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Patch 3.04 Valorant – Novità per Omen e per le statistiche in-game!

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Arriva la patch 3.04 di Valorant che torna a deludere i fan che attendevano un po’ di cambiamenti per questa fine d’estate. Le novità si limiteranno ad aggiustare infatti solo qualche interazione per Omen, per quanto riguarda il gameplay, e ad aggiungere alcune (necessarie) statistiche per i giocatori.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale di Riot, in cui ci verrà spiegato meglio quali novità vedremo a partire dall’aggiornamento di domani mattina: ”La patch 3.04 di Valorant si rivolge soprattutto alle tecnologie delle meccaniche di gioco e alle funzionalità eSport, oltre a risolvere parecchi bug degli agenti e di altri ambiti.”

AGGIORNAMENTI AGLI AGENTI – patch 3.04 Valorant

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OMEN

  • Risolto un problema per il quale il fumogeno di Velo oscuro di Omen non si spostava come previsto
    • A causa di questo bug, il fumogeno di Velo oscuro non veniva posizionato nell’esatto punto in cui si mirava. Noterete un lieve cambiamento nel percorso del fumogeno e all’arrivo, ma ora atterrerà precisamente dove indicato dall’anteprima

AGGIORNAMENTI ALLA TECNOLOGIA DELLE MECCANICHE DI GIOCO

  • Miglioramenti a statistiche e grafici delle prestazioni (Impostazioni > Video > Statistiche)
    • Aggiunte le seguenti statistiche:
      • Analisi pacchetti persi (tracciamento separato per quantità di pacchetti e pacchetti in entrata/uscita)
      • Utilizzo dati in upload e dimensioni medie dei pacchetti
      • Tasso di invio/ricezione dei pacchetti
      • Memoria utilizzata/disponibile
    • Ora, per alcune statistiche particolarmente fluttuanti, viene visualizzata una media variabile anziché il valore del momento (che risultava poco utile)
    • Aggiunta la possibilità per alcune statistiche di mostrare sia i valori medi che quelli massimi
    • Ridotto il carico sulle prestazioni per il tracciamento e la visualizzazione di queste statistiche

FUNZIONALITÀ ESPORT

Il team dell’eSport dedica un ringraziamento speciale a due leggendari spettatori nonché nostri fidati complici: Heather “sapphiRe” Garozzo e DJ “prius” Kuntz. Nell’ultimo anno ci avete aiutati dietro le quinte a sviluppare il nostro set di strumenti per spettatori e di questo vi siamo infinitamente grati!

  • Per gli spettatori, ora l’ordine dei giocatori nelle lobby personalizzate viene mantenuto nella schermata di selezione dell’agente e durante la partita
  • I time out tattici ora vengono mostrati del colore corrispondente alla fazione che li ha richiesti (turchese per i difensori, rosso per gli attaccanti)
  • Ora gli spettatori possono vedere come previsto le utilità di Cypher equipaggiate nella sua mano
  • Il punto bianco sulla testa dei giocatori in terza persona non appare più agli spettatori
  • L’Ultima di Viper ora appare correttamente sulla minimappa degli spettatori
  • Gli spettatori non vedranno più un breve lampo quando cambiano giocatore bersaglio o passando ai giocatori dopo la visuale a inseguimento del proiettile
  • Ora, per evitare inquietanti sparizioni di armi, non è più possibile interagire con il negozio durante un time out
  • Gli spettatori con l’interfaccia minimale attivata ora seguono correttamente le impostazioni di attivazione/disattivazione della minimappa quando seguono un altro spettatore
  • I nomi dei giocatori non rimangono più a schermo per gli spettatori che usano la visuale a inseguimento del proiettile

QUALITÀ DELL’ESPERIENZA

  • Migliorato il pannello di visualizzazione dei modelli
    • Abbiamo migliorato il modo in cui appaiono alcuni articoli del negozio, così nell’anteprima potrete ammirare i modelli in tutto il loro splendore! Tutte le parti e gli effetti ora dovrebbero risultare correttamente visibili

AGGIORNAMENTI SOCIAL

  • Risolto un bug a causa del quale, in alcuni casi, gli inviti dei giocatori non sparivano dopo essere stati rifiutati
  • Risolto un bug che impediva il funzionamento del test di loopback: ora è di nuovo possibile testare le impostazioni della voce

BUG RISOLTI

AGENTI

  • Risolto un bug per il quale l’effetto di annebbiamento veniva rimosso quando si moriva all’interno di un fumogeno
  • Il carburante di Viper non continua più a consumarsi dopo la disattivazione delle sue abilità quando viene soppressa nel momento stesso in cui attiva Quarantena o Miasma
  • KAY/O non può più equipaggiare abilità che non hanno cariche se erano state equipaggiate e utilizzate subito dopo aver attivato NULL//cmd
  • Ora non è più possibile piazzare altre abilità sul proiettile di Gabbia statica di Cypher mentre è in volo
  • Risolto un bug che impediva agli spettatori di vedere i timer di buff e debuff
  • Risolto un bug per cui l’interfaccia delle abilità mostrava gli effetti visivi della soppressione se un alleato osservato era stato soppresso alla fine dell’ultimo round

TECNOLOGIA DELLE MECCANICHE DI GIOCO

  • Risolto un problema per il quale, se la Spike non era ancora stata piazzata e tutti i giocatori ancora in vita morivano contemporaneamente (per esempio per l’uso di Sensazionale), la vittoria del round andava agli attaccanti

    • Ora in questi rari casi saranno i difensori a vincere, dato che sono riusciti a impedire il piazzamento agli attaccanti
    • Se una delle due squadre sopravvive, il comportamento resta il solito: la vittoria per eliminazione viene assegnata alla squadra che sopravvive più a lungo
  • Risolto un problema per il quale, disattivando “Mostra tracce proiettili”, venivano disattivati i traccianti di tutti i giocatori oltre ai propri

    • Ora disattivando questa opzione verranno nascosti solo i propri traccianti, lasciando visibili quelli di alleati e nemici
  • Risolto un problema che impediva il corretto salvataggio di alcune impostazioni

    • Questo influenzava statistiche e grafici delle prestazioni, oltre ad alcune impostazioni del Poligono

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