vuoi metterti in contatto con Sweech.gg? Clicca qui

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e le sue Abilità

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19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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