NERF a Brimstone e sistema mappe aggiornato nella Patch 4.05 di Valorant

NERF a Brimstone e sistema mappe aggiornato nella Patch 4.05 di Valorant

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Brimstone NERF – Come un fulmine a ciel sereno la furia degli sviluppatori Riot Games si è infine abbattuta (come previsto da diversi professionisti ed esperti) sul veterano più amato di Valorant che nelle ultime patch si era rivelato uno dei pick più solidi sia ad alti che a bassi livelli di gioco.

Oltre ai nerf a Brimstone, lo studio di produzione di Valorant introduce in questa patch anche il nuovo sistema delle mappe, che dovrebbe drasticamente ridurre il numero di volte in cui ci troviamo a giocare su una stessa mappa per più partite di fila.

Senza ulteriori indugi andiamo dunque di seguito ad analizzare i contenuti di questa patch 4.05, lasciando direttamente la parola agli sviluppatori.

Il nerf a Brimstone apre la patch 4.05 di Valorant

BRIMSTONE

Alcuni lo chiamano “l’Energetico dello zio Brim”. E anche se è stato bello vedere i nuovi modi con cui avete saputo sfruttare il recente bilanciamento all’Energetico di Brimstone, crediamo che avere due cariche riduca l’importanza di saperlo usare al momento giusto. Le modifiche qui di seguito sono il nostro tentativo di risolvere il problema senza intaccare l’identità “esplosiva” di Brimstone.

  • Energetico
    • Ridotte le cariche: 2 >>> 1
    • Aumentato il costo: 100 crediti >>> 200 crediti

AGGIORNAMENTI AI SISTEMI DI GIOCO

  • Aggiunta la possibilità di importare ed esportare diverse impostazioni del reticolo tramite codici autogenerati
    • Per esportare e condividere le vostre impostazioni del reticolo, accedete alla scheda Reticolo dalle Impostazioni e cliccate sull’icona della freccia che punta in su, accanto a Profilo reticolo (somiglia a una freccia in su che parte dal centro di un recipiente). Il vostro codice autogenerato verrà copiato negli appunti
  • Per importare le impostazioni del reticolo, accedete alla scheda Reticolo dalle Impostazioni e cliccate sull’icona della freccia che punta in giù, vicino a Profilo reticolo. Inserite o incollate il codice nella casella di testo e cliccate su “Importa”
    • L’anteprima del reticolo in cima al menu Impostazioni dovrebbe rispecchiare le impostazioni inserite. Inserite un nome profilo univoco!

Rielaborata l’impostazione “Priorità all’arma più forte”

L’obiettivo di questa impostazione è permettere ai giocatori di muoversi rapidamente con l’arma da mischia equipaggiata e di essere pronti allo scontro dopo aver usato un’abilità o dopo aver interagito con la Spike, le sfere Ultima, ecc. Sono state apportate due modifiche.

  • Aggiornata l’impostazione “Priorità all’arma più forte”
    • Impostazione rinominata Priorità dell’equipaggiamento automatico: Ultima arma utilizzata | Arma più forte
    • Aggiornato il sistema di priorità per supportare abilità simili ad armi (priorità precedente: arma primaria > arma secondaria > arma da mischia)
      • Nuova priorità: (Ultima/arma primaria) > (arma secondaria/Cacciatore di teste di Chamber) > arma da mischia
      • A pari priorità, viene selezionata l’arma equipaggiata più di recente
  • Aggiunta una nuova impostazione: Non riequipaggiare l’arma da mischia
    • Salta l’arma da mischia quando cerca l’ultima arma utilizzata da equipaggiare automaticamente
    • Impedisce di riestrarre l’arma da mischia dopo aver canalizzato o lanciato abilità, senza modificare nessun altro comportamento di equipaggiamento automatico

Attenzione: è ancora possibile mettere in coda input di “equipaggiamento” (per esempio premendo il comando dell’arma primaria durante Folata per equipaggiarla alla fine dello scatto). Quando non veniva messa in coda alcuna azione di equipaggiamento specifica, il comportamento predefinito di equipaggiamento automatico prevedeva l’estrazione dell’arma equipaggiata più di recente. La nuova impostazione serve a permettervi di cambiare questo comportamento in base alle vostre preferenze.

Quando si considera l’appropriatezza delle abilità, stabilire se siano più “forti” i pugnali o l’arma primaria di Jett è una scelta che dipende dal contesto di gioco e dalle vostre preferenze. Quanti pugnali vi restano? Quanto è vicino il nemico? Quanta fiducia avete nella vostra mira? Durante i test abbiamo riscontrato euristicamente che l’arma più appropriata a cui passare tende a essere l’ultima equipaggiata.

AGGIORNAMENTI ALLA MODALITÀ COMPETITIVA

  • Sistema di mappe deterministico abilitato in tutte le regioni

BUG RISOLTI

Competitive

  • Corretto un bug per il quale il pulsante Esci dalla partita non funzionava correttamente per i giocatori del PBE

Agenti

  • Risolto un problema per il quale la Freccia sonar di Sova veniva distrutta dal Raggio orbitale di Brimstone anche se fuori portata

Cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

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Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
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La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Profilo di Stak
14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
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Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

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ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e le sue Abilità

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19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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