NERF a Brimstone e sistema mappe aggiornato nella Patch 4.05 di Valorant

NERF a Brimstone e sistema mappe aggiornato nella Patch 4.05 di Valorant

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Brimstone NERF – Come un fulmine a ciel sereno la furia degli sviluppatori Riot Games si è infine abbattuta (come previsto da diversi professionisti ed esperti) sul veterano più amato di Valorant che nelle ultime patch si era rivelato uno dei pick più solidi sia ad alti che a bassi livelli di gioco.

Oltre ai nerf a Brimstone, lo studio di produzione di Valorant introduce in questa patch anche il nuovo sistema delle mappe, che dovrebbe drasticamente ridurre il numero di volte in cui ci troviamo a giocare su una stessa mappa per più partite di fila.

Senza ulteriori indugi andiamo dunque di seguito ad analizzare i contenuti di questa patch 4.05, lasciando direttamente la parola agli sviluppatori.

Il nerf a Brimstone apre la patch 4.05 di Valorant

BRIMSTONE

Alcuni lo chiamano “l’Energetico dello zio Brim”. E anche se è stato bello vedere i nuovi modi con cui avete saputo sfruttare il recente bilanciamento all’Energetico di Brimstone, crediamo che avere due cariche riduca l’importanza di saperlo usare al momento giusto. Le modifiche qui di seguito sono il nostro tentativo di risolvere il problema senza intaccare l’identità “esplosiva” di Brimstone.

  • Energetico
    • Ridotte le cariche: 2 >>> 1
    • Aumentato il costo: 100 crediti >>> 200 crediti

AGGIORNAMENTI AI SISTEMI DI GIOCO

  • Aggiunta la possibilità di importare ed esportare diverse impostazioni del reticolo tramite codici autogenerati
    • Per esportare e condividere le vostre impostazioni del reticolo, accedete alla scheda Reticolo dalle Impostazioni e cliccate sull’icona della freccia che punta in su, accanto a Profilo reticolo (somiglia a una freccia in su che parte dal centro di un recipiente). Il vostro codice autogenerato verrà copiato negli appunti
  • Per importare le impostazioni del reticolo, accedete alla scheda Reticolo dalle Impostazioni e cliccate sull’icona della freccia che punta in giù, vicino a Profilo reticolo. Inserite o incollate il codice nella casella di testo e cliccate su “Importa”
    • L’anteprima del reticolo in cima al menu Impostazioni dovrebbe rispecchiare le impostazioni inserite. Inserite un nome profilo univoco!

Rielaborata l’impostazione “Priorità all’arma più forte”

L’obiettivo di questa impostazione è permettere ai giocatori di muoversi rapidamente con l’arma da mischia equipaggiata e di essere pronti allo scontro dopo aver usato un’abilità o dopo aver interagito con la Spike, le sfere Ultima, ecc. Sono state apportate due modifiche.

  • Aggiornata l’impostazione “Priorità all’arma più forte”
    • Impostazione rinominata Priorità dell’equipaggiamento automatico: Ultima arma utilizzata | Arma più forte
    • Aggiornato il sistema di priorità per supportare abilità simili ad armi (priorità precedente: arma primaria > arma secondaria > arma da mischia)
      • Nuova priorità: (Ultima/arma primaria) > (arma secondaria/Cacciatore di teste di Chamber) > arma da mischia
      • A pari priorità, viene selezionata l’arma equipaggiata più di recente
  • Aggiunta una nuova impostazione: Non riequipaggiare l’arma da mischia
    • Salta l’arma da mischia quando cerca l’ultima arma utilizzata da equipaggiare automaticamente
    • Impedisce di riestrarre l’arma da mischia dopo aver canalizzato o lanciato abilità, senza modificare nessun altro comportamento di equipaggiamento automatico

Attenzione: è ancora possibile mettere in coda input di “equipaggiamento” (per esempio premendo il comando dell’arma primaria durante Folata per equipaggiarla alla fine dello scatto). Quando non veniva messa in coda alcuna azione di equipaggiamento specifica, il comportamento predefinito di equipaggiamento automatico prevedeva l’estrazione dell’arma equipaggiata più di recente. La nuova impostazione serve a permettervi di cambiare questo comportamento in base alle vostre preferenze.

Quando si considera l’appropriatezza delle abilità, stabilire se siano più “forti” i pugnali o l’arma primaria di Jett è una scelta che dipende dal contesto di gioco e dalle vostre preferenze. Quanti pugnali vi restano? Quanto è vicino il nemico? Quanta fiducia avete nella vostra mira? Durante i test abbiamo riscontrato euristicamente che l’arma più appropriata a cui passare tende a essere l’ultima equipaggiata.

AGGIORNAMENTI ALLA MODALITÀ COMPETITIVA

  • Sistema di mappe deterministico abilitato in tutte le regioni

BUG RISOLTI

Competitive

  • Corretto un bug per il quale il pulsante Esci dalla partita non funzionava correttamente per i giocatori del PBE

Agenti

  • Risolto un problema per il quale la Freccia sonar di Sova veniva distrutta dal Raggio orbitale di Brimstone anche se fuori portata

Cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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Valorant: la CHAT VOCALE ora verrà REGISTRATA per combattere i comportamenti tossici

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Riot Games ha appena annunciato un’importante novità per Valorant che dovrebbe aiutare a contrastare i fenomeni più clamorosi ed eclatanti di tossicità nell’uso della chat vocale.

Sebbene la tossicità in chat ed i comportamenti dannosi in generale siano un problema abbastanza diffuso in generale nel mondo degli FPS, per Valorant si sono rivelati un grosso problema.

Secondo un recnete sondaggio ad esempio, le donne che giocano a Valorant in oltre il 70% dei casi, tendono a tenere mutato il proprio microfono e a non comunicare col resto della squadra per paura di essere attaccate.

Valorant, nuovo sistema di sicurezza per la chat vocale!

Questo dato deve aver in qualche modo allarmato gli sviluppatori, che si sono dunque ritrovati costretti ad annunciare un nuovo sistema per controllare lo svolgimento delle conversazioni in maniera più capillare.

Tenete presente che la versione iniziale del 13 luglio sarà solo per la regione nordamericana e la valutazione sarà condotta solo in inglese.

Gli sviluppatori hanno tuttavia confermato che la funzione sarà pronta a livello globale quando la beta verrà rilasciata entro la fine dell’anno.

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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Valorant, ecco anche il nuovo BattlePass con le nuove skin in ANTEPRIMA (Galleria Immagini)

Valorant, ecco anche il nuovo BattlePass con le nuove skin in ANTEPRIMA (Galleria Immagini)

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Grazie alla stretta collaborazione che Powned.it ha stretto con Riot Games siamo quest’oggi felicissimi di presentarvi l’anteprima del prossimo Battlepass che verrà aggiunto su Valorant e che accompagnerà l’uscita della nuova MAPPA Pearl, che abbiamo già pubblicato in anteprima.

Essendo gli aspetti ed i collezionabili ormai diventati un punto chiave di Valorant e del suo gameplay, l’importanza del Battlepass aumenta di Atto in Atto e con lei anche la qualità del lavoro svolto da Riot.

Ecco le dichiarazioni degli sviluppatori ed il Q&A in cui ci spiegheranno meglio le loro intenzioni ed i loro obiettivi nella fase di ideazione di questa nuova linea.

Q&A con gli sviluppatori sul nuovo Battlepass di Valorant

Pass battaglia:

  • Prezzo: 1000 VP

Oggetti principali gratuiti:

  • Classic Glitter
  • Carta giocatore Operazione: Vacanza
  • Spray Che massacro!
  • Accessorio arma Ricamo perfetto

Oggetti principali a pagamento:

  • Coltello Task force 809
  • Phantom Task force 809
  • Operator Sputafuoco 
  • Carta giocatore Arrivano gli Assassini
  • Spray Allena anche le gambe
  • Accessorio arma Tattiche feline
  • Data di uscita: 22 giugno 2022

”Con le linee di modelli di questo pass volevamo creare tematiche potenti e dinamiche. Glitter è una linea di modelli scintillante con abbastanza varianti da adattarsi benissimo a ogni collezione.”

”Sputafuoco è la nostra interpretazione artistica di quei giocatori che si tuffano a testa bassa nell’azione e vogliono che le loro armi riflettano questo aspetto.”

”Infine, Task Force 809 è una linea di modelli tattica ed elegante con un coltello da assassino che renderà davvero gratificanti quelle coltellate alla schiena. ”

”Con questo pass battaglia volevamo creare oggetti che facessero sentire i giocatori il meglio del meglio. All’interno, troverete oggetti di tutti i tipi che vi aiuteranno a esprimere il vostro dominio lungo la strada verso la vittoria.”

”Lo spray Possiamo farcela mostra la nostra Demolitrice australiana preferita che incoraggia i suoi compagni di squadra. Il Phantom Task force 809 può fare qualche serie di sollevamenti con l’accessorio Pesi massimi e poi continuare a sparare.”

”Anche il Tatticoniglio entra in azione con la carta giocatore Terrore del Tatticoniglio. Inoltre, potete anche vantarvi con compagni di squadra e nemici con lo spray animato Camminata a papera.”

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Split RIMOSSA e nuovo grado tra DIAMANTE ed IMMORTAL, ecco tutte le novità di Valorant ‘Atto 5’

Split RIMOSSA e nuovo grado tra DIAMANTE ed IMMORTAL, ecco tutte le novità di Valorant ‘Atto 5’

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Le patch note rilasciate nella nottata tra ieri ed oggi dal team di sviluppo di Valorant, ci hanno finalmente introdotto all’Atto 5 dello sparatutto targato Riot Games, in cui vedremo un vero e proprio scossone all’equilibrio in gioco. Ecco tutti i dettagli in anteprima!

Tra le principali novità, come da titolo, l’aggiunta della nuova mappa PEARL, della quale potrete sapere di più nell’articolo che troverete CLICCANDO QUI, la rimozione di SPLIT dal gioco, e l’aggiunta di un nuovo grado che andrà a separare il Diamante dall’Immortal.

Senza ulteriori indugi scopriamo a seguire tutte le novità, sfruttndo direttamente il comunicato stampa condiviso dai Devs di casa Riot Games. Come al solito, non dimenticate di farci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto, oppure in community e buona lettura!

Valorant Atto 5, scossone al gioco per come lo abbiamo conosciuto fino ad ora!

  • La patch 5.0 e l’Episodio 5 – Atto I saranno disponibili mercoledì 22 giugno.

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PEARL
  •  NUOVA MAPPA: Pearl è disponibile!
  •  Coda riservata a Pearl
    •  Questa coda consente di giocare a Pearl in modalità standard non competitiva ed è pensata per dare ai giocatori la possibilità di fare pratica con la nuova mappa prima che venga introdotta nelle competitive
    •  La coda riservata sarà disponibile per 2 settimane, dopodiché Pearl verrà aggiunta alla modalità competitiva

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SPLIT
  •  Abbiamo deciso di rimuovere temporaneamente Split dalle mappe disponibili nelle code delle partite competitive e non competitive
  • Split non comparirà più tra le mappe disponibili nelle code delle partite competitive e non competitive, a partire dalla patch 5.0 del 22 giugno (non sappiamo ancora quando tornerà)
  • Resterà disponibile in Assalto Spike, nelle partite personalizzate e in altre modalità di gioco
  • Riteniamo che questa scelta rappresenti un buon equilibrio tra varietà e apprendimento per i nuovi e vecchi giocatori
  • Il team ritiene che avere sette mappe sia il giusto compromesso per offrire varietà senza intaccare l’esperienza maturabile. Non dovrete trascorrere tutto il vostro tempo a imparare nuove angolazioni, lineup e strategie. I giocatori alle prime armi potranno avvicinarsi al gioco in maniera più semplice, mentre le squadre professionistiche potranno adottare un approccio più profondo ed emozionante. In questo modo, ci guadagnano tutti.
NUOVO GRADO: ASCENDENTE
  •  Aggiunto un nuovo grado superiore a Diamante e inferiore a Immortale, chiamato “Ascendente”
    •  Riteniamo che la distribuzione dei gradi della nostra community sia sbilanciata troppo verso il basso, in particolare verso i gradi Bronzo e Argento. Analizzandola a fondo, abbiamo capito che, se avessimo spinto una parte dei giocatori oltre quei gradi inferiori, Platino e Diamante sarebbero stati troppo affollati. Invece, aggiungendo un nuovo grado, possiamo distribuirvi meglio, mantenere il prestigio dei gradi alti e definire meglio il livello di abilità di ciascun grado
  • Modificati i livelli di MMR che stabiliscono l’appartenenza ai vari gradi per tutti i gradi inferiori ad Ascendente, per rispecchiare l’aggiunta del nuovo grado Ascendente. Aumentato il livello di MMR necessario per ottenere i gradi Immortale 1/2/3 e Radiante
    • Questi livelli indicano il valore soglia di MMR che bisogna raggiungere per arrivare a un certo grado. Essi determinano quanti PC guadagnate e perdete e vengono usati per spingervi verso il vostro grado effettivo
    • Questo vuol dire che i giocatori, se si trovano al di sotto di Ascendente, saliranno di grado
    • Per rispecchiare quello che ci aspettiamo dai gradi più alti di VALORANT, per i giocatori di grado Immortale e superiore sarà più difficile tornare al grado che avevano nell’Episodio precedente. Questo vuol dire anche che in tutte le regioni ci saranno meno giocatori di grado Immortale
    • A causa del reset parziale dei gradi di fine Episodio, normalmente dovreste impegnarvi un po’ per salire di grado all’inizio dell’Atto, ma stavolta il reset sarà meno drastico rispetto a quello dello scorso Episodio. Anzi, dal momento che per riempire Ascendente stiamo spingendo verso l’alto buona parte dei giocatori, il reset non sarà troppo penalizzante
    • La prossima volta che resetteremo i gradi probabilmente scenderete di più rispetto a questo episodio. Ricordate che il reset “meno drastico” è un’eccezione di questo episodio dovuta all’aggiunta di Ascendente
  •  Le limitazioni di raggruppamento per Ascendente sono di 3 gradi sopra o sotto il giocatore di grado Ascendente
    •  Questo è coerente con le nostre regole per il raggruppamento dei giocatori ai gradi da Platino in su
  •  Il piazzamento più alto consentito è salito ad Ascendente 1 (prima era Diamante 1)
  •  La riduzione del 25% di PC dei gruppi da cinque ora parte a Immortale 1 (prima era Diamante 3)
  •  La restrizione ai gruppi da 1/2/5 ora parte a Immortale 1 (prima era Diamante 3)
    •  In precedenza, erano i giocatori da Diamante 3 in su che potevano mettersi in coda soltanto in gruppi da 1/2/5; adesso, questa restrizione inizia a Immortale 1
    •  Aggiungendo un altro grado siamo riusciti a portare a Immortale le riduzioni di PC dei gruppi da cinque e le restrizioni alla dimensione dei gruppi. Questo rende le cose più chiare: Immortale è da dove parte la classifica, e per questo cerchiamo di mantenere i giocatori più responsabili del livello al quale stanno giocando
  •  Per via del conflitto con il nome del nuovo grado, abbiamo rinominato il capitolo 8 del Contratto Agente di Sage: il nuovo titolo di Sage è “Senza paura”
    •  Cambiare nome a questo titolo non è stata una cosa fatta a cuor leggero, ma dopo averne parlato abbiamo capito che si trattava di un’opportunità di renderlo più adatto al tema e alla personalità di Sage

Per maggiori informazioni riguardo i BUG risolti, consultate la pagina dedicata del sito playvalorant.com.

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