valorant

MMR su Valorant – Grossi problemi per le classificate!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come noto, con l’Episodio 2 di Valorant ed il relativo cambio al sistema di punti classificati, sono arrivati un po’ di problemi ai gradi più alti. Il soft reset, e il nuovo MMR nascosto hanno reso estremamente difficile rankare dal platino in su, ma Riot ha già qualche piano in mente.

”Il precedente sistema era molto più legato al vostro MMR, diciamo quasi in proporzione 1:1. C’erano alcune variabili che facevano in modo che il vostro grado non rispecchiasse esattamente l’MMR, ma si sarebbero corrette da sole giocando di più, ha spiegato su Reddit il designer Jon ‘EvrMoar’ Walker, ”Nel nuovo sistema puoi dire di appartenere davvero ad un rank solo riuscendo a giocare costantemente a quel livello di MMR.”

valorant rank

I recenti cambiamenti hanno portato tutti i giocatori, da Diamond in su, al Platino 3. Immortal e Radiant della scorsa season si sono così ritrovati bloccati a questo punto con giocatori del loro stesso livello.

D’altro canto i giocatori che hanno finito la scorsa stagione in Diamond o Platino alto, stanno vivendo una veloce escalation, ed alcuni stanno finendo nelle leaderboard regionali dei Radiant. Questo perché con i giocatori migliori bloccati al Platino 3  i matchup sono più semplici e per salire c’é molta meno concorrenza.

Comprensibili dunque le critiche dei giocatori, soprattutto dei pro, che si stanno vedendo superare nelle classifiche regionali da giocatori che teoricamente dovrebbero trovarsi ad un elo più basso.

L’ex pro di CS, bramz, in un post su Twitter scrive: ‘‘Per favore, se resettate i rank, resettate anche l’elo. Chi ha un MMR alto non riesce a trovare nessuna partita e resterà bloccato in Platino fino alla fine della stagione […] Non ha senso avere un MMR che non rispecchia il tuo rank, voglio poter giocare e streammare, per favore”

Nonostante le continue lamentele Riot può fare ben poco ora come ora, quindi sta cercando soluzioni per risolvere la cosa in futuro.

”Siamo aperti a tutti i tipi di feedback e li prenderemo in considerazione per i prossimi Atti. Originalmente, il nostro obiettivo era di fare in modo che i giocatori che erano dal Diamond in su dovessero dimostrare le loro capacità prima di tornare al loro rank, così ha commentato su Reddit  lo sviluppatore Justin ‘JustJob’ O’Brien.

VALORANT Competitive Team, AMA on 2.0 update, including ranked, leaderboards, end of game, etc. (Here from 3:00-4:00pm PST) from VALORANT

Altri interventi sul post qui sopra, hanno fatto capire che gli sviluppatori non stanno escludendo nemmeno un reset dell’MMR su Valorant, ed in particolare EvrMoar ha cercato di tranquillizzare tutti con una prospettiva futura.

”Stiamo pensando a un reset dell’MMR, ma non credo sia veramente necessario. Capisco la frustrazione dei giocatori che si vedono superati da altri di elo più basso, ma ricordate che sebbene questi player stiano vivendo questa veloce scalata ad inizio season, i dati determinanti per il grado atto saranno quelli di chi starà a quegli stessi livelli a fine stagione.”

Insomma, abbiamo capito che non vedremo soluzioni a questa problematica almeno fino all’Atto 2 del 2° Episodio, che arriverà a Marzo. Cosa ne pensate? State vivendo questo problema? Discutiamone!

Articoli Correlati:

 

 

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701