Patch 3.04 Valorant – Novità per Omen e per le statistiche in-game!

Patch 3.04 Valorant – Novità per Omen e per le statistiche in-game!

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Arriva la patch 3.04 di Valorant che torna a deludere i fan che attendevano un po’ di cambiamenti per questa fine d’estate. Le novità si limiteranno ad aggiustare infatti solo qualche interazione per Omen, per quanto riguarda il gameplay, e ad aggiungere alcune (necessarie) statistiche per i giocatori.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale di Riot, in cui ci verrà spiegato meglio quali novità vedremo a partire dall’aggiornamento di domani mattina: ”La patch 3.04 di Valorant si rivolge soprattutto alle tecnologie delle meccaniche di gioco e alle funzionalità eSport, oltre a risolvere parecchi bug degli agenti e di altri ambiti.”

AGGIORNAMENTI AGLI AGENTI – patch 3.04 Valorant

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OMEN

  • Risolto un problema per il quale il fumogeno di Velo oscuro di Omen non si spostava come previsto
    • A causa di questo bug, il fumogeno di Velo oscuro non veniva posizionato nell’esatto punto in cui si mirava. Noterete un lieve cambiamento nel percorso del fumogeno e all’arrivo, ma ora atterrerà precisamente dove indicato dall’anteprima

AGGIORNAMENTI ALLA TECNOLOGIA DELLE MECCANICHE DI GIOCO

  • Miglioramenti a statistiche e grafici delle prestazioni (Impostazioni > Video > Statistiche)
    • Aggiunte le seguenti statistiche:
      • Analisi pacchetti persi (tracciamento separato per quantità di pacchetti e pacchetti in entrata/uscita)
      • Utilizzo dati in upload e dimensioni medie dei pacchetti
      • Tasso di invio/ricezione dei pacchetti
      • Memoria utilizzata/disponibile
    • Ora, per alcune statistiche particolarmente fluttuanti, viene visualizzata una media variabile anziché il valore del momento (che risultava poco utile)
    • Aggiunta la possibilità per alcune statistiche di mostrare sia i valori medi che quelli massimi
    • Ridotto il carico sulle prestazioni per il tracciamento e la visualizzazione di queste statistiche

FUNZIONALITÀ ESPORT

Il team dell’eSport dedica un ringraziamento speciale a due leggendari spettatori nonché nostri fidati complici: Heather “sapphiRe” Garozzo e DJ “prius” Kuntz. Nell’ultimo anno ci avete aiutati dietro le quinte a sviluppare il nostro set di strumenti per spettatori e di questo vi siamo infinitamente grati!

  • Per gli spettatori, ora l’ordine dei giocatori nelle lobby personalizzate viene mantenuto nella schermata di selezione dell’agente e durante la partita
  • I time out tattici ora vengono mostrati del colore corrispondente alla fazione che li ha richiesti (turchese per i difensori, rosso per gli attaccanti)
  • Ora gli spettatori possono vedere come previsto le utilità di Cypher equipaggiate nella sua mano
  • Il punto bianco sulla testa dei giocatori in terza persona non appare più agli spettatori
  • L’Ultima di Viper ora appare correttamente sulla minimappa degli spettatori
  • Gli spettatori non vedranno più un breve lampo quando cambiano giocatore bersaglio o passando ai giocatori dopo la visuale a inseguimento del proiettile
  • Ora, per evitare inquietanti sparizioni di armi, non è più possibile interagire con il negozio durante un time out
  • Gli spettatori con l’interfaccia minimale attivata ora seguono correttamente le impostazioni di attivazione/disattivazione della minimappa quando seguono un altro spettatore
  • I nomi dei giocatori non rimangono più a schermo per gli spettatori che usano la visuale a inseguimento del proiettile

QUALITÀ DELL’ESPERIENZA

  • Migliorato il pannello di visualizzazione dei modelli
    • Abbiamo migliorato il modo in cui appaiono alcuni articoli del negozio, così nell’anteprima potrete ammirare i modelli in tutto il loro splendore! Tutte le parti e gli effetti ora dovrebbero risultare correttamente visibili

AGGIORNAMENTI SOCIAL

  • Risolto un bug a causa del quale, in alcuni casi, gli inviti dei giocatori non sparivano dopo essere stati rifiutati
  • Risolto un bug che impediva il funzionamento del test di loopback: ora è di nuovo possibile testare le impostazioni della voce

BUG RISOLTI

AGENTI

  • Risolto un bug per il quale l’effetto di annebbiamento veniva rimosso quando si moriva all’interno di un fumogeno
  • Il carburante di Viper non continua più a consumarsi dopo la disattivazione delle sue abilità quando viene soppressa nel momento stesso in cui attiva Quarantena o Miasma
  • KAY/O non può più equipaggiare abilità che non hanno cariche se erano state equipaggiate e utilizzate subito dopo aver attivato NULL//cmd
  • Ora non è più possibile piazzare altre abilità sul proiettile di Gabbia statica di Cypher mentre è in volo
  • Risolto un bug che impediva agli spettatori di vedere i timer di buff e debuff
  • Risolto un bug per cui l’interfaccia delle abilità mostrava gli effetti visivi della soppressione se un alleato osservato era stato soppresso alla fine dell’ultimo round

TECNOLOGIA DELLE MECCANICHE DI GIOCO

  • Risolto un problema per il quale, se la Spike non era ancora stata piazzata e tutti i giocatori ancora in vita morivano contemporaneamente (per esempio per l’uso di Sensazionale), la vittoria del round andava agli attaccanti

    • Ora in questi rari casi saranno i difensori a vincere, dato che sono riusciti a impedire il piazzamento agli attaccanti
    • Se una delle due squadre sopravvive, il comportamento resta il solito: la vittoria per eliminazione viene assegnata alla squadra che sopravvive più a lungo
  • Risolto un problema per il quale, disattivando “Mostra tracce proiettili”, venivano disattivati i traccianti di tutti i giocatori oltre ai propri

    • Ora disattivando questa opzione verranno nascosti solo i propri traccianti, lasciando visibili quelli di alleati e nemici
  • Risolto un problema che impediva il corretto salvataggio di alcune impostazioni

    • Questo influenzava statistiche e grafici delle prestazioni, oltre ad alcune impostazioni del Poligono

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Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

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Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
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La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Profilo di Stak
14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
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Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

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ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e le sue Abilità

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19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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