Negozio, skin, pass battaglia e contratti: il punto dei devs di Valorant

Negozio, skin, pass battaglia e contratti: il punto dei devs di Valorant

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Skin Valorant – Pochi minuti fa gli sviluppatori di Valorant hanno pubblicato un nuovo interessante approfondimento che riguarda alcune delle principali novità dal fronte contenuti in arrivo nel nuovo sparatutto di Riot.

Nello specifico, i devs hanno parlato ed abbondantemente spiegato il punto della situazione riguardo lo shop del gioco, i nuovi modelli delle armi, e poi anche i primi dettagli sul pass battaglia e sui contratti che avranno gli agenti.

In merito a questi infatti, è stato chiarito che ogni agente avrà fino a 10 contratti, ognuno dei quali garantirà delle ricompense e degli oggetti molto speciali.
Ecco quanto affermato dal team di sviluppo e da Joe Lee, capo monetizzazione del gioco:

Benvenuti giocatori di VALORANT (e aspiranti tali), sono Joe Lee e sono il capo monetizzazione del gioco. Nella beta chiusa o altrove avete probabilmente già visto il negozio di VALORANT in corso d’opera e un piccolo esempio dei modelli delle armi e di altri contenuti grafici disponibili.

Io e il team dei contenuti premium speriamo che riuscirete a vivere e personalizzare la vostra esperienza su VALORANT in un modo che sia adatto al vostro stile di gioco e alle vostre prestazioni, o magari più semplicemente al vostro amore per le armi più vistose.

Il nostro obiettivo primario resta quello di realizzare un gioco fantastico. Secondo la nostra filosofia, collezionare oggetti opzionali non dovrà mai andare a discapito del gameplay, perciò l’unica cosa di cui dovete preoccuparvi è mettere a segno i colpi e andare in B, per poi ripiegare in A senza un vero motivo. O andare direttamente in A, e restarci nonostante tutto.

Di seguito parlerò meglio dei contenuti grafici e di come ottenerli. Ecco un breve riepilogo:

  • Potete sbloccare nuovi agenti, modelli arma, carte giocatore e spray completando i contratti degli agenti
  • Potete sbloccare i modelli delle armi nel negozio con i VALORANT Point
  • Potete “evolvere” alcuni modelli e approfondire un tema spendendo Punti Radianite
  • Potete ottenere oggetti tramite il pass battaglia (disponibile all’uscita ufficiale) nei percorsi gratis e a pagamento

IL NEGOZIO

Valorant_Store_asset_IT.jpgIl negozio offre modelli a rotazione in due sezioni: In evidenza e Offerte. La sezione “in evidenza” ruota ogni due settimane, quella “offerte” ogni 2-3 giorni.

I VALORANT Point (abbreviati in VP) rappresentano la valuta di pagamento con cui sbloccare contenuti. I VP si possono acquistare solo con denaro vero dal client di VALORANT.

MODELLI ARMA

VALORANT è uno sparatutto in prima persona e ciò significa che passerete molto tempo a stretto contatto con le vostre armi. Era naturale che avremmo inserito come metodo principale di personalizzazione modelli particolari di armi. Potete ottenerli nel negozio, tramite i contratti e con il pass battaglia.

Abbiamo realizzato e pianificato per il futuro moltissimi contenuti di personalizzazione, assicurandoci che ognuno di essi, specialmente i modelli delle armi, non interferisca con il gameplay. Anche se le caratteristiche di un’arma (come aspetto, animazioni, effetti visivi/sonori) possono cambiare quando vengono personalizzate con un modello, queste non danno alcun vantaggio o svantaggio al giocatore. Se trovate un modello che viola questa filosofia, segnalatecelo e provvederemo a correggerlo.

Inoltre, è importante aggiungere che gli altri giocatori vedranno solo i cambi di aspetto del vostro modello. Ogni altra modifica, dalle nuove animazioni di ricarica/equipaggiamento agli effetti visivi e sonori, avrà effetto solo sulla vostra esperienza di gioco personale e non sugli altri giocatori (es. dal punto di vista dei vostri avversari, un Vandal con un modello diverso emetterà gli stessi suoni di quello classico).

I PUNTI RADIANITE FANNO EVOLVERE I VOSTRI MODELLI

VALORANT introduce i Punti Radianite come un modo per far evolvere alcuni modelli. Il primo livello si sblocca quando ottenete il modello. Potete poi usare i Punti Radianite per sbloccare tutti i livelli aggiuntivi, con personalizzazioni quali nuovi effetti visivi e sonori, animazioni, rifiniture particolari e varianti.

Il metodo principale per ottenere Punti Radianite è tramite il pass battaglia, ma potete ottenerne altri nel negozio.

CONTRATTI

Tutti i giocatori avranno due slot per i contratti nei quali sarà possibile progredire contemporaneamente. Tutti i PE ottenuti tramite partite e missioni verranno distribuiti equamente a entrambi gli slot, quindi non dovrete mai preoccuparvi di dare priorità a sbloccare le ricompense di un agente anziché quelle del pass battaglia.

Lo slot 1 verrà riempito con un pass introduttivo o un Contratto Agente. I nuovi giocatori riceveranno un pass introduttivo di 10 livelli. Completando il pass introduttivo, sbloccherete due agenti a vostra scelta. Una volta completato il pass introduttivo, potrete equipaggiare un Contratto Agente e iniziare a ottenere ricompense specifiche per quell’agente.

Lo slot 2 verrà sempre riempito con il vostro pass battaglia o, come lo chiamiamo noi, Contratto Campagna. Continuando a giocare, progredirete costantemente in questo contratto e otterrete un sacco di ricompense.

CONTRATTI AGENTE

Valorant_Contract_asset_IT.jpg
Ogni agente ha 10 livelli di contratti che, una volta completati, ricompensano con vari oggetti speciali e, cosa ben più importante, con un nuovo agente.

Potete arrivare al livello 5 del contratto di un agente semplicemente giocando, oppure tramite acquisto, per sbloccarlo immediatamente. I successivi livelli, dal 6 al 10, saranno raggiungibili solo giocando. È così che dimostrerete, per esempio, di essere i migliori Viper in circolazione.

PASS BATTAGLIA O CONTRATTO CAMPAGNA (DISPONIBILE ALL’USCITA UFFICIALE)

Il pass battaglia di VALORANT, disponibile all’uscita ufficiale, vi offre la possibilità di progredire e sbloccare contenuti grafici ricompensandovi mentre giocate a VALORANT. Tutti i giocatori avranno a disposizione un percorso gratuito e uno a pagamento. Solito discorso di sempre: gli elementi opzionali servono solo a personalizzare i vostri momenti di gioco, senza influenzare il gameplay.

Ripeto, non troverete il pass battaglia completo nel corso della beta chiusa: sarà disponibile direttamente all’uscita ufficiale di VALORANT. E questo è tutto, alla prossima.

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Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

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20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
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La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

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14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
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Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

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ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e le sue Abilità

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19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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